Visualizzazione Stampabile
-
Magic: The Gathering
C'è qualcuno qui dentro che ci gioca?
Ormai sono quasi venti anni di Magic per me, sempre stato fedele affezionato del T2/Standard perché unico formato in continua evoluzione e che quindi non si fossilizza sulle solite tre carte iper-abusate in ogni singolo mazzo.
Bon, parliamone. Tra l'altro è appena uscita la nuova espansione che sembra possa avere le carte in regola per sconvolgere di un bel po' il meta attuale.
-
Re: Magic: The Gathering
io ci gioco da tipo una vita :sisi: anche se non seguo i formati. il nuovo blocco fa cacca odio gli eldrazi :sisi:
-
Ho smesso da diversi anni, nonostante ciò seguo con interesse le uscite dei nuovi blocchi.
Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.
-
Stavo pensando di fare un deck Gruul per giocare con alcuni miei amici; finora ho messo assieme questo, ma ogni consiglio è ben accetto.
4x Burning-Tree Emissary
2x Burning-Tree Shaman
2x Ghor-Clan Rampager
2x Gruul Ragebeast
2x Rubblehulk
2x Ruric-Thar, the Unbowed
2x Scab-Clan Berserker
2x Scab-Clan Mauler
2x Skarrg Guildmage
4x Zhuur-Ta Druid
2x Zhuur-Ta Swine
3x Krosan Grip
4x Signal the Clans
2x Clan Defiance
2x Flesh // Blood
2x Kodama's Reach
11x Foreste
11x Montagne
Fra di noi non seguiamo nessun format. Budget modesto, quindi niente consigli tipo metti dentro 4x terre doppie e 4x goyf :asd:
-
il mio mazzo è scarta/macina consigli per migliorarlo ?
4x Sewer Nemesis
4x Consuming Aberration
4x Hymn of Tourach
4x Dark Ritual
3x Ruinous Path
3x Thoughtseize
3x Imp's Mischief
2x Mind Twist
2x Essence Harvest
2x Sphinx's Tutelage
2x Mutilate
2x Profane Command
2x Whip of Erebos
2x Mindcrank
4xDrowned Catacomb
2xSunken Hollow
15x Palude
-
Ho un Cubo da 360 che drafto con discreta regolarità con 3 amici... quanto è divertente passare una serata così.
Ora CubeTutor è down. Appena torna su posto un link alla lista...
La nuova espansione abbinata al ban di Splinter Twin renderà il Modern un po' più interessante credo visto l'hate che si beccava in molte sideoard.
-
Ho un amico che ogni tanto mi fa fare una partita, ma non mi piace tanto l'ambientazione che c'è dietro. Preferisco ad esempio Doomtrooper.
-
Sonasega di MTG, se non che mi sto leggendo la parte lore sul wikia (storie interessanti!).
Per iniziare da zero, che si fa?
Si deve ladrare una banca? :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
b3r53rk
Sonasega di MTG, se non che mi sto leggendo la parte lore sul wikia (storie interessanti!).
Corretto :sisi:
-
Citazione:
b3r53rk
Dipende dal formato e da quanto competitivo vorresti giocare. Per le partite tra amici te la cavi tranquillamente con una cinquanta/cento euro per un mazzo standard decente, e puoi farci anche tornei entry level con buoni risultati.
-
Citazione:
b3r53rk
Io per natale ho regalato ad una amica il deck builder da 20 euro, con quello siamo riusciti a tirare su abbastanza tranquillamente un paio di mazzi for fun e ci abbiamo giocato la sera stessa al pub :sisi:
può essere un modo per iniziare poi con una manciata di euro chiunque abbia smesso di giocare sarà più che felice di appiopparti le sue :asd:
-
Se hai un gruppo di amici con cui vuoi divertirti cercati come costruire un Cube.
In pratica è un set personalizzato della dimensione di 360, 540 o 720 carte a seconda della grandezza del tuo gruppo e della varietà di gioco che vuoi dare ai tuoi mazzi. Una volta composto ci fai quanti draft vuoi.
Col tempo stanno nascendo diverse modalità per rendere la fase di costruzione dei mazzi più interessante rispetto al classico prendo il pacchetto, scelgo una carta, passo il pacchetto alla mia destra (il draft per l'appunto).
-
Io ci giocavo al liceo, sempre fra amici in formato tipo-unpòditutto, con qualche sortita al negozio di tanto in tanto, poi per anni l'ho accantonato, avevo cominciato a rigiocarlo da qualche mese, facendo qualche draft/prerelease, e qualche partita con gli amici del vecchio gruppo, e avevo pure cominciato con magic duels, poi ora mi son trasferito e sto di nuov in stand-by
-
Ho giocato molto poco e a livello mediocre...
Ho più che altro giocato alla versione videogame (gli ultimi tre anni ),anche perché non spenderei mai soldi in questo tipo di gioco... Troppi soldi che non ho
-
Magic l'ho venduto in negozio per un periodo... Ah strategia e tattica, pace all'anima tua. Non gioco da una vita, più che altro perchè gli amici che lo giocavano sono andati altrove (ma ho trovato la app android magic the gathering che è un mischione tra candy crush e magic veramente addictive).
Per chi lo chiedeva: i mazzi più divertenti son quelli pauper, con pochi spicci ti fai un mazzo.
Edizione preferita? Leggende, subito seguita da Urza
-
Qualcuno mi spiega come funziona un prerelease? Credo che parteciperò a quello di Shadows over Innistrad del 2 Aprile e volevo delucidazioni al riguardo.
-
Ti danno sei bustine, con le carte che trovi fai un mazzo di almeno 40 carte. Fine.
-
Citazione:
Alteridan
Ti danno sei bustine, con le carte che trovi fai un mazzo di almeno 40 carte. Fine.
Hai qualche consiglio da darmi?
-
in attesa che sul sito esca l'articolo apposito per la nuova espansione, puoi guardarti la guida al precedente prerelease... al netto dell'introduzione delle nuove abilità (e del fatto che il precedente era pensato per una diversa modalità di gioco, il two headed giant, cioè 2 vs 2) è sempre valida.
http://magic.wizards.com/it/articles...mer-2016-01-12
In soldoni:
1) gioca sempre con 40 carte, più ne aggiungi, più abbassi la qualità media del tuo mazzo
2) mettici 17-18 terre
3) scegli due colori in base alle carte che ti escono
4) occhio alle bombe e ai removal
5) costruisci il tuo roster di creature seguendo queste linee guida
1 mana: 0-2 creature
2 mana: 4-6 creature
3 mana: 3-5 creature
4 mana: 4 creature
5 mana: 3 creature
6 o più mana: 1-2 creature
6)abbi culo che ti esca qualcosa di forte nelle tue bustine :D
-
Grazie per le risposte!!
In effetti, l'unico problema è sbustare la roba decente XD
-
Ieri, mentre giocavo una partita con un amico, mi è capitata questa situazione: lui ha attaccato con un Putrefax (5/3, travolgere), una creatura 2/3 ed un'altra 1/1.
Io ho bloccato con una guardia di palazzo 2/5 (avevo lo stemma araldico più una creatura che condivideva un tipo con essa): ho deciso che avrebbe preso 4 danni dal putrefax e i restanti dalla creatura 2/3, lasciando passare solo la creatura 1/1.
Ho agito correttamente?
-
scusami, se il putrefax ha 5 di forza, perchè dovrebbe fare solo 4 danni? (che fra l'altro non farebbe danni ma assegnerebbe segnalini -1/-1)
in ogni caso la scelta di bloccare o non bloccare la creatura 1/1 dipende dalla situazione, se eri più preoccupato di morire avvelenato o normalmente
-
Non sapevo se la Guardia di Palazzo potesse bloccare tutte le creature oppure un certo numero di esse fino ad una quantità di danno pari alla sua costituzione. Anche se, ripensandoci ora, essendo segnalini anche se con trample sarebbero andati comunque tutti sulla creatura?
-
Citazione:
Jonsy Duke
Ieri, mentre giocavo una partita con un amico, mi è capitata questa situazione: lui ha attaccato con un Putrefax (5/3, travolgere), una creatura 2/3 ed un'altra 1/1.
Io ho bloccato con una guardia di palazzo 2/5 (avevo lo stemma araldico più una creatura che condivideva un tipo con essa): ho deciso che avrebbe preso 4 danni dal putrefax e i restanti dalla creatura 2/3, lasciando passare solo la creatura 1/1.
Ho agito correttamente?
Non sei tu a decidere ma è l'avversario che deve stabilire come dividere il danno, può benissimo fare i tre danni delle creature normali sulla tua creatura più due del Putrefax, così ti passerebbero tre danni da travolgimento.
-
Citazione:
Jonsy Duke
Non sapevo se la Guardia di Palazzo potesse bloccare tutte le creature oppure un certo numero di esse fino ad una quantità di danno pari alla sua costituzione. Anche se, ripensandoci ora, essendo segnalini anche se con trample sarebbero andati comunque tutti sulla creatura?
una guardia di palazzo può bloccare anche 100 creature 10/10, se non hanno travolgere tu non subisci nessun danno.
nel caso particolare del putrefax, avendo infect e travolgere, parte dei danni si sarebbe convertito in segnalini da assegnare alla guardia, mentre parte sarebbe stato danno da travolgimento poi convertito in segnalini veleno, la quantità dipende da quante altre creature tu decida di bloccare... bloccando il 2/3 e il putrefax, la guardia subisce 3 segnalini -1/-1 e tu prendi 2 segnalini veleno
-
Capito, grazie delle risposte.
-
se a jonsy e chiunque altro interessa, sul sito della wizard è uscita la guida all'imminente prerelease di shadows of innistrad
http://magic.wizards.com/it/articles...release-primer
p.s: visto che la rotazione di formato me lo rende semplice e che ho sbustato un bel pò di carte adatte all'uopo, ho deciso dopo 15 anni dall'ultimo tipo 2 di creare un mazzo standard: un bw allies (pezzenterrimo, perchè non ho gideon e non ho intenzione di spendere soldi per comprarlo... ma compenso con l'angioletta lin-vala, con ob nixilis e con lo shperd of emeria)
-
qualcuno sta giocando? io dopo una vita di sfiga, sto togliendomi qualche soddisfazione, ho avuto avacyn al prerelease e ormendahl al primo acquisto... ora aspetto il primo draft.
invece ho avuto lo sfizio di draftare un box di khans e da là mi e ho uscito sorin... non l'ho mai giocato (una roba pazzesca, ho splashato nero in un jeskai apposta per lui e avrei potuto giocarlo sempre tranne quando mi è uscito), ma alla fine son riuscito comunque ad arrivare a premi
-
Salve gente. Dunque un mio amico mi ha introdotto a Magic e "purtroppo" mi è piaciuto molto :asd:
Dico purtroppo perchè non ho nessuno con cui giocare (questo mio amico abita distante).
Stavo comunque pensando di farmi un mazzetto per iniziare. Ho addocchiato il clash pack che tra l'altro permetterebbe di farsi una partita con chi capita di tanto in tanto. https://it.magiccardmarket.eu/Produc...yer+Clash+Pack ma non ho idee di alternative o su cos'altro comprare nell'attesa. Buste a caso?
Altri consigli?
Grazie in anticipo :sisi: :)
-
Per farti un'idea puoi pensare a giocare con Magic Duels, lo trovi free to play su Steam, con una buona campagna single-player, modalità contro il bot o multiplayer e archetipi di mazzi prefatti (non bene, oddio, ma per farsi un'idea).
Ovvio, non è la stessa esperienza, ma fai un po' di pratica
-
In realtà al pc sto già giocando a Magic 2015 preso tempo fa con una key in saldo :asd:
-
Allora ti ho parlato di cose a vanvera :D
-
ci ho giocato pure io a magic 2015... però magic duels ha qualche cosa nuova sfiziosa tipo i planeswalkers, per cui lo trovo più divertente, e ormai ci sonoi più giocatori, per cui è più facile trovare avversari contro cui giocare. se hai finito la campagna single player di magic 2015, ti consiglio di passare a duels, anche perchè qui non è possibile far perdere tempo prolungando all'infinito i turni... e poi continuano ad aggiungere nuove carte.
certo, ci sta anche qualche svantaggio (l'IA mi pare perggiorata), ma essendo gratis puoi benissimo giocare ad entrambi.
quanto al cartaceo, senza amici non è facile... comprare due mazzetti prefatti ti consente senza dubbio di giocare con qualche occasionale, se pensi di avere qualcun altro che abbia voglia di giocare con uno dei tuoi mazzi.
Controlla pure se c'è qualche negozio/fumetteria in zona, là è facile trovare qualcuno con cui giocare, il problema è trovare qualcuno con cui essere competitivo senza svenarsi... io al momento infatti sto facendo prevalentemente draft, che sono un modo divertente di giocare e consentono a tutti di partire alla pari... consiglio anche a te di fare un tentativo e vedere se ti piace.
-
Grazie ad entrambi dei consigli,magari piu avanti proverò anche il duels, ora sto appena alla seconda campagna del 2015 :sisi:
Per quanto riguarda il cartaceo, in effetti l'idea dei draft non è male, però stavo pensando quasi quasi di prendere delle liste e provarle tipo su Lackey.
-
Mi stai facendo rivenire voglia di instalare MAGMA. Potremmo farci delle partite online... Ma NO! non ho tempo...x(
-
Ho reinstallato Magic 2010 su steam.
Ho visto un video di quanto son introvabili e costosi mazzi prima edizione (quelli beige)
Notato un "Eternal masters" che esce a breve e un booster costa tipo 9€. :chebotta:
Osservato i raccoglitori con circa 1500 e passa carte... Due mazzi di Commander sul comodino.
Mi stava quasi salendo la scimmia mista a tristezza.
Poi ho realizzato che il compendio di dota2 appena preso mi lascerà poco tempo per l'espansione di path of exile.
Mi sono salvato in corner :asd:
-
Citazione:
Metatron
Ho reinstallato Magic 2010 su steam.
Ho visto un video di quanto son introvabili e costosi mazzi prima edizione (quelli beige)
Cosa intendi per prima edizione? Prima edizione era la Alpha, ma la scatola è rimasta beige fino alla Revised (ufficialmente considerata la terza, anche se cronologicamente è la quarta perché c'era l'Unlimited nel mezzo) :teach:
p.s.: se non si era capito, io giocavo a quell'epoca :bua:
-
Boh ho sul tubo il video di uno che apre mazzi da un box che ne ha dentro una decina.
Ci trova un isola e una carta terra particolare con dei riquadri nella descrizione (sono stampati sopra le scritte)
Mi pare siano tipi di terre che valgono abbastanza.
Non chiedetemi se é Alpha o altro perché il mio primissimo mazzo fu adunanza con dentro il rhox foil sr non erro.
Nel 94 ero piccolo e le carte di quel periodo le ottenni in scambi o comprando.
Comunque a me di Magic son sempre piaciute le illustrazioni, non tanto regole e strategie :asd:
-
Citazione:
Metatron
Boh ho sul tubo il video di uno che apre mazzi da un box che ne ha dentro una decina.
Ci trova un isola e una carta terra particolare con dei riquadri nella descrizione (sono stampati sopra le scritte)
Mi pare siano tipi di terre che valgono abbastanza.
Non chiedetemi se é Alpha o altro perché il mio primissimo mazzo fu adunanza con dentro il rhox foil sr non erro.
Nel 94 ero piccolo e le carte di quel periodo le ottenni in scambi o comprando.
Comunque a me di Magic son sempre piaciute le illustrazioni, non tanto regole e strategie :asd:
Saranno le vecchie terre doppie o binarie, prodotte fino alla Revised e uscite di produzione con la IV edizione. All'epoca le consideravo fondamentali e cercai di procurarmene 4 per ciascuna delle 10 combinazioni di colori :asd:
Linka sto video dai, facciamo un po' di amarcord :bua:
-
un mio ex collega più vecchio di me mi ha raccontato di aver giocato (coi mazzi di un amico) un black lotus