Visualizzazione Stampabile
-
Idea per un gioco
Dunque... come al solito mi è venuta un'altra brillante idea.
Un gioco. Ho pensato al gameplay, alla logica e messo giù qualche appunto.
Adesso vorrei svilupparlo almeno per farlo passare dallo stato di "Idea nella mente di Dio" a "Bozza che faccia capire il gameplay" per poi man mano migliorarlo.
Quindi chiedo a voi, sommi esperti (di sto cazzo): che engine FREE potrei utilizzare? che sia facile per, l'appunto, buttar giù una alpha senza impazzire più di tanto.
-
Re: Idea per un gioco
-
-
No, troppo complessi per uno schizzo.
forse opto per Godot... ho intenzione di svilupparlo per smartphone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
Tanto sarà lammerda :sisi:
-
Citazione:
KymyA
rpgmaker :snob:
-
-
Ma quello di dreams si può usare al di fuori della community?
-
Uff... Proprio Godot, volevo dire. Avevo visto qualche giorno fa un video godurioso di un tizio che faceva un engine a voxels per 'sto robo.
Non è questo , ma quasi:
https://www.youtube.com/watch?v=WxZK_Yg5kU0
-
-
ogni progetto si basa su di un evangelist e di un tecnico
copri le due figure e poi cerca i finanziamenti
-
-
Fai i trailer fighi e crea hype, anche se il gioco è lammerda come cyberpunk, altrimenti nessuno te lo compra. :boh2:
-
anche io voto godot :sisi:
Comunque vabbé... non é che sará facile comunque eh. Hai qualche esperienza sull'argomento?
-
Senza neanche sapere il genere di gioco son tutti consigli inutili, magari vuole fare un'avventura grafica 2D old school e gli basta il C
Però ricordatevi che è Kymya, incapace per definizione, quindi l'unica soluzione è dirgli di farsi fare il gioco da qualcun altro pagando fior fior di euri, che è l'unica cosa di cui è pieno (ese)
-
Citazione:
Mdk
Senza neanche sapere il genere di gioco son tutti consigli inutili, magari vuole fare un'avventura grafica 2D old school e gli basta il C
Però ricordatevi che è Kymya, incapace per definizione, quindi l'unica soluzione è dirgli di farsi fare il gioco da qualcun altro pagando fior fior di euri, che è l'unica cosa di cui è pieno (ese)
Anch'io volevo consigliare C,
poi ho visto che è Kymya, forse gli consiglio il Cazzo.
-
Citazione:
Mdk
il C linguaggio?
E in quale universo parallelo per qualcuno che non é un programmatore, il C é piú facile di un qualsiasi game engine?
oltretutto godot ha un motore 2d puro. Potrei sbagliare eh, ma non riesco a immaginare una situazione dove per qualcuno che non sia un programmatore abbastanza abile, sia piú facile fare un gioco in C piuttosto che in un motore di gioco. Il fatto che lui stia chiedendo consigli mi fa precludere la possibilitá che sia un programmatore abile :asd:
-
Citazione:
Dadocoso
il C linguaggio?
E in quale universo parallelo per qualcuno che non é un programmatore, il C é piú facile di un qualsiasi game engine?
oltretutto godot ha un motore 2d puro. Potrei sbagliare eh, ma non riesco a immaginare una situazione dove per qualcuno che non sia un programmatore abbastanza abile, sia piú facile fare un gioco in C piuttosto che in un motore di gioco. Il fatto che lui stia chiedendo consigli mi fa precludere la possibilitá che sia un programmatore abile :asd:
Perchè è Kymya :fag:
-
Citazione:
KymyA
Dunque... come al solito mi è venuta un'altra brillante idea.
Un gioco. Ho pensato al gameplay, alla logica e messo giù qualche appunto.
Adesso vorrei svilupparlo almeno per farlo passare dallo stato di "Idea nella mente di Dio" a "Bozza che faccia capire il gameplay" per poi man mano migliorarlo.
Quindi chiedo a voi, sommi esperti (di sto cazzo): che engine FREE potrei utilizzare? che sia facile per, l'appunto, buttar giù una alpha senza impazzire più di tanto.
Unity o Godot
-
Citazione:
Dadocoso
anche io voto godot :sisi:
Comunque vabbé... non é che sará facile comunque eh. Hai qualche esperienza sull'argomento?
Dunque... vi basti sapere che ho sviluppato (come programmatore) un gioco per GameBoy Advance per una casa di produzione, poi uscito.
Quindi diciamo che non parto proprio da 0, ecco...
Ho un forte desiderio di aprire le natiche ad MDK, ecco...
Ho letto di ShotEmUpConstructionKit ... roba da veci!!! Ma il mio non è uno shot'em up.
Direi più una specie di pacman + nibbler + amidar + cubo di rubik in 3D, per darvi un idea.
Ho appuntato pure l'AI dei nemici, che a seconda della tipologia hanno comportamenti diversi.
La logica l'ho messa giù, adesso devo scrivere codice. Anche con segnaposti invece della grafica ma me ne sbatto per ora.