-
Stipendio tagliato a chi va in toilette
Taranto, call center paga 33 cent l’ora
Un bonifico di 92 euro per un mese di lavoro e tagli alla retribuzione in caso di assenza anche di soli tre minuti dalla postazione per andare alla toilette. Con la conseguenze che i compensi scendevano anche a 33 centesimi l’ora. È quanto denuncia la Slc Cgil di Taranto, che ha scoperto e denunciato un call center che avrebbe sfruttato le lavoratrici. Sette di queste si sono rivolte al sindacato, al quale hanno raccontato la propria storia. Un esposto è stato presentato alla Procura della Repubblica di Taranto.
L’annuncio sul sito web
«Un annuncio su un sito web - ha spiegato Andrea Lumino della Slc Cgil ionica - parlava di una azienda di Lecce con sede a Taranto, in via Bari, che offriva ben 12 mila euro all’anno, ma la realtà non solo era differente, ma superava di gran lunga la loro immaginazione. Dopo un periodo di lavoro iniziato a metà ottobre e terminato a dicembre, le lavoratrici hanno scelto di licenziarsi. In busta paga avevano ricevuto il primo allucinante bonifico di appena 92 euro per un intero mese di lavoro». Alle loro rimostranze, «l’azienda ha risposto - ha osservato Lumino - che lasciando il posto per andare al bagno anche per un ritardo di tre minuti non riconosceva la retribuzione oraria. Ho calcolato l’effettiva paga con la calcolatrice, il risultato è di 33 centesimi di euro l’ora». La Slc Cgil ha interessato i propri legali «che hanno valutato la possibilità - ha concluso Lumino - di collegare questa situazione alla legge contro il caporalato».
:smugranking:
-
Re: Stipendio tagliato a chi va in toilette
"i giuovini non hanno voglia di lavorareh11!1!1!"
-
-
quante ore passavano in bagno? :asd:
-
Ma non c'è il carcere a vitq per chi fa lavorare i propri dipendenti in queste situazioni? :uhm: giusto per far partire il processo da una condanna massima e poi magari scendere con gli anni nel caso ci siano delle attenuanti :sisi:
Ci sono situazioni come queste dove la giustizia dovrebbe colpire forte, decisa e rapida. Un po' come i Giudici di Strada. :sisi:
-
> sede a Taranto
> in via Bari
Beh, direi che i segnali d'allarme c'erano tutti
-
-
Io quando sono al cesso aumento grandemente la mia produttività. Le migliori pensate, quelle che fanno vincere le cause, le ho fgatte più o meno tutte sulla tazza. Dovrebbero premiarli, altro che tagliare lo stipendio. :snob:
-
Manco il caffè alla macchinetta
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Se fai le elemosina prendi 10 volte tanto,come minimo :asd:
-
È quello che si meritano per non aver investito sulla propria formazione e carriera come ho fatto io (cit.)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
> sede a Taranto
> in via Bari
Beh, direi che i segnali d'allarme c'erano tutti
Mancava giusto che l'azienda si chiamasse DESTINI e che la proprietà fosse la CHIMIA srlol
-
Citazione:
Bicio
Ma non c'è il carcere a vitq per chi fa lavorare i propri dipendenti in queste situazioni? :uhm: giusto per far partire il processo da una condanna massima e poi magari scendere con gli anni nel caso ci siano delle attenuanti :sisi:
Ci sono situazioni come queste dove la giustizia dovrebbe colpire forte, decisa e rapida. Un po' come i Giudici di Strada. :sisi:
guarda, se trovi il modo di far rivalere un dipendente su dei beni che il datore di lavoro, che cambiava nome all'azienda ogni due anni per non pagare i tuoi contributi allo stato, ha intestato ad aziende fittizie e prestanome, chiamami che mi serve
-
Citazione:
macs
tanto vale fare i puttanoni, sicuramente becchi oltre 40 sacchi l'ora. esentasse.
-
Citazione:
macs
e se sei pure una risorsa parti da +35€ ogni giorno :snob:
-
Ma anche girando a caso a raccattare soldi per terra si prendono più soldi l'ora
-
Pfff colpa delle donne! Andassero a cercarsi un uomo con ral di 70.000!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Re: Stipendio tagliato a chi va in toiletteTaranto, call center paga 33 cent l’ora
Io ho sentito alla radio che i minuti per la pausa erano 5 e che lo sforamento portava a cancellare l'ora lavorata dalla busta paga.
Ok, è una merda di contratto, però per trovarsi una busta paga decurtata del 90% delle ore bisogna essere incontinenti o fannulloni.
-
Re: Stipendio tagliato a chi va in toiletteTaranto, call center paga 33 cent l’ora
posso dire che 'sta storia puzza di stronzata? :uhm:
Chi cazzo va a lavorare per 33c l'ora?
Una donna delle pulizie prende molto di più, chi neCri che raccolgono pomodori prendono di più, lo stesso accattonaggio è molto più redditizio.
le cifre sono troppo eclatanti, perfette per finire in prima pagina e far indignare la gente.
-
mi sa che se ne sono accorte il giorno dello stipendio che alla fine la paga ricevuta era quella.. :bua:
oltre al fatto che non so se un datore di lavoro può toglierti dei soldi dallo stipendio per qualsiasi motivo :uhm: