Visualizzazione Stampabile
-
PC Hangs, RAID1, REPRISE!!!
E sti cazzi?
Ieri preso da illuminazione divina sono andato nel BIOS e tolti tutti quegli automatismi del cazzo che cercano di far "performare" la CPU. Tolto anche l'XD...
Tenuto 6 ore acceso con LinuxMint senza nessun problema.
Spero di aver risolto. Se stasera riesco a fare una cazzo di sessione a Warframe dopo giorni e giorni ve lo farò sapere.
Ripeti... e sti cazzi?
-
Re: PC Hangs, RAID1, REPRISE!!!
Cosa hai tolto?
Turbo Boost?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
Cosa hai tolto?
Turbo Boost?
5-way optimization
-
Ho usato una volta qualcosa del genere su una scheda Asus di recente, per provare, e ho dovuto fare ponte su dei contatti che il pc non si voleva riavviare :rotfl:
-
Citazione:
Fruttolo
Ho usato una volta qualcosa del genere su una scheda Asus di recente, per provare, e ho dovuto fare ponte su dei contatti che il pc non si voleva riavviare :rotfl:
si chiama "reset cmos"
-
si chiama "ottimizzazione in un click per nabbi che poi slabbra il sistema e se non lo sai pensi - giustamente - che il pc sia rotto o non funzionante"
e in effetti è non funzionante :asd:
-
allora... sto cacchio di BIOS della Alienware permette anche di salvare 3 profili OC personalizzati.
Cioè, overcloccare CPU/RAM/BUS per che cosa? Per riuscire a calcolare la 1000 cifra dopo la virgola di pi-greco in un millesimo di secondo in meno? puttanate.
Può darsi che il profilo, con l'obsolescenza/invecchiamento dei pezzi, non sia più rock-solid e quindi si freezava tutto.
Se proprio v'interessa, stasera rientro nel BIOS e vi dico cosa ho disabilitato.
V'interessa?
-
hai eseguito il memtest alle ram!!!
-
Ma quindi avevi il PC in oc? Non lo avevi menzionato, ma un linea generale, quando ci sono problemi la prima roba che faccio è tornare con le impostazioni a default. (ecco perché i profili, sono facili da richiamare)
Comunque si, dicci che hai disabilitato
-
Citazione:
Nico
Ma quindi avevi il PC in oc? Non lo avevi menzionato, ma un linea generale, quando ci sono problemi la prima roba che faccio è tornare con le impostazioni a default. (ecco perché i profili, sono facili da richiamare)
Comunque si, dicci che hai disabilitato
Più che altro in OC automatico-involontario.
Ad esempio l'overvolting delle RAM invece che su DISABLED era su AUTOMATIC ...
così altre 4 o 5 impostazioni simili.
Ripeto, se stasera riesco a fare una sessione a Warframe o quell'altro gioco RPG di stampo spaziale caruccio assai uscito da poco allora posso esultare.
-
TEST SUPERATO !
FUNZIONAAA !!!
FANCULO ALL'OVERCLOCK !!!
SONO UN GRANDE !!!
CHIUDETE PURE, STRONZI !!!
-
si chiudete putignano che scappano i raid!!!
:asd:
-
Meglio un RAID oggi che un OPTANE domani
-
#io resto in raid
#andrà tutto in raid
-
#coronavairusoverclockedinraid
#l_anm_d_chi_te_mmurt
-
riecchime... scrivo dallo smartphone perché... il fisso è peggiorato.
è entrato in un loop spento-acceso infinito. stamattina ho acceso il pc x lavoro (già ieri sera si era stuckato una volta) per poi andare a passeggio con Kid. Al rientro, ho sentito il classico BEEP di quando si accende. Ho pensato :"si è riavviato il bastardo!" ed effettivamente così è. solo che non fa in tempo neanche a mostrare la faccia dell'alieno (è un Alienware Aurora R4) che si spegne e poi si riaccende in un loop infinito.
Che percentuale date che la colpa sia dell'alimentatore? Intanto me ne faccio dare uno buono e nuovo dal mio spacciatore...
-
Puoi provare l'alimentatore su qualcosa altro?
-
Citazione:
Fruttolo
Puoi provare l'alimentatore su qualcosa altro?
fossi in azienda si.
al limite lo stacco e lo porto dal mio spacciatore. o ce lo porto sano sano. pesa un bordello l'Alienware...
-
Adesso lo sto utilizzando normalmente..
Che sia veramente la tensione qui a casa che va a capocchia?
Come già detto, qui arrivano pure i 190V... lo vedo dal display dell'UPS... che avrà le batterie oramai esauste.