zone da evitare assolutamente (per viverci), e relativa motivazione?
thanks :sisi:
Visualizzazione Stampabile
zone da evitare assolutamente (per viverci), e relativa motivazione?
thanks :sisi:
Sotto i ponti perché ci troverete dehor
ciaooo sinex tutto bene? un saluto
Ti abbraccio!
Io a rifredi non mi sono trovato bene(è un po' la zona più degradata, di quelle che ho visto io, non abito qui da molto tempo), ora sto più vicino al centro e mi trovo meglio
quelle dove non ci sono americagne che la danno facile
Se vai proprio vicino all'ospedale non dovrebbe essere malaccio cmq... oppure nella zona a nord dell'ospedale è quasi campagna e ci sono delle belle villette :sisi:
devi avere la divisa però
https://i.ebayimg.com/images/i/19184...-1/s-l1000.jpg
Rifredi va benone. Zona tranquillissima. Il degrado è solo visivo.
E non ti conviene prendere casa altrove se devi lavorare a Careggi: stanno facendo la linea della tramvia e i cantieri hanno fatto saltare la viabilità in maniera assurda. Senza motorino ci vogliono anche tre quarti d'ora per fare tratti che prima si potevano percorrere in un terzo del tempo.
dove sei entrato alla fine?
Il più vicino possibile a dove lavori, perché muoversi in macchina a Firenze è impossibile.
Ma dove dovresti lavorare? Careggi?
Per maggio 2018 dovrebbero pure aprire le 2 nuove linee della tramvia, se ti trovi una casa sulla linea 3 saresti a posto.
in prima scelta
- - - Aggiornato - - -
Comunque sì, Careggj.
Mi han detto sta cosa delle nuove linee della tramiva, sembra interessante ma sonasega :uhm:
Comunque in tempi così stretti (= fine Dicembre) è difficile trovare qualcosa proprio come e dove voglio io, infatti avevo pensato di spostarmi un po' in macchina, almeno i primi tempi... è davvero così impossibile? :bua:
- - - Aggiornato - - -
http://www.ilreporter.it/app/public/...a-cemtrale.jpg
in pratica ora c'è solo la 1 e tra verso giugno aprono la 2 e la 3?
Esatto. Fai conto che ora ci sono i lavori in zona Careggi quindi c'è più traffico. Però se stai già in zona tipo Rifredi sei a posto.
Al massimo puoi cercare a Novoli, dove puoi trovare qualcosa di più nuovo e non è troppo lontana.
A Novoli ho visto che c'è qualcosina. Quindi per esempio da lì al Careggi in macchina è fattibile come tempi?
:fag:
madonna che sega che sei :fag:
Nah, sono comunque 2-3km e basta
e invece la zona Campo Marte/Le cure com'è? ci rapiscono laggente?
Quelle le eviterei, sono nella zona ovest di firenze, quindi dovresti farti i viali ogni volta per arrivare a careggi. Sarebbe la morte per il traffico
- - - Aggiornato - - -
Ma firenze è una città tranquilla comunque, gli immigrati abitano in centro, e alla fine non succede niente.
porca puttana che catapecchie che cercano di affittare. Soprattutto i privati che affittano una stanza sola della loro casa
Il nodo gordiano è Piazza Dalmazia.
Negli ultimi tre mesi hanno modificato la viabilità ulteriormente e da punto solitamente delicato è diventata un'inferno. Le code per andare dalla stazione di Rifredi al Romito (la via che porta poi ai viali intorno alla Fortezza e alla Stazione di Santa Maria Novella) sono tremende.
Puo' pure essere che si sbrighino, eh. Ma non ci farei troppo affidamento sui tempi ufficiali previsti. Mi sembrano in alto mare per completar tutto entro giugno.
A parte questo: se comunque trovi roba conveniente a Novoli, fai conto che con la bici arriverai sicuramente prima a lavoro. O comprandola o usando quelle a noleggio che ora son spuntate come funghi... quelle coi cerchioni arancioni che non mi ricordo come si chiamano (ci son anche a Milano).
P.s. poi col discorso dei lavori, anche solo trovare posto dove parcheggiare la macchina sotto casa è un incubo. I'm not exaggerating.
sono in trattativa con altri due ragazzi per un trilocale vicino a Parco San Donato, il posto è carino e il prezzo è migliore rispetto a molta altra roba vista in giro, se va a buon fine mi sa che lo prendo perché con i termini di tempo che ci han dato non si può star troppo lì a pensare
Ieri autobus da rifredi per andare a careggi. Dal capolinea alla fermata subito dopo (un 200 metri) ci abbiamo messo 20 minuti. Tutti scesi e via a piedi e bestemmie
Non ci passo più in quella zona da qualche mese, però almeno un tempo non era cosi tragica la situazione passando da Via Mariti. Cosa hanno cambiato in Piazza Dalmazia?
I lavori della tramvia in teoria dovrebbero finire a Febbraio, l'attivazione delle linee da maggio. La situazione traffico dovrebbe migliorare presto in teoria.
Parco San Donato ok, ci abita pure la ragazza di un mio amico, e anche lei lavora a Careggi.
Ogni strada è diventata a singola corsia, praticamente. Quindi al semaforo che dall'Oviesse va verso il cinema Flora si procede pianissimo.
E questa singola modifica crea una coda che da lì arriva fino alla ESSO prima di via Steccuto (dove si gira per la stazione di Rifredi).
@Dehor
San Donato... se vai in macchina ti conviene passare da Forlanini a viale Mariti e poi da lì in Morgagni. E' la via più corta.
E' più un casino andarsene (poi dipende molto dagli orari che fai, dato che sei medico).
ma possibile che per dei lavori in corso, con durata prevista di svariati mesi (cioè capirei se fossero 10 giorni) non riescano prima a studiare un piano di viabilità che eviti il collasso?
Possibile e anche inevitabile in questo caso perché non c'è fisicamente spazio (poi vedrai di persona): son viuzze del cazzo che saran rimaste uguali dal secondo dopoguerra ad oggi.
Mmm ok. Altra domanda.
Il percorso blu in questa mappa, che non passa né per Rifredi né per XI agosto, è comunque la morte o un po' meglio?
http://666kb.com/i/dp9x1de6m51d6slu1.jpg
Prendi la bici dammi retta, a me ha salvato il culo :asd:
O sennò abbonamento dei mezzi con cui puoi andare fino a rifredi con il treno, da lì procedi a piedi fino a careggi (15 min tipo)
Se ho capito bene dove ti farebbe passare sono vicoletti di campagna stretti abbastanza per far passare una macchina con i muri di cemento su entrambi i lati.
C'è da sudare per percorrerli.
Una volta ci ho provato e ho pure sbagliato strada, sono arrivato in un punto così stretto dove la macchina non riusciva neanche a girare, sono tornato indietro in retro per 500 metri :bua:
menghia :bua:
si affaccia altra possibilità.
zona SERPIOLLE
quindi a nord del Careggi. Dovrebbe esserci un autobus che in 10minuti arriva all'ospedale. Riuscite a confermarmi? :look:
Prezzo e caratteristiche sono interessanti, ma.. rischio isolamento dalla società? :asd: