Visualizzazione Stampabile
-
Ransomware aiudoh!
Sera, stamattina avvio il PC per stampare e Avira mette in quarantena tale "mimilove.exe"
Non ci faccio particolare caso, stasera avvio il PC e malware bytes trova diversi trojan...
Ha iniziato a generare cartelle in C con nomi a caso e formati conosciuti varii... Ho spostato i files importanti su dispositivi esterni e scollegato dalla rete il PC.
Non lo uso io da tempo e solo oggi per stampa ho avuto accesso, ho fatto spostare i dati importanti a chi lo usa ma sono seriamente preoccupato. La pass di accesso al PC non è semplice, anche il modem fibra ha una crittografia e francamente non ho idea di cosa fare.
Se domattina nuclearizzo con il DVD di win 8 formattando, dite che il problema persisterà? Ho collegato due PEN drive per trasferire i dati, non vorrei avesse impestato anche quelle. Ma soprattutto, se agisce da remoto i file a che ha crittografato li ha visti o scaricati qualcuno? Mi girerebbe ulteriormente visto che sono dati sensibili...
-
Re: Ransomware aiudoh!
c'era un programma cazzutissimo di eliminazione di questi troiai ma non mi viene il nome
-
-
windows defender, scansione offline
-
-
Grazie ma se riconnetto alla rete il pc mi sa che ricomincia a mangiarsi i dati, ora che capisco quale tipo di ransomware è ciaaooo. Quindi ho formattato il drive D secondario, appena finisco di trasferire i files dal C su chiavetta, spengo e domani post lavoro e impegni, installo win8 da capo. Spero non impesti le chiavette e i dati al loro interno o che resista alla formattazione.
-
-
Io farei una pila di legna inzuppata di benzina, ci metterei sopra il pc e darei fuoco.
E poi scioglierei le ceneri nell'acido.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
win 8, eh?
MASTERRAC ... ah beh
uhm
ecco
boh
:fag:
-
pure gli avvocati l'hanno capito :fag:
-
https://ibb.co/ngCLwgQ
https://ibb.co/9nyhtSs
https://ibb.co/N3kJ8Pj
Questi son dei dettagli, spero si vedano perché su Cell faccio una fatica immane a vedere le cose e fare copia incolla quelle cose lì insomma
-
office kms activation :lul:
-
-
-
È così terribile la cosa? Io ho Windows 8
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
-
Lux non credo che aspetterò che si mangi circa 250 GB di dati, mi sarebbe piaciuto inviare due files criptati e il link per il pagamento al sito da te fornito, ma credo che formatteró e basta.
Il sito non dice se anche i dispositivi esterni collegati al PC o un secondo drive possono essere infettati, mi rimane sto dubbio, magari anche con una nuova installazione può ripresentarsi il problema?
-
Citazione:
Metatron
Ho spostato i files importanti su dispositivi esterni e scollegato dalla rete il PC.
Citazione:
Metatron
Quindi ho formattato il drive D secondario, appena finisco di trasferire i files dal C su chiavetta, spengo e domani post lavoro e impegni, installo win8 da capo. Spero non impesti le chiavette e i dati al loro interno o che resista alla formattazione.
Occhio che rischi di ritrovartelo in giro... :bua:
-
Citazione:
Metatron
Lux non credo che aspetterò che si mangi circa 250 GB di dati, mi sarebbe piaciuto inviare due files criptati e il link per il pagamento al sito da te fornito, ma credo che formatteró e basta.
Il sito non dice se anche i dispositivi esterni collegati al PC o un secondo drive possono essere infettati, mi rimane sto dubbio, magari anche con una nuova installazione può ripresentarsi il problema?
Non saprei :uhm:
-
Citazione:
Fruttolo
Occhio che rischi di ritrovartelo in giro... :bua:
Ma come scusa, formattato D e scollegato dalla mobo.
Formattato C facendo boot da disco di installazione ed eliminando le partizioni di C. Ho letto da bleepingcomputer che alcuni ransomcosi infettano anche chiavette etc, domani con calma installo una serie di programmi e incrociamo le dita... Giornata terribile veramente oggi se calcolo tutte le rogne arrivate insieme x(
-
Il disagio.
Piccolo utente, tu puoi posteggiare negli spazi degli utenti speciali nell’autostrada dell’Internet.