Re: PC Hangs..RAID1...and...
e rispondete sensatamente, stronzih!
Ti rispondo io dovutamente:
BOOOOOOOOOOOOOH
Ecchecazz usa guggole
https://www.irecoverydata.com/recuperare-dati-da-raid/
Avrai la tua risposta tra 12 ore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vola00
Grazie per la risposta.... educatamente... NON HAI CAPITO UN CAZZO.
I dati non voglio recuperarli perché CI SONO tutti.
Il fatto è che il "gestore" del RAID dopo un po che Windows/Linuxmint è partito fa bloccare il sistema perché tenta di "riparare" qualche blocco.
Ho letto (googlando, penZa te) che bisogna lasciare che il gestore lavori sulla ristrutturazione senza utilizzare il pc. Dopo averlo lasciato oltre 24ore su quella schermata è rimasto in Verify...
Ho pensato di prepararmi una chiavetta avviabile windows7 con i driver/tool Intel RapidStorage nella speranza che possa lavorare tranquillo sulla struttura raid. Può funzionare?
Potrei anche pensare di aggiungere un 3° disco di eguale capacità al RAID1 così il sistema è costretto a ricostruire lo status perfetto.
Quando nulla funziona più 3 bei calci rabbiosi al computer scansa fatiche !
Una volta ha funzionato, true story.
Citazione:
Vola00
Quando nulla funziona più 3 bei calci rabbiosi al computer scansa fatiche !
Una volta ha funzionato, true story.
E lo vieni a dire ad uno che sono 25 anni che fa il sistemista? Io utilizzo la tecnica del "cazzotto sul crapino" detto anche "cazzottone sul case"
Ma non ha funzionato questa volta.
Quindi? S'è ripristinato?
Citazione:
Fruttolo
Quindi? S'è ripristinato?
Nain. Ci proverò questo weekend. La sera m'accontento di giocare alla mia PS3... ;D
funfact: verifica che i cavi di alimentazione dei dischi non siano troppo vicini ai cavi sata (nel caso il server non abbia i backplane per i dischi)
:fag:
Ha la backplane.
I dischi sono semplicemente "slottati" frontalmente. Uff...
allora prova ad usare il super sloth!
:fag:
altra novità... lancio Kali dalla mia super chiavetta usb 3.0 e vede due unità distinte ma identiche...
Ma da quando, in un RAID 1, se ci sono problemi su un disco non di sistema, il PC si inchioda? [emoji848]
probabilmente è una questioni di inizializzazione dei dischi, ancora prima di arrivare al livello raid :uhm:
perché su F ho installato i dati ed i software/games
probabilmente, e dico probabilmente, il sottosistema raid vede che qualcuno vuole un settore che è danneggiato ed avvisa windows il quale, educatamente, si blocca perché è un s. o. fatto con il buco del culo. Se da firmware dico di "rompere" il raid mi dice che perdo i dati. ma perché allora in Kali vedo due fischi identici? confrontati settorr x settore eh! Mi viene il dubbio che, dopo l'aggiornamento di windows, qualcosa sia successo. Se provo a staccare uno dei due dischi?
raid1 , il controller dovrebbe segnalarti come degradato e basterà mettere un disco nuovo. banalmente pure lo stesso disco rimosso ma formattato low level così da segare i settori danneggiati
Se rimuovi uno dei due dischi e avvii il PC, lo spegni e rimonti il disco, il controller nota la differenza di timestamp e ricostruisce il raid.