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[MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
http://cdn.akamai.steamstatic.com/st...g?t=1472752788
Thread ufficioso di Mortal Kombat X.
La versione PC liscia si dice sia stata un port abbastanza disastroso (probabilmente a causa degli High Voltage) senza nessuna speranza per la versione XL, ma ecco che....
Citazione:
Mortal Kombat XL for PC will be available for purchase Oct. 4, 2016. Originally developed by NetherRealm Studios, Mortal Kombat XL is adapted for PC by Qloc.
Additionally on that day, current owners of Mortal Kombat X on PC will be able to download the latest patch for free, giving players access to all of the latest balance updates as well as the enhanced online experience, that was available in the recent beta test for the game.
Mortal Kombat XL offers the ultimate Mortal Kombat X experience that includes the main game and all content featured in upcoming Kombat Pack 2:
• Brand new playable characters the Xenomorph from Alien, Leatherface from The Texas Chainsaw Massacre horror film series, Triborg and Bo’Rai Cho
• Apocalypse Skin Pack
• Previously released content including playable Goro, Brazil Skin Pack, Kold War Skin Pack and Kold War Scorpion Skin
Also included with Mortal Kombat XL are previously released downloadable content from the original Kombat Pack:
• Playable characters Predator, Jason Voorhees, Tremor and Tanya, with each accompanied by three themed skins
• Samurai Skin Pack
Il port sarà realizzato a sto giro dai Q-Loc, che dovrebbero essere meglio dell'High Voltage :asd: .
Genere: picchiaduro a incontri
Uscite:
- 15 Aprile 2015 (Vanilla | PS4\XOne\PC)
- 4 Marzo 2016 (Komplete "XL" | PS4\XOne)
- 4 Ottobre 2016 ("XL" | PC -Steam-)
versioni X360 e PS3 cancellate
Launch Trailer versione "XL" - Komplete con tutti i DLC inclusi -
https://www.youtube.com/watch?v=QT8KIj8KUBA
Story Trailer base (2015)
https://www.youtube.com/watch?v=NIj8qGFtJnU
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
PERFETTO!
Se davvero sarà tutto fatto per bene come su ps4, OTTIMO.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Lo stanno dando gratis a chi ha il base?
Ah no solo le migliorie tecniche
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
In poche parole, riprendono a supportare la versione PC dopo averla abbandonata, e portandoci il DLC che sembrava non avremmo mai avuto. Un gesto apprezzabile da WB Games, soprattutto visto il loro 2015 nero su PC (non solo questo ma anche e soprattutto Arkham Knight), anche se probabilmente serve anche a mettere su Hype per Injustice 2, ma se questo li spinge a rimediare a errori passati ben venga.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Ma arkam Knight l'hanno risolto? Cioè non so manco che problemi avesse, ma per sapere se in generale è ok per un futuro acquisto o meno
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Risolto solo in piccola parte prima di gettare la spugna concedendo refund completi, a prescindere dal tempo giocato, fino a fine 2015. Il problema di AK sta nel fatto che usa ancora l'UE3, spinto ai massimi limiti ma con alcuni ormai insormontabili a meno di non avere configurazioni mostruose. Se su console, avvantaggiati dall'hardware unico per tutti gli utenti, si è risolto con ottimizzazione estrema a cui hanno dedicato i mesi di rinvio, su PC si è fatto sforzo minimo e forse era comunque impossibile, vista la varietà di configurazioni. L'alternativa sarebbe un porting su UE4 ma non è un'operazione "automatica" come si potrebbe pensare, e richiederebbe un ulteriore investimento. Tuttavia se sono stati disposti a farlo per MKXL - che arriverà 7 mesi dopo che su console ma meglio fatto bene (si spera) che avere fretta - chissà che non possano pensare lo stesso per AK. L'investimento potrebbe valere il recupero di credibilità.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Ma non è vero...ho un procio di 5 anni fa, una 970 e un ssd...e va al massimo dei dettagli...
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Ma non è vero...ho un procio di 5 anni fa, una 970 e un ssd...e va al massimo dei dettagli...
E a chi aveva una 980/ti girava una merda, si chiama poca ottimizzazione/di merda
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Al lancio era così, oggi non più.
Non è che voglio difendere gli sviluppatori, anzi, ma dopi il lancio sono uscite patch e driver e oggi va molto bene.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
No beh ma meglio, se ad alcuni adesso va bene pure la Vanilla, allora alla High Voltage qualcosa di buon han fatto :asd: .
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rapper Nero -l'originale-
No beh ma meglio, se ad alcuni adesso va bene pure la Vanilla, allora alla High Voltage qualcosa di buon han fatto :asd: .
O semplicemente è il classico porting di merda che va benissimo in certe configurazioni random.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
:uhm: Vale la pena comprare il X se si ha già il IX?
Tenendo conto che mi interessa soprattutto il singleplayer (purtroppo), e da questo punto di vista il IX è veramente ottimo.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxx
:uhm: Vale la pena comprare il X se si ha già il IX?
Tenendo conto che mi interessa soprattutto il singleplayer (purtroppo), e da questo punto di vista il IX è veramente ottimo.
Secondo me no: ho trovato il sp del IX divertentissimo, quello del X una palla clamorosa... ma visto che l'update alla XL sarà gratuito proverò a dargli un'altra possibilità.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
ehm...siamo sicuri che l'update sia gratuito?
Alla fine non ho resistito e ho comprato il X "premium edition" su kinguin per il prezzo di due colazioni al bar :asd:, ma vedo che il dlc XL su steam costa 20 €
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxx
ehm...siamo sicuri che l'update sia gratuito?
Alla fine non ho resistito e ho comprato il X "premium edition" su kinguin per il prezzo di due colazioni al bar :asd:, ma vedo che il dlc XL su steam costa 20 €
Io possiedo Mortal Kombat X ,versione base, e l'update mi è arrivato , il Kombat Pack 2 è a pagamento.....
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Allora...pc nuovo arrivato, mkX installato e provato.
Effettivamente lo splash screen iniziale mostra la dicitura "XL", con alcuni pg da comprare visibili nella schermata di selezione del personaggio.
Da notare l'eccellente ottimizzazione del titolo, che sul mio i5 6500 + RX 480 8gb è assolutamente ingiocabile a 1080p, a qualunque livello di dettaglio, mentre a 900p con tutto al massimo è fisso a 60fps :asd:
edit: come non detto, oggi funziona malissimo, si blocca completamente per diversi secondi in qualunque punto del gioco.
Meno male che era stato patchato...
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxx
Allora...pc nuovo arrivato, mkX installato e provato.
Effettivamente lo splash screen iniziale mostra la dicitura "XL", con alcuni pg da comprare visibili nella schermata di selezione del personaggio.
Da notare l'eccellente ottimizzazione del titolo, che sul mio i5 6500 + RX 480 8gb è assolutamente ingiocabile a 1080p, a qualunque livello di dettaglio, mentre a 900p con tutto al massimo è fisso a 60fps :asd:
edit: come non detto, oggi funziona malissimo, si blocca completamente per diversi secondi in qualunque punto del gioco.
Meno male che era stato patchato...
Non so come fa a girarti male , io non ho problemi settato tutto al massimo , ma parli del singolo del multy o in generale ?
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Singolo.
I problemi sono gli stessi che altri utenti in giro lamentano: bassi fps che si alternano all'effetto melassa e blocchi di alcuni secondi.
Ieri sera dopo aver tolto l'antialias sono riuscito a giocarci benissimo. :uhm: Devo provare a vedere se regge il 1080p.
Ombre e textures al massimo, nel dubbio particelle a metà (meglio caricarle sulla cpu o sulla Gpu?).
Son contento lo stesso, il gioco è godibilissimo e la differenza tra 1080p e 900p per me è assolutamente irrilevante (al contrario dei 60fps :asd:).
I pregi comunque sono tanti...bellissimi i modelli treddì dei personaggi ed i vari costumi, aggiustati i (lievi, per me) difetti di modellazione del predecessore (modelli femminili con tette immense e manone); stage molto evocativi e soprattutto una bella modalità storia.
Sbaglio o Kotal Khan le avrebbe prese da Shao Khan a occhi chiusi?
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxx
Singolo.
I problemi sono gli stessi che altri utenti in giro lamentano: bassi fps che si alternano all'effetto melassa e blocchi di alcuni secondi.
Ieri sera dopo aver tolto l'antialias sono riuscito a giocarci benissimo. :uhm: Devo provare a vedere se regge il 1080p.
Ombre e textures al massimo, nel dubbio particelle a metà (meglio caricarle sulla cpu o sulla Gpu?).
Son contento lo stesso, il gioco è godibilissimo e la differenza tra 1080p e 900p per me è assolutamente irrilevante (al contrario dei 60fps :asd:).
I pregi comunque sono tanti...bellissimi i modelli treddì dei personaggi ed i vari costumi, aggiustati i (lievi, per me) difetti di modellazione del predecessore (modelli femminili con tette immense e manone); stage molto evocativi e soprattutto una bella modalità storia.
Sbaglio o Kotal Khan le avrebbe prese da Shao Khan a occhi chiusi?
Si ma dai , il fatto è che la tua scheda " dovrebbe " asfaltare la mia e invece la mia configurazione supera la tua ? In teoria la 480 ( addirittura 8 GB ) dovrebbe essere più veloce della mia ( visto che ormai i giochi sfruttano, al massimo , la GPU ) , magari vieni " frenato " dal processore o dalle ram.
Meglio caricare tutto il lavoro sulla GPU a questo punto.
Comunque non capisco , hai tolto l'antialias e va meglio ? :facepalm: Ormai l'antialias è un filtro che se attivi o non attivi non cambia nulla, a meno di mettere l'MSAA.
Ma i problemi di FPS li hai solo con MKX o anche con altri giochi ?
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Manzo
Si ma dai , il fatto è che la tua scheda " dovrebbe " asfaltare la mia e invece la mia configurazione supera la tua ? In teoria la 480 ( addirittura 8 GB ) dovrebbe essere più veloce della mia ( visto che ormai i giochi sfruttano, al massimo , la GPU ) , magari vieni " frenato " dal processore o dalle ram.
Meglio caricare tutto il lavoro sulla GPU a questo punto.
Comunque non capisco , hai tolto l'antialias e va meglio ? :facepalm: Ormai l'antialias è un filtro che se attivi o non attivi non cambia nulla, a meno di mettere l'MSAA.
Ma i problemi di FPS li hai solo con MKX o anche con altri giochi ?
Ma che supera, si chiama ottimizzazione di merda
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
No, solo con MKX.
Ieri ho provato qualche altra combinazione.
A 1920x1080 59hz niente da fare, il gioco è abbastanza scattoso. A 1600x900 60hz tutto alla grande (non so perchè, ma sul pc nuovo non posso più scegliere i 60hz a 1920x1080).
Ho provato con l'antialias, non sembra incidere (e meno male, visto che è FXAA :asd:), mentre aver riattivato il file di paging sembra aver risolto il problema dei blocchi momentanei e l'effetto melassa.
Tutto sembra perchè mi è già successo che con le stesse impostazioni una volta funziona bene e l'avvio dopo no :asd:
edit:
preso a caso da altri forum:
Citazione:
I have the same problem, if i chose 1920x1080 i only get 59hz after updating to win10, and i get massive stuttering. Tried deleting the graphics_options.xml without any difference. Choosing a non native resolution that gave me 60hz stopped the stuttering, so i think it must be the 59hz that is causing the problem... any suggetions?
Citazione:
I have recently installed Win 10 and I have encountered an problem regarding the refresh rate. The desktop runs fine at 60 Hz but all my games default to 59 Hz (w/o the option to select 60 hz). I can tell the difference because the monitor flickers when alt-tabbing in and out of the game (because it has to apply a new display setting), but if I select 59 Hz for the desktop than the flickering is gone (no change is display setting).
Running games at 59 Hz and not the native 60 Hz cause framerate issues (proly due to vsync being confused about proper refresh rate), the image is less crisp and the flickering is annoying when alt-tabbing (which I do a lot). Tried multiple drivers using DDU (353.84. 353.30 and latest 355.60) same result.
Anyone else encounter any similar issues? Is it a Win 10 problem or an Nvidia driver problem. Any workaround for it?
:uhm:
Ci fossero le dx12 su win 7 non sarei mai passato a 10 :asd:
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
Ma che supera, si chiama ottimizzazione di merda
Se fosse ottimizzato di merda lo farebbe anche a me.....
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Manzo
Se fosse ottimizzato di merda lo farebbe anche a me.....
No, il fatto che vada a culo è sinonimo di ottimizazzione di merda
Se guardi, qualunque gioco mal ottimizzato ha qualcuno che può dire "a me va tutto bene", va a culo, cioè va di merda
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Domanda: non è che 'sto gioco non si aggiorna correttamente fino al riavvio del pc?
Ho notato che al primo avvio il caricamento iniziale è lunghissimo, mentre i successivi avvii sono velocissimi (tipo 1 minuto vs 5 secondi), e ho letto che il gioco non si chiude "totalmente", all'uscita dallo stesso, ma continua ad occupare ram.
In più, ha funzionato bene solo in partite in cui non sono andato a toccare le impostazioni (la cui modifica faceva tornare tutti i problemi prima descritti), e adesso va benissimo con ombre e textures su alto, attivati profondità di campo, bloom, antialias e occlusione ambientale :uhm:
Dovrei verificare, ma ho paura che ritorni a funzionare di m***a :asd:
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxx
Domanda: non è che 'sto gioco non si aggiorna correttamente fino al riavvio del pc?
Ho notato che al primo avvio il caricamento iniziale è lunghissimo, mentre i successivi avvii sono velocissimi (tipo 1 minuto vs 5 secondi), e ho letto che il gioco non si chiude "totalmente", all'uscita dallo stesso, ma continua ad occupare ram.
In più, ha funzionato bene solo in partite in cui non sono andato a toccare le impostazioni (la cui modifica faceva tornare tutti i problemi prima descritti), e adesso va benissimo con ombre e textures su alto, attivati profondità di campo, bloom, antialias e occlusione ambientale :uhm:
Dovrei verificare, ma ho paura che ritorni a funzionare di m***a :asd:
Questo succede anche a me , dev'essere la programmazione del gioco. Considera che la chiusura e l'occupazione di ram di solito non supera i 5 sec. massimo 10.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
ieri sera nuova patch da 55 mega circa.
http://steamcommunity.com/games/3077...93612659453062
edit: aggiornamento senza riuppare la discussione, solo per dovere di cronaca :asd:.
Dopo un milione di prove, sono giunto alla conclusione che la colpa dei freeze in qualunque momento (menu, filmati, gioco), che io pensavo casuali, sia della mia schifosa connessione internet via smartphone. Se avvio il gioco con steam offline non ho MAI problemi, e per sicurezza ho anche rimesso tutte le impostazioni su alto.
Meglio così :asd:
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Domanda, ma per PC, se vuoi giocare offline, funziona o devi connetterti per forza?
Perchè leggevo che è obbligatoria una connessione permanente, ma mi sembra una stronzata, quindi chiedo :asd: ...
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
c'è scritto giusto nel mio messaggio prima :asd:
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Anche io presento lo stesso problema: fino a sabato la fluidità era normale (60 fps con tutto massimo a FHD), ogni tanto controllavo che GeForce Experience rilevasse correttamente le impostazioni del gioco, che ha quel brutto problema che resetta alcuni giochi ogni tanto, ma a parte quello poi tutto ok.
Da ieri ridotto a 30 fps e scattoso, senza che ci siano stati cambiamenti di sorta nei driver (uso per ora la 369.09) o nel OS (almeno, non aggiornamenti importanti, W10 Pro), oggi leggo qualche post qui, provo e riavvio steam in offline e va come l'olio, con FHD pieno e Antialiasing inserito. (la SV è una GTX950Strix, abbinata ad un PC medio-alto di 6 anni fa).
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
:asd: felice di essere stato d'aiuto.
20 euri, grazie :sisi:
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Con o senza IVA?:asd:
Ad ogni modo, il tipo di connessione non c'entra, visto che la mia è una ADSL standard, il mio sospetto (e mi rendo conto di come possa sembrare assurdo dire questo), è che un file video del gioco sia disturbato dalla connessione allo store di Steam-di fatto, mandiamo solo offline lo store, il resto del PC funziona.
Oppure, fa conflitto con Geforce Experience, che se non ricordo male è circa una decina di giorni che è stato aggiornato a nuova versione (ma questo sarebbe valido solo per gli utenti Nvidia, non saprei per AMD)
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
io ho amd, quindi il problema non penso sia della gpu.
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Re: [MULTI] Mortal Kombat X | versione "XL" per PC (Steam) : 4 Ottobre 2016 !
Citazione:
io ho amd, quindi il problema non penso sia della gpu
Ok, vuol dire che se non lo ripatchano non ne usciamo mai.
Non parlavo del driver, ma di un software che rileva i giochi supportati e configura automaticamente le opzioni grafiche.
Per amd ci sta il Raptr, o Amd Gaming Evolved.
A tal proposito, a qualcuno dei PC presenti ha fatto lo scherzo di corrompere/cancellare il save, da quando è stato upgradato a XL?
Avevo ottenuto un lvl50 in forze speciali, ora dal 1° di novembre sono ripartito-da zero-e sono al 35 circa di Black Dragon.
E l'ho presa bene, dato che prima del passaggio ad XL lo avevo giochicchiato poche ore-cappato dal d1 a 30 fps, di fatto era ingiocabile, e lo è stato fino ad XL.
EDIT: Suggerimento mattutino, se lo giocate su un solo PC e ricorrete alla soluzione offline, togliete l'opzione steam cloud dalle proprietà del gioco nel client.
Se vi dimenticate di avviare steam in offline per giocarci e lo fate partire rischiate di perdere eventuali progressi fatti offline senza che neanche vi avvisi (anzi, rischia di creare un save corrotto e quindi reset del gioco molto a rischio).
Du palle.