Visualizzazione Stampabile
-
Stampa e stampante 3D
Ordunque,
ho da stampare un sarcazzo di robo che ho fatto in treddi', ho gia' tutto pronto e impacchettato per usufruire dei servizi di stampa online MA:
-il servizio costa un fottiliardo + spedizione non mica cheap
-coi soldi che spendo per un modello in PLA arrivo a circa meta' cifra per un kit stampante 3D dalla cina col quale potro' fare tanti altri prodotti.
ragion per cui pensavo di acquistarne una, ma QUALE?
Mi hanno suggerito questa: https://www.gearbest.com/3d-printers...pp_337314.html
Quanti ce l'hanno?
Alternative migliori a parita' di prezzo? (circa)
(EDIT: dimenticavo, l'area di stampa, piu' grande e' meglio e', questa linkata e' 220x220x240 mm)
O in alternativa, conoscete servizi di stampa online che non costino un miliardo?
Con CURA 3D ho fatto i calcoli di stampa e servirebbero circa 80grammi di materiale PLA e 14 ore di stampa a 0.5mm o 1 giorno e 1 ora a 0,06mm :uhm:
https://images2.sw-cdn.net/product/p...1460250055.jpg
-
Re: Stampa e stampante 3D
:uhm: notavo ora che quella li ha l'ugello da 0.4
https://zavax.files.wordpress.com/20...oth_finish.jpg
e a vedere sta foto mi sa che conviene prendere quello da 0.35 :fag:
-
Che modello a 0.06 per farlo in 24 ore?
Mi sa che hai messo velocità da sbrego del movimento dell'estrusore...
Più velocità = più difetti, a meno di non avere un telaio incredibilmente rigido e tutta la meccanica all'occhiello.
Io stampo di solito a 0.2mm, roba più "fine" se il modello è piccolo e mi servono dettagli, se no col cazz che aspetto giorni per una stampa.
E riduco anche parecchio l'infill o il wall così ci mette meno se il pezzo non è roba di sostegno/meccanico.
Sul mio blogghe probabilmente c'è qualche foto di qualche robo stampato, cerca...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulviuz
Che modello a 0.06 per farlo in 24 ore?
Mi sa che hai messo velocità da sbrego del movimento dell'estrusore...
Più velocità = più difetti, a meno di non avere un telaio incredibilmente rigido e tutta la meccanica all'occhiello.
Io stampo di solito a 0.2mm, roba più "fine" se il modello è piccolo e mi servono dettagli, se no col cazz che aspetto giorni per una stampa.
E riduco anche parecchio l'infill o il wall così ci mette meno se il pezzo non è roba di sostegno/meccanico.
Sul mio blogghe probabilmente c'è qualche foto di qualche robo stampato, cerca...
devo ricavare un modello di una statua alto 23/24 cm (e da 50cm divisa in 2 stampe) e deve essere piu' precisa possibile poiche' devo ricavarci un calco siliconico da cui avviare una produzione di massa :sisi:
sul tuo blog c'e' il cazzetto d'oro
-
-
:timido: grassie
quel modello l'hai fatto con materiale di supporto?
also che stampante hai?
dove compri i filamenti?
la tua di quanti mm ha l'ugello?
-
Citazione:
magen1
:uhm: notavo ora che quella li ha l'ugello da 0.4
me la scoperei cmq
ma l'immagine che hai postato non è passabile di ban?
Se dal browser faccio stampa ottengo una stampa 3D
-
Citazione:
Fruttolo
me la scoperei cmq
ma l'immagine che hai postato non è passabile di ban?
Se dal browser faccio stampa ottengo una stampa 3D
perche' mai, non ha una vagina e i capezzoli non sono nudi.
e' come se indossasse uno spandex per tutto il corpo :snob:
-
Non si dicono i mm di ugello!
Le signore si scandalizzano!
Ho una anet a8 con qualche modifichina, filamenti su amazon (icefilaments)... ugello da 0.4, ma si può cambiare.
Molto dipende dalla taratura, quelle uscite di fabbrica non so come funzionino, la mia deve sottoporsi a un fine tuning ogni tanto giusto per calibrarla al 100% bene.
Poi dipende dal filamento e dalla velocità, ma anche dalle vibrazioni che la stampa comporta... devono essere ridotte al minimo e la velocità gioca un importante fattore, così come la struttura del telaio.
Il mio telaio è in policarbonato, ma andrebbe molto meglio in alluminio, così che si evitino molte deformazioni e oscillazioni.
Ma vabbè.
Stampa come voglio io, per ora.
Base 20x20xnonricordoaltezza...
Essendo tipo Prusa son tutte modificabili come si vuole, se si hanno svagonate di tempo.
Ah, dipende anche dallo slicer che usi... molti hanno funzioni avanzate fighe tipo l'ironing...
Il T800 l'ho stampato con i supporti, 0.2mm di layer, infill bassissimo, non tante ore.
-
-
@fulviuz ok hai quella che ho linkato e che dovrei prendere asd.
Dunque, con l'esperienza avuta, la ricompreresti?
@fruttolo, yumyum
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
-
Sborra sugli ugelli appena scartata !
-
Citazione:
magen1
@fulviuz ok hai quella che ho linkato e che dovrei prendere asd.
Dunque, con l'esperienza avuta, la ricompreresti?
@fruttolo, yumyum
Per ora mi trovo bene, best stampante sotto i 500 eurI, se poi uno ha inventiva e tantissimo tempo da perdere può sborrare mentre la migliora e perfeziona.
PS: ripeto, devi calibrarla a filo di fica, se no non darà risultati soddisfacenti.
E montarla correttamente :asd:
Così riuscirai a capirla al 100%.
Come la FICCA.
Chi la monta la capisce.
Anzi no, non è vero.
Triste.
-
ancora con le stampanti in 3D?
cioè mi volete far credere che coso là deve ricavar un stampo siliconico da un modello 3D per la produzione di massa e va in cerca di una stampante in kit da 500€???
cos'è confindustria del mago faramir?
-
Peppe Crillo diceva che ci potevi stampare il lavoro in treddì, il lavoro, la casa e una famiglia tutta.
Io per adesso c'ho stampato una minchia da 23 cm.
Senza contare le palle.
-
Citazione:
Vox
cioè mi volete far credere che coso là deve ricavar un stampo siliconico da un modello 3D per la produzione di massa e va in cerca di una stampante in kit da 500€???
No, da 125€ :snob:
-
Su Thingcoso c'è una Prusa in offerta a 126€
-
-
Me la scoperei col mio ugello da 0.35 mm.
-
Citazione:
Vox
rotfl
-
A leggere che qui avete tutti gli ugelli misurati in millimetri mi sento un Rocco, best topic per l'autostima ever
-
mi par di capire che l'A8 e' la migliore sotto i punti di vista PREZZO/COMMUNITY/USABILITA'/"garanzia" :uhm:
dunque e' la versione cinese mainstream :uhm:
c'e' coso li, fraws, che consigliava questa (Tronxy X8 ): https://it.gearbest.com/3d-printers-...pp_624058.html
che avrebbe di meglio o di peggio, oltre al prezzo maggiorato e all'area di stampa piu' piccola?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
fulviuz
Per ora mi trovo bene, best stampante sotto i 500 eurI, se poi uno ha inventiva e tantissimo tempo da perdere può sborrare mentre la migliora e perfeziona.
PS: ripeto, devi calibrarla a filo di fica, se no non darà risultati soddisfacenti.
E montarla correttamente :asd:
Così riuscirai a capirla al 100%.
Come la FICCA.
Chi la monta la capisce.
Anzi no, non è vero.
Triste.
piu' che usare la livella e i pezzi di carta che dovrei fare?
sul montarla correttamente mi par ovvio :asd:
ripeto, lo scazzo ne vale la pena?
Non ho mai spippolato nel campo ma in queste cose solitamente sono precoce :uhm:
-
ok sono quasi pronto ad acquistarla :uhm:
ora voi shopaholic dell'internet dove acquistereste per avere il culo parato?
gearbest o ebay (a prezzo maggiorato)? :uhm:
se arrivasse il prodotto danneggiato o con pezzi mancanti, come si comportano le due piattaforme? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
cristo le modifiche da fare :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=7SAEUajLPW4
questions intensifies
-
Citazione:
Mdk
A leggere che qui avete tutti gli ugelli misurati in millimetri mi sento un Rocco, best topic per l'autostima ever
In realtà sei solo poVro con una stampante 3D che fa cubetti.
-
-
signor fulvio lei quali modifiche ha applicato? :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=xr6FRUCpUhs
-
Citazione:
magen1
questions intensifies
Se si rompe qualcosa o lo ricompri o lo ristampi (da qualche amico che la ha XD)
Also devi dividere le modifiche in modifiche OK e modifiche FAGGOTS
-Io ho messo la ventola solo all'ALI e non alla scheda, perché l'ALI bolle
-se stampi ABS cambiare ALI+aggiungere mosfet perché alte temperature = più corrente
-se stampi PLA fottesega
- tensionatori ecc... tutto ok, basta che non pieghi le barre :D
- stabilizzatori per tenerla più ferma possibile: ok day
- ventola sulla scheda, opzionale secondo me
- se stampi ABS devi richiuderla da qualche parte... l'ABS rilascia gas nocivi durante l'estrusione °(anche il PLA, ma solo dati dai coloranti del filamento, il PLA è 100% green)
- io ho il kit ventola estrusore apribile se no è uno sbatti assurdo cambiare o rimettere il filamento dentro la zona lì
- boh, se mi viene in mente altro te lo dico
-
Ma come performano nel clonare i pippottini dei giochi da tavolo?
Intendo anche a livello di costi di gestione.
-
- cuscinetti uberfighi... mah... se uno ha tempo da perdere perché no
-
quindi hai fatto modifiche acquistando pezzi migliori da sostituire :sisi:
ma secondo te, usandola col PLA per le prime 10 stampe e' tranqui o mi si fonde tutto? :asd:
edit: link al filamento che prendi te
-
Io uso solo PLA, non ti si fonde niente se non il PLA dall'estrusore.
Non ho acquistato modifiche, le ho stampate.
Altra modifica sarebbe il sensore di livellamento... c'è da installare un custom firmware sulla scheda e via dicendo...
Insomma forse troppo sbatti, non ho voglia di vivere in funzione della stampante 3D quindi mi accontento accusì
-
-
IceFilaments, son buoni dicono... ne ho un rotolo blu brillante di altra marca, ma ora mi sfugge...
- - - Aggiornato - - -
Ah poi c'è gggente che ci fa modifiche estetiche: led, targhette ecc... WTF è come mettere il terminale estetico cromato al trapano... vabbè
-
costicchiano gli IceFilaments
sono da 750g invece di 1kg e costano 5 euro in piu' di altri :uhm:
non ho ancora idea del costo medio di un modello :uhm:
tipo il modello che ho fatto, al 50% di riempimento necessita di 80-90g di materiale, che pero' equivale a 1,80 euro circa? :uhm:
-
cribbio, vedo ora che l'A6 risulterebbe migliore per certi versi :uhm:
cribbio, da quando una versione con numero inferiore e' superiore ad una con numero superiore? :mad:
che poi l'A6 e' uscita dopo l'A8 e infatti e' basata sulla stessa.
In B4 si parla di Audi
-
Buoh, mica seguita la a6 e fottesega sinceramente, mai farsi le seghe sui "certi versi"...
Cosa avrebbe di migliore?
-
boh, ora leggo che e' uguale, le migliorie le ha al livello costruttivo ma non piu' di tanto :bua:
#fottesega
piuttosto te hai la A8B o normale?
cambia il colore della scocca
-
A8 normale penso, ma chissà quale subversione... Mi pare ci sia una versione con la scocca con il sottopiatto in policarbonato, invece il mio è metallico...
Poi nin so.
-
Fulviuz ma per stampe di miniature come va la tua? Potresti farmene un paio a pagamento? Il modello ti serve in un formato particolare?
Inviato dal mio Samsung S8 Plus
-
Posso convertire tutto, passami qualcosa e quando ho tempo ti dico come è il risultato stampato :sisi:
Roba piccola e non gigante please :bua: