Visualizzazione Stampabile
-
assemblarsi il pc
Mai avuto problemi a cambiare schede / hd ecc ecc, ma non mi sono mai assemblato un pc da solo.
Facendo qualche confronto di prezzi vedo che c'è però una bella differenza a comprarsi i pezzi da amazon e montarselo invece che farselo fare da terzi e quindi stavo pensando fare il grande passo.
Qualche accortezza? C'è modo di fare esplodere tutto e perdere mille mila euri? Oppure ormai è una cagata?
-
Re: assemblarsi il pc
io l'ho fatto, nessun problema, l'unico step un minimo critico potrebbe essere il montaggio della cpu/dissipatore + pasta termica, ma si può fare.
-
Si, sta mattina ho visto qualche tutorials, tu hai usato la tecnica della goccia tipo chicco e poi ci hai schiaffato sopra il dissi? Che pasta hai usato? Io pensavo o l'artic culer 5 o la PK3
-
se ci riesco io ci possono davvero riuscire tutti, basta leggere il manuale della scheda madre.
-
grazie a te mi sono appena accorto che ekey è fallito :uhm: volevo vedere quanto facevano pagare l'assemblaggio del pc, mi sa sui 15 o 50 euro :uhm:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ND
Si, sta mattina ho visto qualche tutorials, tu hai usato la tecnica della goccia tipo chicco e poi ci hai schiaffato sopra il dissi? Che pasta hai usato? Io pensavo o l'artic culer 5 o la PK3
oddio, son passati anni quindi non ricordo i dettagli, ma mi ricordo con buona sicurezza che non avevo usato la tecnica "goccia" ma spalmato la pasta con l'apposita spatolina, tecnica che ti dà una distribuzinoe più omogenea.
Poi è difficile fare grosse minchiate: mal che vada, controllando le temperature sotto stress, se vanno fuori range vuol dire che hai sbagliato qualcosa, e puoi ripetere l'operazione.
Credo sia più grave dimenticarsi di collgare la ventola del dissipatore che spalmare male la pasta
-
Chicco di riso, spalmato o meno cambia poco
Per il tipo di pasta non credo cambi molto:uhm: in b4 allora metto gli spaghetti
-
Citazione:
ND
C'è modo di fare esplodere tutto e perdere mille mila euri? Oppure ormai è una cagata?
puoi montare la mobo in modo non perfettamente allineato, farle toccare la paratia del case e mandare in corto ogni cosa :timido:
-
Citazione:
Tavea
Per il tipo di pasta non credo cambi molto:uhm: in b4 allora metto gli spaghetti
le paste superfighe da soldo solo in caso di overclock, tanto overclock imho :asd:
Evitare: dissi stock (rumorosi e son sempre a palla visto che raffreddano un cazzo)
Merda, e-key è andato in culo?? Ci ho preso tipo per 15 configurazioni :bua:
-
Per me, la cosa più rompipelotas è il posizionamento di cavi\cavetti\trichettacche nel case.
-
Citazione:
kyashan
puoi montare la mobo in modo non perfettamente allineato, farle toccare la paratia del case e mandare in corto ogni cosa :timido:
bravo :asd:
-
Citazione:
Squall811
Per me, la cosa più rompipelotas è il posizionamento di cavi\cavetti\trichettacche nel case.
sborro col cable management
-
Citazione:
Tavea
http://cdn.overclock.net/b/ba/ba3d1e61_imageview.gif
io ho sempre usato la Artic MX4 :sisi:
-
Quindi il dentifricio va bene? Ottimo! :asd:
-
Citazione:
Tene
Quindi il dentifricio va bene? Ottimo! :asd:
Meglio la maionese (35°) :snob:
-
Citazione:
kyashan
Come si fa? Non basta fissarla con le viti e amen?
-
avrà messo i distanziali sbagliati :asd:
-
Esatto se i distanziali toccono qualche pista sul retro della motherboard puff. Uno che conoscevo siccome nel case c'erano piu' fori (per le diverse mobo) ha pensato bene di mettere dei distanziali anche dove non erano previsti (senza viti ma per reggere meglio il peso del dissipatore). Appena acceso pufff
-
distanziali di plastica :smug: