-
Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie.
Sono anni che oramai sfornano più prequel, sequel, reboot, remake che nuove IP, sia nei VG che nel cinema spesso reinterpretando o politicallycorrrectizzando a cazzo di cane.
Vi passo le remaster, che permettono gi giocare oggidì i capolavori del passato, ma che nessuno sia piu' in grado di sfornare qualche nuova idea?
Hanno sinceramente rotto il cazzo :tsk: :mad:.
Lo dovevo dire e l'ho detto :snob:
-
Re: Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie.
la colpa è di chi paga
smettete di pagare per la merda, è semplice
-
Re: Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie.
la verità sta nel mezzo
le produzioni odierne grosse sono troppo grosse per essere abbandonate dopo uno o due anni. per cui si crea un universo (film , videogiochi, etc) e lo si sfrutta per un po'
:caffe:
-
Secondo moi con la pandemia che perdura il mondo del cinema si darà una bella ridimensionata per parecchio tempo con i mega film tutti uguali e zero rischio.
-
beh per esempio il mondo del "cinema" diventerà il mondo del "me lo guardo a casa" :asd:
-
c'è un vuoto di idee pauroso, in tutti i campi :sisi: se non di idee, di voglia di investire in qualcosa di nuovo :sisi: quindi meglio soldi facili e sicuri :sisi:
-
Ma alla fine di nuove ip ne escono sempre dai
-
si pretendono nuove ip ma che siano uguali a quelle vecchie :fag:
-
Io ormai in wishlist ho solo remaster e indie.
Gli indie ormai sono gli unici che possono permettersi di osare.
-
C’è paura di fallire.
Se sei un finanziatore che deve tirare fuori una cifra esorbitante e di videogiochi fondamentalmente non capisce nulla perché per lui contano i soldi, su cosa punta ?
Un videogioco nuovo che per quel che sa potrebbe non piacere o rispolverare un vecchio successone che ha uno sproposito di fan ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Sono anni che oramai sfornano più prequel, sequel, reboot, remake che nuove IP, sia nei VG che nel cinema spesso reinterpretando o politicallycorrrectizzando a cazzo di cane.
Vi passo le remaster, che permettono gi giocare oggidì i capolavori del passato, ma che nessuno sia piu' in grado di sfornare qualche nuova idea?
Hanno sinceramente rotto il cazzo :tsk: :mad:.
Lo dovevo dire e l'ho detto :snob:
Caro Lord, preparati.
Tra imbeccate che ho ricevuto e previsioni mie personali, penso proprio che nella generazione Ps5/Xbox Series X ci sarà il doppio dei remake e dei remaster usciti nella precedente generazione.
-
Citazione:
Lo Zio
si pretendono nuove ip ma che siano uguali a quelle vecchie :fag:
decisamente
d'altra parte chi giocava 20/25 anni fa socialmente parlando ora è un adulto con uno stipendio che spende volentieri su marchi che lo hanno fatto affascinato da squattrinato, e personaggi di cui si tramandano le gesta come da leggenda
e allora tutti a implorare, segarsi e svuotare i portafogli per i remake di Resident Evil, Final Fantasy, Metal Gear Solid
questa generazione sarà uno sterminio, da ps1 fino a ps3 (visto che tecnicamente i giochi facevano cagare) via di remaster e remake a nastro, preparatevi
-
hai clonato un vecchio topic :asd:
-
Si può sapere chi ha sdoganato il termine IP?
La ricorrenza del termine in tutte le frasi e contesti sta diventando più fastidioso di quelli che dicono assolutamente si /no
-
Citazione:
-=S8=-
La ricorrenza del termine in tutte le frasi e contesti sta diventando più fastidioso di quelli che dicono assolutamente si /no
Fifa ci stavo pensando io.
Chiamare giochi nuovi IP dà esattamente misura del problema di cui si sta parlando
-
Se una cosa è ben fatta a me va bene
-
ci sono valanghe di indie di tutti i tipi e spesso anche tecnicamente pregevoli.
ovvio che il titolo con trilioni di paperdollari alle spalle andrà il più possibile sul sicuro.
-
Esatto se vi siete rotti il cazzo di prequel/sequel/remake/reboot è perché per voi esistono solo i tripla A con la storia, le cinematiche, keanu reeves e licenze di roba cinematografica.
Ci sono interi generi che esulano da questo circolo vizioso, ma qui se non c'è il personaggio in terza persona con un miliardo di poligoni, l'OPEN WORLD, tonnellate di dialoghi, ore di cutscene e soprattutto LA ROMANCE, allora un gioco non è un vero gioco :asd:
-
Io le apprezzo le remastered.
Spesso i giochi li perdo perché magari al tempo non avevo denaro o c'era di meglio. Per cui francamente, se mi fanno uscire un dino crisis remastered o un Lost Odyssey remastered, titoli che ho perso al tempo, ben venga.
I remake sono abbastanza meno frequenti ma anche lì, se l'esperienza cambia sensibilmente (tipo ff7 e il suo remake) non sono contrario.
Fermo restando che di Atlus e dello studio dei Yakuza compro tutto, anche se è in porting tramite DosBox
-
Citazione:
Kemper Boyd
Esatto se vi siete rotti il cazzo di prequel/sequel/remake/reboot è perché per voi esistono solo i tripla A con la storia, le cinematiche, keanu reeves e licenze di roba cinematografica.
Ci sono interi generi che esulano da questo circolo vizioso, ma qui se non c'è il personaggio in terza persona con un miliardo di poligoni, l'OPEN WORLD, tonnellate di dialoghi, ore di cutscene e soprattutto LA ROMANCE, allora un gioco non è un vero gioco :asd:
le romance sono puttanate per soyboy e donne coi capelli viola :asd:
-
discorso sequel/prequel infiniti, non ho mai giocato un Assassin's Creed, ho preso in mano Odyssey (adoro da sempre la mitologia greca) e sono a 40 ore senza mai stancarmi di scalare montagne e scoprire la nuova statua colossale di in qualche dio/eroe, a leggere su internet avrei semplicemente dovuto evitarlo :asd:
-
odyssey è un ottimo rpg ambientato nell'antica grecia
AC: odyssey è il peggiore AC, con errori di concept che non capisco come siano stati sviluppati
-
errori di concept che intendi?
-
Citazione:
Absint
errori di concept che intendi?
dialoghi a scelta
ah , prima che howard caghi il cazzo: non è accettabile in questo contesto
-
Citazione:
-=S8=-
IP si usa da almeno 20 anni, ad esempio, fifa non è un ip, ma un serie, mica hanno inventato il videogioco di calcio :facepalm:
-
in questo caso è la serie FIFA a essere una IP :uhm:
-
Citazione:
-=S8=-
Citazione:
Sinex/
Chiamare giochi nuovi IP dà esattamente misura del problema di cui si sta parlando
Perche' non andrebbe bene?
Tipo esce Control dei Remedy, si puo' parlare di "nuova IP" ?
-
direi proprio di sì, con "proprietà intellettuale" si intende la parte "artistica" non il fatto che sia un action in terza persona
-
Eh esatto.. si intende tutto il pacchetto "creativo" che quindi e' definito come Proprieta' che non puo' essere violata (da cui copyrights e quant altro)
Quindi non ho capito qual'e' il problema se uno dice "nuova IP" quando esce un gioco che non prosegue una IP gia' esistente :asd:
Sempre a lamentasse DE TUTTO E NIENTE QUA DENTRO
https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca88...qkQWuunj-_BvWE
-
Ho appena finito desperados 3.
È probabilmente il miglior gioco lanciato degli ultimi 12 mesi insieme a persona 5.
Il problema è che fanno merda, punto
-
Citazione:
squallwii
Ho appena finito desperados 3.
È probabilmente il miglior gioco lanciato degli ultimi 12 mesi insieme a persona 5.
Il problema è che fanno merda, punto
Desperados 3 miglior strategico in stile Commandos, di sempre
E miglior gioco 2020 insieme a Doom Eternal :sisi:
Tra l'altro ha una scrittura e dei dialoghi che farebbero invidia a tanti rpg :bua:
-
-
meglio certi prequel etc che certe sciolte che mi hanno convinto a star definitivamente lontano dai cinema
-
Ma qualcuno comprerà il remaster della trilogia di Mass Effect? :uhm:
-
Citazione:
LucaX360
Tra l'altro ha una scrittura e dei dialoghi che farebbero invidia a tanti rpg :bua:
Concordo pienamente.
Eppure, quanti thread su Desperados 3 hai visto qui?
E quanti invece sul pippotto che corre #46346 del momento?
-
Citazione:
Nightgaunt
E quanti invece sul pippotto che corre #46346 del momento?
tipo?
-
Citazione:
Mental Ray
Ma qualcuno comprerà il remaster della trilogia di Mass Effect? :uhm:
io quasi sicuramente.
ma sicuramente (senza quasi) non a prezzo pieno.
-
Citazione:
Lo Zio
tipo?
Non lo so, quella cagata che vedo va per la maggiore, ci avete già aperto un thread mi pare, quello che non gira bene manco con la 3080.
-
Citazione:
LucaX360
Tutta sta gran scrittura dei dialoghi in desperados 3 non mi sembra di ricordarmela :asd: dialoghi onesti per un gioco a tema West e che van benissimo per il genere ma più in là non va.
Poi bellissimo gioco eh
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Nightgaunt
Non lo so, quella cagata che vedo va per la maggiore, ci avete già aperto un thread mi pare, quello che non gira bene manco con la 3080.
generic post is generic
:asd: