Visualizzazione Stampabile
-
Architetti
Devo mettere un mobile in soggiorno, per capirci quello che tiene anche al tv, però ho una parete abbastanza grande da arredare e nell'ottica di un soggiorno grandicello.
Ho girato parecchi negozi d'arredamento ma i vari prodotti "già pronti" non mi piacciono o non vanno bene.
La moglie vuole che assumiamo un architetto per consulenza/disegnare il mobile :bua:
Mi pare che qui ci siano degli architetti (Arnald?) e/o magari qualcuno si è già trovato nella situazione...su che cifre si andrebbe a spendere per un professionista? :bua:
Giusto per sapere se accantonare subito l'idea o mettermi a cercare...
-
Re: Architetti
se lo scopo è solo una parete, forse l'architetto è esagerato. Prova a trovare un mobiliere che tratta marche di tuo gusto e fatti fare un preventivo da lui.
A quel punto avrai solo il rincaro del mobiliere e non uno stipendio da girare all'architetto
-
ti costa di meno cambiare moglie
-
Per "architetto" immagino che te intenda un architetto di interni/interior designer (per usare il nome figo) :mah:
Se l'idea è solo mobili, fai prima ad andare in qualche mobilificio attrezzato, e sederti insieme a loro davanti ad un pc per disegnare qualcosa.
Se l'idea è di fare lavori anche sul muro (tipo con inserti/strutture in cartongesso - cosa che adoro), allora magari può essere diverso.
In ogni caso per progettare una parete se ti chiede più di qualche centone è un ladro, imho :asd:
-
Semplicemente devi andare in un negozio di interni che fa mobili su misura.
Per fare una cucina chiami un architetto?
-
Si chiamano interior designer o mobilifici vari :sisi:
Un architetto ti progetta una casa, non un mobile :bua:
In b4: ehh la crisi, basta tirar su due soldi..
-
Sempre preferito le architette
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-=S8=-
se lo scopo è solo una parete, forse l'architetto è esagerato. Prova a trovare un mobiliere che tratta marche di tuo gusto e fatti fare un preventivo da lui.
A quel punto avrai solo il rincaro del mobiliere e non uno stipendio da girare all'architetto
Considerato ma i mobilieri difficilmente fanno cose su misura...tipo ho una porta scorrevole su un lato e normalmente vanno dal non considerarla (incapaci) al "progettare" semplicemente più corto.
Citazione:
islandhermit
Me lo segno.
Citazione:
Bobo
Per "architetto" immagino che te intenda un architetto di interni/interior designer (per usare il nome figo) :mah:
Se l'idea è solo mobili, fai prima ad andare in qualche mobilificio attrezzato, e sederti insieme a loro davanti ad un pc per disegnare qualcosa.
Se l'idea è di fare lavori anche sul muro (tipo con inserti/strutture in cartongesso - cosa che adoro), allora magari può essere diverso.
In ogni caso per progettare una parete se ti chiede più di qualche centone è un ladro, imho :asd:
Citazione:
megalomaniac
Semplicemente devi andare in un negozio di interni che fa mobili su misura.
Per fare una cucina chiami un architetto?
Infatti per la cucina dopo aver girato vari mobilieri ne abbiamo trovato uno con un designer dedicato.
Che alla fine è un pò come avere un architetto ma sicuramente costa meno :asd:
Ma coi mobili mi pare più difficile.
-
Citazione:
islandhermit
questa è una risposta che vale per tutto però
-
Tutti i mobilieri costosi hanno un interior design...
-
manda tua moglie alla spa e tu butta giù la parete :sisi:
-
Citazione:
von right
Devo mettere un mobile in soggiorno, per capirci quello che tiene anche al tv, però ho una parete abbastanza grande da arredare e nell'ottica di un soggiorno grandicello.
Ho girato parecchi negozi d'arredamento ma i vari prodotti "già pronti" non mi piacciono o non vanno bene.
La moglie vuole che assumiamo un architetto per consulenza/disegnare il mobile :bua:
Mi pare che qui ci siano degli architetti (Arnald?) e/o magari qualcuno si è già trovato nella situazione...su che cifre si andrebbe a spendere per un professionista? :bua:
Giusto per sapere se accantonare subito l'idea o mettermi a cercare...
quanti reni hai da vendere?
-
Citazione:
von right
Considerato ma i mobilieri difficilmente fanno cose su misura...tipo ho una porta scorrevole su un lato e normalmente vanno dal non considerarla (incapaci) al "progettare" semplicemente più corto.
la mia esperienza è esattamente il contrario. I mobilieri fanno personalizzazioni, da quello che ti fa tutto lui, a quello che ti assembla i pezzi delle varie marche secondo disegno da "interior designer" proponendo una sua idea
-
Io sono andato per fare la cucina e la designer mi ha fatto quasi tutta la casa. Aveva l'età di mia mamma, ma aveva anche due tettone finte e nessuna voglia di nasconderle. Nel complesso ha fatto un ottimo lavoro. :snob:
-
almeno ti ha fatto fare una prova gratuita del divano ?
-
Queste sono le marche di mobili con cui ho arredato poco per volta tutta la casa :
https://www.cattelanitalia.com : casa ed accessori
https://rondadesign.it/en/ : casa ed accessori
https://www.lago.it : casa ed accessori
https://pianca.com/en/ : casa ed accessori
https://www.archeda.eu : bagno e complementi
Qui trovi sicuro qualcosa che ti piace.
Ovviamente sono marchi e prodotti di qualita', astenersi ikeiani dell' ultima ora :sisi:
C'e' da cacciare qualche doblone ma ne vale la pena.
Ti sono vicino, un abbraccio.
-
Citazione:
Pampero
Mi sembra evidente che sei ghei
-
Citazione:
GenghisKhan
Mi sembra evidente che sei ghei
Dimmi qualcosa che non so :sisi:
Eniau ho proposto questi marchi perche' sicuro trovi qualcosa di adatto al soggiorno. Inoltre hanno il configuratore dove puoi crearti i moduli su misura tramite interfaccia 3D.
Pianca ad esempio e' parecchio modulare (tipo tetris) e puoi incastrare di tutto.
Arredamento stile moderno, ovviamente. Dubito cerchiate roba arcaica da medioevo.
GenghisGAT ti sendo un bacione speciale perche' so che apprezzi :sisi:
-
Devi prendere le misure e infilarci il mobile IKEA che si adatta meglio :smug:
-
Qui vicino c'è un mobilificio/falegname che ti fa tutto su misura, solo che si fa giustamente pagare perché non stai comprando roba fatta in serie e venduta in negozio. Ti fa il mobile per te e solo per te, come lo vuoi tu. Tu sei di mestre, per cui è a 40 minuti da casa tua, qui a Treviso. Se vuoi ti dico dove sta. Personalmente non l'ho mai usato ma ho visto la roba fatta per la casa di un mio amico e oltre a essere perfetta per gli spazi in cui è stata messa, è pure bella solida