Visualizzazione Stampabile
-
Sciopero
https://iclevi.edu.it/wp-content/upl..._01.jpg?x91115
Da che ho memoria, gli scioperi nazionali non hanno mai portato a niente :uhm:
il governo fa cose, i sindacati fanno cose per protestare, al governo fregacazzo e ai sindacati fregacazzo di ottenere realmente qualcosa :sisi:
salvo un giorno "di festa" tra viaggi, mangiate, camminate e lo stare insieme, gratis a spese degli iscritti :sisi:
dalla mia esperienza, ai sindacati fregacavolo di ottenere realmente qualcosa..a loro interessa mantenere lo status quo, così il lavoratore si lamenta e cerca il sindacato che in cambio gli spilla quell'1% dello stipendio al mese senza mai cambiare qualcosa perchè se no vorrebbe dire trovare lo scontro con gli imprenditori e questo non fa bene, soprattutto per i lavoratori che poi rischiano di perdere il posto se tirano troppo la corda :sisi:
anche perchè ormai i lavoratori sono succubi dell'imprenditore visto che oggigiorno il costo della vita è alle stelle e tocca ringraziare di portare a casa quei due spicci per un tozzo di pane..quindi mai lamentarsi se no si finisce in mezzo ad una strada :nono:
allo stesso tempo i sindacati sanno che i lavoratori ormai sono considerate bestie/schiavi e lavorano nelle peggio condizioni di sicurezza e in barba ai loro diritti. Ma non gliene frega niente perchè sono diventati dei politici a tutti gli effetti :nono: sono li per prendere soldi e fare la bella vita sulle spalle della povera gente e di quei brocchi che credono ancora che il sindacato serva a qualcosa :sisi:
quello che mi stupisce è che c'è gente che continua a credere in loro :uhm: invece di pretendere risultati.
Anche ora, un mese di scioperi ogni venerdì. Senza ottenere nulla. Cavolo, utile insomma :sisi:
-
Re: Sciopero
Si dovrebbe tornare al vaffa day :snob:
PS: ovviamente hai scritto troppo e ho letto solo le prime 2 righe
-
Io ho litigato con la RSU dove lavoro dal primo giorno.
Il problema è che i sindacalisti in azienda sono spesso dei citrulli, mentre i dirigenti regionali / nazionali hanno mire politiche
-
Bicio che lavoro fai? Sei un sindacalista? O un datore di lavoro?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Io ho litigato con la RSU dove lavoro dal primo giorno.
Il problema è che i sindacalisti in azienda sono spesso dei citrulli, mentre i dirigenti regionali / nazionali hanno mire politiche
Il problema dei sindacati è che sopratutto nel piccolo spesso aiutare i diritti di un dipendente danneggia quelli di un altro :asd:
Esempio: difendere dal licenziamento un dipendente sempre in mutua... Danneggia i colleghi di reparto che devono sobbarcarsi anche il suo carico di lavoro :bua:
O far trasferire qualcuno che ha dolorini vari in un reparto con mansioni meno faticose, indispettirà i colleghi che devono continuare a rompersi la schiena e magari porterà un altro dipendente a essere trasferito a fare la mansione di merda del trasferito :chebotta:
-
https://www.open.online/2023/11/17/b...ati-contratti/
Qua i sindacati si battono per migliorare ancora di più le condizioni di 4 miracolati entrati in Bankitalia come bagnini :rotfl:
-
bene, hanno tutti regalato un giorno di stipendio per cosa? :uhm: per rimanere con un pugno di mosche come prima :sisi:
se avessero detto che si volevano prendere un giorno di ferie avrebbero fatto una figura migliore :sisi:
-
mi lego a questo mio vecchio topic :sisi:
avete mai partecipato a qualche sciopero? :uhm:
se si, è servito? :sisi:
-
Ma quando mai son serviti, ora sono praticamente programmati e regolati, creano disagio solo ai lavoratori che dovrebbero difendere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
mi lego a questo mio vecchio topic :sisi:
avete mai partecipato a qualche sciopero? :uhm:
se si, è servito? :sisi:
Avoja, non è servito ad una sega ma almeno me ne sono stato a casa
-
Rileggo i miei vecchi messaggi e mi scopro molto più saggio di quanto pensassi :snob:
-
I sindacati servono solo a tutelare il loro posto di "lavoro". Fregancazzo degli altri
-
ah comunque giovedì sciopero dei mezzi