Visualizzazione Stampabile
-
Soundbar per PC
Sera AoE.
Qualcuno di voi ha, percaso, una soudbar connessa al PC ??
Sono in procinto di sostituire tutto il computer con roba giovane e fresca e vorrei qualche fidbek.
Stavo appunto valutando una soundbar anche per ottimizzare lo spazio sulla scrivania.
Avete consigli ? Marche ?
Un abbraccio AoE che so che apprezzate.
-
Re: Soundbar per PC
una volta ne usava uno mio fratello, ma poi è ovviamente passato come tutti ad un impianto 2.1 :sisi: o 2 :sisi: o i pro hanno 4.1 :snob: i propro manco hanno le casse e usano solo le cuffie :bua:
-
-
La Leviathan l' avevo vista. Sembra tanta roba.
Credo stia sui 250 euro. Non pochi comunque.
-
Ho visto un video delle leviathan e fanno cagare.
Prendi un paio di edifier ed enjoy
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Già le soundbar sono pessime per la tv, sul pc neanche a pensarci dai..
Cerca un 2.1 (2 casse + sub) oppure anche un semplice 2 casse da scrivania amplificate che vanno benissimo, anche un buon paio di Edifier fanno il loro lavoro.
-
Edifier so che e' una ottima marca.
Ok, valutero' anche un 2.0.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pampero
Edifier so che e' una ottima marca.
Ok, valutero' anche un 2.0.
Grazie.
non ricordo bene il modello mio, credo sia qualcosa tipo r1700bt.
E niente, sono una bomba
-
Citazione:
kinoko
È un porcaio sovrapprezzato per i "gaymer".
La comprai perché la voleva la mia ex compagna e va beh. Pagata 300 euro mi pare.
Adesso l'ho regalata ad un amica e mi sono preso delle 2.1 della trust a 70 euro che quando le ho attaccate ho notato una differenza abissale (in positivo).
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
klaatu
È un porcaio sovrapprezzato per i "gaymer".
La comprai perché la voleva la mia ex compagna e va beh. Pagata 300 euro mi pare.
Adesso l'ho regalata ad un amica e mi sono preso delle 2.1 della trust a 70 euro che quando le ho attaccate ho notato una differenza abissale (in positivo).
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
quelle di next mi sembrano recensioni credibili ,poi se li pagano per scrivere fregniacce questo non lo so.
-
-
Io ho preso da poco questa: https://www.amazon.it/Soundbar-subwo...s%2C122&sr=8-1
Molto soddisfatto, ottimo suono per il prezzo. Unica pecca, ho dovuto patchare il firmware perché altrimenti quando il segnale in ingresso si abbassava tanto per qualche secondo (ad esempio durante una partita di tennis), quando riprendeva la soundbar era in una sorta di power saving sostanzialmente spenta e si doveva riaccendere perdendo una frazione di secondo di audio. Dopo la patch tutto liscio.
-
Citazione:
Krys
a 50 euro si può prendere:snob:
comunque va scritto anche....
" he thought the passive radiators on the back were speakers for bouncing audio, they're actually just bass drivers.
He used YouTube to test surround sound when YouTube does not have surround sound.
He thought it had side firing speakers for wall bounces, there are no speakers on it for that.
He has no idea how virtual surround sound works for sound bars.
He said that 6khz is where human speech is it.
He does sine sweeps without measurement equipment and doesn't seem to know how much room nodes and wall boundaries can affect bass.
I should be keeping a list because his technical knowledge is very limited. He sounds like someone who is interested but doesn't know any of the theory behind how speakers work and how they're objectively evaluated. He's wrong more often than he's right."
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Io ho preso da poco questa:
https://www.amazon.it/Soundbar-subwo...s%2C122&sr=8-1
Molto soddisfatto, ottimo suono per il prezzo. Unica pecca, ho dovuto patchare il firmware perché altrimenti quando il segnale in ingresso si abbassava tanto per qualche secondo (ad esempio durante una partita di tennis), quando riprendeva la soundbar era in una sorta di power saving sostanzialmente spenta e si doveva riaccendere perdendo una frazione di secondo di audio. Dopo la patch tutto liscio.
la usi per il TV nel tuo caso......
-
tutto vero eh. probabilmente ricordo male, ma credo che nel video stesso facevano notare che se non hai una parete dietro (come nel suo caso) non è che tu possa testare molto l'atmos o quello che è nel loro caso.
Ad ogni modo, le lamentele sono sulla parte surround. L'ascolto resterebbe comunque nammerda :bua:
-
Citazione:
kinoko
la usi per il TV nel tuo caso......
No, attaccata al PC
-
ma prenditi delle presonus eris 3.5 se c'hai lo spazio
-
Dai raga bioparco non si può prendere una soundbar per il pc.. un pò di dignità..
-
butto lì: se hai spazio, c'è il vetusto Logitech Z906 5.1 che praticamente ormai te lo tirano dietro. Si trova a 250€, con gli sconti lampo ogni tanto pure 200€.
Non è granché, ma è un 5.1 reale. Il suo problema più grande è che devi usare i cavi analog per l'esperienza migliore (il cavo ottico a me ha dato problemi) e chiaramente la "console" controller è progettata male e va ignorata, però windows 10 con una buona scheda madre mi controlla il surround benissimo senza rogne.
5.1 per 200-250€ non si può pretendere molto, ma il suo lavoro lo fa per le mie orecchie ignoranti.
Bonus: telecomando IR per regolare il volume a distanza se usi il pc per vederti film a letto, tipo.
-
Io ho le z906 e sono ottime :sisi: ho tutta roba logitech come periferiche del pc :bua:
-
5.1 è un tafanario inutile, 2.1 basta e avanza oppure 2 buone casse senza sub per avere il minimo di cavi che girano.
La roba wireless nemmeno la considero.