Re: ...a proposito di N****
Orologio in modalità Briatore
Secondo me ormai i centri per l'impiego non sono frequentati da persone occupabili, sic et simpliciter
Sono lavori di m3rda che richiedono esperienza ed una certa bravura ma non vengono neanche lontanamente pagate adeguatamente al netto dei sacrifici in termini di vita privata dato che si lavora in giorni ed orari in cui normalmente le altre persone sono libere.
Se uno deve fare un lavoro di m3rda tanto vale fare l'operaio in fabbrica almeno ti fai le tue 8 ore ed hai la sera, i fine settimana e le festività libere.
ma chi si iscrive ai centri per l'impiego? piuttosto vai a lavorare in nero da tuo cuggino :business:
La gente che fa quei lavori va direttamente a chiedere a pizzerie/ristoranti piuttosto che perdere tempo ai centri per l'impiego
Dalla mia esperienza, le aziende / attività economiche non cercano nei centri per l'impiego perché non trovano mai nessuno / nessuno di decente (oltre alla procedura per richiedere personale, che è farraginosa e dura solo tot giorni) + nessuno si iscrive al centro per l'impiego visto che non rimediano mai nulla :sisi:
Da quando sono nel mondo del lavoro, mi chiedo che senso abbia il cetro per l'impiego visto che nessuno lo usa :uhm:
Sarebbe da chiuderlo o solo stemarlo per bene :sisi:
Maledetti
E l'orgoglio per la Patria dove è finito?
La predisposizione al sacrificio?
https://pbs.twimg.com/media/Frus2LGWYAEq9-Q.jpg
...e allora continuiamo a lamentarci che non c'è lavoro, che lo stato non aiuta e che le strade sono piene di negri e froci...
Le società di ristorazione dovranno istituire la figura del buttadentro....ma non modello discoteca...ma quello che chiede ai passanti se vogliono lavorare da loro...
Ma questo è l'ultimo evento...
Recentemente ho dovuto fare entrare in italia brasiliani SALDATORI con stipendi della madonna...perché in italia non ce ne sono.
...e una società che ha un appalto di manutenzione con una centrale ENI ha quasi perso il contratto perché non trovava lavoratori specializzati e li ha dovuti fare arrivare dall'inghilterra....e questi sono venuti in Italia a lavorare perché lo stipendio è molto più vantaggioso che da loro...
Inghilterra...Italia...vado in Italia perché si guadagna di più...non so se mi spiego.
Quindi qua c'è proprio un problema di come si formano i lavoraotori.
Il lavoro c'è quello che manca è la retribuzione :asd:
Gente che pretende di essere pagata per lavorare
mi chiedo dove andremo a finire...
GNOOOOO NESSUNO VUOLE LAVORARE NEL MIO BAR 60 ORE A SETTIMANA PER 600 EURO AL MESE GNOOOOO LAVORATORI INGRATI
la soluzione è fare ristorazione/bar senza servizio al tavolo :sisi: come fanno molti :sisi: tipo mac donalds :sisi: ordini, ti danno un numero/cosillo che suona e vibra e quando è il tuo turno vai a prendere la roba :sisi:
e questo lavoro ce lo siamo scavati dal cavolo :snob:
il prossimo è sfoltire la parte bar/cucina :sisi:
aspettiamo macchinari che facciano da soli i cocktail/caffè e anche questo lavoro ce lo siamo scavato :sisi:
la cucina è un pò più problematica :uhm: li mi sa che tocca per forza aver qualcuno, non è facile cucinare roba :sisi: in alternativa puoi ordinare d'asporto, tipo che i clienti ordinano da te e te ordini di rimando ad altri e poi viene il rider/tizio a portarti il cibo che tu servi ai clienti :uhm: qui il problema è solo la tempistica di consegna :sisi:
il lavoro c'è e eccome. mi arrivano due o tre proposte ogni due mesi, che rispetto alla depressione economica che quelli della mia generazione hanno vissuto, è oro che cola
dalle mie parti i ragazzi sono tutti benestanti di famiglia e girano con l'auto e vanno all'università (e poi ci ritroviamo gente scema in posizioni lavorative delicate)
i negri li vedo far tutto tranne che lavorare, o comunque fanno gli operai
Si chiama CENTRO PER L'IMPIEGO e sotto sotto, piccolo piccolo, c'è scritto "DI CHI CI LAVORA"
Sono robe politiche per farci fare un cazzo dentro i figli dei politici o amici-dei-politici che non potrebbero fare altro perché incapaci di usare anche un bancomat (quindi non possono usare la "Carta del Reddito di Cittadinanza Ad Honorem")
:uhm:
Non è chiaro :nono:
Sotto i 40k lordi non muovo il culo a fare colloqui