Ma mi sa che vendo tutto, non trovo mai il tempo di usarle ste cose e stanno là...anzi me sa che mo smonto la batteria che mi impiccia camera, la rinscatolo e poi si vedrà
Visualizzazione Stampabile
Ma mi sa che vendo tutto, non trovo mai il tempo di usarle ste cose e stanno là...anzi me sa che mo smonto la batteria che mi impiccia camera, la rinscatolo e poi si vedrà
che chitarra e basso sono?
Una epiphone e un warwick streamer lx 5 corde, due OTTIMI strumenti.
Solo che il secondo sicuro tocca regolarlo al volo che frizza ma sono tipo due anni che non viene usato, o quasi, c'è solo bisogno di un piccolo set up (che io personalmente non mi metto a fare, ma per chi sa, è na cazzata).
Il punto è che io vivo a Madrid e gli strumenti me li sono dovuti portare qua. In realtà credevo di usarli per fare della roba, ma ripeto: non trovo il tempo e in realtà...cioè, "farei meglio a non trovarlo" nel senso che ho altre cose più importanti da fare e alla fine le giornate sembrano sempre troppo corte per fa tutto.
La batteria è una roland td4 (forse la sigla non era esattamente questa, o forse si..devo ricontrollare), altro ottimo strumento (certo non come una batteria acustica, ma per chi suona in casa, etc etc).
Immagini dal web
http://derringersmusic.com.au/wp-con...72037_zoom.jpg
http://www.napervillemusic.com/image...00CZFMC_1_.jpg
il pad del kick qua è diverso, sarà un modello aggiornato rispetto alla mia bo..
http://cdn.roland.com/assets/images/...4s_kit_gal.jpg
Bello il basso
5cordehnnnggg
mi accodo alla lista di possessore di strumenti inutilizzati. ho la stessa identica epiphone e un basso ibanez entry level. roba buona, ma non ho tempo. ho imparicchiato il basso ai tempi e ho preso la chitarra infoiato dalla voglia di diventare il prossimo hendrix, solo per scoprire che senza un po' di lezioni non sarei riuscito a progredire in fretta oltre il giro di sol. :bua:
tuttavia vendouncazzo. dall'anno prossimo avrò piu' tempo libero e intendo riprenderli in mano. c'ho una voglia che mi consuma, è il tempo che manca :smug:
Ma infatti mi sa che non vendo manco io...cioè mettiamola così:
-di base NON venderei. Cioè di possedere questi strumenti non è che mi scoccia :asd:
Il basso tra parentesi è un signor cristo di basso pagato 1000 euro usato ai tempi (anni e anni fa). Vale ogni centesimo. Giuro.
Strumento tra l'altro che posso dire di saper (anzi..che sapevo :bua: ) suonare, gli altri sono più così, che c'ho provato e ci stavo riuscendo ma poi o ti ci dedichi o niente, ovviamente.
Col basso ci sapevo fare roba.
Detto ciò.
Per ora ho smontato la batteria e nascosta scatolata. Così non mi sta sotto gli occhi ogni giorno che mi distrae perchè penso: "cazzo non la uso mai...nngghmhn" e mi rode e basta.
Il punto è che ho spostamenti in programma e meno cose mi dovrò caricare meglio sarà...si vedrà.
Mi sa che il basso me lo tengo cmq. Ripeto, ha bisogno di una strigliata potente. Cioè non è rotto o niente, anzi, ma sicuro un cambio di corde, aggiustata all'action, raddrizzatina al manico, etc etc...tutto ciò va fatto. Così com'è è un po' una merda da suonare.
Ma spigne davero, ai tempi avevo un ampli hartke grosso, che vibrations!
Al momento non ho manco un ampli micro da pratica...me lo porto appresso perchè non posso separarmene (dal basso dico) cmq ci sono affezionato.
Paradossalmente ho un ampli per la chitarra invece ahaha
Se avessi gente con cui suonare ovviamente sarebbe diverso, ma sto periodo manco quella c'è, quindi bonanotte proprio.
Vabbè per ora ok così.
Uffff...!! grr brr nnggnn
Ero nella stessa situazione, la batteria l'ho venduta ad un infermiere (tra l'altro il giorno
In cui stavo trollando contro gli infermieri qua :rotfl: ). La chitarra non la suono da anni, ma almeno ci ho inciso 3 dischi (demmmmmerda ) e fatto svariati concerti, il basso è uno sfizio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La batteria un giorno la comprerò, basso fottesega :sisi:
Ho una Stratocaster a cui un giorno vorrei affiancare una Jazzmaster o una Jaguar :sisi:
E un MicroKorg un giorno :sisi:
Vado a giocare al lotto :sisi:
Ho 2 chitarre, 2 bassi, 1 ukulele e 1 charango :snob:
io 2 chitarre (classica e elettrica ) e una batteria elettronica, ma suono solo la chitarra :asd:
Quest'estate mi compro anche un' acustica :sisi:
chitarra e microkorg here
Circa 20 armoniche diatoniche also :sisi:
La batteria era il mio sogno da adolescente. Per un paio d'anni ho preso lezioni ma alla fine non avevo spazio per poterla mettere in casa, non l'ho mai comprata ed ho rinunciato a suonarla. Allora mi sono riciclato bassista.
Smetterò di suonare la chitarra quando saprò fare questo assolo alla perfezione , cioè mai :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=prB72Ww4VKs
2 chitarre, basso, ukulele, bouzouki, sintetizzatore, armonica e flauto
flauto da ricomprare che PD si è tutto rovinato da anni di inutilizzo
del tipo? Sentire auscultare è possibiloi?
charango che era
cmq bravo! che bassi hai? :sbav:
Macs io e te dovremmo diventare amici, quanti anni hai e quali sono le tue band metal top 6 un po' alla rinfusa dai tanto per conoscerci.
Cmq sia che figo, i musicisti di just4spam, toccherebbe fa una banda peregrinante però tutti elegantissimi no tipo "barbun cioèanacerta"
Detto ciò, mi sa che la chitarra questa la venderò cmq, è un'ottima chitarra penso, in quella fascia sua, ma voglio un'ibanez a poco perchè questa è un dito nell'anus da tenere, ha il peso tutto al culo e sembrerà una minchiata ma mi impedisce di suonarla con piacere.
Voglio una ibanez plasticona economica, ma se ne riparlerà in futuro.
La batteria in realtà mi dispiace un botto venderla ma c'è poco da fa...nella vita quando prendevo lezioni mi ritrovavo in sala con una acustica e il feeling della batteria acustica è troppo godurioso, sburi pure se fai solo tum tum pa fatto bene.
Mentre invece l'elettronica in sè non regala soddisfazione. Cioè si ok, un po' si, ma lo SENTI proprio tattilmente che non stai facendo altro che "premere bottoni", è come se ti frustra a ogni colpo: il risultato che ottieni colpendo non è responsabilità tua.
Alla fine l'unica cosa che ti rimane è il piacere di star suonando a tempo una cosa, magari, ma il suonare a tempo è anche il dito al culo della questione sostanzialmente. Quindi è uno strumento che mi lascia solo con il lato dito al culo del suonare la batteria.
Non Zo ZE Mi ZpiegoH
Charango peruviano :sisi:
I bassi sono un Cort attivo marcio, che ho preso quando ho cominciato (era quello che costava meno su mercatino musicale) e l'altro è uno Squier Matt Freeman che uso con la band (gran basso, suona meglio di un fender messicano)
Che fate con la band? Ci becchi le donne?
Peruviano? Parla con Zero, lui è tutto about Perù ultimamente, nemmeno mi invita più fuori a cena, siamo in crisi :cattivo:
Pistone io sono molto giovine, nella mia seconda decade da poco iniziata, e non so nemmeno se riesco a nominarti 6 band metal perché ascolto tantissimi generi e di metal mi piacciono davvero poche band tra cui : ( in ordine sparso ) Death, Megadeth, Necrophagist, dark tranquillity e in maniera minore burzum e amon amarth :sisi:
Poi mi piacciono moltissimo i tool ma non penso siano definibili "metal" vero e proprio :asd:
io in questo momento ascolto solo classic rock, il che mi torna utile perchè è tutto relativamente semplice da suonare :asd:
io sono un signor chitarrista nel mio piccolo, suonavo la batteria abbastanza bene per un gruppo. la batteria l'ho venduta, la chitarra ce l'ho nella custodia (una epiphone les paul) e non mi serve a un cazzo se non la riprendo in mano, e devo pure sentire laggente che dice "IO SUONO LA CHITARRA" "AH SI I DREAM THEATER QUEL GRUPPO CHE VANNO VELOCISSIMI", ma vafangul, pure io andavo velocissimo e ora neanche posso dimostrarlo perchè non mi frega più un cazzo di suonare :asd:
Macs ti piace la roba new retro wave? E la fica? Shogun ma quindi tu sei piu veloce del piu veloce chitarrista del mondo, bruce Springsteen?
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Io sto creando un nuovo genere musicale
Le mie chitarre sono:
Ibanez RG Prestige made in japan
Dean Dime Dixie Rebel
Fender Stratocaster modello Eric Johnson
Fender Stratacoustic scagatissima
Basso Spector Koreano di media qualità (non ricordo il modello)
1 pianoforte, 3 tastiere, 2 chitarre, 1 flauto, 1 ocarina...più tutto un impianto audio con mixer, casse e sarcazzi...
Cobolo dicci di più!
Mila che ibanazza economica mi faccio? Non mi serve he abbia un suono chissa che, ci devo solo praticchiare, mi interessano solo due cose: che sia fica a vedersi con la forma tipica ibanez corna etc. Che sia leggera o cmq molto comoda con un bel manico scorrevole.
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Semplice, non prendere un'Ibanez. Quelle economiche ormai fanno cagare e sono fatte con legni orribili e verdi. Se non stai oltre gli 800 eypo non ti conviene comprarla.
Piuttosto io mi orienterei sulle Cort, LTD o Dean; dipende però sempre dal tuo budget e cosa intendi per "economica".
Voglio la chitarra verde!!
https://guitarguitar.co.uk/small/110...6iba25anni.jpg
io mi accontento dei modelli classici. mi piacciono di piu'. tranne le fender. le fender sono il male. gibson tutta la vita. :snob:
Io ho una Gibson Les Paul Custom, una Fender Stratocaster Classic '50 e un basso Eko tipo MusicMan (che però non tocco da anni).
Ah, e una tastiera Roland che suonavo in gioventù :sisi:
la mia chitarra è una schecter demon 6, un po' tamarra a dire la verità :smug:
Io ti comprerei la batteria elettronica. Ho sempre desiderato imparare a suonarla! :sisi:
la batteria vera sono dei fusti pieni d'aria che hanno una loro botta e fanno un suono in base a come li colpisci. poi ci sono le bacchette che devi imparare a non rompere, il tocco, i piatti, le regolazioni.
la batteria elettronica è una cosa di plastica che la colpisci e fa un rumore preimpostato, se devi imparare non va bene
E' vero. Va considerata un bonus per chi sta già studiando/suonando una acustica
Altrimenti ti perdi tipo il 99% del suonare una batteria che è (a parte il feeling ovvio) il discorso del rimbalzo delle bacchette sui pezzi. Sostanzialmente sta "tutto" là, stessa cosa per il piede col kick.
E' praticamente il medesimo motivo per cui sto dicendo che non la suono mai l'elettronica..da quando ho smesso di studiare (e quindi di andà a lezione co un acustica etc)..capirai dammi le chiavi di una stanza in cui posso entrare e suonare un'acustica come cazzo mi pare senza problemi col volume e i vicini, e non ne uscirò mai. Non nel senso che sono bravo, nel senso che una batteria acustica è probabilmente il "giocattolo" più divertente del mondo dopo il tuo pisello per farti i segoni stellari!
Una cosa che è terribilmente fastidiosa dell'elettronica (posto che ao, sono batterie magnifiche, cioè sto evidenziando delle lacune insite nel loro non essere delle acustiche, niente contro l'attrezzo in sè) sono i piatti.
Cioè la sensazione che hai colpendoli...
https://youtu.be/TGOTKE18fCU
Però qui suonavo ancora la chitarra
Ecco lo sweep picking l'ho sempre voluto imparare ma non ho mai avuto la costanza di farlo