-
Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)
Che ne pensate delle prossime uscite Telltale?
Mi riferisco a Batman e The Walking Dead: Michonne
Io ho adorato The wolf among us, come anche le prime due stagioni di TwD, ma Game of Thrones mi ha deluso così tanto che, pur avendo comprato la season, ho smesso di giocare completamente a episodio 4 (non era mai successo!)
Ora sono perplesso. Batman ho paura sia una cagata, mentre Michonne... beh, io volevo continuare con Clementine! Michonne mi sta pure sulle palle... :asd:
-
Re: Telltale (Batman, TWD S1 e S2, JP, GoT)
Ma TWD Michonne sara un DLC o roba stand alone?
:uhm:
-
Stand alone, tre episodi, una "mini stagione / spinoff" delle avventure di Clem
-
Batman mi spaventa e mi intriga un sacco allo stesso tempo. Speriamo bene. E', non credo che occorra dirlo, un universo dai potenziali enormi, ma gli richiederà molta, molta attenzione.
-
Spero prendano il batman delle serie Batman: The Animated Series.
Ho bei ricordi di quello stile e quei personaggi, inoltre sarebbe abbastanza originale nel francise Batman!
-
Fa così schifo GoT? Io invece ho sentito parlare bene di Tales of the Borderlands :lul:
Comunque dopo aver giocato LiS ho rivalutato parecchio (in negativo) la roba Telltale :sisi:
-
Temo che il momento per la telltale di evolversi o morire si stia avvicinando molto in fretta, la formula inizia a stancare e dopo aver giocato i due twd e wolf among us (veramente stupendo) sono saturo.
Da parte loro però non sembra esserci la minima intenzione di fermarsi vista la quantità di annunci relativi a spin off vari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bix91
Fa così schifo GoT? Io invece ho sentito parlare bene di Tales of the Borderlands :lul:
Comunque dopo aver giocato LiS ho rivalutato parecchio (in negativo) la roba Telltale :sisi:
Schifo non fa, però è stata una gran delusione per me. Scelte al solito ininfluenti (a parte un paio), solito comparto grafico, trama ok, ma alcuni passaggi sono completamente senza senso.
Anche il finale è stato deludente.
Cioè, boh, magari se non fosse il trecentesimo gioco con la stessa identica struttura si farebbe apprezzare più facilmente, ma oramai la formula Telltale ha stancato, secondo me.
Anche per questo ci andrò molto cauto con i prossimi giochi Telltale. Spero che prima o poi riescano a rinnovare la formula.
-
Citazione:
Bix91
Cazzo va beh, mi citi una delle più belle avventure grafiche del decennio... :asd:
GoT non è che fa schifo, ma a parte che è un nonsense di violenza gratuita che mi ha stuccato anche nella serie tv (e nei libri ancora prima), che ogni azione che fai non solo è ininfluente ma è anche "sbagliata", che qualsiasi cosa fai tanto la tua famiglia è condannata a subire e subire "perché sì" e che i personaggi sono uno più stupido dell'altro...
Clementine e compagnia stanno due spanne sopra, ma non scomodiamo Max Caulfield, quella è intoccabile!
-
Secondo me la roba telltale va presa come se fossero dei telefilm. cioè io devo pensare: mi piace Batman? mi piace GoT? mi piace Borderlands?
Questo prima ancora di pensare: mi piace la formula telltale?
Altrimenti è come se io mi volessi per forza vedere TUTTE le serie TV perchè mi piace la narrazione a episodi. Telltale offre una vasta gamma. ma credo che se uno ama le AG e se le gioca tutte gli vengono a noia per forza.
Non so se mi sono spiegato.
-
Citazione:
Picard
Cazzo va beh, mi citi una delle più belle avventure grafiche del decennio... :asd:
GoT non è che fa schifo, ma a parte che è un nonsense di violenza gratuita che mi ha stuccato anche nella serie tv (e nei libri ancora prima), che ogni azione che fai non solo è ininfluente ma è anche "sbagliata", che qualsiasi cosa fai tanto la tua famiglia è condannata a subire e subire "perché sì" e che i personaggi sono uno più stupido dell'altro...
Clementine e compagnia stanno due spanne sopra, ma non scomodiamo Max Caulfield, quella è intoccabile!
Concordo.
Hanno preso gli elementi caratteristici di got, la sfiga degli stark e la viulenza, e portati talmente all'estremo da diventare parodistici.
I cattivi che sono dei fessi spaziali che con una botta di culo dietro l'altra te lo mettono nel retrobottega a nastro.
-
Io a Game Of Thrones non ho giocato, un pò subodorando la puzza di bruciato e un pò "grazie" alla quinta stagione di GOT che per quanto mi riguarda ridefinisce il concetto stesso di "saltare lo squalo". Vediamo un pò Batman e il nuovo TWD cosa avranno da offrire.
-
http://cdn.akamai.steamstatic.com/st...g?t=1447352305
Hanno mai detto se/quando inizieranno a lavorare su un nuovo monkey island? No perché spero non facciano finire la mia serie preferita di sempre col cliffhangerone interruptus inutile.
Anche se, per quanto mi riguarda, dopo i primi due è tutta fanfiction, ma c'è tanta saudade caraibica nell'aria.
-
Citazione:
GarF
http://cdn.akamai.steamstatic.com/st...g?t=1447352305
Hanno mai detto se/quando inizieranno a lavorare su un nuovo monkey island? No perché spero non facciano finire la mia serie preferita di sempre col cliffhangerone interruptus inutile.
Anche se, per quanto mi riguarda, dopo i primi due è tutta fanfiction, ma c'è tanta saudade caraibica nell'aria.
Mi pare di no, ma in teoria una "seconda stagione" era stata praticamente annunciata.
ToMI tra l'altro è una buona avventura, riprende la verve dei capitoli di Gilbert ed è stato un bel tuffo nel passato. Spero proprio che non la abbandonino. Ma stavolta niente preorder, mi hanno fregato una volta ma non ci riusciranno una seconda.
Ho speso un pacco di soldi a scatola chiusa e alla fine non ho avuto nessun contenuto esclusivo, visto che tutto quello che ho acquistato era disponibile anche dopo l'uscita del gioco. Bella merda.
TWD mi è piaciuto molto ma non so quanto si possa andare avanti con il concetto di narrazione senza interazione. Per quanto la sceneggiatura sia coraggiosa, più di un terzo capitolo (lasciando da parte i DLC) probabilmente non reggerei.
Ho giocato pure The Wolf Among Us e mi è piaciuto parecchio, ma pure lì ho dei dubbi su quanto possa andare avanti.
Da qualche parte ho le prime due stagioni di Sam & Max scatolate ma neanche mi ricordo se le ho apprezzate oppure no :asd:
-
Citazione:
Sabreman
Io a Game Of Thrones non ho giocato, un pò subodorando la puzza di bruciato e un pò "grazie" alla quinta stagione di GOT che per quanto mi riguarda ridefinisce il concetto stesso di "saltare lo squalo". Vediamo un pò Batman e il nuovo TWD cosa avranno da offrire.
"Saltare lo squalo"? :look:
-
-
Citazione:
pity
Da qualche parte ho le prime due stagioni di Sam & Max scatolate ma neanche mi ricordo se le ho apprezzate oppure no :asd:
La terza imho è di gran lunga la migliore.
ToMI è piaciuto tantissimo anche a me (ho anche la collector's edition :sisi:) e spero decidano al più presto di farne un seguito, anche per interrompere il trend dei "film interattivi" degli ultimi anni.
-
Citazione:
Bix91
Grazie! Non si finisce mai di imparare
-
Citazione:
Daled
La terza imho è di gran lunga la migliore.
ToMI è piaciuto tantissimo anche a me (ho anche la collector's edition :sisi:) e spero decidano al più presto di farne un seguito, anche per interrompere il trend dei "film interattivi" degli ultimi anni.
Se intendi il baule di cartone con tutta quella paccottiglia inutile e per questo adorabile, ce l'ho pure io. Ho anche il boccale
-
Io sono attratto da Tales of bordelands ma devo dire che bordelands (l'autocorrettore mi toglie la r, mi scuso, anche se con un nome del genere potrebbe venir fuori un gioco interessante :asd: ) non l'ho mai giocato quindi non so se sia godibile anche senza i riferimenti al gioco originale