Visualizzazione Stampabile
-
Ma è davvero così bello Silksong?
Mai giocato Hollow Knight.
Ora vedo che tutti, dico TUTTI... giocano a Silksong.
Ma dai video sembra un semplice metroidvania, ben fatto per carità.
Che ha di speciale? La lore? La musica? L'artistic design del leveling con scappellamento a destra?
ILLUMINATEMI!
-
Re: Ma è davvero così bello Silksong?
L'hype
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
-
-
da meme si è trasformato in hype. Comunque è molto bello da vedere, ma è il solito metroidvania uguale a tutti gli altri (WOW ADESSO HO PRESO IL POTENZIAMENTO DEL DASH CHE PRIMA NON AVEVO, MI SENTO DAVVERO APPAGATO!)
-
Sinceramente ho visto i post su reddit, ma non ho idea di che gioco sia... :asd:
È di qualche sw house famosa?
-
no il primo ha avuto un successo strepitoso (15 milione di copie) e forse ha aperto la strada al genere dei metroidvania moderni , la sw è piccolina
-
Io ancora dovrei giocare il primo...
-
Costa 14,79 su steam il primo e 19,99 euro il secondo quindi se vi piace il genere potete andare senza problemi.
-
Non so di che cazzo stai parlando. Quindi se trattasi di videogioco sarà sicuramente bello
-
genta glia chenon siete altro, vivete sotto una roccia? :asd:
cmq stavolta l'appoggio a ceccazzo :asd:
-
ma questi giochi da console degli anni 80/90 finiranno con l'esser sviluppati una volta invecchiata/morta quella generazione o hanno comunque un giro d'affari con i ggggiovani d'oggi? :uhm:
-
Ma meno male che esce ancora roba del genere
-
Quest'anno dovrebbe uscire pure Mina The Hollower :pippotto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Napoleoga
Ma meno male che esce ancora roba del genere
mah insomma, il solito metroidvania iperdifficile? anche basta, eh
-
Citazione:
Angels
Costa 14,79 su steam il primo e 19,99 euro il secondo quindi se vi piace il genere potete andare senza problemi.
Tutti e due sul game pass :snob:
-
io lo sto provando. il primo l'avevo praticamente solo avviato per abbandonarlo all'inizio per via del funzionamento della mappa.
in silksong l'ho trovata e potenziata da subito prima di fare qualsiasi cosa. mi pare una stronzata epocale gestirla così in un metroidvania ma vabeh.
per chi non lo sapesse, all'inizio la mappa non c'è. te la vende (si, bisogna mettere da parte i soldi) un npc. Inizialmente è solo una mappa senza indicatori e bisogna upgradarla con altre cose da acquistare. La cosa divertente è che, per capire dove cazzo stai, devi usare un potenziamento equippabile :facepalm:
quanti sono gli slot all'inizio per quel tipo di oggetti? UNO :facepalm:
-
Hollow Knight è il più bel gioco che non mi è piaciuto
-
Citazione:
Squall811
Mai giocato Hollow Knight.
Ora vedo che tutti, dico TUTTI... giocano a Silksong.
Ma dai video sembra un semplice metroidvania, ben fatto per carità.
Che ha di speciale? La lore? La musica? L'artistic design del leveling con scappellamento a destra?
ILLUMINATEMI!
Il primo ho provato a giocarlo ma non mi dice nulla, eppure i metroidvania e’ un genere che ho sempre apprezzato, ma preferisco titoli più canonici sulla scia di sotn, tipo dead cells (che però è anche rogue like) obstained, metroid dreadd, pop the lost c.: sarà l’art design che mi fa proprio cagare
-
Citazione:
Krys
io lo sto provando. il primo l'avevo praticamente solo avviato per abbandonarlo all'inizio per via del funzionamento della mappa.
in silksong l'ho trovata e potenziata da subito prima di fare qualsiasi cosa. mi pare una stronzata epocale gestirla così in un metroidvania ma vabeh.
per chi non lo sapesse, all'inizio la mappa non c'è. te la vende (si, bisogna mettere da parte i soldi) un npc. Inizialmente è solo una mappa senza indicatori e bisogna upgradarla con altre cose da acquistare. La cosa divertente è che, per capire dove cazzo stai, devi usare un potenziamento equippabile :facepalm:
quanti sono gli slot all'inizio per quel tipo di oggetti? UNO :facepalm:
Si anche il fatto che i giochi che all’inizio non ti accompagnano un attimo, li abbandono subito; le difficoltà devono esserci DOPO che il gioco mi ha preso, altrimenti perché dovrei continuare a giocarci? Per la lore? Di hollow knight? Ma per favore…
Che poi 15 milioni di copie…voglio vedere quanti l’hanno finito e quanto venderà il 2 pur con tutto l’hype che ha…
Hype invece per shinobi, che non è un metroidvania ma è comunque un action 2d
-
-
Di base è come ha detto Ceccazzo, è il classico metroidvania dove inizi senza nulla e proseguendo acquisisci potenziamenti che ti permettono di accedere a nuove aree.
Il gioco ha avuto successo molto semplicemente perchè nel suo genere è fatto bene e a livello artistico (grafica, sonoro) è un gioiellino.
NON giocare a Silksong se non hai prima giocato ad Hollow Knight perchè va a finire che non ci capisci una mazza (non solo a livello di storia ma anche come meccaniche di gioco).
È un ottimo gioco per starsene spaparanzato sul divano col joypad senza tante complicazioni.
-
reddit users redditing around
-
Hades mi diede la stessa impressione, preso per l'hype che c'era intorno, però mi ha annoiato subito
-
Citazione:
Gilgamesh
Trovati gli account reddit di sacramen
-
Citazione:
Ceccazzo
no il primo ha avuto un successo strepitoso (15 milione di copie) e forse ha aperto la strada al genere dei metroidvania moderni , la sw è piccolina
"Piccolina" è un eufemismo, sono letteralmente in 3 persone :bua:
E considerato questo dettaglio direi che tra Hollow Knight e Silksong hanno fatto 2 miracoli.
-
Citazione:
Dwayne Hicks
È un ottimo gioco per starsene spaparanzato sul divano col joypad senza tante complicazioni.
ne dubito :asd:
-
Citazione:
Biocane
Si anche il fatto che i giochi che all’inizio non ti accompagnano un attimo, li abbandono subito; le difficoltà devono esserci DOPO che il gioco mi ha preso, altrimenti perché dovrei continuare a giocarci? Per la lore? Di hollow knight? Ma per favore…
Che poi 15 milioni di copie…voglio vedere quanti l’hanno finito e quanto venderà il 2 pur con tutto l’hype che ha…
Hype invece per shinobi, che non è un metroidvania ma è comunque un action 2d
this. ma posso anche capire certe scelte, ma un metroidvania dove inizi SENZA MAPPA è una bestemmia senza senso, mi dispiace.
Poi oh, io credo che il miglior metroidvania degli ultimi anni sia bloodstained (che è praticamente un sequel spirituale di order of ecclesia) quindi magari sono "fuori dal giro" sotto questo punto di vista, ma sta cosa dell'essere criptico alla dark souls mi ha veramente spaccato il cazzo.
Riusciamo a farli dei giochi senza prendere il cazzo di miyazaki giù per la gola fino a solleticarci le corde vocali oppure no?
-
Citazione:
Lo Zio
ne dubito :asd:
È un platform 2D, si gioca tranquillamente col joypad, che complicazioni dovrebbe avere? :uhm:
-
Citazione:
Dwayne Hicks
È un platform 2D, si gioca tranquillamente col joypad, che complicazioni dovrebbe avere? :uhm:
che può essere difficile in culo con roba che ti oneshotta, ad esempio :fag:
non che sia successo, ma già il secondo boss mi ha ammazzato senza problemi al terzo tentativo.
Non che sia un problema, devo ancora imparare i pattern ecc ma hai decisamente meno vita a disposizione di un castlevania classico, pure meno di order of ecclesia che era uno dei più difficili della saga, per dirne una :asd:
Diciamo che non è esattamente una cosa che giochi rilassato perché è un platform 2D, devi applicartici comunque un minimo.
Anzi, a dirla tutta non è neanche un platform :asd:
-
Citazione:
Dwayne Hicks
:asd: prova a giocare a ori and the blind forest (1 e 2)
oppure prince of persia lost crown o prince of persia rogue
i platform 2d non sono più mario, sonic o rayman :asd:
-
Possiedo ed ho giocato anche ad Ori, con Hollow knight ho quasi 300 ore di gioco all'attivo, l'ho reiniziato e finito 4 volte ormai :sisi:
Ho sfondato un pad del 360 a forza di giocarci.
Adoro sti giochi, mille volte meglio di qualsiasi roba tripla A tipo Cyberpunk e simili
-
Oddio non esageriamo, ne uscissero di più come Cyberpunk piuttosto che l ennesimo COD con le armi tigrate rosa
-
Citazione:
Dwayne Hicks
Possiedo ed ho giocato anche ad Ori, con Hollow knight ho quasi 300 ore di gioco all'attivo, l'ho reiniziato e finito 4 volte ormai :sisi:
Ho sfondato un pad del 360 a forza di giocarci.
Adoro sti giochi, mille volte meglio di qualsiasi roba tripla A tipo Cyberpunk e simili
bene :snob:
-
Ma solo io leggo METRODIVANIA? :uhm:
-
-
Citazione:
Lucajo
Ma solo io leggo METRODIVANIA? :uhm:
È un genere che si presta ad essere giocato sul divano quindi METRODIVANIA è una bella italianizzazionamentazione
-
Citazione:
Napoleoga
Oddio non esageriamo, ne uscissero di più come Cyberpunk piuttosto che l ennesimo COD con le armi tigrate rosa
This
-
Citazione:
Napoleoga
Eh mi sa che sei rimasto indietro, magari ci fossero le armi tigrate rosa, ora ci sono le armi con le galassie, quelle in cel shading con i personaggi di american dad e quelli con le montagne russe integrate con tanto di carrozze che girano
https://m.youtube.com/watch?v=Y_HxoCVbkw8
-
-
Citazione:
Dwayne Hicks
Oddio, HK l'ho giocato 2 volte, ma il "senza tante complicazioni" non si sposa affatto bene con questo gioco (soprattutto appena uscito, dove c'erano meno possibilità di fast travel) :bua: