Visualizzazione Stampabile
-
Teon qui subitissimo :smugcontract: :ral:
Mettiamo che uno (non il sottoscritto :fag: ) abbia firmato per azienda X e che nel tempo che intercorre tra firma e inizio lavoro (diciamo un mese e mezzo) gli venga fatta un'offerta da azienda Y nettamente migliore per prestigio e salario.
Qual è il modus operandi migliore per rendere noto a X di averci ripensato pochi giorni prima dell'inizio del lavoro? :fag:
Se può essere utile, contratto con X con 6 mesi di prova.
Thanks
In b4 pasta
Figa magari quando torno che ora sono a Monaco a trattare con Z :smugcesarins:
-
Re: Teon qui subitissimo :smugcontract: :ral:
Eh in generale non è mai una cosa bella. L.unica e comunicare la verità, meglio a voce e poi mandare comunicazione che rinunciate e fallo il.prima possibile.
Ovvio che ti bruci però dove non vai più.
Limita i danni tipo se conosci un sostituto possibile dagli i riferimenti
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
"La ringrazio infinitamente per l'opportunità concessami ma un'altra azienda mi ha proposto un'offerta molto più conveniente, da qualsiasi punto di vista.
Se non accettassi e venisse a sapere della cosa mi licenzierebbe lei per deficienza senile e lo farebbe per evitare che possa contagiare gli altri suoi dipendenti.
Per recarle meno disagio possibile posso fornirle i contatti di X persone di mia pari esperienza e capacità.
A buon rendere,
amicodiTigercoso
PS: sua moglie è proprio bona"
-
-
Gentilissima azienda X,
vi comunico per rispetto reciproco che ho contratto AIDS, Epatite e un pizzico di meningite.
PS: Non vedo l'ora di iniziare la nostra stretta collaborazione.
-
Un mese e mezzo tra firma e lavoro? :look:
Quando hai firmato?
Io verificherei che non ci siamo clausole o scritte strane dove hai firmato a riguardo eh.
edit: non solo ti bruci il posto, pure l'HR ovunque vada in futuro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
Quando hai firmato?
Io verificherei che non ci siamo clausole o scritte strane dove hai firmato a riguardo eh.
Ci sono preavvisi anche di sei mesi dipende dal contratto
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Citazione:
Fruttolo
Quando hai firmato?
Mah, di solito se c'è un periodo di prova non ci dovrebbero essere vincoli per nessuna delle parti.
-
Citazione:
TeoN
Ci sono preavvisi anche di sei mesi dipende dal contratto
Sì ma dare pacco un mese e mezzo dopo la firma, appena prima di cominciare, bella carognata.
E nel frattempo sta pure facendo la puttana con una terza parte, no mai poi lamentatevi se vi trattano come bestie :asd:
-
Citazione:
Fruttolo
Sì ma dare pacco un mese e mezzo dopo la firma, appena prima di cominciare, bella carognata.
E nel frattempo sta pure facendo la puttana con una terza parte, no mai poi lamentatevi se vi trattano come bestie :asd:
Firmato prima di natale, prima a voce si era detto probabilmente inizio dopo la Befana (cosa per cui avevo dato subito disponibilità), al momento della firma c'era scritto fine mese, e vabbé passi. Settimana scorsa mi fanno che quelli dove devo andare (sarebbe tipo consulenza) stanno tirando in lungo con burocrazia e cazzi vari quindi magari salta pure la prossima week.
Sto prendendo la disoccupa quindi non devo dare preavviso a nessuno, il contratto è comm primo livello quindi 6 mesi di prova.
A questi di munich avevo mandato cv a novembre e sono saltati fuori settimana scorsa, colloquio tecnico skype e oggi qui a monaco. Tutto pagato da loro, molto welcoming e amichevoli. È una STRATAP. Per unire Lutero al dilettevole ho fatto pure una vacanzina.
