[E32017] Conferenza Bethesda | Lunedi 12 Giugno 2017 ore 6:00
Il publisher del Maryland invita i giocatori a Bethesdaland! La conferenza E3 di Bethesda si preannuncia molto interessante perchè la società sembra avere in serbo importanti annunc che potrebbero riguardare franchise come Wolfenstein e The Evil Within, inoltre si parla di una nuova IP intitolata Starfield, che dovrebbe essere presentata proprio alla fiera americana.
Conferenza Bethesda | Lunedi 12 Giugno 2017 ore 6:00
Per seguirla in diretta:
L'idea è che tu, come modder, mandi la tua idea/progetto a Bethesda. Loro t'invitano nel club. Tu lavori assieme ai developers per portare il tuo progetto alla luce. La gente usa crediti (che verranno acquistati con denaro) per comprare quello che hai creato. Tu e Bethesda vi dividete i guadagni. Praticamente è un outsorcing di mini-DLC, o microtransazioni, ad esterni.
Il vantaggio è che verrà considerato come content ufficiale, quindi funzionerà con gli achievements, con il resto del gioco e forse riuscirà anche ad oltrepassare la barriera contro le mod di Sony (inoltre, ci sarà un guadagno per il modder). Molta gente è comunque incazzata, però, perchè 'muh free mods', 'they're gonna steal mods!!' e 'they're gonna kill Nexus!!'.
L'idea è che tu, come modder, mandi la tua idea/progetto a Bethesda. Loro t'invitano nel club. Tu lavori assieme ai developers per portare il tuo progetto alla luce. La gente usa crediti (che verranno acquistati con denaro) per comprare quello che hai creato. Tu e Bethesda vi dividete i guadagni. Praticamente è un outsorcing di mini-DLC, o microtransazioni, ad esterni.
Il vantaggio è che verrà considerato come content ufficiale, quindi funzionerà con gli achievements, con il resto del gioco e forse riuscirà anche ad oltrepassare la barriera contro le mod di Sony (inoltre, ci sarà un guadagno per il modder). Molta gente è comunque incazzata, però, perchè 'muh free mods', 'they're gonna steal mods!!' e 'they're gonna kill Nexus!!'.
la gente è strana.
a me sembra una buona idea.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da ZioYuri78R
Ma non gli è bastata la bastonata dell'altra volta?
Ah no, in quanto bastonarono il povero GABE.
poverino, uno che si prende il 30% per non fare un cazzo.
L'idea è che tu, come modder, mandi la tua idea/progetto a Bethesda. Loro t'invitano nel club. Tu lavori assieme ai developers per portare il tuo progetto alla luce. La gente usa crediti (che verranno acquistati con denaro) per comprare quello che hai creato. Tu e Bethesda vi dividete i guadagni. Praticamente è un outsorcing di mini-DLC, o microtransazioni, ad esterni.
Il vantaggio è che verrà considerato come content ufficiale, quindi funzionerà con gli achievements, con il resto del gioco e forse riuscirà anche ad oltrepassare la barriera contro le mod di Sony (inoltre, ci sarà un guadagno per il modder). Molta gente è comunque incazzata, però, perchè 'muh free mods', 'they're gonna steal mods!!' e 'they're gonna kill Nexus!!'.
Ah ok; un'altra scusa per non finire più i giochi quindi, tanto ci sono i modder affiliati. :asd:
poverino, uno che si prende il 30% per non fare un cazzo.
Anche secondo me. Anche perché hanno specificato che questo non sostituirà il normale sistema delle mod gratuite ma gli sarà affiancato.
Se Bethesda ci mette un controllo della documentazione iniziale, i contatti con il team, un aiuto nelle fasi dello sviluppo, il controllo qualità finale e la localizzazione allora stiamo parlando di un lavoro vero e proprio, tanto, anche per i modder che dovranno così rispettare contratti e scadenze, e il lavoro deve essere retribuito.
D'accordissimo con il commento di Davide Mancini, qui in particolare
Citazione:
Sul palco bisogna vendere la propria immagine e l’idea dei propri prodotti, bisogna emozionare le persone e renderle partecipi di una narrazione identitaria.
[...]
L’idea del parco a tema è stata semplicemente geniale, e il contorno, così come l’anno scorso, ha alimentato l’immaginazione di tutti (e poi c’era lo zucchero filato), anche semplicemente perché si è molto meglio disposti in termine di attenzione nei confronti di chi ti sa parlare di sé.
credo abbia centrato perfettamente la forza mediatica di Bethesda, che al momento in questo campo non ha eguali.
Anche secondo me. Anche perché hanno specificato che questo non sostituirà il normale sistema delle mod gratuite ma gli sarà affiancato.
Se Bethesda ci mette un controllo della documentazione iniziale, i contatti con il team, un aiuto nelle fasi dello sviluppo, il controllo qualità finale e la localizzazione allora stiamo parlando di un lavoro vero e proprio, tanto, anche per i modder che dovranno così rispettare contratti e scadenze, e il lavoro deve essere retribuito.
Il punto è che spariranno le mod gratuite più utili. Perché uno dovrebbe farle gratis? Tra l'altro se entra in contatto con gli sviluppatori, è ancora più interessato, perché magari spera di venir assunto
Il punto è che spariranno le mod gratuite più utili. Perché uno dovrebbe farle gratis? Tra l'altro se entra in contatto con gli sviluppatori, è ancora più interessato, perché magari spera di venir assunto
Però da un lato questa cosa potrebbe essere un bene.
Magari è il caso che si iniziano ad assumere modder più dotati degli sviluppatori del gioco in se.