Bon, visto che Rocco Casalino ha già dato l'annuncio manco fosse al bar e che di votare non se ne parla manco per il, direi che si può cominciare il nuovo capitolo della trilogia :fag:
Visualizzazione Stampabile
Bon, visto che Rocco Casalino ha già dato l'annuncio manco fosse al bar e che di votare non se ne parla manco per il, direi che si può cominciare il nuovo capitolo della trilogia :fag:
Scenari in cui si va al voto sono veramente così improbabili?
Abbastanza visto quel che c'è da spartirsi la torta europea, ammesso riescano a scrivere un piano accettabile per la uè
Più che altro devono spartirsi le responsabilità.
Il "piano accettabile" non è altro che un Monti 2.0, con due differenze sostanziali:
- non c'è da riequilibrare la bilancia commerciale come nel 2011 (eccesso di debito privato)
- non c'è Monti al comando per scaricargli la responsabilità
E' per questo che fra le ipotesi c'è pure Gualtieri come PdC, se devi metterci uno "Yes Man" mettici quello più sdraiato possibile
Secondo me bisognerà cambiare il titolo.
A votare molto probabilmente non ci si va: praticamente nessuno di quelli al parlamento vuole farlo, visto che tra riduzione del numero, variazione del consenso ed epurazioni varie (col PD che rinnoverebbe buona parte dei parlamentari, scelti da Renzi, con gente scelta da Zinga ed i suoi) il 70% di quelli attualmente seduti lì poi dovrebbe andarsi a trovare un altro lavoro.
Pure Casini l'altro giorno ha messo in evidenza una cosa chiarissima: l'attuale governo ha provato a forzare la mano con lo spauracchio delle elezioni, ma tutti sanno che non ci saranno elezioni... anche da qui il fallimento nella ricerca di sti "responsabili".
Cmq più passa il tempo e più capisco gli olandesi: agli italiani io manco 10€ gli darei.
Siamo la quintessenza dell'inaffidabilità.
Solo da noi si può vedere un teatrino del genere nel pieno della pandemia.
Cos'è che ci danno gli olandesi?
https://europa.today.it/attualita/ca...-famiglie.html
Ascolta, tu non hai capito, questa è gente che gode nell’offendere l’Italia e gli italiani.
Siamo sempre i peggio, peggio del peggio, per loro.
Poi invece vai a vedere e poi, così male non siamo, ma ahimè non lo accetteranno mai, non tornerebbe con la loro verità.
gli irreprensibili olandesi :asd:
Intanto in Olanda (aprite il video)
https://twitter.com/worldonalert/sta...167588352?s=20
in olanda ma non olandesi :fag:
Prima o poi qualcuno del PD riuscirà a spiegare questo attaccamento del PD a Conte.
Ma credo che sia molto molto poi ....
E.... quindi? :mah:
Leggo di gente che addirittura si dimette :o e che rinuncia a candidarsi :pippotto: in seguito ad uno scandalo avvenuto anni fa su cui non so neanche se abbiano responsabilità dirette.
Noi abbiamo gente con condanne che gira per il parlamento come nulla fosse da due decadi... ma di cosa vogliamo parlare? :bua:
Cmq mi serviva "stato rigorista a caso", scegline uno che ti aggrada e via.
- - - Aggiornato - - -
Di base penso che sia perchè se lo pisciano in questo momento, si perdono i 5S.
E senza i 5S, nel parlamento attuale, mi pare ci sia poco margine per tirar su qualcosa.
C'è anche da dire che a vedere gli ultimi sondaggi, in cui hanno ipotizzato questi tre scenari:
1. Conte che torna a fare l'avvocato, 5S + PD + Minori insieme
2. Conte che diventa leader dei 5S, accanto a PD + Minori
3. Conte che fa una lista sua, accanto a 5S + PD + Minori
nel terzo scenario a momenti si rischierebbe un pareggio col cdx, negli altri vengono massacrati.
Penso gli faccia comodo appoggiarsi anche alla sua popolarità.
Vedremo quanto dura
Secondo me ci sarà un governo tecnico e Conte non sarà presidente.
Quoto, anche perchè non mi è ben chiaro per quale ragione un "responsabile" che diceva suka fino a l'altro ieri, da domani dovrebbe decidere di unirsi a questo stesso gruppo :mah:
A me sembra che stiano tutti giocando una partita a poker "scommettendo" sul fatto che non si andrà ad elezioni.
Perchè se lo spettro delle elezioni fosse percepito come prossimo, di responsabili ne avrebbero trovati più che a sufficienza... visto che buona parte di questo parlamento perderà il posto.
Quindi c'è il governo attuale che punta ad attirare gente dal centro/italia viva dicendogli "SOLO CONTE, se no andiamo a votare. Quindi se volete salvare il posto, l'unica possibilità è passare qui".
E gli altri che al momento pare vogliano vedere il bluff, considerato che quel "SOLO CONTE" se le cose vanno in un certo modo potrebbe diventare anche un governo di unità nazionale senza Conte, o magari la versione 2 di quello precedente con IV che rientra con qualche ministero più pesante (e da cui passino parte dei soldi del RF, magari) o cose simili... penso che il PD potrebbe accettare una cosa del genere, ed anche una fetta "minore" dei 5S che in parlamento non ci rientreranno più.
Il problema è che a forza di tirare la corda rischi di arrivare ad un punto in cui tornare indietro non è più possibile.
Ci sono guerre che sono scoppiate così, figuriamoci andare ad elezioni.
scusate ma se conte fa un partito leva voti a 5s e pd, mica alla destra :asd:
Non è che se uno perde lo scranno parlamentare è disoccupato a vita, anzi è molto più probabile rimanere disoccupati (come politici si intende) se si fa il salto della barricata: si guadagna un anno e mezzo di mandato e poi nessuno ti candiderà più, grande affare. :asd:
L'unica certezza che non si andrà a votare.
Conte si è dimesso per fare un rimpasto ed al posto di Renzi ci saranno i responsabili (che logicamente ora potranno avanzare richieste).
Se in numeri non dovesserò bastare si metterà un tecnico e parteciperanno un pò tutti e si voterà forse dopo l'estate ma credo (se non ricordo male) che non si può votare nell'ultimo semestre della Presidenza della Repubblica; quindi si voterà del 2022.
Dovessi metterlo da qualche parte, Conte lo piazzerei abbastanza al centro.
Un ipotetico "Partito di Conte" sicuramente pupperebbe qualcosa ai 5S, qualcosa al PD ma anche parecchio in quel centro (con sgommate a destra e a sinistra) che ora come ora praticamente non ha nessun partito grosso di riferimento.
Chiaro che se voti Lega non te ne frega nulla, ma io di gente "di cdx moderato" che si è rotta i coglioni del Berlusca ma che non voterebbe Lega/FdI manco morta e potrebbe essere interessata a qualcosa del genere ne ho sentita parecchia.
Gente che magari ora non vota, semplicemente. O che ha votato FI turandosi il naso perchè era il meno peggio.
Che poi in linea generale mi pare un po il target a cui si sarebbe voluto rivolgere Renzi al momento della scissione.... per ora senza grande successo.
A suo tempo di gente di cdx che avrebbe votato per renzi ma non lo votava perchè era PD ne ho conosciuta.
Secondo me dipende da caso a caso.
I 5S sono tipo 1/3 della gente in parlamento, ed è quasi tutta gente che al prossimo giro non rientra.
Se sei un rampollo della Lega, ovviamente non sei interessato ad un salto del genere perchè vorrebbe dire la morte politica mentre al prossimo giro rientri facile.
Se sei gente tipo la Rossi (che è legata al Berlusca... che non sarà eterno) o magari sei un vecio all'ultimo giro o quasi, ti fai sti due anni e via.
Tanto non rientrerai mai.
Forza Italia aveva preso il 14, ora è data al 6 e c'è 1/3 dei posti in meno: al prossimo giro rientreranno i fedelissimi e poco altro, e tra 5 anni magari il partito come lo conosciamo ora non esisterà più (Berlusca andrà per i 90).
A parte il fatto che abbiamo gente tipo Capezzone che son stati 20 anni in parlamento riciclandosi praticamente ovunque, quindi con le previsioni di morte politica di Tizio e Caio ci andrei cauto in Italia :bua:
Tra l'altro se parliamo del gruppone di IV, ma anche di alcuni attualmente in FI, c'è anche gente ex PD o ex 5S... idem nel gruppo misto.
In quel caso potresti pure rientrare dalla finestra senza fare assolutamente nulla di male, visto che rientreresti in qualcosa che è parte del tuo percorso (e che in molti casi ti ha addirittura fatto entrare in parlamento in questa legislatura)
Sono andati avanti per mesi a ripetere "Cisonoi209miliardidelRepoveryFun". Il problema è che non hanno mai detto quali sono le condizioni e adesso la merda inizia a puzzare…
Gualtiero lo sa benissimo cosa deve scrivere nella tabellina da mandare a Bruxelles, il problema è che non vuole scriverlo.
Perché?
1- Sono le stesse misure macroeconomiche introdotte da Monti + riforma della Giustizia così come vuole Bruxelles;
2- Lui sostanzialmente dovrebbe scrivere il programma di governo fino al 2027 che però saranno altri a dover gestire senza poterci mettere becco.
La situazione quindi è questa:
- I 5S sono fottuti, sanno che se si va al voto verranno brasati ed il loro unico obiettivo è arrivare al 2023 per intascarsi i 200k euri netti che rimangono di paga;
- PD+IV (che sono la stessa cosa eh…) hanno capito in cosa consiste il RF e sono vittime della narrazione dei 209 mijiardi, sanno che scrivere adesso il programma di riforme li distruggerebbe elettoralmente… Visto che si dovranno tagliare le pensioni… Fermo restando che già quest'anno dovranno inserire nuove tasse tipo la "Plastic Tax"...
- FI è uguale al PD/IV (dicono le stesse cose) solo hanno il vantaggio di non essere al governo quindi possono continuare la narrazione dei "209 miliardi" che tanto la merda ce l'hanno in mano gli altri;
- Lega+FdI :popcorn:
Chi vuole andare alle elezioni? Tutti e nessuno.
Tutti si sono resi conto che non si può andare avanti col parlamento diviso in 3 però gioca a favore, adesso sperano nel "Governo Ursula" ossia il gruppo che ha votato al PE la Von Der Cosa: 5S+PD+FI. In quel modo quando la gente vedrà dove saranno i 209 miliardi tutti potranno dare la colpa all'altro perché dentro c'erano tutti (come accadde con Monti nel 2012).
Nessuno vuole andare veramente alle elezioni perché chi vincerà dovrà fare le riforme altrimenti si perde il "fondo perduto" e non potrà condividere le colpe.
Lega+FdI sperano di vincere le elezioni per poter almeno evitare i prestiti fuori del "fondo perduto".
Ah, tutto questo se il RF verrà approvato… Pure la Merkel s'è vista tornare indietro la letterina da Bruxelles, segno che pure loro non vogliono fare "le riforme". E infatti, assieme all'olanda, sperano naufraghi tutto.
Loro aspettano si ratifichi la riforma del MES, fatto quello ripartirà il circo del 2015...
Se c'è un altro premier al posto di Conte, non credo un Conte desaparecidos dalla scena politica potrebbe mantenere abbastanza favore da avere poi chissà che gran successo alle elezioni.
Si, penso anche io.
Che è una delle ragioni, a sentire diversi analisti politici, che potrebbe aver spinto il toscano a fare tutta sta caciara.
Potenzialmente Conte va a pescare nel laghetto in cui vorrebbe pescare lui, quindi se quel progetto dovesse aver successo, lui rimane al 3% a vita.
Altrimenti quello spazio lì al momento è abbastanza libero.
Abbiamo una grossa destra (Lega+FdI), un cdx morente (il Berlusca), una sinistra non troppo in forma che da alcuni è inspiegabilmente sempre vista come "i comunisti" (PD), i 5S che forse si sono stabilizzati sul loro 15% ma c'è una parte enorme della popolazione che non li voterebbe mai.
Più varie briciole qui e lì, sia al centro che a destra che a sinistra.
Uno spazio per i moderati nei dintorni del centro (che abbia una culata verso destra o verso sinistra poco cambia... puoi pescare anche in entrambi i lati, viste le alternative) ci sta, e stanno provando ad infilarcisi in parecchi.
Pieno così proprio di elettori CDX stanchi di Berlusca e disposti a votare il fantoccio che ha varato il reddito di gigginanza, governato prima con Lega e poi col PD in un esecutivo made in terroney, prontissimi a regalargli uno spazio centrista-liberal-europeo con cui fare da ago della bilancia per chiunque altro, proprio :asd: spazio tra l'altro già occupato da altri.
Giuseppi sifonerebbe voti da 5S (avvogado del bobolo) e PD (bimbi di Conte), né più né meno.
alcuni sondaggi danno un partito di conte attorno al 15, levando un buon 5% a testa a pd e 5 stelle :asd:
ora si parla di mandato esplorativo a fico :uhoh:
Mi stavo giusto domandando perché non era ancora stato aperto il topic nuovo. :asd:
Come ho detto dillà, ho un piano. :smug:
M5S e Lega potrebbero ancora fare un governo con magari Fratelli d'Italia.
Sarebbe oltre la merda ma :rotfl:
Pare che Forza Italia abbia perso un altro pezzo al senato
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Eddaje :alesisi:
Una trilogia che più de merda non si può, SW scansate :alesisi:
Ma sto gruppo parlamentare nuovo degli scappati di casa? :uhm:
Se ne sono perse tracce?
- - - Aggiornato - - -
Ah dimenticavo
Avvocá per me danno più quotato che si ripiglia Renzie :uhm:
Nei prossimi giorni ci sarà un valzer di sì, no, forse che la metà basta, con ciascuno che vorrà capire cosa fanno gli altri per evitare di rimanere col cerino in mano :asd:
Ne avevamo davvero bisogno in questo momento :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Quello di forza italia dopo averlo fatto annusare a Giuseppi e Rocco, cambia idea e li lascia a pisello ritto senza concludere nulla :asd:
Che sceneggiate patetiche :rotfl:
Son sicuro che sto Conte Ter nascerà forte e solido e soprattutto con degli obiettivi chiari condivisi da tutta la maggioranza (pd+5s+leu+ciarpame raccattato a caso in parlamento) :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
«Hanno prevalso gli affetti» spiega il senatore di Forza Italia dopo la chiamata di Berlusconi che gli ha ricordato gli anni passati insieme nel partito sin dalla sua nascita
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' tutto meraviglioso.