Qui parliamo del moba Blizzard:)
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Qui parliamo del moba Blizzard:)
Ho ripreso a giocarci, Kael è fantastico :rullezza: Ora punto a comprare l'eroe appena uscito ( Greymane). Aggiungetemi se vi va di giocare in gruppo! trickster87#2192
Sul nuovo forum questo gioco non se lo fila nessuno :asd:
Cmq quando faccio una pausa a Diablo 3 mi trovate online.
Bon, già droppato. Anche in ranked la comunicazione è praticamente nulla.
Io ogni tanto qualche QM la faccio, con un amico.
Al momento siamo rimasti in due, se qualcuno vuol aggregarsi si può fare, usiamo TS.
Non siamo ne wannabe pro ne uberscarsoni alle prime partite.
Se si riesce a fare un party da 5 io son disponibile anche per le ranked, basta che ci sia solo gente tranquilla che non si mette a litigare.
Ma come funziona un moba in due parole
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
In pratica, nella maggior parte dei moba vi sono due squadre da 5 eroi su una determinata mappa, ogni giocatore ne controlla uno e l'obiettivo finale è quello di demolire la base dell'avversario.
Detta così sembra semplice ma vi sono strategie e minuzie infinite specie ad alti livelli..
ma se ci sono 5 eroi in una squadra...cioè questi 5 li controlla un giocatore singolo? volendo? Ma li controlli tipo strategico in tempo reale?
Cioè mmm...
No, ogni giocatore un eroe.
Tipo strategico... fai conto che il tutto è nato da Defense of the Ancients (una mappa custom di Warcraft III) e che HotS è basato sul motore di SC2.
Ah ok, e ogni eroe di una squadra cerca di ammazzare gli eroi dell'altra giusto?
Ma quindi in teoria ogni partita finisce "presto" ?
Non ci sono altre truppe secondarie tra un eroe e l'eroe nemico?
Ma VOI di tgm forum ci giocate insieme? :timido:
L'obbiettivo è distruggere la base nemica, gli eroi quando crepano rinascono nella propria.
Credo che la durata media sia sotto i 20min.
Ci sono soldati normali che avanzano autonomamente ad ondate verso la base nemica.
Poi ci son mercenari da "convincere" a combattere per te.
Scaricatelo e provaci, fai prima.
Bombazza cmq :pippotto: mi piace sto fatto, ok ora lo scarico
Ti avviso che gli eroi non sono gratis...devi farmare gold nel gioco per acquistarli
Inviato tramite un Grande Corvo
O usare quelli sbloccati settimanalmente.
C'era il rischio che il Necromancer potesse somigliare troppo al Witch Doctor e invece Blizzard come al solito non delude riuscendo a differenziarlo egregiamente pur mantenendolo nella stessa categoria di eroe specialista. Adesso mi aspetto che inseriscano in Heroes of The Storm anche il Druido di Lord of Destruction.
Una domanda veloce per capire se ho un problema di PC o connessione.
Quanto deve essere un ping buono per giocare? Vi spiego ho acquistato un Asus ROG g752 e metto tutto a dettagli massimi e gli fps non scendono mai sotto i 75/80 anche nei momenti concitati, ma ogni tanto avviene un micro freeze (quindi fila tutto lisco magari per 1 minuti poi micro freeze). Pensate che sia lag, problemi di ping o il pc? Ho abbassato anche i dettagli, ma non p cambiato nulla.
Il problema è che pingo i server a 66, mentre se pingo con ookla test mi da 8ms...
Il ping non cambia in base agli FPS. E' il tempo di risposta tra client e server.
Se hai freeze o emglio direi che si tratta di stuttering è un problema hardware (settaggi troppo alti ad esempio), non della connessione.
Il lag lo riconosci subito ( teletrasporto del pg ad esempio e comunque HOTS nel caso ti mostra il simmbolo in alto a sinistra dello schermo se ci sono rpoblemi di connessione) e se fosse la connessione ti basterebbe provare un qualsiasi altro gioco online.
Ciao :)
Non sono i dettagli del gioco che ti fanno queste cose, è la rete.
Può essere un programma in backgruond che inizia a scaricare qualcosa... tipo un update di Windows, dell'antivirus... qualsiasi cosa che impegna la connessione, anche per poco, ma a pieno... io ho visto che anche lo smartphone, quando decide di aggiornare qualche app, mi gambizza il ping.
I micro freeze sono "normali" in questo gioco, almeno finché te ne capitano non più di 3-4 a partita.
In genere sono laggate ed appare il simboletto in alto a sinistra.
A volte non appare ma imo è ugualmente una microlaggata.
In teoria il framerate di un gioco non viene influenzato dal lag, ma nella pratica non è sempre così, credo dipenda da come è fatto il motore.
Il motore di Hots, che poi è una vers. moddata di SC2, è pieno di problemi.
Rejoin peggiore mai visto, le lobby che ti mandano la gpu al 100%, replay peggiore mai visto, col buffering lentissimo, ecc.
Hanno adattao l'engine di SC2 alla bell'e meglio e han detto "oh è un gioco free, va anche troppo bene".
Questo è vero, col mio notebook vecchio di sei anni era estenuante, adesso che ne ho uno nuovo di pacca (i5-6600k + GTX 970) si limitano a 5 o 6 secondi quando c'è lag. Inizialmente pensavo fosse una forma di punizione per chi faceva Alt+Tab mentre caricavano le partite, rischiando di rimanere afk a gioco iniziato. Invece è proprio un problema di sincronizzazione col server.
Quello che descrivi mi sembra che sia il gioco che deve rimettersi in pari, ma succede dopo una laggata importante...
E' questione di come il gioco gestisce la rimessa in pari... non questione di pesantezza grafica... la pesantezza grafica darebbe problemi costantemente e sarebbe ovviabile, almeno in parte, abbassando i dettagli.
Quello che fa HotS (e SC2) per risincronizzarsi può essere poco gradevole da vedere, ma ci devono essere delle motivazioni per cui lo fanno in questo modo.
http://eu.battle.net/heroes/it/blog/20060107
nella prossima patch aggiungono TANTA ROBA
Fino a stasera alle 19 ci sono tutti gli eroi giocabili per chi interessa.
Confermo l'ultima patch e' tanta roba. Ho ripreso il gioco dopo qualche mese di assenza e devo dire che hanno fatto un buon lavoro, fra rework di molti talenti e nuovi eroi il gioco e' molto piu' vario ora, e sotto alcuni aspetti hanno alzato anche l'asticella di difficolta' per giocare bene alcuni eroi. E' in arrivo il nuovo sistema di rank e mmr che dovrebbe dare inizio alla stagione 1 del gioco, che ancora e' in pre-season. Anche lato esport si e' fatto interessante, con un team koreano mvpBlack che ha asfaltato tutti nell'ultimo torneo, senza mai perdere un game.
Quest'ultima cosa e' un dato interessante (ho seguito il torneo anche), perche' sta a dimostrare che il gioco e' si accessibilie e caciarone/casualone se giocato in tal modo ( determinandone le principali critiche da chi magari viene da altri moba e non lo ha giocato molto) ma a livelli di team che giocano "professionalmente" si hanno differenze di abilita' notevoli, per cui esiste uno skill cap elevato a livello di team che non lo rende di certo easy to master. E' un moba piu' facile da giocare a livello entry ma diventa sempre piu' complesso man mano che si sale ecco, dove molti fattori che prima non si consideravano diventano importanti. Questo vale anche a livello di skill meccaniche individuali.
Sul forum qja non e' molto popolare mi sembra, comunque consiglio di provarlo o ri-provarlo, che e' un moba in crescita e secondi me il piu' interessante nel panorama attuale, intendendo per interessante quello che ha una maggiore unicita' di gameplay.
Ci sto giocando di nuovo (complice la visione di Warcraft :asd: )
E' iniziata la season one , fatto un paio di partite e devo dire che è migliorato parecchio :pippotto:
Wat?
Qui la patch non è ancora arrivata :asd:
Però è partita la nuova rotation.
Dovrei beccarmi 3-4k gold e la mount del lupo elementale, come reward della pre season.
Almeno ora ha un po' più di senso giocare le ranked, non che serva per forza una reward, ma è carino che ci sia, come su hearthstone.
Ottima novità della patch:
chi è mutato non potrà giocare le ranked fino a pena scontata, così già un bel po' di lamer se ne stanno relegati ai quick match, invece di andare a far perdere le ranked alla gente sana di mente.
Fatte le 10 partite, 5 vinte e 5 perse, messo in Silver 4.
Da quello che ho letto le partite di ranking importano poco o niente, il rank lo sceglie in base all' mmr.
Gli ex rank1 sopra il 3k sono stati tutti messi in diamond 3, a prescindere da come sono andate le 10 partite.
Io sono a 7 partite, 4 vinte e 3 perse (tanti russi, TANTI RUSSI :smugranking:).
Ma anche voi avete problemi di lag/fps?
Ogni tanto si ma io non faccio molto testo dato che vivo la sui monti con annette dove il cielo è sempre blu
quando il mio provider si alza con la luna storta non riesco nemmeno a vedermi gli stream di twitch a qualità madia o bassa
Mha io ho dei cali pazzeschi di fps, con qualsiasi impostazione. E pensare che l'ultima volta andava bene. Ma leggo che molti hanno lo stesso problema forse hanno sballato qualcosa con la patch.
Fatto due rapide partite prima, nessun problema.
Abbassate i settaggi grafici, provate con e senza sync, disabilitate audio reverb.
Alcuni settaggi pesano molto sulle performance.
Anche quando vi dice che è lag (ctrl alt F per vedere), non fidatevi, non è sempre così.
E' che il motore di merda di sto gioco ha una strana correlazione lag/performance, per cui se va male l'una si pianta anche l'altra.
Io ho avuto un periodo post patch, non ricordo quale patch, in cui laggavo e freezavo ogni 10 sec.
Siccome il ping andava alle stelle, pensavo fosse un problema di connessione, ma gli altri giochi non laggavano.
Ho provato ad abbassare le impostazioni grafice e bam, da quel momento non ha laggato più, salvo le sporadiche laggatine che possono capitare 1-2 volte a partita, quelle sono fisiologiche.
Che CPU, GPU e quanta RAM hai?