-
Eurofighter italiano caduto in mare..
Citazione:
Italian Eurofighter Typhoon Crashes During Terracina Airshow Killing Test Pilot
Sep 24 2017
By David Cenciotti
https://theaviationist.com/wp-conten...-Terracina.jpg
An Italian Typhoon has crashed into the sea while performing its display during an airshow in Italy.
On Sunday Sept. 24, 2017, an Italian Air Force Eurofighter F-2000A Typhoon (most probably MM7278/RS-23) belonging to the Reparto Sperimentale Volo (Test Wing) has crashed into the sea at Terracina, 76 kilometres south of Rome.
Based on the several videos that have already emerged on social media, the pilot was unable to recover the aircraft at the end of a looping and didn’t attempt to eject from the jet.
The causes of the crash are under investigation, the Italian Air Force said in a press statement.
The Typhoon of the RSV most probably involved in the crash MM7278/RS-23 taking off from Grosseto during the Marina di Grosseto airshow rehearsals, on Jun. 24, 2017.
This is the second deadly crash of a Typhoon in little less than two weeks: a RSAF Typhoon combat aircraft involved in a mission against Houthi fighters over Yemen crashed into a mountain in Al Wade’a district on Sept. 13, 2017.
https://www.youtube.com/watch?v=xch78xg1DVc
https://www.youtube.com/watch?v=OQCC-npedNw
https://theaviationist.com/2017/09/2...ng-test-pilot/
:sad:
-
Re: Eurofighter italiano caduto in mare..
-
porca puttana troia
mi sento male :uhoh:
https://www.youtube.com/watch?v=yBQoFoV05IE
sarà semi svenuto?
8 minuti di cazzeggio con forze G, manco stesse facendo una RedBull Air Race :facepalm:
condoglianze
-
-
Si vien giù
Come aerei marroni
Sugli alberi settembre
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ivano Vangone
44 minuti fa
Io non credo nemmeno a una perdita di potenza. La verità che emerge da questo video è abbastanza chiara: sale in candela a grande altitudine e scende in picchiata per lungo tempo con i postbruciatori accesi. Pensava di riuscire a completare la manovra e invece con la velocità di caduta che aveva non è più riuscito a richiamare in tempo. Non si è eiettato perché non ha avuto modo di accorgersi che il suolo si stava avvicinando. Ciao Gabriele, vola ancora più in alto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
sono manovre perfettamente normali per i piloti di jet di quel tipo, secondo me errore del pilota nel calcolare lo spazio necessario per completare il loop... è sceso in picchiata con i postbruciatori, troppo veloce per tirare su l'aereo.
-
c'aveva 36 anni (e la fidanzata a riva che lo guardava)
c'è gente a 36 anni che non sa ancora portare l'auto!
-
Citazione:
Galf
sono manovre perfettamente normali per i piloti di jet di quel tipo, secondo me errore del pilota nel calcolare lo spazio necessario per completare il loop... è sceso in picchiata con i postbruciatori, troppo veloce per tirare su l'aereo.
saranno pure normali (poi il tipo aveva 36 anni, non era vecchiotto per svolazzare così?) ma non dovrebbe essere altrettanto normale riuscire a calcolare lo spazio tra l'altitudine, la velocità e le funzioni attive dell'aereo per uno che di professione fa il pilota?
IMHO l'errore c'è stato per i riflessi lenti dovuti alla forza :uhm:
come una sorta di rincoglionimento lento, era tutto nella norma ma alla velocità di riflessi errata.
-
io mi sento in tensione quando faccio una manovra di parcheggio in retromarcia, quando mi guarda qualcuno, figurarsi pilotare sti cosi con migliaia di persone a riva TRA CUI LA TUA FIDANZATA BELLISSIMA IN PROCINTO DI SPOSARTI!
-
spavino, quando cazzeggi sulle disgrazie per più e più post però non sei tanto simpy :nono:
-
può essere anche dovuto all'eccessiva confidenza che aveva con una manovra ormai normale..così consueta che forse si era fin troppo abituata a farlo..
E comunque quei digraziati dei telegiornali parlano prima di politica..Un cazzo di militare che si schianta con un'aereo durante una manifestazione morendo non fa notizia..mentre invece dovrebbe essere un qualcosa da edizione speciale..
-
ora andrò controcorrente ma sti cazzo di airshow che sono uno spreco di carburante/logorio aerei/piloti non si potrebbero abolire? che poi per fare gli sboroni succedono ste cose..
-
-
Citazione:
magen1
spavino, quando cazzeggi sulle disgrazie per più e più post però non sei tanto simpy :nono:
Simpy?
Really? :asd:
-
Citazione:
freddye78
ora andrò controcorrente ma sti cazzo di airshow che sono uno spreco di carburante/logorio aerei/piloti non si potrebbero abolire? che poi per fare gli sboroni succedono ste cose..
:sisi:
-
le manifestazioni militari sono sempre belle :snob: e fanno bene al morale del populino :snob:
-
E IO PAGO!
Quanti precari della PA si potevano stabilizzare col prezzo di quel giocattolo?
*wink wink nudge nudge *
-
Citazione:
magen1
saranno pure normali (poi il tipo aveva 36 anni, non era vecchiotto per svolazzare così?) ma non dovrebbe essere altrettanto normale riuscire a calcolare lo spazio tra l'altitudine, la velocità e le funzioni attive dell'aereo per uno che di professione fa il pilota?
Capita che verso i 40 magari passino da militiari a commerciali, ma possono andare avanti anche fino ai 50.
-
Citazione:
magen1
IMHO l'errore c'è stato per i riflessi lenti dovuti alla forza :uhm:
come una sorta di rincoglionimento lento, era tutto nella norma ma alla velocità di riflessi errata.
Stava 100 metri più su e ce la faceva, errore di calcolo come se ne fanno tantissimi, un loop fisicamente non è così impegnativo :boh2: salterà fuori che stava sotto l'altitudine di sicurezza.
-
-
Citazione:
Fruttolo
Capita che verso i 40 magari passino da militiari a commerciali, ma possono andare avanti anche fino ai 50.
ecco proprio qualche giorno fa guardavo roba su Brian Shul https://en.wikipedia.org/wiki/Brian_Shul
Sopravvissuto di pochissimo dopo essere stato abbattuto in Vietnam, fra una cosa e l'altra è finito a pilotare l'SR-71 Blackbird e vari jet da combattimento fino al 1990, cioè 42 anni quando ha deciso di ritirarsi :sisi:
-
Sì, poi una cosa è volare, un'altra è combattere.
-
No, è una cagata, specie perché è una manifestazione per il pubblico senza senso (non presentano un aereo mai mostrato prima al pubblico). Ma quello è un altro discorso.
Poi l'italiano medio è patriottico solo col pallone.
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
-
Capit
-
sarà costato 1 miliardo quell'aereo, forse anche più
-
Citazione:
freddye78
Citazione:
Fruttolo
Citazione:
Galf
Stava 100 metri più su e ce la faceva, errore di calcolo come se ne fanno tantissimi, un loop fisicamente non è così impegnativo :boh2: salterà fuori che stava sotto l'altitudine di sicurezza.
Ok, e i sarcazzi di sensori dentro non dicevano "cazzo fai?"
In B4 aereo italiota coi sensori lol
-
Non so come cazzo ho risposto coi quote sminkiato.
Tapatalk cambia layout ad ogni update. Vaffanculo.
Sistemate voi. Ciao
-
Il prezzo di un singolo Eurofighter è invece di 62.900.000 €
- - - Aggiornato - - -
Eurofighter EF-2000 Typhoon. Ediz. italiana e inglese
20,83 €
Amazon.it
-
Quel tipo di jet e nato sbagliato, sono riusciti a propinarcelo con non so quante mazzette date ai vertici dell'areonautica,e talmente scarso che e stato battuto sia dall' F16 che dall' F18, ci manca solo che venga schiaffeggiato da un Piper e siamo a posto, ora scaricheranno la colpa sul Pilota, ma e risaputo che come aereo da caccia non vale una beata minchia, tanta troppa tecnologia non gestibile ,quindi inutile, ma siccome l'Italia e il salvadebiti internazionale, quale migliore occasione che rifilarci dei bidoni e farceli pagare fior di milioni di papereuri ecchissenefrega se poi muoiono dei validi piloti a causa dei deficit dell'aereo
-
Magen ti trochi o cosa?
Non ho capito NULLA
comunque gli airshow sono belli
i sensori ti dicono "pull up" quando sei in pericolo puntando verso terra, in condizioni normali vanno bene, se fai le acrobazie il "pull up" ce l'hai nel cervello, altrimenti sbagli e muori. :asd:
Citazione:
Rondella
Quel tipo di jet e nato sbagliato, sono riusciti a propinarcelo con non so quante mazzette date ai vertici dell'areonautica,e talmente scarso che e stato battuto sia dall' F16 che dall' F18, ci manca solo che venga schiaffeggiato da un Piper e siamo a posto, ora scaricheranno la colpa sul Pilota, ma e risaputo che come aereo da caccia non vale una beata minchia, tanta troppa tecnologia non gestibile ,quindi inutile, ma siccome l'Italia e il salvadebiti internazionale, quale migliore occasione che rifilarci dei bidoni e farceli pagare fior di milioni di papereuri ecchissenefrega se poi muoiono dei validi piloti a causa dei deficit dell'aereo
peggio dell'F-16
rofl
0/10
dai su, l'EF ha una storia molto lunga ed accidentata, riassumerla manco me prende voja, soprattutto per un caso che non c'entra niente con l'aereo.
Crepano piloti a frotte per gli show acrobatici e per le manovre ad alti G in generale. Sono pericolosissimi, pace, non c'è bisogno di montare il caso italietta aè aè per ogni aereo che precipita, se non fossero pericolosi e difficili da gestire non ci sarebbero così pochi piloti al mondo
-
Citazione:
Rondella
Stava facendo delle piroette e dei volteggi davanti a dei terroni nell'anno in cui scoparsi delle 2000 non è reato, stava mica scappando da uno stormo di Mig in piena guerra fredda. Ovviamente la colpa è del Kers o del motore Honda, non sia mai possa aver sbagliato il pilota.
E mi raccomando aboliamo tutto!111!22!111!22!!!
I motorini al prossimo incidente di un povero angioletto!!! Le biciclette Hayden!!!!
-
-
Citazione:
Galf
Direi che su questo siamo tutti d'accordo :asd:
-
Guardando il video al TG avevo visto male, sembrava fosse sceso picchiando senza nemmeno tentare di riprenderlo :uhm:
Alchè ho pensato ad un malore.
Qui vedo meglio, lo stava riprendendo dal loop.
Quindi credo un errore di calcolo :uhm: boh.
Banalizzando, mi torna in mente l' "effetto specchio" che ci dicevano quando ho fatto il corso per la licenza, ma non saprei; mi senbra troppo meh.
Anche perchè immagino che su un velivolo del genere, pur essendo in VMC un minimo di affidamento sui sensori a quelle velocità, lo fai.
Boh.
-
Il post di rondella mi fa a metà fra ridere e incazzare.
Torna a parlare di puttane plz
-
-
Citazione:
Galf
è sceso in picchiata con i postbruciatori,
da cosa si capisce? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sinex/
Il post di rondella mi fa a metà fra ridere e incazzare.
Torna a parlare di puttane plz
:rotfl:
-
Citazione:
Bicio
le manifestazioni militari sono sempre belle :snob: e fanno bene al morale del populino :snob:
e servono a far venir voglia ai bimbi ad arruolarsi da grandi :snob:
-
Citazione:
Dehor
da cosa si capisce? :uhm:
Ho flashato che si vedesse un po' di luce dietro, ma riguardando nope. Però non mi pare di aver notato cambi nel rumore dei motori e di solito questi show li fanno con i postbruciatori a cannone perchè "fa figo". :asd:
Comunque si vede solo dal rumore più forte e dal "fuoco" dietro i motori :sisi: