Visualizzazione Stampabile
-
Epic vs Steam - Round 2
Il vecchio thread non lo trovo piu, quindi ne creo uno nuovo solo per dire che a quanto pare a casa Gaben hanno smesso di limitarsi a stare a guardare:
https://www.ilbosone.com/2019/09/21/steam-esclusive/
-
Re: Epic vs Steam - Round 2
Finora, l'unica esclusiva decente è quella del gioco dell'oca che molesta le persone.
Il resto sono cagate commerciali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Finora, l'unica esclusiva decente è quella del gioco dell'oca che molesta le persone.
Il resto sono cagate commerciali.
borderlands 3
-
Citazione:
Moloch
borderlands 3
Cagata commerciale, 40 fps con 600 euro di scheda video :snob:
-
invece come fps è molto spassoso, dagli una chance
-
Dagli un'altra chance .cit
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
-
Cazzomene.
Scarico client dove esce e me ne sbatto di chiacchiere, scie chimiche e guerre di religione
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
-
Quelli che sclerano oggi nell'avere più client, erano quelli che ieri piangevano nel non avere più il supporto fisico, con la key indicata sul manuale, che se perdevi il fisico perdevi tutto. Dove bisognava craccare il gioco acquistato per non usare il supporto fisico per giocarci.
Dove bisognava cercare le patch e verificare se l'ultima era comprensiva di tutto o se andavano in sequenza.
-
Citazione:
Orologio
Quelli che sclerano oggi nell'avere più client, erano quelli che ieri piangevano nel non avere più il supporto fisico, con la key indicata sul manuale, che se perdevi il fisico perdevi tutto. Dove bisognava craccare il gioco acquistato per non usare il supporto fisico per giocarci.
Dove bisognava cercare le patch e verificare se l'ultima era comprensiva di tutto o se andavano in sequenza.
erano tempi più semplici (cit.)
-
Citazione:
Zhuge
erano tempi più semplici (cit.)
Decine di floppy disk e il penultimo era sempre fallato, altro che Dark Soul :snob:
Per non parlare delle cassette del C64 ma poi sembrerei solo un vecchio nostalgico rompicoglioni :asd:
Oh wait..
-
Citazione:
Orologio
Quelli che sclerano oggi nell'avere più client, erano quelli che ieri piangevano nel non avere più il supporto fisico,
No.
-
Citazione:
Orologio
Sono anche quelli che dopo Steam, GoG, Origin, Uplay e Battle.net ne hanno pieni i coglioni e di un altro (inutile) launcher non ne vogliono sapere.
Personalmente non rimpiango affatto il tempo dei supporti fisici e il passaggio al DD mi ha eliminato un botto di rotture di balle, in primis quello delle patch che hai citato tu, ma la situazione inizia a essere fastidiosa: non chiedo di avere tutto concentrato su unica piattaforma, ma almeno la possibilita' di acquistare dove preferisco e/o dove mi conviene.
-
Il futuro è ogni distributore abbia il suo store che vende i suoi giochi e basta. È lo stesso fenomeno che sta avvenendo nello streaming TV, dove ogni compagnia tenta di lanciare il suo per avere più soldi. Tutti i middle man che vendono, spariranno per sempre nel giro di 10/15 anni. Finite il backlog steam prima di quella data...
-
Ma sono link da cliccare eddai...che se si fanno concorrenza tra loro è tutto vantaggio nostro.
-
Citazione:
Numero_6
No.
This
-
Citazione:
Orologio
Ma sono link da cliccare eddai...che se si fanno concorrenza tra loro è tutto vantaggio nostro.
insomma, i prezzi sull'epic store mica sono più bassi rispetto agli altri store
-
Però hanno regalato una marea di giochi
-
Citazione:
Orologio
più che concorrenza, si fanno monopolio :asd:
-
Citazione:
Orologio
di cui forse solo un paio avvierò mai
-
Fino a domani l'arkham sarcazzo collection è free.
-
Citazione:
LordOrion
Sono anche quelli che dopo Steam, GoG, Origin, Uplay e Battle.net ne hanno pieni i coglioni e di un altro (inutile) launcher non ne vogliono sapere.
Personalmente non rimpiango affatto il tempo dei supporti fisici e il passaggio al DD mi ha eliminato un botto di rotture di balle, in primis quello delle patch che hai citato tu, ma la situazione inizia a essere fastidiosa: non chiedo di avere tutto concentrato su unica piattaforma, ma almeno la possibilita' di acquistare dove preferisco e/o dove mi conviene.
Gog è il mio preferito proprio perchè non ti obbliga ad installare roba :sisi:
-
Citazione:
Orologio
Oltre al fatto che reclamano un monopolio, vogliono che Valve controlli il 100% - si vede già come si è ridotto Steam col loro schiacciante predominio... E neppure è un'offerta differenziata che richieda di possedere più hardware, come nel caso delle console, no, si tratta solo di installare un altro software.
-
Citazione:
Orologio
Infatti Epic ha fatto del 12% di royalties per ogni copia venduta (contro il 30% si Steam) la sua bandiera.
Il tutto lasciando il prezzo al cliente finale inalterato :rotolul:
Non vedo dove sia la mia convenienza in tutto questo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Orologio
9/10 dei quali indie insignificanti o quasi.
-
Il prezzo finale lo decino gli sviluppatori
-
Citazione:
Necronomicon
Il futuro è ogni distributore abbia il suo store che vende i suoi giochi e basta. È lo stesso fenomeno che sta avvenendo nello streaming TV, dove ogni compagnia tenta di lanciare il suo per avere più soldi. Tutti i middle man che vendono, spariranno per sempre nel giro di 10/15 anni. Finite il backlog steam prima di quella data...
Non credo francamente: mantenere in piedi una infrastruttura adatta allo stream gaming a livello globale costa e non tutti i distributori possono permettersene una. Di conseguenza ritengo piu' probabile che ci saranno ancora man in the middle che metteranno al propria infrastruttura a disposizione dei publisher.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
PCMaster
Il prezzo finale lo decino gli sviluppatori, ma solo se sono indie
Fix
Se non sei indipendente e' il tuo publisher a decidere il prezzo.
-
Non ho capito il fix cosa dovrebbe cambiare, il proprietario del gioco decide il prezzo.
-
Citazione:
PCMaster
Non ho capito il fix cosa dovrebbe cambiare, il proprietario del gioco decide il prezzo.
Cambia la quantita' di soldi che arrivano effettivamente in tasca a chi si e' sbattuto per creare il gioco.
-
Ed a me perché me ne dovrebbe fregare?
Non ho ancora ben compreso la colpa di Epic nel fatto che il prezzo finale è rimasto invariato visto che non è lei a deciderlo.
-
Citazione:
PCMaster
Ed a me perché me ne dovrebbe fregare?
Non ho ancora ben compreso la colpa di Epic nel fatto che il prezzo finale è rimasto invariato visto che non è lei a deciderlo.
mettlia cosi: fai gne-gen pio-pio che Steam si prende troppi soldi e uccide il mercato videoludico (cit), poi pero' non fai nulla per abbassare un po' i prezzi e per essere sicuro di raccattare utenti imponi le esclusive temporali nei contratti di distribuzione.
In sostanza: il gioco se lo vuoi lo prendi da me al prezzo al quale lo avresti pagato altrove o aspetti la scadenza dell'esclusiva.
-
Io voglio bene a GOG: il client e' opzionale e tutti i giochi sono DRM-free
-
Citazione:
GenghisKhan
Anche io :sisi:
E uso il loro client
-
Citazione:
LordOrion
mettlia cosi: fai gne-gen pio-pio che Steam si prende troppi soldi e uccide il mercato videoludico (cit), poi pero' non fai nulla per abbassare un po' i prezzi e per essere sicuro di raccattare utenti imponi le esclusive temporali nei contratti di distribuzione.
In sostanza: il gioco se lo vuoi lo prendi da me al prezzo al quale lo avresti pagato altrove o aspetti la scadenza dell'esclusiva.
Veramente Epic ci aveva provato di tasca sua ad abbassare i prezzi, anche se fatto in maniera un pò ingenua, ma sono stati gli sviluppatori/publisher ad incazzarsi perché deprezzava il valore dei loro giochi.
Comunque non ho ancora capito perché fare la punta al pisello per il distinguo sviluppatore/publisher cosa c'entra. :fag:
Citazione:
GenghisKhan
Ah si, this con la forza di mille soli.
-
Io continuo a divertirmi su queste discussioni.
E continuo a sbattermene. I giochi possono uscire su 32 client diversi, installo quello su cui ho preso un gioco che mi piace. Non vedo la fatica di perdere 3 minuti a scaricare ed installare un exe del cazzo.
I prezzi uguali perché i publisher pigliano meno? E quindi? A me che me fotte? Non mi risulta che negli ultimi anni qualunque figura si sia interessata allo schifo del mio settore lavorativo, ergo fottesega
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
PCMaster
Veramente Epic ci aveva provato di tasca sua ad abbassare i prezzi, anche se fatto in maniera un pò ingenua, ma sono stati gli sviluppatori/publisher ad incazzarsi perché deprezzava il valore dei loro giochi.
Se ho capito bene a quale episodio ti riferisci quella volta Epic parti' con gli sconti senza dire una mazza a nessuno dei devs/publishers, che ovviamente si risentirono e tolsero i giochi dallo store. Non mi risulta pero' che Epic avesse deciso di tirar fuori lei la differenza con il prezzo pieno :uhm:
Citazione:
PCMaster
Comunque non ho ancora capito perché fare la punta al pisello per il distinguo sviluppatore/publisher cosa c'entra. :fag:
Quello e' la difesa della categoria (anche se non sviluppo giochi): non siamo noi devs a decidere a quanto viene venduto il nostro lavoro, almeno in genere.
-
Quindi fatemi capire....
100 icone per aprire direttamente i giochi drm free....va bene.
5 icone per aprire 5 client in competizione tra loro....non va bene.
P.S. Al momento ho 5 client, 4 giochi della serie john tiller e 11 della matrix games.
-
Citazione:
LordOrion
Se ho capito bene a quale episodio ti riferisci quella volta Epic parti' con gli sconti senza dire una mazza a nessuno dei devs/publishers, che ovviamente si risentirono e tolsero i giochi dallo store. Non mi risulta pero' che Epic avesse deciso di tirar fuori lei la differenza con il prezzo pieno :uhm:
Nono, era proprio Epic a metterci di "tasca sua" rinunciando a 10 Euro
-
Citazione:
Orologio
Quindi fatemi capire....
100 icone per aprire direttamente i giochi drm free....va bene.
5 icone per aprire 5 client + (cercare tra le 100 icone quella corretta) in competizione tra loro....non va bene.
Fixed, troppo comodo fermarsi al primo step :fag:
E comunque non e' la quantita' di icone da cliccare il problema :nono:
Citazione:
PCMaster
Nono, era proprio Epic a metterci di "tasca sua" rinunciando a 10 Euro
Ricordavo diversamente allora :uhm:
-
Citazione:
LordOrion
Non credo francamente: mantenere in piedi una infrastruttura adatta allo stream gaming a livello globale costa e non tutti i distributori possono permettersene una. Di conseguenza ritengo piu' probabile che ci saranno ancora man in the middle che metteranno al propria infrastruttura a disposizione dei publisher.
- - - Aggiornato - - -
Fix
Se non sei indipendente e' il tuo publisher a decidere il prezzo.
Gli indie spariranno perché saranno pagati a seconda di quanti giocano il gioco e per quanto tempo (pensate al vostro backlog con giochi quasi intonsi o alla media degli achievement che si trova in giro), i tripla AAA che vogliono giocare tutti saranno fatti e streamati da Microsoft, Sony, EA, Activision, Take2, Bethesda...
Checché se ne dica i giochi più venduti su Steam e che quindi fanno la fortuna di Valve sono comunque di provenienza da uno o più dei publisher con abbastanza denaro da pagare per salire sul carrozzone dello streaming o dell'abbonamento forfettario. L'infrastruttura basta pagare Amazon o Microsoft che di lavoro principale guadagnano soldi noleggiando potenza :asd:
-
Epic solo una cosa doveva fare e cioè il nuovo Unreal Tournament. Sono 10 anni che lo aspetto. Mai giocato online perchè sono nammerda, però mi divertivo la faccia con i bot, soprattutto ad energia..o la bellissima ma dimenticata modalità assalto. I vari unreal tournament li ho amati, tranne il 3° che il cambio di look non mi è piaciuto per niente :nono:
e loro invece di fare il nuovo unreal tournament dopo anni di sviluppo alla cazzo lo hanno buttato all'ortiche investendo i restanti spicci che avevano nel farsi il cazzo di client per fare i big money :sisi:
bè io li odio per questo :sisi:
fallisca la Epic con tutti i filistei :mad:
-
Io l'ho fatto partire quello che hanno abbandonato (è gratis sull'epic Store), tra l'altro. Ed è un gioco vecchio. Bellissimo per la nostalgia. Ma han fatto bene a passare a qualcosa di più redditizio. Un po' come Valve che invece di fare half life 3 si è dedicata totalmente a Steam