Teon qui subitissimo :smugcontract: :ral: Teon qui subitissimo :smugcontract: :ral:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Teon qui subitissimo :smugcontract: :ral:

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di tigerwoods

Teon qui subitissimo :smugcontract: :ral:

Mettiamo che uno (non il sottoscritto ) abbia firmato per azienda X e che nel tempo che intercorre tra firma e inizio lavoro (diciamo un mese e mezzo) gli venga fatta un'offerta da azienda Y nettamente migliore per prestigio e salario.
    Qual è il modus operandi migliore per rendere noto a X di averci ripensato pochi giorni prima dell'inizio del lavoro?
    Se può essere utile, contratto con X con 6 mesi di prova.

Thanks

In b4 pasta

Figa magari quando torno che ora sono a Monaco a trattare con Z :smugcesarins:

TeoN
    Guest

Re: Teon qui subitissimo :smugcontract: :ral:

Eh in generale non è mai una cosa bella. L.unica e comunicare la verità, meglio a voce e poi mandare comunicazione che rinunciate e fallo il.prima possibile.

Ovvio che ti bruci però dove non vai più.

Limita i danni tipo se conosci un sostituto possibile dagli i riferimenti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

"La ringrazio infinitamente per l'opportunità concessami ma un'altra azienda mi ha proposto un'offerta molto più conveniente, da qualsiasi punto di vista.
    Se non accettassi e venisse a sapere della cosa mi licenzierebbe lei per deficienza senile e lo farebbe per evitare che possa contagiare gli altri suoi dipendenti.
    Per recarle meno disagio possibile posso fornirle i contatti di X persone di mia pari esperienza e capacità.
    A buon rendere,
    amicodiTigercoso

PS: sua moglie è proprio bona"
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di testudo13

Gentilissima azienda X,

vi comunico per rispetto reciproco che ho contratto AIDS, Epatite e un pizzico di meningite.

PS: Non vedo l'ora di iniziare la nostra stretta collaborazione.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Un mese e mezzo tra firma e lavoro?
    Quando hai firmato?

Io verificherei che non ci siamo clausole o scritte strane dove hai firmato a riguardo eh.

edit: non solo ti bruci il posto, pure l'HR ovunque vada in futuro

TeoN
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Quando hai firmato?

Io verificherei che non ci siamo clausole o scritte strane dove hai firmato a riguardo eh.

Ci sono preavvisi anche di sei mesi dipende dal contratto

Sent from my iPad using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ci sono preavvisi anche di sei mesi dipende dal contratto
    Sì ma dare pacco un mese e mezzo dopo la firma, appena prima di cominciare, bella carognata.
    E nel frattempo sta pure facendo la puttana con una terza parte, no mai poi lamentatevi se vi trattano come bestie

Sì ma dare pacco un mese e mezzo dopo la firma, appena prima di cominciare, bella carognata.
    E nel frattempo sta pure facendo la puttana con una terza parte, no mai poi lamentatevi se vi trattano come bestie
    Firmato prima di natale, prima a voce si era detto probabilmente inizio dopo la Befana (cosa per cui avevo dato subito disponibilità), al momento della firma c'era scritto fine mese, e vabbé passi. Settimana scorsa mi fanno che quelli dove devo andare (sarebbe tipo consulenza) stanno tirando in lungo con burocrazia e cazzi vari quindi magari salta pure la prossima week.
    Sto prendendo la disoccupa quindi non devo dare preavviso a nessuno, il contratto è comm primo livello quindi 6 mesi di prova.

A questi di munich avevo mandato cv a novembre e sono saltati fuori settimana scorsa, colloquio tecnico skype e oggi qui a monaco. Tutto pagato da loro, molto welcoming e amichevoli. È una STRATAP. Per unire Lutero al dilettevole ho fatto pure una vacanzina.

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Firmato prima di natale, prima a voce si era detto probabilmente inizio dopo la Befana (cosa per cui avevo dato subito disponibilità), al momento della firma c'era scritto fine mese, e vabbé passi. Settimana scorsa mi fanno che quelli dove devo andare (sarebbe tipo consulenza) stanno tirando in lungo con burocrazia e cazzi vari quindi magari salta pure la prossima week.
    Se cominciamo così, cominciamo male, non è un buon segno

Da come avevi scritto potevo pensare tutto fatto firmato e stabilito senza fare una piega. Tipo "firmato prima di Natale, si inizia 27 Gennaio".
    Carognate le fanno, non tutti e se le fanno ti rendono l'idea di come operano, magari è un buon segno/pallottola evitata eh

Beh le aziende secondo te non le fanno le carognate? Se invece che con i miei vivevo in big city da solo come ci campavo senza lavoro da novembre? Come campavo sto mese e mezzo in cui sono rimasto ad aspettare? E con questo non dico che la selezione di un candidato non sia un ingente dispendio di tempo e risorse

Joker keep the crack L'avatar di illian

Quando hai firmato?

Mah, di solito se c'è un periodo di prova non ci dovrebbero essere vincoli per nessuna delle parti.

Bannato

non hai manco bisogno di soldi che cazzo hai firmato a fare

il karma ti ripaga e quindi nella nuova azienda ti troverai malissimo

Baciami le palle scrittore fallito

Senior Member L'avatar di squallwii

Quanti cazzo di problemi vi fate.

Drin drin.
    Ho di meglio, devo rinunciare a questa opportunità.

Blabla non professionale blabla non verrai più qui in futuro.

Ok, ciao.

Finito

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Diglielo prima possibile

Senior Member

Io ho fatto una cosa del genere tipo 12 anni fa non avevo firmato ma c'era in pratica un accordo verbale. E a pochi giorni dall'inizio (però era una posizione nuova non è che avessero frettissima di avere uno). Credevo l'azienda dove ho preferito andare fosse meglio (grande strutturata ecc.). Sono durato due settimane. Se invece stavo nel piccolo mobilificio che ho sfanculato a quest'ora ero manager da mò. Ma era il mio primo lavoro non capivo un cazzo.

pm qui L'avatar di Absint

se c é periodo probatorio meglio e digli a voce al telefono che nse po più fa perché ti ha preso l azienda che risiede dove vive tua nonna e vuoi passare più tempo con lei :3 manda una foto di una nonnina a caso di quelle carinissime e insieme anche una foto di quando era giovane (pescala in "le tardissime" qua su just4spam) e disinibita

se non c é periodo probatorio allora mi dispiace devi farti arrestare per qualcosa di poco bello e così non c é problema

Granny Member L'avatar di Maelström

Se vuoi andartene vattene senza farti tanti scrupoli, le aziende sono le prime a trattare i dipendenti come monnezza usa e getta lasciandoli a casa quando smettono di fargli comodo.

Ovviamente sai che come ti è già stato detto una volta lasciata un'azienda in quel modo al 99% con loro hai chiuso e pure con i conoscenti/aziende in contatto con loro.
    Ultima modifica di Maelström; 23-01-19 alle 00:36

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se vuoi andartene vattene senza farti tanti scrupoli, le aziende sono le prime a trattare i dipendenti come monnezza usa e getta lasciandoli a casa quando smettono di fargli comodo.

Ovviamente sai che come ti è già stato detto una volta lasciata un'azienda in quel modo al 99% con loro hai chiuso e pure con i conoscenti/aziende in contatto con loro.
    Eh ma quella e' una super rogna però dipende dal campo di lavoro ovvio...io per dire nel mio devo stare attento a porcate simili perchè è cmq una nicchia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su