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Bloodstained: Ritual of the Night
http://ilovevg.it/wp-content/uploads...o-original.jpg
Bloodstained è il seguito spirituale di Castlevania Symphony of the Night, capolavoro senza tempo.
Il gioco è stato auto-finanziato attraverso una campagna Kickstarter messa in piedi dal creatore della saga di Castlevania Koji Igarashi che ha raccolto quasi 6 milioni di dollari.
http://www.destructoid.com/ul/291908...er-noscale.jpg
Tutti questi soldini serviranno per arricchire le modalità di gioco:
-3 personaggi giocabili
-personalizzazione dei PG estetica/funzionale
-1600 stanze
-Modalità Roguelike Dungeon
-Modalità Boss Revenge
-Online Challenge Mode
-Sviluppo su Unreal Engine 4
L'uscita di Bloodstained: Ritual of the Night è prevista per il 2017 su PS4, PS Vita, Xbox One e Wii U.
Ecco gli ultimi stili di screens per cui il team di sviluppo chiede feedback ai backers:
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Ti prego fa che sia una figata
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
ci credo tantissimo nel progetto e, a dirla tutta, sono tra i backer di Kickstarter :asd:
purtroppo l'attesa è ancora parecchia (ci vorrà anche più di un anno), ma quello che si vede negli aggiornamenti sembra già promettere bene.
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Spero che venga fuori un bel gioco, per metterla in quel posto a quei pazzi fottuti di Konami :sisi:
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Io stavolta non ho backato, perché ho backato quella tavanata annunciata di Mighty nr 9 e non vorrei portar sfiga al progetto, ma sto seguendo il tutto con interesse :pippotto:
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Non mi dispiace lo stile 3, con i contorni stile "cel shading"
Il tatuaggio sulla tetta :asd:
Se si avvicina anche solo di poco a Symphony of the Night ne prendo due copie.
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Ma io voglio usare un Simon Belmont non la tipa
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Mi gusta, ma magari fosse un poco più veloce non sarebbe stato male
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Dalle musiche ai movimenti è SOTN, anche se non "sento" la maestosità e l'eleganza di quel gioco. E' un pò lentino il pg, ma niente di drammatico. Lo stile mi piace, anche se avrei preferito un pelino più dark.
Sarà mio quasi sicuramente!
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
è uscita la demo di bloodstained per chi ha backato > 60$, ecco il link alla pagina di update:
https://www.kickstarter.com/projects.../posts/1609242
qui il trailer esteso della demo:
https://www.youtube.com/watch?v=T4Cmw-tP0Hk
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strider
In download..
daje strider facci avere le tue impressioni!
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Gli sviluppatori hanno detto che si sono basati sulle dimensioni del molise per sviluppare la nave di questo livello del gioco. il boss si troverà nella posizione di campobasso sulla mappa.
Il fatto è che il molise non esiste e nessuno può verificare la veridicità dell'affermazione. :asd:
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Gli sviluppatori hanno detto che si sono basati sulle dimensioni del molise per sviluppare la nave di questo livello del gioco. il boss si troverà nella posizione di campobasso sulla mappa.
Il fatto è che il molise non esiste e nessuno può verificare la veridicità dell'affermazione. :asd:
Eric vai viah! :snob:
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Ecco le mie impressioni... Graficamente è molto bello, l'ambientazione della demo è una nave alla deriva in una tempesta, immagino la stessa che si è vista all'E3. Molto suggestiva, con la nave che si muove in balia delle onde.
La protagonista ha dei movimenti molto fluidi e risponde ottimamente ai comandi. Ho trovato vari pezzi di equipaggiamento e la cosa che mi ha fatto storcere un po il naso è che l'aspetto della protagonista non cambia... Voglio dire, se mi equippo una corazza rossa, mi piacerebbe vederla ingame, non solo avere un upgrade della difesa, in questo è molto Symphony of the Night e seguiti. Ma siamo nel 2016... Io me lo aspetto, anzi, lo pretendo.
Oltre ai soliti pezzi di equip classici, uccidendo i nemici si possono droppare dei cristalli (?) che andranno potenziare la protagonista, come armi dei nemici o poteri speciali. Tali poteri si potranno e si dovranno usare per interagire con parti dell'ambiente. Es. Un nemico droppa l'abilità di lanciare fuoco, con questa abilità posso dare fuoco alla miccia di un cannone per aprire uno shortcut nella parete della nave.
A questo proposito, la struttura del livello è molto ben fatta, ricorda i livelli di Dark Souls, con bivi che poi si collegano tramite shortcut da aprire e/o scoprire.
Belli anche i nemici, particolari, non i soliti zombi e scheletri. Sono molto ben animati (mi sembra che sia la protagonista che i nemici siano simil cell shading...), anche se un po strani...
Non l'ho ancora completato.
Comunque la formula è quella classica da SotN in poi.
Che dire, da quel poco che ho visto sembra davvero un gioco molto valido. Ovvio che c'è poco da valutare adesso, ma di carne al fuoco ce n'è tanta, il fatto che a capo del progetto ci sia Igarashi è una garanzia.
Continuiamo ad aspettare/sperare.
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strider
Ecco le mie impressioni... Graficamente è molto bello, l'ambientazione della demo è una nave alla deriva in una tempesta, immagino la stessa che si è vista all'E3. Molto suggestiva, con la nave che si muove in balia delle onde.
La protagonista ha dei movimenti molto fluidi e risponde ottimamente ai comandi. Ho trovato vari pezzi di equipaggiamento e la cosa che mi ha fatto storcere un po il naso è che l'aspetto della protagonista non cambia... Voglio dire, se mi equippo una corazza rossa, mi piacerebbe vederla ingame, non solo avere un upgrade della difesa, in questo è molto Symphony of the Night e seguiti. Ma siamo nel 2016... Io me lo aspetto, anzi, lo pretendo.
Oltre ai soliti pezzi di equip classici, uccidendo i nemici si possono droppare dei cristalli (?) che andranno potenziare la protagonista, come armi dei nemici o poteri speciali. Tali poteri si potranno e si dovranno usare per interagire con parti dell'ambiente. Es. Un nemico droppa l'abilità di lanciare fuoco, con questa abilità posso dare fuoco alla miccia di un cannone per aprire uno shortcut nella parete della nave.
A questo proposito, la struttura del livello è molto ben fatta, ricorda i livelli di Dark Souls, con bivi che poi si collegano tramite shortcut da aprire e/o scoprire.
Belli anche i nemici, particolari, non i soliti zombi e scheletri. Sono molto ben animati (mi sembra che sia la protagonista che i nemici siano simil cell shading...), anche se un po strani...
Non l'ho ancora completato.
Comunque la formula è quella classica da SotN in poi.
Che dire, da quel poco che ho visto sembra davvero un gioco molto valido. Ovvio che c'è poco da valutare adesso, ma di carne al fuoco ce n'è tanta, il fatto che a capo del progetto ci sia Igarashi è una garanzia.
Continuiamo ad aspettare/sperare.
benissimo Strider, grazie per le impressioni! effettivamente la mancanza di cambiamento dell'equip è una cosa datata, dubito però che risolvano la cosa.
Tutto il resto sembra top ed è come ci eravamo immaginati che il gioco, con la completa libertà di IGA, sarebbe stato.
Speriamo bene dai, primavera 2017 non è poi così lontana! :D
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
La peggior mail mai ricevuta... Bloodstrained rimandato alla prima metà del 2018...
Era meglio una mail con il cryptolocker...
:no:
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
prima metà del 2018? :|
:rotfl: lo stanno rifacendo daccapo praticamente
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Rischia di fare la fine di Mighty no.9
I Giapponesi non sono boni con il crowd-funding.
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
boh non capisco tutto sto ritardo, ad essere cattivi mi vien da pensare che tutto il tempo speso finora sia stato impiegato solo per fare quel livello demo.
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
https://www.youtube.com/watch?v=zuTZMMsUwY4
Le scuse di Iga, porcaccia... l'unico gioco che ho mai backerato in vita mia
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Che, voglio dire, non era manco eccezionale come demo, corta e graficamente datata...
Sinceramente, da backer, mi sento un filino preso in giro, stiamo parlando di un ritardo di un anno dalla data annunciata, un anno!
Ritardare è normale, sono stato backer di molti progetti e nessuno è stato puntuale, lo ritengo una cosa normale, ma in questo caso si esagera.
Significa che o stanno avendo grossi problemi o ancora non hanno nemmeno cominciato...
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
http://www.thegamesmachine.it/news-v...koji-igarashi/
Che ne pensate? È una buona notizia secondo voi?
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vimes
che cosa hanno fatto a fare il KS allora, se poi si sono messi con un publisher?
boh sono veramente molto dubbioso. Se fai una campagna con un obiettivo preciso, e individui i target di budget e di tempistiche di sviluppo, ma poi canni entrambi...vuol dire che hai sballato completamente con la progettazione del gioco, e questo non mi fa ben sperare per il risultato finale.
Senza contare che il target inizialmete fissato è stato abbondantemente superato, quindi Iga disponeva di molti fondi aggiuntivi da cui attingere.
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
D'accordo con Bishop. Inizia a sentirsi puzza di bruciato dietro a questo Kickstarter, ma spero di sbagliarmi. :\
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
http://www.thegamesmachine.it/news-v...prodare-wii-u/
E i possessori di Wii U se la prendono in saccoccia...
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Confermata la notizia, è appena arrivata l'email per i backer che annuncia che la versione WiiU sarà sostituita con quella per Switch. Chi vuole può farsi rimborsare...
Incollo il testo in inglese della mail:
"Hello, this is IGA.
Thank you for always supporting us. I would like to give a message to the backers who pledged for the Wii U version of Bloodstained.
During our Kickstarter campaign, the Wii U was at the height of its popularity, but the situation has drastically changed after the release of Nintendo Switch.
This change made it difficult to receive the necessary support from the hardware maker, which has led us to drop the Wii U development and shift the development to Nintendo Switch.
We are very sorry that it has come to this after all your support, but we hope you will understand. We would like to respond by preparing options for our backers, such as moving your pledge to another version or requesting a refund if you don’t want any other version.
We hope you will continue to support us"
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Appena arrivata l'email, la data ufficiale di Bloodstained è il 18 giugno per Steam, GOG, PS4 e XB1.
Mentre per la Switch è il 25 giugno.
Do seguito il trailer con l'annuncio della data che mostra anche l'evoluzione della grafica dall'inizio del progetto ad oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=A640g5gDBJA&feature=youtu.be
L'attesa è quasi finita, speriamo sia valsa la pena...
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Sembra davvero migliorato graficamente, valuto l'acquisto se mi convince qualche gameplay post review.
Sent from Mate 20 Pro
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Il miglioramento c'e' ma ormai qualsiasi forma di hype avevo e' completamente svanita.
Potrebbe comunque vendere discretamente su Switch anche se pure li si inizia ad essere un po' saturi di platform/metroidvanias.
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Beh,come si vedeva già dall'altro trailer graficamente c'è un abisso :bua:
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Mio appena esce su GOG. :sisi:
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Questo doppiatore l'ho già sentito :D
Sent from Mate 20 Pro
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Re: Bloodstained: Ritual of the Night
Ci siamo, dopo praticamente cinque anni di travagliato sviluppo, potremo provare bloodstained...
Devo dire che, se c'è un gioco di cui mi sono pentito di essere un backer è proprio questo...
Sarebbe dovuto uscire a marzo 2017... Oltre due anni fa.
C'è già chi sta giocando alla versione finale e il gioco, seppur migliorato tantissimo dalla versione iniziale, tecnicamente sembra molto "vecchio".
Come backer non ho avuto nessun vantaggio, nessun accesso anticipato (solo la demo dell'E3 2016...) nessun privilegio (in molti altri giochi a cui ho fatto da backer, c'erano contenuti esclusivi, accesso anticipato ecc.).
Iga ha annunciato che il gioco durerà circa 10 ore, quindi se ne dura 8 è grasso che cola. E per il successore spirituale dei metroidvania non è molto.
Ovviamente embargo sulle review fino alla release...
Insomma, per la mente che c'è dietro, i soldi che hanno tirato su (senza contare gli aiuti econimici esterni), il tempo impiegato e i soldi che ho dato anticipatamente, spero vivamente che ne sia valsa la pena... Anche se qualcosa mi dice che non sarà così...
Sicuramente, questo è l'ultimo progetto a cui affiderò i miei soldi in anticipo.