Visualizzazione Stampabile
-
Sacramen, i francesi scappano
Citazione:
Food, l'italiana NewPrinces compra Carrefour Italia per un miliardo di euro | Rinasce lo storico marchio GS
Un piano da oltre 400 milioni di euro per rilanciare la rete dei negozi: quasi 1.200 i punti vendita del network, tra cui 41 ipermercati e 315 supermercati
https://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-202502k.shtml
Ne parlavo giusto oggi pomeriggio col mio collega che girava voce da tempo che i francesi cercassero di uscire e SBAM, si è avverato subito. :asd:
-
Re: Sacramen, i francesi scappano
-
io ho un carrefour affianco a casa mia, ci vado spesso. Se lo chiudono mi tocca andare dai poveri al LIDL e anche no grazie
-
Un'azienda che fattura 4 miliardi la vendono ad un miliardo? :uhm:
Also, aspettiamoci licenziamenti, finanziamenti pubblici e una perdita di qualità nonché aumento dei prezzi :sisi:
-
È sicuramente frutto del boicottaggio a seguito dei finanziamenti ad Israele :snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
io ho un carrefour affianco a casa mia, ci vado spesso. Se lo chiudono mi tocca andare dai poveri al LIDL e anche no grazie
Cioè i mangiarane sono meglio dei mangiacrauti secondo te?
-
Per me l'aspetto più interessante é questo:
"In un solo anno l'azienda passa quindi da 750 milioni a 6,9 miliardi di fatturato"
Diciamo che mi sembra abbastanza sorprendente poter accedere così facilmente al credito necessario per fare un salto di questo tipo.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Saberfang
Per me l'aspetto più interessante é questo:
"In un solo anno l'azienda passa quindi da 750 milioni a 6,9 miliardi di fatturato"
Diciamo che mi sembra abbastanza sorprendente poter accedere così facilmente al credito necessario per fare un salto di questo tipo.
Ma no :asd:
L'acquirente fattura attualmente 750 milioni; adesso va a comprare un'azienda che ne fattura 6,2 ed ecco che da domani l'acquirente fattura 6,9 miliardi. :asd:
Ma il fatturato non è tutto, Carrefour IT è una fogna, piena di debiti e inefficienze evidentemente, motivo per cui anche se fattura 6 miliardi viene venduta a 1, che sarà il valrore dell'avviamento e di qualche asset strumentale.
-
Citazione:
Ceccazzo
cambiano l'insegna, eh :asd:
-
Citazione:
Zhuge
L'acquirente fattura attualmente 750 milioni; adesso va a comprare un'azienda che ne fattura 6,2 ed ecco che da domani l'acquirente fattura 6,9 miliardi. :asd:
Ma il fatturato non è tutto, Carrefour IT è una fogna, piena di debiti e inefficienze evidentemente, motivo per cui anche se fattura 6 miliardi viene venduta a 1, che sarà il valrore dell'avviamento e di qualche asset strumentale.
fra l'altro Carrefour pur di liberarsene ci mette anche 250 milioni per ammodernamenti funturi...
Comunque dopo Auchan pure Carrefour lascia l'italia, non so le dinamiche dietro Carrefour, ma generalmente quando un investitore estero lascia il paese non è proprio un gran segnale...
-
Prima o poi riusciremo a far fuggire nuovamente anche i tedeschi
-
Prima o poi fallirà no anche i supermercati :sisi:
Il futuro è ordinare da casa tipo Amazon e aspettare che ti consegnino la spesa. Basta ore perse in giro per gli scaffali :nono:
I supermercati moriranno con i vecchi, quindi tempo 20 anni max :sisi:
-
Citazione:
Zhuge
No, non ci siamo capiti. É chiaro che stiamo parlando di fatturati e non di soldi spesi e nemmeno di utili.
Quello che sto dicendo é che Newlat quest'anno e già passata da un operazione d'acquisizione che ne ha aumentato il fatturato da quei 750 milioni a 2,5 miliardi adottando poi il nome di New princes. Già un bel salto ma all'interno del tuo ambito e quindi non é facile ma posso anche capire se ti danno i capitali mancanti per chiudere l'acquisizione.
A distanza di sei mesi però ti danno ancora più capitali per acquisire una rete vendita, quindi fuori dal tuo ambito, in perdita e con estreme difficoltà?
Altro che i santi in paradiso insomma. É praticamente l'albero dei soldi
-
Citazione:
Saberfang
No, non ci siamo capiti. É chiaro che stiamo parlando di fatturati e non di soldi spesi e nemmeno di utili.
Quello che sto dicendo é che Newlat quest'anno e già passata da un operazione d'acquisizione che ne ha aumentato il fatturato da quei 750 milioni a 2,5 miliardi adottando poi il nome di New princes. Già un bel salto ma all'interno del tuo ambito e quindi non é facile ma posso anche capire se ti danno i capitali mancanti per chiudere l'acquisizione.
A distanza di sei mesi però ti danno ancora più capitali per acquisire una rete vendita, quindi fuori dal tuo ambito, in perdita e con estreme difficoltà?
Altro che i santi in paradiso insomma. É praticamente l'albero dei soldi
Ok ma l'operazione quanto è costata? perchè l'aumento di fatturato è conseguente all'acquisizione, ma l'acquisizione quanto è costata? 500 milioni? 1 miliardo? 10...
ora questa del carrefour è costata 1, con Carrefour che poi ci mette pure 200 milioni abbondanti per spese di ammodernamento varie...
Fra l'altro acquisisce numerosi immobili e quant'altro che avranno un certo valore, la domanda vera credo sia su quanti "debiti" e perdite si accolla.
-
A Milano ho provato ad andare al Carrefour.
Da Cracco spendevo meno.
-
non si può fare concorrenza alla COOP
-
Citazione:
Kemper Boyd
A Milano ho provato ad andare al Carrefour.
Da Cracco spendevo meno.
ehh maronn :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Ne parlavo giusto oggi pomeriggio col mio collega che girava voce da tempo che i francesi cercassero di uscire e SBAM, si è avverato subito. :asd:
Si comincia con i supermercati e si prosegue con le banche :snob:
Intanto aspetto il downgrade del rating :asd:
-
-
l'IA non capisce le porte :asd: