https://store.google.com/it/product/...utm_source=HPP
:pippotto:
Visualizzazione Stampabile
è nello spettro?
149 euri per avere... che? :pippotto: :uhm:
ok ma perchè dovrei preferirlo rispetto ad alexa?
alexa chi è?
tutto qui? sono solo degli altoparlanti? :pippotto:
sono delle interfacce vocali. li chiami, si accendono e gli chiedi quello che ti pare. loro fanno l'equivalente di una ricerca google o rispondono con risposte preimpostate. credo forse che tu possa anche usarli per la domotica, ma non sono 100% sicuro. probabilmente hanno anche funzioni di segreteria, tipo lettura vocale delle mail o gestione del calendario (ovviamente collegando un account)
la questione più che altro è che ti stai mettendo un microfono 24/7 in casa. vuoi che le "famose agenzie" non abbiano fatto nulla per entrare in questi sistemi?
manuè, c'è gente che mi da del cavernicolo solo perchè non cambio smartphone una volta l'anno, per le stesse persone te saresti l'equivalente di una molecola di qualche entità anfibia :uhm:
@ciome, quei cosi non sono altro che una esportazione di un sistema già presente da anni negli smartphone, gli assistenti vocali.
Invece di portarli in tasca li tieni come soprammobile, cambia nulla.
Ragion per cui parlare di "agenzie" solo ora non ha senso.
E' come prenderselo nel culo per 4 cm ma solo quando arriva a 5 cominci ad urlare "non mettermelo nel culo please" ?
"Novità"
Di 2 settimane fa
Ce l'ho già da mesi, è bellerrimo, ma tanto voi siete paranoici con le robe da nascondere e quindi non lo apprezzerete
Alexa :facepalm:
me non é roba vecchia di tipo un anno? :uhm:
vero, ma la differenza è che un telefono è ormai indispensabile e te lo tieni sempre in tasca. difficile hackerarne il kernel a meno di bug non patchati.
questi assistenti soprammobili invece, di indispensabile non hanno nulla. ecco perchè si può anche discutere di privacy parlando del compromesso "vuoi introdurre una vulnerabilità per un po' di comodità?"
In italiano è arrivato il 27 Marzo
Comodissimo estrarre il telefono per spegnere le luci rispetto ad una frase :sisi:
Mi piace come tutti siate convinti che sta roba vi spii, perchè siete persone interessanti che qualcuno vuole ascoltare 24/7, senza neanche verificare se il device manda in upload dati non richiesti, cosa che potete controllare con qualunque router decente e che vi darebbe la possibilità di togliervi finalmente il cappellino di stagnola
emmè, se da una parte c'è il paranoico dall'altra c'è pure il culo aperto eh, ora non esagerare te :nonsifa:
Prima parli di comodità per non estrarre il telefono dalla tasca, poi parli di dover controllare il traffico internet col router con la stagnola in testa :asd:
un esempio a caso, la "scoperta sensazionale" delle "manipolazioni" sulle vendite dei dati privati da parte di zuccherombergo.
il timore dell'essere spiati non è l'essere spiati in se ma l'uso improprio dei dati raccolti per eventuali mosse politiche/commerciali sul controllo di un paese, sono timori realistici, non son solo pippe mentali.
beh, io non ho ho la domotica in casa, quindi del tuo problema delle luci mi ci pulisco bellamente l'ano.
sulla questione "vuole ascoltare 24/7", lasciamo pure perdere facebook, lasciamo pure perdere google, qualunque servizio registra e usa tutti i dati che può per usarli a fini statistici o commerciali. non è una questione di "io penso".
che poi un giorno diventi abbastanza interessante per determinati soggetti terzi che decidono di aumentare lo spettro dei dati registrati, quello è un problema che non dovrebbe esistere proprio, perchè se arrivi a quel livello avrai anche posto in essere (si spera) misure atte a prevenirlo.
molto semplicemente, a me non piace affidarmi a terzi che non hanno altro che interessi economici nei miei confronti, per il management della mia privacy (a meno che io non li paghi esplicitamente per fare ciò, in quel caso avranno tutto l'interesse a seguire le mie indicazioni alla lettera)
Il monitoraggio è per i complottofag, io so già che non sta in ascolto 24/7 per mandare tutto a Google, che comunque si ritroverebbe montagne di tera di dati audio di cui non se ne fa niente perchè la trascrizione in ogni caso non è certo perfetta
Se poi un giorno parlerò di condom bucati in casa e su Chrome mi comparirà la pubblicità di un test di gravidanza vi darò ragione, fino ad allora fottesega, migliora la mia vita e non cedo nulla di sensibile, per me è un vantaggio a mio favore
l'umanità è fottuta!
http://images.mentalfloss.com/sites/...esize=1100x619