-
non hai manco bisogno di soldi che cazzo hai firmato a fare
il karma ti ripaga e quindi nella nuova azienda ti troverai malissimo
-
Baciami le palle scrittore fallito :smug:
-
Quanti cazzo di problemi vi fate.
Drin drin.
Ho di meglio, devo rinunciare a questa opportunità.
Blabla non professionale blabla non verrai più qui in futuro.
Ok, ciao.
Finito
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Fruttolo
Beh le aziende secondo te non le fanno le carognate? Se invece che con i miei vivevo in big city da solo come ci campavo senza lavoro da novembre? Come campavo sto mese e mezzo in cui sono rimasto ad aspettare? E con questo non dico che la selezione di un candidato non sia un ingente dispendio di tempo e risorse
-
-
Io ho fatto una cosa del genere tipo 12 anni fa :bua: non avevo firmato ma c'era in pratica un accordo verbale. E a pochi giorni dall'inizio :asd: (però era una posizione nuova non è che avessero frettissima di avere uno). Credevo l'azienda dove ho preferito andare fosse meglio (grande strutturata ecc.). Sono durato due settimane. Se invece stavo nel piccolo mobilificio che ho sfanculato a quest'ora ero manager da mò. Ma era il mio primo lavoro non capivo un cazzo.
-
Citazione:
tigerwoods
Firmato prima di natale, prima a voce si era detto probabilmente inizio dopo la Befana (cosa per cui avevo dato subito disponibilità), al momento della firma c'era scritto fine mese, e vabbé passi. Settimana scorsa mi fanno che quelli dove devo andare (sarebbe tipo consulenza) stanno tirando in lungo con burocrazia e cazzi vari quindi magari salta pure la prossima week.
Se cominciamo così, cominciamo male, non è un buon segno :asd:
Da come avevi scritto potevo pensare tutto fatto firmato e stabilito senza fare una piega. Tipo "firmato prima di Natale, si inizia 27 Gennaio".
Carognate le fanno, non tutti e se le fanno ti rendono l'idea di come operano, magari è un buon segno/pallottola evitata eh :asd:
-
se c é periodo probatorio meglio e digli a voce al telefono che nse po più fa perché ti ha preso l azienda che risiede dove vive tua nonna e vuoi passare più tempo con lei :3 manda una foto di una nonnina a caso di quelle carinissime e insieme anche una foto di quando era giovane (pescala in "le tardissime" qua su just4spam) e disinibita
se non c é periodo probatorio allora mi dispiace devi farti arrestare per qualcosa di poco bello e così non c é problema
-
Se vuoi andartene vattene senza farti tanti scrupoli, le aziende sono le prime a trattare i dipendenti come monnezza usa e getta lasciandoli a casa quando smettono di fargli comodo.
Ovviamente sai che come ti è già stato detto una volta lasciata un'azienda in quel modo al 99% con loro hai chiuso e pure con i conoscenti/aziende in contatto con loro.
-
Citazione:
Maelström
Se vuoi andartene vattene senza farti tanti scrupoli, le aziende sono le prime a trattare i dipendenti come monnezza usa e getta lasciandoli a casa quando smettono di fargli comodo.
Ovviamente sai che come ti è già stato detto una volta lasciata un'azienda in quel modo al 99% con loro hai chiuso e pure con i conoscenti/aziende in contatto con loro.
Eh ma quella e' una super rogna però dipende dal campo di lavoro ovvio...io per dire nel mio devo stare attento a porcate simili perchè è cmq una nicchia...
-
-
anni che scrive che è intelligente e poi non sa come gestire i contratti di lavoro
-
Non vai, e se ti chiamano rispondi "ma avevo capito che venivate voi da me"
-
Trovandoti in una condizione negoziativa di vantaggio, io mi azzarderei a contrattare con la vecchia azienda X la soluzione Y+1
-
Va dove gli danno più soldi
Brucia gli altri posti
2 mesi e lo smollano a casa
Reddito di cittadinanza e viahhhh
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk