Sacramen, i francesi scappano Sacramen, i francesi scappano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Sacramen, i francesi scappano

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Sacramen, i francesi scappano

Food, l'italiana NewPrinces compra Carrefour Italia per un miliardo di euro | Rinasce lo storico marchio GS

Un piano da oltre 400 milioni di euro per rilanciare la rete dei negozi: quasi 1.200 i punti vendita del network, tra cui 41 ipermercati e 315 supermercati

https://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-202502k.shtml
    Ne parlavo giusto oggi pomeriggio col mio collega che girava voce da tempo che i francesi cercassero di uscire e SBAM, si è avverato subito.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Re: Sacramen, i francesi scappano

Minchia

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

io ho un carrefour affianco a casa mia, ci vado spesso. Se lo chiudono mi tocca andare dai poveri al LIDL e anche no grazie

Senior Member L'avatar di Bicio

Un'azienda che fattura 4 miliardi la vendono ad un miliardo?

Also, aspettiamoci licenziamenti, finanziamenti pubblici e una perdita di qualità nonché aumento dei prezzi

Senior Member L'avatar di Tene

È sicuramente frutto del boicottaggio a seguito dei finanziamenti ad Israele

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io ho un carrefour affianco a casa mia, ci vado spesso. Se lo chiudono mi tocca andare dai poveri al LIDL e anche no grazie
    Cioè i mangiarane sono meglio dei mangiacrauti secondo te?

Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Gamer IDs

Steam ID: Saberfang86

Per me l'aspetto più interessante é questo:

"In un solo anno l'azienda passa quindi da 750 milioni a 6,9 miliardi di fatturato"

Diciamo che mi sembra abbastanza sorprendente poter accedere così facilmente al credito necessario per fare un salto di questo tipo.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Per me l'aspetto più interessante é questo:

"In un solo anno l'azienda passa quindi da 750 milioni a 6,9 miliardi di fatturato"

Diciamo che mi sembra abbastanza sorprendente poter accedere così facilmente al credito necessario per fare un salto di questo tipo.

Ma no

L'acquirente fattura attualmente 750 milioni; adesso va a comprare un'azienda che ne fattura 6,2 ed ecco che da domani l'acquirente fattura 6,9 miliardi.

Ma il fatturato non è tutto, Carrefour IT è una fogna, piena di debiti e inefficienze evidentemente, motivo per cui anche se fattura 6 miliardi viene venduta a 1, che sarà il valrore dell'avviamento e di qualche asset strumentale.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    cambiano l'insegna, eh

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma no

L'acquirente fattura attualmente 750 milioni; adesso va a comprare un'azienda che ne fattura 6,2 ed ecco che da domani l'acquirente fattura 6,9 miliardi.

Ma il fatturato non è tutto, Carrefour IT è una fogna, piena di debiti e inefficienze evidentemente, motivo per cui anche se fattura 6 miliardi viene venduta a 1, che sarà il valrore dell'avviamento e di qualche asset strumentale.
    fra l'altro Carrefour pur di liberarsene ci mette anche 250 milioni per ammodernamenti funturi...

Comunque dopo Auchan pure Carrefour lascia l'italia, non so le dinamiche dietro Carrefour, ma generalmente quando un investitore estero lascia il paese non è proprio un gran segnale...

Prima o poi riusciremo a far fuggire nuovamente anche i tedeschi

Senior Member L'avatar di Bicio

Prima o poi fallirà no anche i supermercati

Il futuro è ordinare da casa tipo Amazon e aspettare che ti consegnino la spesa. Basta ore perse in giro per gli scaffali

I supermercati moriranno con i vecchi, quindi tempo 20 anni max

Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Gamer IDs

Steam ID: Saberfang86

Ma no

No, non ci siamo capiti. É chiaro che stiamo parlando di fatturati e non di soldi spesi e nemmeno di utili.

Quello che sto dicendo é che Newlat quest'anno e già passata da un operazione d'acquisizione che ne ha aumentato il fatturato da quei 750 milioni a 2,5 miliardi adottando poi il nome di New princes. Già un bel salto ma all'interno del tuo ambito e quindi non é facile ma posso anche capire se ti danno i capitali mancanti per chiudere l'acquisizione.

A distanza di sei mesi però ti danno ancora più capitali per acquisire una rete vendita, quindi fuori dal tuo ambito, in perdita e con estreme difficoltà?

Altro che i santi in paradiso insomma. É praticamente l'albero dei soldi

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    No, non ci siamo capiti. É chiaro che stiamo parlando di fatturati e non di soldi spesi e nemmeno di utili.

Quello che sto dicendo é che Newlat quest'anno e già passata da un operazione d'acquisizione che ne ha aumentato il fatturato da quei 750 milioni a 2,5 miliardi adottando poi il nome di New princes. Già un bel salto ma all'interno del tuo ambito e quindi non é facile ma posso anche capire se ti danno i capitali mancanti per chiudere l'acquisizione.

A distanza di sei mesi però ti danno ancora più capitali per acquisire una rete vendita, quindi fuori dal tuo ambito, in perdita e con estreme difficoltà?

Altro che i santi in paradiso insomma. É praticamente l'albero dei soldi

Ok ma l'operazione quanto è costata? perchè l'aumento di fatturato è conseguente all'acquisizione, ma l'acquisizione quanto è costata? 500 milioni? 1 miliardo? 10...
    ora questa del carrefour è costata 1, con Carrefour che poi ci mette pure 200 milioni abbondanti per spese di ammodernamento varie...

Fra l'altro acquisisce numerosi immobili e quant'altro che avranno un certo valore, la domanda vera credo sia su quanti "debiti" e perdite si accolla.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

A Milano ho provato ad andare al Carrefour.

Da Cracco spendevo meno.

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

non si può fare concorrenza alla COOP

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A Milano ho provato ad andare al Carrefour.

Da Cracco spendevo meno.
    ehh maronn

Senior Member

Ne parlavo giusto oggi pomeriggio col mio collega che girava voce da tempo che i francesi cercassero di uscire e SBAM, si è avverato subito.
    Si comincia con i supermercati e si prosegue con le banche

Intanto aspetto il downgrade del rating

l'IA non capisce le porte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •