-
Red Dead Redemption 2 su PC è ufficiale!
Rockstar ha ufficializzato l'uscita di RDR2 su pc, il gioco sarà disponibile tra un mese circa, esattamente il 5 novembre.
Di seguito tutti i dettagli:
https://www.rockstargames.com/it/new...C-November-5th
-
Re: Red Dead Redemption 2 su PC è ufficiale!
Felicissimo che esca anche su PC. Su PS4 liscia è una goduria per gli occhi, spero abbiano fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. Però preparate lo spazio: ci vorranno sicuro 100 GB su HDD.
Dire che è inutile aspettare la versione Steam credo sia scontato: ormai hanno il loro launcher e sicuramente il gioco verrà avviato da Steam ma al contempo assieme al R* launcher.
Che altro dire? Spero nelle mod e/o total conversion. Il motore è una bomba.
Ah, e consiglio spassionato: utilizzate un pad. Non avete idea di quanti tasti sul pad si utilizzino, molti anche in combo :bua:
Horse Controls (PS4)
Left Analog Stick - Steer
X - Tap to change speed; hold to match speed to companion; double tap to move up in formation
L3 - Calm horse
Square - Tap to jump, climb, or vault over obstacles; hold to pick up or search objects; while hunting, hold to draw animal attention
Triangle - Tap to mount/dismount; while stationary, hold to hitch horse; while on foot, tap to command to follow or lead horse
Circle - Kick a target to either side; stop leading horse
L1 - hold to view weapons stored on mount
L2 - Hold to lock on to nearby targets
R1 - Tap to slow down; double tap to move down formation
R2 - Tap to draw weapon, fire weapon, or cock weapon between shots when applicable
D-Pad Right - Hold to check horse cargo; feed horse (while locked onto horse)
D-Pad Left - Brush horse (while locked onto horse)
D-Pad Left + L2 - Toggle shoulder view (while aiming)
D-Pad Up - Whistle/Call horse; remove saddle (while locked onto horse); raise your gun to the sky to fire a warning shot (while aiming)
Standard Controls (PS4)
Left Analog Stick - Move
Left Analog Stick (in cover) - Peek
Left Analog + X - Hold to run, tap to sprint
Right Analog Stick - Look/Aim
L3 - Crouch
R3 (Weapon Wheel) - Maintain weapon; hold to look behind
L3 + R3 - Eagle Eye
Square - Tap to jump, climb, or vault over obstacles; hold to pick up or search objects; while hunting, hold to draw animal attention
Square (while aiming) - Tap to dive; tap to block melee attacks
Square (in cover) - Move to next cover spot (with Left Analog Stick)
Triangle - Interact with environment, loot bodies, skin animals; hold to rest; (in melee combat) grapple opponent
Circle - Reload weapon/melee combat
L1 - Tap to draw/holster weapon; hold to display wheel menu, tap to pick up weapons or objects, or select weapon with Right Analog Stick and release to equip weapon
R1 - Take/exit cover; hold to study an animal or tap to show/hide animal information
L2 - Hold to aim equipped weapon; hold to lock on to nearby characters or animals
L2 (Hold) + R2 - Aim and shoot
L2 (Hold) + R3 - Activate Dead Eye while aiming
L2 (Hold) + Square - Combat dive
R2 - Tap to draw weapon, fire weapon, or cock weapon between shots (if applicable); rapid tap to shoot from the hip
D-Pad Right - Hold to open satchel or horse cargo
D-Pad Left - Tap to display log; hold to check journal
D-Pad Left + L2 - Toggle shoulder view (while aiming)
D-Pad Up - Whistle/Call Horse
D-Pad Up (while aiming) - Raise your gun to the sky to fire a warning shot
D-Pad Down - Tap to view current objective (while on mission), expand radar, display honor rating and environmental information; in camp, tap to show status of camp supplies and savings; hold to change radar type
Trackpad - Press to toggle camera view; press and hold to trigger cinematic view
Options - Display pause menu; hold to open the map
Also una precisazione che mi era sfuggita: il gioco sarà disponibile in prevendita su R* Launcher dal 9 Ottobre, con un botto di robe in più come bonus, tra cui i non indifferenti 50 lingotti d'oro.
Su EGS e gli altri store di key, arriverà il 23 Ottobre... e su Steam a Dicembre. Di fatto, su Steam esce 1 mese dopo la release ufficiale, ma ha poco senso prenderlo lì o su EGS perchè sarà sempre necessario il launcher della Rockstar.
-
-
Il Rockstar Social club client era una roba immonda per scaricare GTA V, il nuovo client di rockstar è meglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Il Rockstar Social club client era una roba immonda per scaricare GTA V, il nuovo client di rockstar è meglio?
Non ti so dire purtroppo :bua:
Non ho ancora provato a scaricare nulla e non penso mi ci metterò nemmeno vista la mia connessione da schifo... prego chiunque abbia la connessione decente di riscattare gratis San Andreas e vedere come va...
-
Citazione:
Spidersuit90
Non ti so dire purtroppo :bua:
Non ho ancora provato a scaricare nulla e non penso mi ci metterò nemmeno vista la mia connessione da schifo... prego chiunque abbia la connessione decente di riscattare gratis San Andreas e vedere come va...
Il problema di avere una connessione decente è che quel gioco è piccolo e sarà facile scaricarlo, chiedi a chi tentava di scaricare gta v poi gli si piantava poco prima di finire e doveva ricominciare daccapo :bua: Oppure spegnevi e poi non c'era il resume :chebotta:
-
E' quello il timore, infatti... speriamo bene.
-
Citazione:
Black-Dragon
Il problema di avere una connessione decente è che quel gioco è piccolo e sarà facile scaricarlo, chiedi a chi tentava di scaricare gta v poi gli si piantava poco prima di finire e doveva ricominciare daccapo :bua: Oppure spegnevi e poi non c'era il resume :chebotta:
Presente! Ho ancora gli incubi :bua:
Disconnessioni continue, download al 100% che ripartivano da 0 :bua:
Speriamo bene..
-
Oggi prime immagini della versione PC :sisi:
-
E' online l'acquisto su R* Launcher :sisi:
-
Appena ho letto 150 GB sono svenuto. In media faccio 60 GB in 12 ore circa con download costante :bua:.
Avviserò il mio capo, una settimana di ferie :asd:..... 3 giorni di download :rotfl:..........
-
Citazione:
il Manzo
Appena ho letto 150 GB sono svenuto. In media faccio 60 GB in 12 ore circa con download costante :bua:.
Avviserò il mio capo, una settimana di ferie :asd:..... 3 giorni di download :rotfl:..........
Spero per te che non punti anche a CoD MW... 175GB, altro che i 150 di RDR2 :bua:
Cmq sì, giochi mastodontici ma connessioni da medioevo (non ti dico quando ci metto io a scaricare 60 GB).
-
Citazione:
Spidersuit90
Spero per te che non punti anche a CoD MW... 175GB, altro che i 150 di RDR2 :bua:
Cmq sì, giochi mastodontici ma connessioni da medioevo (non ti dico quando ci metto io a scaricare 60 GB).
Stavo quasi pensando di giocarli contemporaneamente, ma 325 GB di hard disk impegnati per due giochi vanno oltre le mie possibilità di storage :bua:
-
Tranquilli, c'e' Stadia :fag:
Ma gli screenshots? :uhm:
-
Requisiti ufficiali.
Minimi:
Processore: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
Memoria: 8GB
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
HDD: 150GB
Consigliati:
Processore: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
Memoria: 12GB
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
HDD: 150GB
Direi ragionevoli tralasciando lo spazio su hd, che comunque è lo stesso delle versioni console.
Se funziona come GTA V, consiglierei a tutti i possessori di linea ADSL di evitare come la peste il download tramite rockstar club e di comprare il gioco su Steam o sull'Epic Store: in questi casi il launcher della rockstar dovrebbe essere necessario solo per giocare, non per scaricare il gioco :look:
-
Ma la richiesta di RAM di sistema aumenta in funzione dei dettagli attivati? O semplicemente se ne ho meno di 12 un sistema medio ha lievi episodi di stuttering?
-
Visto che nei minimi ci sono richiesti 8, imho con 8 si potranno sostenere livelli grafici paragonabili a quelli su console, mentre se vuoi andare a dettagli maggiori, necessiterai di RAM aggiuntiva... come accade in tutti gli altri VG eh: quando ti mettono i minimi e per fartelo partire a dettagli bassi ma senza problemi. I raccomandati dovrebbero essere per spingere di più sulla resa grafica :sisi:
-
Gamespot ha pubblicato un articolo sui miglioramenti grafici della versione pc, sinceramente le foto sono piccole e non riesco a cogliere questi miglioramenti, anche perché sono parecchi mesi che gioco la versione PS4.
A voi l'ardua senteza...
https://www.gamespot.com/articles/re.../1100-6470449/
-
Dagli screen non si capisce una mazza. Aspettiamo altro materiale decente, se mai arriverà. Altrimenti le decine di recensioni tecniche che pubblicheranno all'indomani dell'uscita.
Molti dicono che, trattandosi del vecchio motore grafico di gta 5 tirato a lucido, su PC girerà tutto a "bomba" anche su sistemi non troppo recenti.
Sent from Mate 20 Pro
-
Aspetta Shin, le stesse immagini sono sul blog Rockstar, ma in alta definizione ed in effetti, fanno una certa impressione...
https://www.rockstargames.com/newswi...se-via-the-Roc
-
Citazione:
Strider
Ottimo, queste sono di qualità migliore. Alcune sono interessanti anche se all'occhio saltano diversi elementi "old gen". Immagino che comunque in movimento farà la sua bella figura.
-
Si, notati anche io, ma è il colpo d'occhio d'insieme che è pazzesco. Resta il fatto che, seppur vecchio di un anno, RDR2 rimane impressionante anche oggi.
La meraviglia che ho provato giocandolo (e parlo di PS4 Pro a 1080p) nessun altro gioco me l'ha trasmessa ad oggi.
-
Quoto. è qualcosa di sbalorditivo a livello visivo. niente gli si avvicina come colpo d'occhio. poi se stai a guardare le animazioni facciali, i vestiti etc... ok. ma l'immagine d'insieme è fenomenale.
-
Se dovesse essere reso bene come lo è su PS4 liscia, direi che si sta in una botte di ferro in quanto a qualità. Certo, alcune robe a livello visivo si notano non essere "realistiche" ma si deve guardare l'insieme... alcuni non hanno idea della figataggine di svegliarsi la mattina in-game in mezzo alle paludi, con il vapore che si solleva dal terreno mentre sta albeggiando...
Prego sempre che questa qualità diventi lo standard, accompagnato da una degna fisica e una IA decente. Chissà per il futuro delle console se arriveremo ad avere questo come base.
-
Ma il primo? Ho visto che è rimasto esclusiva console, ci si perde molto a iniziare dal 2? Non ho intenzione di comprarmi una console e nemmeno di emularne sinceramente
-
Citazione:
Black-Dragon
Ma il primo? Ho visto che è rimasto esclusiva console, ci si perde molto a iniziare dal 2? Non ho intenzione di comprarmi una console e nemmeno di emularne sinceramente
Veramente il 2 è il prequel del primo... quindi l'ordine di gioco corretto dovrebbe essere 2 e poi 1 :asd:
E cmq ogni gioco è conclusivo, nella sua main story... lascia un finale "aperto" per un eventuale seguito, ma non è che non si conclude la storia.
-
Non possedendo console per me novità assoluta, dopo un anno di sbavamento dietro ai gameplay degli altri.
Coi requisiti ci sto dentro decentemente.
Pensavo quindi di non aspettare la versione Steam e prenderlo subito, con il terrore di ripetere l'esperienza avuta con Gta 5 sul Rockstar social club....una vera via crucis.
Fortuna che avevo la versione scatolata contenente 5dvd e mi risparmiai una parte di download, ma il restante e gli aggiornamenti successivi furono un vero patibolo.
Il download oltre ad essere lento, spesso si interrompeva o addirittura ripartiva da zero.
Spero davvero abbiano migliorato, alrimenti...150gb :tremo:
-
Citazione:
Lulein
Non possedendo console per me novità assoluta, dopo un anno di sbavamento dietro ai gameplay degli altri.
Coi requisiti ci sto dentro decentemente.
Pensavo quindi di non aspettare la versione Steam e prenderlo subito, con il terrore di ripetere l'esperienza avuta con Gta 5 sul Rockstar social club....una vera via crucis.
Fortuna che avevo la versione scatolata contenente 5dvd e mi risparmiai una parte di download, ma il restante e gli aggiornamenti successivi furono un vero patibolo.
Il download oltre ad essere lento, spesso si interrompeva o addirittura ripartiva da zero.
Spero davvero abbiano migliorato, alrimenti...150gb :tremo:
Ho provato a scopo di test a scaricare nuovamente gta v dal social club e ci sono riuscito senza problemi...ma potrebbe essere dovuto al fatto che sono passato alla fibra... Se avessi l'adsl eviterei possibili crisi nervose e comprerei il gioco su steam o su egs, sperando che almeno il download avvenga sui loro server, non su quello di rockstar :asd:
-
Citazione:
J_Brahms
Ho provato a scopo di test a scaricare nuovamente gta v dal social club e ci sono riuscito senza problemi...ma potrebbe essere dovuto al fatto che sono passato alla fibra... Se avessi l'adsl eviterei possibili crisi nervose e comprerei il gioco su steam o su egs, sperando che almeno il download avvenga sui loro server, non su quello di rockstar :asd:
Immagino intendi il nuovo rockstar game launcher o proprio il vecchio client?
-
Comprato su R* Launcher e non ho la fibra :sisi:
Sono fiducioso :sisi:
-
La roba uplay, quasi tutta, l'ho presa su uplay per gli stessi motivi per cui dovrei prendere su rockstar questo... ma non lo so, preferisco tecnologie stagionate, uplay è testato ed esiste da anni e anni
-
Mai avuto problemi con Uplay, come con Steam del resto.
Origin così così.
Problemi seri con Gog Galaxy e, appunto, Rockstar
-
Citazione:
Lulein
Origin così così.
Sul vecchio rockstar launcher pure io ho avuto problemi (gtaV un inferno scaricarlo con una 5mbit... erano 60-65gb e la velocità era incostante). Spero che il nuovo shop sia decente. Ad ogni modo, se mai lo comprerò, vado su steam e via.
-
Citazione:
Lulein
Origin così così.
Infatti ho un sacco di roba su origin e uplay. Ripongo fiducia verso queste piattaforme, ma rockstar è ancora troppo recente e acerba per riporci fiducia
-
Bhè, c'è da considerare che dopo 5 anni da quando è uscito GTA5 su PC qualcosina l'avranno imparata :bua:
-
Citazione:
Black-Dragon
Immagino intendi il nuovo rockstar game launcher o proprio il vecchio client?
Ho utilizzato il nuovo client, non me ne sono neanche accorto perché è simile al vecchio ma *usando la fibra* sembrerebbe molto più affidabile.
Citazione:
Spidersuit90
Bhè, c'è da considerare che dopo 5 anni da quando è uscito GTA5 su PC qualcosina l'avranno imparata :bua:
Ho usato il vecchio client l'ultima volta due anni fa... e se possibile le cose erano anche peggiorate dal lancio di GTA V (con l'adsl) :facepalm:
In pratica con l'adsl sono riuscito a scaricare il gioco solo una volta nel 2015, con il nuovo client ce l'ho fatta in meno di un'ora - chiaramene usando la fibra ottica.
-
Citazione:
J_Brahms
Ho utilizzato il nuovo client, non me ne sono neanche accorto perché è simile al vecchio ma *usando la fibra* sembrerebbe molto più affidabile.
Ho usato il vecchio client l'ultima volta due anni fa... e se possibile le cose erano anche peggiorate dal lancio di GTA V (con l'adsl) :facepalm:
In pratica con l'adsl sono riuscito a scaricare il gioco solo una volta nel 2015, con il nuovo client ce l'ho fatta in meno di un'ora - chiaramene usando la fibra ottica.
Beh con la fibra è tutto più affidabile... se ci metti 1 ora per 65gb, l'unico inconveniente eventuale è che non ti scarichi al massimo della velocità, ma non è il tuo caso :)
Con la tua linea andrebbe alla grande anche il Microsoft Store. In 1 ora scarichi Forza Horizon senza rischiare il reset del download tramite il tasto pausa ed il resume (roba assurda, manco gli store cinesi hanno questi problemi). A me servono 30 ore, se va bene :chebotta: Ed alla prima pausa/resume di solito perdo i gb scaricati (una volta ho perso 50gb su 63gb richiesti).
Sent from Mate 20 Pro
-
Pff, pivello: io se va bene ci metterò 75 ore per scaricare i 150GB richiesti :alesisi:
Spero che facciano un pre-download di alemento una settimana :bua:
E spero che non saranno 150GB sani sani da scaricare ma meno, molto meno...
-
Citazione:
Spidersuit90
Pff, pivello: io se va bene ci metterò 75 ore per scaricare i 150GB richiesti :alesisi:
Spero che facciano un pre-download di alemento una settimana :bua:
E spero che non saranno 150GB sani sani da scaricare ma meno, molto meno...
Tu ne impieghi 75, io 65...è sempre una guerra tra poveri disgraziati :chebotta:
Sent from Mate 20 Pro
-
Mi pare di aver impiegato 3 ore e qualcosa a scaricare i 100GB di Destiny 2 :fag: