Dai ne abbiamo?
Visualizzazione Stampabile
Dai ne abbiamo?
ROTFL
Io ammetto di aver provato la demo di c&c all'epoca su ps1
la paradox sta spingendo da matti STELLARIS su console (stellaris :rotfl:), quindi immagino abbia una platea non indifferente.
per me rimane una roba inspiegabile, tipo fare modellismo con i guanti da sci.
Funzionano i giochi alla fftactics, advance wars, ma sul panorama video ludico attuale fatto di ipersaturazione e robe sparaflesciose non ho idea come vogliono sfondare con stellaris.
Forse han troppi soldi e qualche genio del marketing avrà pensato "investiamo nelle console", non voglio neanche pensare come far gestire la ui da pad
Io e amico giocammo tutto C&C su Ps1, anche in multiplayer :sisi:
Gli unici strategici giocati su console sono stati Halo Wars e XCOM: EU.
E' una vera merda.
Giusto Xcom era giocabile essendo a turni.
Come funziona? Me lo immagino ingiocabile/lentissimo
Faccio fatica a starci dietro col mouse, come cazzo si gioca col pad?
L'unico vantaggio che viene spesso decantato è la possibilità di giocare dal divano sulla TV grande, che può essere vantaggioso per uno strategico a turni tipo Order of Battle, Panzer Corps 2 o Heroes of Might & Magic.
Ma per quello basta un cazzo di cavo HDMI, perchè fare invece un porting che di solito è fatto da terze parti e inevitabilmente resta indietro (se non tagliato fuori) dal supporto futuro del gioco?
Se gioco a Stellaris sul divano mi addormento
Always PC, impossibile su console per me
Alla fine poi succede sempre come per le versioni Mac.
Recentemente la Slitherine, dopo aver rilasciato 10 e passa DLC per Order of Battle, ha comunicato ai giocatori Mac che per le prossime patch/dlc si attaccano al cazzo :asd:
Dipende sicuramente dal genere di strategico.
Starcraft o age of empires la vedo dura guocarli col pad...
Quelli a turno penso siano giocabili
Gli altri la vedo un po' dura
Mmh... Io da giovane. :sisi: Adesso sono troppo vecchio, credo che lancerei il joypad dopo un minuto.
Nei secondi anni 90 convertivano praticamente tutto per PS1 e Saturn, ero in fissa col giocare col joypad per sfida personale e vedere come uscivano le conversioni.
Giocai e finii il primo C&C su PS1 dopo che lo avevo già giocato su PC, ma solo coi GDI. Dovevi fare le cose in modo completamente diverso e scordarti velocità troppo elevate. Warcraft 2 abbandonato dopo poche missioni, troppo macchinoso col joypad.
Finito Dune 2000 col suo sbrilluccicoso engine poligonale, non potevi salvare in mezzo alle missioni quindi verso la fine o facevi sessioni da 9 ore oppure lasciavi la console accesa in pausa. :rotfl:
I giochi a turni ci stanno meglio ma ricordo Civilization 2 (sempre per PS1) che se non ti sbrigavi a ripulire il mondo dai nemici diventava capace di farti aspettare 5-10 minuti tra un turno e l'altro. Ci sono stati esperimenti interessanti di strategici in tempo reale creati con in mente il joypad (Goblin Commander per PS2, ad esempio) ma in generale equivale a farsi del male o ad essere proprio feticisti.
Per la cronaca finiti Doom e Doom 2 per PS1 col joypad ad Ultra Violence, non credo ce l'avrei mai senza conoscere a memoria i livelli grazie alle versioni PC, giocate e stragiocate.
Halo wars giocabile, meglio ancora c'era un ibrido action/strategia chiamato Kingdom Under Fire che era simile come concetto alla serie Total War, ma ti permetteva di impersonare il generale per mazzuolare in giro.
Parudio sei masochista :asd: