Allora, ste melanzane alla parmigiana no, ma se il sugo è rimasto un po' poco denso per i miei gusti (cioè che non riesci a fare il quadratozzo preciso da servire alle donne nude nel piatto), c'è modo di rimedià!??!
Visualizzazione Stampabile
Allora, ste melanzane alla parmigiana no, ma se il sugo è rimasto un po' poco denso per i miei gusti (cioè che non riesci a fare il quadratozzo preciso da servire alle donne nude nel piatto), c'è modo di rimedià!??!
Cioè fa la super acqua?
Come le hai cotte le melanze
Prima che rispondi che è urgente ma io adesso devo andare a tagliare i calli ti anticipo che
- melanze mezzo cm lasciate stringere con un po' di sale prima dell'uso (poi sciacquale cazzo)
- sugo ristretto bene bene
- mozzarelle strizzate, non troppe; bello il colore quando la prepari ma poi super acqua
- se proprio è urgente, pan grattato e parmigiano fra uno strato e l'altro. Spiace ma meglio dello squaraus
- scolala, ormai sei fottuto
Sinecso perfetto omino di casa :timido:
Rispondo punto per punto:
-porca eva mi sono scordato di sciacquarle, però era sale grosso quindi cmq in grossa parte è rotolato via :rotfl: rido da solo
-Eh io te lo dico, secondo me sta qua il problema. Non era ristretto bene bene ma ti assicuro io qua con queste piastre non mi pare di riuscire a cuocere al giusto ritmo il sugo...o cuoce troppo e ribolle troppo o pare che la piastra non scalda ncazz... :uhm:
-non ho usato le mozzarelle questa volta :nono: volevo trovare il caciocavallo ma non l'ho trovato e quindi ho usato il provolone, per provare. Niente male. Mozzarella resta la mia preferita cmq.
-pan grattato no ma il parmigiano l'ho usato. Non m'è spiaciuto :uhm:
-ci sburicchio intorno così sta insieme, dai.
- - - Aggiornato - - -
Ecco come apparivano in the beginning, prima del forno
https://scontent-mad1-1.xx.fbcdn.net...80&oe=590B8A40
Beh dai fra melanze trattate e provola non può fare acqua dai cazzo. Sarebbe un dio davvero vendicativo. Se il sugo fa acqua assorbono le melanze e flup, verdure morbide e problema arginato.
L'unica cosa, fra formaggio e melanze non sciacquate la setona dopo mangiato :asd:
No aspetta aspetta: non è proprio ACQUA. Ora vedo di fa na foto esplicativa.
E' sugo, ma non "asciutto", non "che sta su" da solo.
Cioè non fa così:
(foto da google di come le vorrei come "struttura" )
https://www.greenme.it/immagini/mang...a_emiliana.jpg
PERO' bo qua mi pare si siano usati i pelati o no? :uhm: vabbè cmq sia, c'è meno sugo che nella mia. Forse è questo, ce n'è troppo, semplicemente. :uhm:
AH SI la setona porca eva :asd: galloni d'acqua :asd: dovevo decisamente sciacquarle :asd:
Lol
Dai riprova la prossima, se viene bene vedrai che pompe dopo
Comunque già così la tromba ha i tasti consumati
vabé sicuramente c'é anche almeno una mezz'ora da lasciarle riposare dopo la cottura, perché il sugo continua a ritirarsi mentre si raffreddano. Passaggio importante :sisi:
Per quanto riguarda la preparazione prima ovviamente son tutti importanti i punti che ha elencato Sinex. Ma le melanzane le friggi? Perché le puoi anche fare al forno prima invece di friggerle, ottima soluzione e sono iper asciutte :sisi: Tanto ingrassano poi quando le cuoci con tutta la parmigiana
Ma infatti solitamente le grigliavo, ma mi ritrovo senza lo strumendo (e no voglia spendere soldi per comprarlo ora, sto a corto)
Però in effetti al forno. Perchè non c'ho pensato? :uhm:
Considera che però dico..come le disporresti, in forno, se devi cuocerne tante (cioè erano due melanzane intere a fette, un sacco di roba) ?
EDIT:
Ah cmq sia si, almeno già oggi è più addensata e compatta eh. Madonna che buone nngghhh :sbav:
Letto poco, ma la parmigiana SENZA le melanzane impanate e fritte, che senso ha?
From S7
È buona lo stesso
Anche senza pensare al lato salutistico, friggere le melanze è una rottura di cazzo.
Fumo puzza odore in casa e sui vestiti.
Al forno le stendi sulla tua bella griglia. Fai uno o due giri. In 20 minuti hai tutto ordinato senza puzza senza poi tamponare il culo delle melanzane manco fossero cambi di pannolini
A me sembrano venute abbastanza bene! :uhm:
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
this:
importantissimo fare fette di egual spessore, onde evitare che alcune si sbruciacchino prima del tempo :sisi:
Per quanto riguarda il fatto che oggi son piú buone, le melanzane alla parmigiana sono uno di quei piatti che il giorno dopo sono piú buoni, SEMPRE! e rigorosamente GHIACCE DI FRIGO :sisi: Questo perché tutti gli ingredienti si amalgamano meglio, l'acqua si ritira del tutto e POOOOORCA VACCA CHE BUÖOOOOOONO CHE É
sul ghiacce di frigo non sono sicuro :uhm:
però giorno dopo si!
Ghiacce di frigo :bua:
Sinex/ sei un inutile polemista. Culinario.
ho fame
non sapete apprezzare le gioie della vita. Delle belle cotolette di pollo estratte dal frigo e magnate a mano. Roba tipo melanzana alla parmigiana da tracannare direttamente dal tapper di plastica :sbav: