Visualizzazione Stampabile
-
Va tutto bene ai referendum, oppure...
Buongiorno a tutti,
Visto che è morto un papa, fra poco c'è la pace tra Russia e Ucraina, tra Hamas e Israele, di sicuro non ne parlerà nessuno, ma l'8 e il 9 giugno andremo a votare per 5 referendum abrogativi:
1) Contratto di lavoro a tutele crescenti - Disciplina dei licenziamenti illegittimi: Abrogazione
2) Piccole imprese - Licenziamenti e relativa indennità: Abrogazione parziale
3) Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi
4) Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell'appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell'attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: Abrogazione
5) Cittadinanza italiana: Dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana
Personalmente andrò a votare (perchè gli assenti hanno sempre torto e gli assenti non hanno diritto di parola) e spero anche di fare lo scrutatore.
Voi cosa farete?
-
Re: Va tutto bene ai referendum, oppure...
Ho appena controllato il rimborso spese per i 3 giorni per uno scrutatore, sono 192€. Sono soldi!!!
Fate una cortesia a tutti gli scrutatori: state a casa, così lavoriamo meno e ci prendiamo i "vostri" quasi 200€...
-
192 euro, tutti insieme? :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stego
Buongiorno a tutti,
Visto che è morto un papa, fra poco c'è la pace tra Russia e Ucraina, tra Hamas e Israele, di sicuro non ne parlerà nessuno, ma l'8 e il 9 giugno andremo a votare per 5 referendum abrogativi:
1) Contratto di lavoro a tutele crescenti - Disciplina dei licenziamenti illegittimi: Abrogazione
2) Piccole imprese - Licenziamenti e relativa indennità: Abrogazione parziale
3) Abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, durata massima e condizioni per proroghe e rinnovi
4) Esclusione della responsabilità solidale del committente, dell'appaltatore e del subappaltatore per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, come conseguenza dei rischi specifici propri dell'attività delle imprese appaltatrici o subappaltatrici: Abrogazione
5) Cittadinanza italiana: Dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana
Personalmente andrò a votare (perchè gli assenti hanno sempre torto e gli assenti non hanno diritto di parola) e spero anche di fare lo scrutatore.
Voi cosa farete?
Mi sembra di capire che la si metta al culo agli imprenditùr con la fabbrichettaaaaah.
In questo caso SI a tutto così forte da spezzar la matita :asd:, tanto non conto di andare in vacanza nè ho la femmina da soddisfare :asd:
Mi viene il dubbio però di aver capito male perchè non sono sicuro che la mia interpretazione si coniughi con l'attuale governo :asd:
-
Io sono presidente di seggio, quindi ci sono sicuro :asd:
Il referendum, primo we di giugno dopo la fine delle scuole: svacco totale. Portati qualcosa (switch,musica,libri,non so) altrimenti non passa più.
Da me sono capitati tornei a carte con gli altri seggi con copiose quantità di prosecco,campari e birra
-
Ho in programma di mangiare un paio di kebab la sera prima, e andare a votare NO al quinto referendum e intasare il cesso del seggio. Poi torno a casa.
-
quasi sicuro pure io vado a fare lo scrutatore, spero ci sia la fichetta che stava al seggio di fianco l'anno scorso
-
Cittadino modello, io voto
-
Citazione:
Lo Zio
192 euro, tutti insieme? :asd:
Eh si :smugranking:
Spero anch'io che ci sia un po' di gnagna...
-
Direi che l'obiettivo è che non si raggiunga il quorum. :caffe:
-
si è mai raggiunto negli ultimi... 25 anni? :asd:
il quorum va tolto
-
e perché? se laggente non va a votare significa che le cose van bene così, quando laggente vuole far capire che le cose non vanno bene così va a votare :caffe:
-
Ah ma è l'8 giugno?
Allora non ci sono
Vabbè, tanto sarebbe stato inutile
-
Citazione:
Zhuge
e perché? se laggente non va a votare significa che le cose van bene così, quando laggente vuole far capire che le cose non vanno bene così va a votare :caffe:
difatti col quorum al 50% la scelta migliore per chi vorrebbe votare no è non votare, e nessun proclama retorico sulla santità del voto potrà cambiare questa cosa.
renzi aveva provato a metterci una pezza, ma chiaramente gli hanno trombato pure quello
- - - Aggiornato - - -
e infatti io che vorrei votare no a tutti i quesiti non andrò a votare, perché a tali condizioni è la scelta razionalmente migliore :asd:
-
Citazione:
Zhuge
e perché? se laggente non va a votare significa che
laggente manco legge i quesiti, per cortesia
:asd:
-
Citazione:
Moloch
e infatti io che vorrei votare no a tutti i quesiti non andrò a votare, perché a tali condizioni è la scelta razionalmente migliore :asd:
:caffe:
-
ovviamente lo stanno boicottando e lo boicotteranno in tutti i modi, visto che è una cosa che da fastidio agli imprenditori e quindi al governo/politici e quindi ai mass media :sisi:
poi magari cadrà con l'elezione del nuovo papa, così avranno la scusa per non parlarne proprio per niente niente :nono:
-
Citazione:
Moloch
scusa ma sul sito della CGIL c'è questa immagine, non ti vergogni?
https://images.cgil.it/view/acePubli...&q=0.75&w=1920
-
io credo che l'unico quesito per cui qualcuno potrebbe andare a votare è il numero 5 sulla cittadinanza, gli altri 4 o la gente non li capisce o non gliene frega un cazzo
-
vorrei capire quale dei 5 quesiti abbia come conseguenza "fermare le morti sul lavoro"