DeepSeek il chat bot cinese che fa tremare tutte le Tech Americane
In 2 giorni DeepSeek il nuovo chatbot cinese ha cambiato tutto quello che si pensava e si diceva sulle AI, guarda caso entro una 15 di giorni dall'annuncio del progetto Stargate di Trump, Invidia ieri ha perso il 17% in borsa 600 miliardi persi, in America ha scalzato chatgpt.
Per curiosità l'ho scaricato questa mattina e funziona perfettamente in italiano, al momento non fornisce informazioni in tempo reale perchè è allenato fino al 2023, ma per ricerche storiche è molto accurato, l'ho provato per quanto riguarda la censura, chiedendo di Piazza Tienammen nel 1989, prima ti spara la notizia accuratamente, dopo una decina di secondi, ti toglie tutto e te lo censura (in inglese).
https://www.corriere.it/tecnologia/2...9860axlk.shtml
Da leggere anche quest'altro articolo
https://www.corriere.it/economia/cyb...f4f68xlk.shtml
Re: DeepSeek il chat bot cinese che fa tremare tutte le Tech Americane
Bravo angels adesso hai il PC infettato da spyware cinesi che avranno già indicizzato il forum condannando tutti noi (tranne manu e cocoon) ai lavori forzati quando tra un 4/5 anni saremo una provincia cinese :facepalm:
Io sono quello che ha parlato peggio dei cinesi in questi anni, quindi sarò il primo.
Però con tutto quello che ho speso nei massaggi forse potrebbero chiudere un occhio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyus
Bravo angels adesso hai il PC infettato da spyware cinesi che avranno già indicizzato il forum condannando tutti noi (tranne manu e cocoon) ai lavori forzati quando tra un 4/5 anni saremo una provincia cinese :facepalm:
E' un app, al massimo è il telefonino che sta così.
Mi ha detto che Lino Banfi è un pittore dell'1800 che si ispira a Dante :snob:
Come tutto quello che arriva dalla Cina aspetterei un buon mesetto prima di commentare :asd:
Citazione:
Lux !
Mi ha detto che Lino Banfi è un pittore dell'1800 che si ispira a Dante :snob:
Menti sapendo di mentina, screenshot preso 2 minuti fa dall'Angelsfonino
https://i.postimg.cc/66TRSBY5/photo-...8-09-39-20.jpg
Citazione:
conrad
Come tutto quello che arriva dalla Cina aspetterei un buon mesetto prima di commentare :asd:
this
Nvidia deve solo controllare i costi della vaselina
Ha già annunciato gli shortage per via del capodanno cinese, ora se ne inventa un altro paio e ,non recupererà tutto il perso, ma intanto..
L'app funziona e i soldi bruciati dalle tech americane sono soldi veri, che cosa volete aspettare? Ci sono strumenti di valutazione oggettiva dei punteggi dei modelli AI ed è più alto della concorrenza.
Utilizzano vecchi chipset Nvidia, cosa che non farà piacere a Nvidia stessa e chi sta comprando da lei i chip di ultima generazione stra costosi :sisi:
Ma poi dai cinesi mi aspetto che a rispondere ci siano millemila persone tipo call center :sisi: tu credi che sia una IA, invece è un cinese a rispondere :sisi:
Citazione:
Angels
Non sto usando l'APP, ho usato il modello offline https://ollama.com/library/deepseek-r1 da 7b :tsk:
Citazione:
Lux !
Il modello offline non funziona bene allora
Citazione:
ZTL
In ogni caso in 2 anni questi hanno superato gli american che ci lavorano da anni e anno speso 100 volte quello che hanno speso questi.
Sui processori H1 non c'è sicurezza, quindi il tizio almeno su una cosa sta dando un informazione falsa.
Citazione:
Angels
In 2 giorni DeepSeek il nuovo chatbot cinese ha cambiato tutto quello che si pensava e si diceva sulle AI, guarda caso entro una 15 di giorni dall'annuncio del progetto Stargate di Trump, Invidia ieri ha perso il 17% in borsa 600 miliardi persi, in America ha scalzato chatgpt.
Per curiosità l'ho scaricato questa mattina e funziona perfettamente in italiano, al momento non fornisce informazioni in tempo reale perchè è allenato fino al 2023, ma per ricerche storiche è molto accurato, l'ho provato per quanto riguarda la censura, chiedendo di Piazza Tienammen nel 1989, prima ti spara la notizia accuratamente, dopo una decina di secondi, ti toglie tutto e te lo censura (in inglese).
https://www.corriere.it/tecnologia/2...9860axlk.shtml
Da leggere anche quest'altro articolo
https://www.corriere.it/economia/cyb...f4f68xlk.shtml
Installata anche io questa mattina :asd:
I dati storici sono aggiornati a luglio 2024 (ho chiesto direttamente a lei), ma sull'app c'è il tastino "ricerca web" con cui gli chiedi di andare anche online per avere risultati più freschi :sisi:
Imho i problemi sono essenzialmente due:
- Su alcune informazioni, incappi necessariamente nella censura (ma diciamo anche che è roba magari di poco interesse, nella maggior parte dei casi)
- E' un'app cinese. Quindi sul fatto che i tuoi dati (penso se gli carichi sopra documenti vagamente delicati) siano trattati per bene, avrei più di qualche dubbio.
Intendiamoci, è un problema generale anche per le altre AI, ma su un prodotto cinese avrei qualche dubbio in più
Però se stimola la competizione ben venga
Ma avranno copiato, come sempre :sisi:
Citazione:
Angels
Il modello offline non funziona bene allora
Deve star dentro 8vram, che pretendi :bua:
Citazione:
Bicio
Ma avranno copiato, come sempre :sisi:
Hanno copiato meglio dell'originale, visto che i punteggi sono superiori.
Citazione:
Bobo
Installata anche io questa mattina :asd:
I dati storici sono aggiornati a luglio 2024 (ho chiesto direttamente a lei), ma sull'app c'è il tastino "ricerca web" con cui gli chiedi di andare anche online per avere risultati più freschi :sisi:
Imho i problemi sono essenzialmente due:
- Su alcune informazioni, incappi necessariamente nella censura (ma diciamo anche che è roba magari di poco interesse, nella maggior parte dei casi)
- E' un'app cinese. Quindi sul fatto che i tuoi dati (penso se gli carichi sopra documenti vagamente delicati) siano trattati per bene, avrei più di qualche dubbio.
Intendiamoci, è un problema generale anche per le altre AI, ma su un prodotto cinese avrei qualche dubbio in più
Però se stimola la competizione ben venga
stai tranquillo che quelli americani invece non loggano i tuoi dati e query e assolutamente non hanno nessun tipo di censura
Citazione:
tigerwoods
stai tranquillo che quelli americani invece non loggano i tuoi dati e query e assolutamente non hanno nessun tipo di censura
:asd: