https://www.youtube.com/watch?v=eO81R9H5v-s
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
Grazie Glasco
Grazie
:cattivo:
è bellissimo
Pacciani non aveva il forum dei brutti
VIDEO GENIALE
Anche se un po' mi dispiace per sto' pover uomo. Era un mostro ma non IL MOSTRO
Grazie gla
Mi piace l'equazione del tutto interpretativa:
ERA UN MOSTRO MA ... = ERA UN SANTO
Per quel che mi riguarda si poteva buttare la chiave e lasciarlo marcire per ciò che aveva fatto, non inventare e manipolare prove false (sì, questo è stato fatto) per accusarlo di uno dei crimini più oscuri orchestrato da menti raffinatissime quale lui evidentemente non era.
Poi il fatto che sia stato comunque un mostro di suo fa sì che guardando i memi su di lui e l'icona pop derivata dai suoi processi mi metto ovviamente a ridere, a differenza invece di quanto avviene con il Vanni, quello sì un poveraccio completo messo in mezzo da una delle più grandi isterie giudiziarie di sempre nella storia italiana
Stef ocio a quello che scrivi
Stef non ti fare intimorire dalle minacce, scrivi pure tutto quello che ti pare
Sono d'accordo, poi mi sembra un'esagerazione, alcune sue sigle erano molto belle.
Oggi magari no, più che altro si cerca di censurare una storiaccia relegandola al passato e sommergendola di spazzatura in modo che la verità, anche a livello mediatico, non venga a galla o passi inosservata.
Ma fino a qualche anno fa non ci si è fatto scrupoli ad ammazzare una donna e un bambino di 3 anni, bruciandoli dentro una macchina
Quand'è piove noi non si lavora, ma mangiare n'è da magnà lo stesso
Grande, da appassionato del MDF :alesisi:
Guarda ho scritto un bel racconto di "fantasia" (PS: su Wattpad ha raccolto un discreto successo) che seppur all'apparenza nulla sembrerebbe avere a che vedere, a cominciare dai luoghi, è in realtà molto più legata a doppio filo a questa storia di quanto non si pensi. Come del resto ha confermato neanche troppo velatamente lo stesso Mostro utilizzando dei ritagli di giornale
Stefansen ma secondo te chi ha ucciso veramente le coppieddeh!?
Guarda la mia idea non è troppo dissimile da quella dell'avv. Vieri Adriani, legale di parte civile dei francesi e della prima (?) vittima (quella dell'omicidio del 74').
Nutro molti più dubbi sull'omicidio 0, quello del 68'. Indipendentemente da come sia andato quello, (hanno fatto tutto i sardi, è il primo e i sardi non c'entrano nulla, fu uno scambio di favori che originò la scintilla iniziale, etc...) una cosa è certa: nel 82' qualcosa andò storto, il (i) Mostro ebbe paura che la vittima ancora viva potesse aver parlato con il barelliere (a maggior ragione con lo "scherzetto" della Della Monica) e uso (o creò sul momento) la carta del depistaggio sardo con insistenti lettere anonime ai CC.
Ora il Mostro o ha manipolato i reperti balistici del 68' o comunque sapeva che nel fascicolo procedurale (che stava a Perugia) dell'omicidio del 68' c'erano all'interno del faldone i bossoli, cosa del tutto strana e fuori procedura, tant'è che stupì gli stessi inquirenti. Mi chiedo, uno come Pacciani poteva sapere queste cose? Dai, su!
I poteri fortih.
Avevo letto tutto di Pacciani & Co., ma non ricordo un cazzo, non so come fate voi a rileggere dati sui vostri harddisk mentali di 10 anni fa... a me di tutte le carte processuali, ecc è rimasto solo IL BALLO DEL CAPRETTO e PUZZAVA COME NA VOLPE
"Poteri fortih" sì, quando hai una parte di inquirenti che ti incastrano con prove manipolate
https://www.lanazione.it/firenze/cro...tola-1.4692666
Al processo d'appello il PM ha chiesto l'assoluzione per Pacciani, dimettendosi dalla magistratura il giorno dopo per la vergogna.
Però tutto ok, l'importante è che nella testa della gente sia rimasta la storiella dei compagni di merenda grulli di paese e delle sette satanica grazie al proverbiale fiuto investigativo di Giuttari
Ma sì sa, i proiettili nell'orticciolo fanno ridere, nemmeno nei film di serie B.
not surprised giovanni scattone.jpeg
ma che cazz :rotfl:
Non dico che fosse meglio quando si condannava a simpatia, ma le moderne tecniche della scientifica mi fanno paura :uhm: Indizi di colpevolezza basati sulle righe microscopiche presenti su un proiettile o su un lamierino tagliato con delle forbici sono troppo facilmente soggette a errori o sofisticazioni.
Non cito a caso due esempi di prove artefatte :asd:
In quel caso mi pare ci fosse addirittura un video dove sotto velata minaccia una testimone piangente fu "costretta" sotto interrogatorio a dire di aver visto i sospettati. In quel caso però e purtroppo la pura routine, voglia degli inquirenti di chiudere il caso e farsi belli con l'opinione pubblica, colpevole anch'essa di frignare e dare dell'incompetente a tutti se non viene trovato al più presto un colpevole.
Nel caso del Mostro ci fu dell'altro però, chiara e palese volontà di insabbiare con addirittura agenti del SISDE che più o meno personalmente aiutarono la difesa di Pacciani lanciando messaggi "alla loro maniera" provando a far capire alla Corte che si stavano sbagliando
C'è una serie su Netflix a tal proposito.
è il classico esempio di persona con scarsa competenza scientifica che si inoltra nel campo e utilizza materiale scientifico. Ne sono un esempio i tempi odierni:
"Lo dice la SCIENZA quindi è esatto al 100% !!!!!"
"Signor dottore ma come mai gli esperti dicono cose diverse tra loro????"
"Ma come ho letto su GENTE e LIBERO che in America il virus rimane nell'aria e voi ci avete sempre detto che difficilmente era possibile!!!!"
"Guardi quell'ESPONENZIALE, prima cresceva meno di una retta quindi allora non era ESPONENZIALE !!!!!!"
Altra stronzata: i feticci.
Tutti a domandarsi quale fosse il motivo psicopatologico financo magico satanico delle escissioni. In realtà era solo una presa per il culo per investigatori e mass media, oltre che un'emulazione di un film, Maniac, uscito proprio in quegli anni. Magari una componete psicopatologica inizialmente c'era pure per quel gesto, ma poi viene ripetuto solo esclusivamente per mettere paura e come marchio di fabbrica.
Tant'è che inizialmente esporta solo il pube. Poi ispirandosi ad un fumetto che ne cita le gesta, alla prima opportunità utile esporta anche il seno, come nel fumetto a lui ispirato il serial killer faceva salvo poi morire in un incidente tra un autotreno e un furgone. E a omicidio compiuto il Mostro telefonerà ai carabinieri per prenderli per il culo annunciandogli un incidente tra un autotreno e un furgone dove però non c'era nessun morto
anche io avevo letto tutto, ma non ricordo quasi nulla, se non che la pistola che ha sparato nel primo dei delitti nel 65, e' la stessa degli altri delitti, e dato che la pistola del 65 era di una famiglia di sardi, in teoria la pista sarda non doveva essere abbandonata, perchè presumere che la stessa pistola, di un delitto del 65 uguale per modalita', poi finisca nelle mani di un altro tizio che uccide anche lui con le stesse modalita' e che non abbia legami con la pista sarda, non ha senso probabilisticamente parlando. Difatti se non erro i Carabinieri si sono dissociati dalle indagini proprio per questo motivo, e una volta abbandonata la pista sarda dalla Procura, hanno detto "arrangiatevi".
Ah ricordo anche che il capo della Mobile Giuttari era ritardato, quindi normale che le indagini siano state ad cazzum. A un certo punto ha indagato anche Bevilacqua sostenendo che fosse il mostro di Firenze, perchè in un suo libro c'erano similitudini con gli omicidi.
Adesso no, o molto meno, ma fino agli anni 80 nelle fdo era la fiera del ritardo
I carabinieri si sono dissociati anche perché .... vabbé se noi poi vengono gli amici di Skywolf a prendermi.
Sul fatto della pistola, come ho già scritto, bisogna vedere.
A- potrebbe semplicemente essere quello del 68' il primo delitto della serie e quindi i sardi non c'entrerebbero nulla col delitto ascritto loro
B- potrebbe essere stato il favore concesso loro (ai sardi) dal futuro Mostro che avrebbe usato la sua pistola e da lì gli è presa la mano di uccidere
C- un "cittadino al di sopra di ogni sospetto" potrebbe aver raccolto la pistola da quella scena dell'omicidio e usata / data a chi l'avrebbe poi usata per compiere la serie di omicidi
D- un "cittadino al di sopra di ogni sospetto" potrebbe aver inserito i bossoli nel fascicolo procedurale dell'omicidio del 68'
Tra l'altro al di là dell'ipotesi D, mi dicono sia del tutto fuori norma che dei bossoli di un processo con reo confesso e sentenza passata in Cassazione vengano tenuto nel posto sbagliato (fascicolo procedurale, o come si dice in gergo tecnico) e non distrutti. Chiunque inviò le lettere agli inquirenti suggerendogli di rivedere quel caso (forse il Mostro stesso?) doveva sapere benissimo che quei bossoli erano ancora conservati per errore
Solo per veri intenditori
https://www.youtube.com/watch?v=o-D4I7XdTEM