Visualizzazione Stampabile
-
[Apple] For All Mankind
Si tratta di uno show che racconta, chiaramente in maniera romanzata, la corsa verso lo spazio che ha visto la competizione fra USA e Unione Sovietica negli anni '60.
La serie sarà disponibile su Apple TV Plus in Autunno...Nel cast Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Shantel VanSanten, Sarah Jones and Jodi Balfour.
https://www.youtube.com/watch?v=HZS9M52Bd_w
-
Re: [Apple] For All Mankind
Sembra più una sorta di storia alternativa, dato che fanno vedere come "fu" l'URSS a sbarcare per prima sulla Luna.
-
Si..infatti sono curioso di vederla :)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Sembra più una sorta di storia alternativa, dato che fanno vedere come "fu" l'URSS a sbarcare per prima sulla Luna.
davvero? :o allora è da vedere :sisi:
-
Qualcuno lo sta vedendo? Vira un po' sul dramma familiare, ma al momento è davvero ben fatto e per certi versi verosimile. Non conosco un attore che sia uno, ma sono quasi tutti 'già visti' e molto azzeccati
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
all'inizio sembrava la solita pappetta "potere alle donne, diversità e minkiate varie", ma dopo qualche puntata le hanno risolte quasi tutte ed hanno proseguito con la storia, rimane ancora una lagnetta sull'omofobia, ma sono sempre gli anni '70 ed è normale sia vista così e comunque si può benissimo non tenerne conto.
la storia, intesa come quella della conquista dello spazio, è interessante o perlomeno lo sarebbe, se la approfondissero evitando di perdersi in altre robe che non c'entrano nulla, le quali spesso, anche se riguardanti i vari personaggi, alla fine distraggono da quella che dovrebbe essere la tematica centrale della serie.
veramente bella la parte di von braun ma pericolosa la deriva "american way of life" della pupilla della pupilla.
-
-
e siamo arrivati agli anni '80... e ci hanno messo anche top gun :rotfl:
ma non dice quando uscirà :sad:
-
Crossover con Space Force :D
No, seriamente, ottima prima stagione (vero comunque che è stata un po' prolissa in alcune situazioni) e seconda che sembra davvero interessante, non vedo l'ora.
-
Citazione:
Tyreal
vero comunque che è stata un po' prolissa in alcune situazioni
più che altro alcune situazioni erano da "esticazzi?"
-
Mi interessa, però prima stimatemi la quantità % di DRAMAH familiare e pippotti sjw sul resto.
Non vorrei perdere tempo.
-
-
Citazione:
Tyreal
100%, evita pure
non esageriamo :asd: diciamo sul 30%, forse anche qualcosina di meno... e comunque basta andare di FFW quando ci sono le parti lagnose ;)
-
Citazione:
manuè
non esageriamo :asd: diciamo sul 30%, forse anche qualcosina di meno... e comunque basta andare di FFW quando ci sono le parti lagnose ;)
No, no, 100%.
Davvero.
Non ascoltarlo.
Evita, non è necessario che tu lo veda :asd:
-
Visto il pilot... piaciuto da morire.
C'è tutto quello che mi interessa di più: lo spazio, la politica, i filmati storici, l'America degli anni 60, scene degli allunaggi incredibili.
E poi c'è Shantel....<3
-
Per i pochi che la seguono ancora, il 10 giugno 2022 ricomincia la terza stagione
https://www.youtube.com/watch?v=M4EOW9oqZ4k
-
Citazione:
Leorgrium
Per i pochi che la seguono ancora, il 10 giugno 2022 ricomincia la terza stagione
Ho iniziato giusto ieri la seconda.
La prima parte bene poi secondo me si perde un pò nel finale.
-
Citazione:
Havgard
Ho iniziato giusto ieri la seconda.
La prima parte bene poi secondo me si perde un pò nel finale.
Il la seconda l'ho vissuta esattamente al contrario: un delirio di "non succede nulla" per il 99% delle puntate, poi capita tutto alla fine :rotfl:
Bella la terza stagione, ma
la sottotrama "spionistica" di Aleida che cerca con tutti i mezzi di capire chi ha spifferato ai sovietici i motori atomici mi ha affettato i testicoli.
ODIO profondissimo per il figlio drogato e coglione di Gordo :mad: :rissa:
Edit: RECUPERATELA che è bellerrima, altroché. :sisi:
Già riconfermata per la 4° stagione, sperando non ci siano altri salti temporali di 10 e rotti anni, altrimenti i protagonisti li fanno andare in giro col girello da vecchi alimentato al plasma :rotfl:
-
Ultima puntata della terza stagione
:o e anche :wtf:
L'attentato allo JSC come quello a
Oklahoma City del 1995. Anche le immagini dell'edificio si somigliano moltissimo.
Non capisco perché abbiano mandato Danny nella capsula nord koreana... non certo per risparmiare cibo e risorse, perché dicono che ogni mese gliene porteranno ancora. Per punizione? mah...
Devono, spero, spiegare come ha fatto la tipa a capo della NASA a finire in URSS....
Altri 8 anni di salto temporale.... :smugplauso:
Cavolo, ma davvero praticamente NESSUNO del forum guarda questa serie?? :stress::piange::cattivo::cattivo:
-
Non ho più Apple TV :cry:
Però prima o poi recupererò, mi stava piacendo tantissimo
-
Citazione:
Tyreal
Non ho più Apple TV :cry:
Però prima o poi recupererò, mi stava piacendo tantissimo
:rullezza:
-
Altre considerazioni, per chi, chissà quando, vedrà la stagione...
Secondo me, tutto il sub-plot dei cospirazionisti/negazionisti amici del fratello di Danny è stato gestito malissimo. Non si capisce cosa volevano ottenere, se cercare fantomatiche "prove" di una cospirazione degli eventi della seconda stagione sulla Luna, boh... per arrivare alla bomba dell'ultima puntata, spuntata da chissà dove... ma nel furgone si intravedono anche delle armi: e a cosa sarebbero servite, se prevedevano di farsi saltare per aria? :rotfl:
Bella l'idea di far affrontare il problema della disoccupazione fra l'industria petrolifera alla Presidente.
Parallelamente, sarebbe stato bello far vedere come i vari stati dittatoriali del Medio Oriente, che tengono per le palle il resto del mondo da decenni causa combustibili fossili, avrebbero potuto/dovuto essere cagati di striscio dal resto del mondo, grazie alla fusione nucleare e all'elio-3 estratto sulla Luna :asd:
-
Recuperata con colpevole ritardo, sono a poco più di metà della seconda stagione,
fino al punto della riconquista del sito di estrazione sulla Luna, la prima missione della Space Force, in pratica :asd:
fino ad ora mi sta piacendo più della prima.
Tra le altre cose è interessante vedere come abbiano inserito avvenimenti reali nel contesto dell'ucronia, mi sono trovato a scoprire eventi che ignoravo e mi torna in mente il costante senso di minaccia che aleggiava negli anni ottanta, con le due superpotenze ostili in equilibrio delicato.
L'abbattimento dell'aereo della KAL sui cieli di Sachalin, ad esempio, era una cosa che ignoravo o avevo dimenticato, dev'essere stato devastante per l'opinione pubblica mondiale, visto il costante stato di guerra fredda. Rivedere l'ASTP invece è stato emozionante, la missione congiunta americana e russa con il modulo di docking appositamente progettato è stata una delle cose più esaltanti che ricordi all'epoca in cui mi appassionai di astronautica; quando vidi la riproduzione in scala 1:1 delle due navette agganciate nella sala dello Smithsonian ho letteralmente fuso la scheda di memoria della reflex
Spero tenga questo livello, al momento questa serie è un gioiellino.
-
A parte i momenti da te citati, la seconda stagione invece m'è parsa di un piattume micidiale. Mi pare di ricordare tutta la *ega del tradimento della moglie di Baldwin col figlio di Gordo... mamma mia. :facepalm:
Gli avvenimenti sulla Luna sono belli, concordo. Finale di stagione, senza alcuno spoiler, in crescendo!!
-
Mi sa che quello che citi avviene alla fine, non ci sono ancora arrivato, al momento ho solo visto i primi "segnali" e confermo la fiacchezza della cosa, speravo non la tirassero troppo per le lunghe. Guarderò.
-
Imho, la seconda stagione si guarda solo per il finale - e lo sviluppo della tensione sulla Luna fra USA e URSS. Potevano dimezzare gli episodi.
-
Ho iniziato la terza, mi pare una gran bella citazione dello Space Hilton di 2001 Odissea nello spazio.
Il figlio minore di Gordo è già odioso dopo due minuti di presenza su schermo
-
Citazione:
Tyreal
Ho iniziato la terza, mi pare una gran bella citazione dello Space Hilton di 2001 Odissea nello spazio.
Il figlio minore di Gordo è già odioso dopo due minuti di presenza su schermo
Sai che la citazione non l'ho colta? :bua:
Non mi parlare del figlio minore.... mi prudevano le mani anche solo a vederlo di striscio... :stress:
-
L'aspetto di Polaris e l'attracco della navetta passeggeri :)
E' vero che la somiglianza è sicuramente dettata dalla funzione: se vuoi gravità devi sfruttare la forza centrifuga e avere un anello rotante, non si scappa, ma l'impatto visivo mi è sembrato molto simile, anche qualcosa degli interni, con i corridoi bianchi e gli arredi minimal.
Metto sotto spoiler:
Tra l'altro ho scoperto un simpatico omaggio: in The Expanse si vede una stazione lunare del futuro... il nome è familiare
https://i.imgur.com/BQ9cXS0.png
-
Per carità, "2001" l'ho visto più volte, ma lì per lì non l'ho collegato all'abergo :asd: Forse quando ho visto l'arredamento interno un pensiero l'ho fatto :asd:
Tristemente reale il fatto che il turismo spaziale del telefilm sia stato affossato fregandosene allegramente delle vere responsabilità del disastro. Capiterebbe così anche nella realtà :no:
-
Citazione:
Tyreal
L'abbattimento dell'aereo della KAL sui cieli di Sachalin, ad esempio, era una cosa che ignoravo o avevo dimenticato, dev'essere stato devastante per l'opinione pubblica mondiale, visto il costante stato di guerra fredda. Rivedere l'ASTP invece è stato emozionante, la missione congiunta americana e russa con il modulo di docking appositamente progettato è stata una delle cose più esaltanti che ricordi all'epoca in cui mi appassionai di astronautica; quando vidi la riproduzione in scala 1:1 delle due navette agganciate nella sala dello Smithsonian ho letteralmente fuso la scheda di memoria della reflex
Spero tenga questo livello, al momento questa serie è un gioiellino.
Sto recuperando vari threads nella sezione.
Posso confermarti quello che hai scritto riguardo l'evento citato.
Ero un ragazzino, ma me lo ricordo.
Per questa serie, leggendo i commenti, mi avete messo una discreta scimmia :uhm:
Visto quel poco che ho da vedere su Disney+, termino la parentesi e messo in "standby" l' abbonamento, provo Apple e la guardo. :uhm:
Sempre con buona pace del backlog.
Edit: anche il secondo evento -l'ho scoperto quando ero più grande ovviamente- in senso positivo.
Un po' ti invidio per quello hai visto.
Anzi, togli "un po'" :asd:
-
Citazione:
Drogato di FPS
Edit: anche il secondo evento -l'ho scoperto quando ero più grande ovviamente- in senso positivo.
Un po' ti invidio per quello hai visto.
Anzi, togli "un po'" :asd:
Lo Smithsonian è una cosa da sindrome di Stendhal, se hai un minimo di passione per l'aeronautica e astronautica
La serie è stata una piacevolissima sorpresa, per me. È un'ucronia, è vero, ma in più di un'occasione pare quasi che sia la realtà ad aver sbagliato sceneggiatore :)
Ho appena finito la terza stagione. Ne voglio ancora.
Scherzi a parte (no, in realtà ero serio, datemi la quarta stagione adesso!) ho gli stessi dubbi espressi negli spoiler di qualche post fa:
La "punizione" nella capsula coreana mi sembra una cosa buttata un po' là, idem la trama del figlio di Gordo con i complottisti esaltati; le armi nella borsa però hanno senso, secondo me: il tizio si fa esplodere col furgone perché è stato scoperto e agisce in fretta, ma se il comando della bomba era impostato da cellulare è prevedibile che avesse previsto prima di mettersi a distanza di sicurezza. Tra l'altro le armi non sono più lì quando Karen apre il furgone, si suppone che le abbiano già portate via gli altri terroristi, forse per fare ancora più disastri dopo lo scoppio o per sfuggire alle autorità. Oppure perché sono americani e la borsa con i fucili fa parte della dotazione di serie :bua:
Margo se n'è andata quando saluta, anziché fermarsi nell'ufficio ha tutto il tempo di uscire e farsi prelevare, quindi anche lì penso ci possa stare... Invece mi sono perso il momento in cui è morta Molly: la si vede tornare ad aiutare gli altri, ma non c'è un momento critico che suggerisca lei sia in immediato pericolo... o forse ho visto male
La parte di Dev e del "non lo facciamo per soldi" è stata un momento da pelle d'oca, soprattutto per la risposta che gli arriva :D
-
Significa però essere abbastanza vecchietti :bua:
Comunque, ho una discreta scimmia per la 4° stagione :sisi:
-
Io avevo cinque anni all'epoca :bua:
-
Citazione:
showa
Significa però essere abbastanza vecchietti :bua:
Eh :bua:
Ok, a breve la guarderò :sisi:
-
-
-
Da appassionato di esplorazione spaziale (nata dalla fantascienza, "ahimè" :bua: ), fa una rabbia incontrollabile vedere ciò che avrebbe, magari, potuto diventare appunto la NASA e compagnia bella nella nostra realtà vera, se fossero state prese decisioni diverse, se i politici avessero avuto più coraggio, ecc. ecc... tocca accontentarsi di una serie tv :no: :cattivo: :cry: ^n
-
Prima puntata :rullezza: ma anche :cry: