Il robot definitivo aspira-lava
Vorrei uno di quei robottini che aspira e lava per terra.
Eccezionalmente sono disposto anche a prendere un top di gamma se DELIVERA perchè ormai alla mia età non c'è niente di più prezioso del tempo libero.
Su Amazon ovviamente c'è di tutto per tutte le tasche, ma mi insospettiscono troppo le recensioni, molte si vede che sono farlocche, anche perché su un prodotto del genere fanno molto la differenza suppongo.
Troppe recensioni entusiaste, manco se con la capacità di suzione ci dovessero fare altro.
Essenzialmente vorrei qualcosa in grado di:
1) Aspirare bene il pavimento, rimuovendo briciole e se possibile anche roba appiccicaticcia (ho i bambini).
2) Durante (o dopo) lo stesso ciclo, lavare per terra, possibilmente anche aggiungendo detersivo oltre che l'acqua.
3) Batteria sostituibile (fanculo l'obsolescenza programmata) e ricambi facilmente reperibili.
Ne avete? Esperienze?
https://previews.123rf.com/images/ka...s-charging.jpg
https://assets.yandycdn.com/HiRez/LA...22MAY48084.jpg
https://www.crazyforcostumes.com/Pro...-for-women.jpg
Re: Il robot definitivo aspira-lava
non ho esperienza diretta, ma di amici... il marchio irobot è il migliore in assoluto.
Pensavo avessero inventato qualcosa per risucchiare il magma e invece titolo clickbait
Prendi roba di marche note, tipo Xiaomi o Roomba, non so se accettano il detersivo e comunque non aspettarti che sia come dare lo straccio a manina
Di che budget parliamo?
Perché un conto è la parte di aspirazione, ma per quella di lavaggio devi spendere parecchio per avere un risultato accettabile
Ignora tutti i precedenti commenti perché non sembrano di utenti che hanno provato :asd: uso i robottini da sempre, attualmente Ecovacs è la marca migliore di diverse spanne, qualitÃ* prezzo irraggiungibile rispetto a iRobot. Vatti a vedere lo store su Amazon e leggi le recensioni, sono il top.
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Di che budget parliamo?
Perché un conto è la parte di aspirazione, ma per quella di lavaggio devi spendere parecchio per avere un risultato accettabile
Guarda mi basterebbe anche qualcosa che mi eviti di lavare manualmente qualche volta, non voglio proprio non farlo più.
A parte tutto, quanto serbatoio di liquido potranno mai avere quegli affari?!
Inoltre: per lavare bene per terra devi applicare una certa forza allo straccio da usare, no? Mica basta passarlo leggero come una piuma. Il robottino in questione come potrebbe farlo?!
10-15 anni e ci sarà la mogliettina robot che aspira sia il pavimento che il cazzo
Citazione:
showa
Inoltre: per lavare bene per terra devi applicare una certa forza allo straccio da usare, no? Mica basta passarlo leggero come una piuma. Il robottino in questione come potrebbe farlo?!
https://i.makeagif.com/media/11-17-2017/s8oKGQ.gif
Citazione:
conrad
Robot wars :rullezza: :asd:
Citazione:
showa
Dovrebbero avere tipo un rullo rotante con la pezza sopra.
Pinhead, questo come è:
https://www.amazon.it/ECOVACS-Aspira...c4bab3f93&th=1
Sembra succhi molto bene.
Citazione:
Nightgaunt
Oh you.
Citazione:
Mdk
Pensavo avessero inventato qualcosa per risucchiare il magma e invece titolo clickbait
this, chiudete
Citazione:
Nightgaunt
Non c'è scritto che modalità usa per il lavaggio. Se è a vibrazione è inutile.
Comunque a novembre costava 349€
Citazione:
showa
Robot wars :rullezza: :asd:
Mi chiedevo, ma trasmettono ancora? si vedono su qualche piattaforma? io becco solo gli spezzoni qui e li su reel di instagram...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
Vorrei uno di quei robottini che aspira e lava per terra.
Per il lavare secondo me fanno poco...aspirare già hanno più senso, mi parevano validi i modelli xiaomi.
Dreame l20 ultra o Roborock s8 ultra
Io ho un proscenic di fascia discreta (a suo tempo intorno ai 400 in offerta) da tre anni e lo riprenderei senza problemi
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mi chiedevo, ma trasmettono ancora? si vedono su qualche piattaforma? io becco solo gli spezzoni qui e li su reel di instagram...
Io mi ricordo che quando lo vedevo io erano tutti ragazzetti nerdoni e padri di famiglia pasciutelli che avrebbero potuto benissimo fare lo stesso show senza pubblico nel garage con una birra in mano.
Poi ho rivisto per caso su dmax ma erano tutti americani supertesi che si urlavano in faccia
Quindi suppongo lo facciano ancora ma abbiano sostituito i nerdoni con gli americani ipertesi che si urlano in faccia e si danno il cinque?
Ne ho provati alcuni ma fanno ancora pena, c'è poco da fare, come piattaforma ha dei limiti difficilmente superabili.
1) aspirare aspirano tutti...sul bene meh, diciamo sufficiente se lo fai girare con una certa frequenza, purtroppo con le batterie attuali non possono essere potenti, figurati togliere roba appiccicata...nada, solo polvere e bricciole
2) ci sono quelli che aspirano e lavano contemporaneamente e si puliscono e ricaricano acqua pulita dalla base...ma anche lì quello che fanno è passare delicatamente un panno umido/bagnato sul pavimento
3) no... ma tanto da quello dopo cambierebbe e non te ne fai nulla o non la ritrovi...come il resto se non fanno un modello standard ti attacchi
Il brutto dei robottini è che i migliori hanno sempre il rullo per spazzare...e perdi poi più tempo a pulire il rullo (ed il resto del robottino) che a far tu le pulizie...per tacer di quant'è divertente farlo :bua:
Personalmente c'ho rinunciato anche se ci butto sempre un occhio.