Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono rotto il CAFFO del wifi!!!!!
No, più in dettaglio, mi sono sbraciolato i coglioni del Nighthawk A7000.
I problemi?? Va te a sapere se è colpa di 'sto coso attaccato alla porta USB, della connettività (fibra FTTH di Infostrada), del router di Infostrada stessa... la distanza dal suddetto router non è eccessiva, e non è neppure che in mezzo ci siano 3 muri spessi 1 metro l'uno.
La cosa che più mi fa imbestialire è che quando perde il segnale, non c'è praticamente verso di farglielo riprendere se non staccare fisicamente l'antenna dalla sua base, aspettare una 10ina di secondi, e poi riattaccarla.
Il "software" per gestire 'sto cazzo pare essere uscito dal 1996. Agevolo un'immagine
https://i.ibb.co/pxxgJ8V/Clipboard01.jpg
:no:
La cosa "migliore" è che quando perde la connessione, la finestra del "software" SCOMPARE, si chiude da solo, e neanche se cerco di (ri)lanciarlo esso si fa più vivo :moglie: Quel porco maiale ********** di *********** e ********** di "A7000 Genie MFC Application 32 bit" compare nel task manager, ma è come se non ci fosse :moglie: :moglie: Lo butto giù io, lo rilancio, ma non si apre la finestra di cui sopra :moglie: Esso si "rifa vivo" se stacco e riattacco l'antenna, come spiegato sopra.
Se comprassi invece un'antenna da inserire nello slot pci, la gestione della stessa sarebbe più "funzionale"? :mad:
Consigli, oltre che FORMATTA?
Non so, non credo di essermi spiegato bene.... :|
-
Re: Mi sono rotto il CAFFO del wifi!!!!!
nello specifico non so, ma personalmente: mai più netgear
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alastor
nello specifico non so, ma personalmente: mai più netgear
Mi sa pure io :uhm:
-
il tuo modem mi ha fatto crashare il pc :mad:
- - - Aggiornato - - -
cmq hai una versione di genie antica :asd: https://www.netgear.it/support/produ....aspx#download
e chissà il firmware del modem :fag:
-
Citazione:
Lo Zio
Il firmware è stata una delle prime cose che ho controllato, ma non c'erano aggiornamenti... forse perché venivano ricercati da un software di merda :fag:
Mo' provo....
-
Boh, installato "tutto" nuovo, grazie Lo Zio. Starem a vedere :asd:
-
-
https://i.ibb.co/c1fX6v7/Clipboard02.jpg
:uhoh::uhoh::uhoh:
:faggomicida::faggomicida::faggomicida::faggomicid a::faggomicida::faggomicida::faggomicida:
In alternativa, mi da "radio wireless potrebbe essere disattivata"... CAZZ'E'???
-
sistema l'ora almeno :asd:
- - - Aggiornato - - -
usando la sua base hai gli stessi problemi?
-
Citazione:
Lo Zio
sistema l'ora almeno :asd:
- - - Aggiornato - - -
usando la sua base hai gli stessi problemi?
L'orario di sistema è corretto :asd: non so da dove venga quell'ora indietro :rotfl:
Ho sempre e solo usato l'antenna tramite la base.... potrei fare una prova senza, ma ho paura di urtare l'antenna e spaccare il connettore usb :no:
-
Citazione:
showa
L'orario di sistema è corretto :asd: non so da dove venga quell'ora indietro :rotfl:
dal fatto che non hai impostato il fuso correttamente :asd:
Citazione:
showa
Ho sempre e solo usato l'antenna tramite la base.... potrei fare una prova senza, ma ho paura di urtare l'antenna e spaccare il connettore usb :no:
eh maronn, fai attenzione :asd:
-
Se non è FRITZ!Box non è amore.
-
Citazione:
Don Zauker
Se non è FRITZ!Box non è amore.
almeno non hanno più i colori del cremona :asd:
-
Netgear avevo troppi problemi random anche io. Mai più
-
Mah... senza la base le cose paiono peggiorare.... consigli per una scheda pci cristiana, con software DECENTE? :mad: :|
Ma vaffanculo, va....
-
Ma antenne... base...? Cos'è? :asd:
Stai connettendo cosa a cosa, stowa?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
magari hai il rutter in un posto inculato e/o troppe interferenze in zona :asd: e i muri spessi
-
Citazione:
WhiteMason
Ma antenne... base...? Cos'è? :asd:
Stai connettendo cosa a cosa, stowa?
Cliccare sul link del post in apertura no, eh?
Antenna della Netgear USB, che ha una base, una sorta di prolunga.
Dai messaggi che ho postato parrebbe l'antenna stessa si disattivi in maniera randomica, indipendentemente se sia direttamente collegata al PC, o tramite la suddetta base.
Suggerimenti per sostituirla? Altra antenna o scheda PCI? Marca / modello?
Cheppalle, cazzo cazzo cazzo :| :| :|
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Ah, ma, asd, non avevo capito fosse un'antenna USB per l'WiFi...
Piazza due ripetitori mesh tra PC e router poi riprova l'antenna, e poi in caso cambiala con un'altra...
-
dico solo che il wifi c'è da 20anni ed è ancora una tecnologia di caccapupù che spesso non va, o va di merda :nono:
-
Citazione:
WhiteMason
Ah, ma, asd, non avevo capito fosse un'antenna USB per l'WiFi...
Piazza due ripetitori mesh tra PC e router poi riprova l'antenna, e poi in caso cambiala con un'altra...
I quali ripetitori non servirebbero a molto se fosse vero che l'antenna decidesse di smettere di funzionare quando le pare...
-
Ovviamente l'unica vera risposta è usa un cavo ethernet
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ovviamente l'unica vera risposta è usa un cavo ethernet
Eh, se potessi :fag:
-
Citazione:
showa
Eh, se potessi :fag:
Si può sempre, dipende se vuoi :fag:
Alternativamente, usa i powerline.
-
usa il cavo wireless :snob:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Si può sempre, dipende se vuoi :fag:
Alternativamente, usa i powerline.
No.
Stanza dove ho il pc lontana da dove entra il cavo telefonico in casa, ma c'è comunque una presa telefonica. Prima della fibra, avevo messo fisicamente il router sulla scrivania, collegato alla linea telefonica, cavo ethernet, profit.
Arrivo della fibra :fag: "non possiamo far arrivare la fibra dove hai il pc, dobbiamo spostare il router qua (<- dove entra il cavo telefonico in casa)". Compro 'sta sega di Nighthawk della Netgear e ultimamente va dimmerda.
Fra il pc e il router c'è UN muro di mattoni che "diventa" di cartongesso perché c'è una porta a scrigno. Nulla di più.
:moglie: :mad: :|
-
il powerline va sulla rete elettrica :fag:
la fibra entra direttamente nel modem oppure hai l'ont in mezzo?
-
Citazione:
showa
No.
Stanza dove ho il pc lontana da dove entra il cavo telefonico in casa, ma c'è comunque una presa telefonica. Prima della fibra, avevo messo fisicamente il router sulla scrivania, collegato alla linea telefonica, cavo ethernet, profit.
Arrivo della fibra :fag: "non possiamo far arrivare la fibra dove hai il pc, dobbiamo spostare il router qua (<- dove entra il cavo telefonico in casa)". Compro 'sta sega di Nighthawk della Netgear e ultimamente va dimmerda.
Fra il pc e il router c'è UN muro di mattoni che "diventa" di cartongesso perché c'è una porta a scrigno. Nulla di più.
:moglie: :mad: :|
Beh ma non devi far arrivare il cavo della fibra al pc, basta farci arrivare un cavo ethernet che parte dal router nell'altra stanza :uhm:
-
ad esempio io farebbi così
ftth -> ont -> powerline -> muro -> powerline -> modem (wan) -> pee cees
-
Citazione:
Lo Zio
il powerline va sulla rete elettrica :fag:
la fibra entra direttamente nel modem oppure hai l'ont in mezzo?
Sì, pur nella mia ignoranza lo sapevo pure io :fag: (il secondo "coso" dei powerline va collegato al pc tramite cavo ethernet?)
La fibra arriva all'ont, "incastrato" nel router di Infostrada.
@Kemper Stendere un cavo ethernet fra il router e il pc vorrebbe dire svariati metri, buchi nel muro, scazzo ulteriore.... (fra qualche mese DOVREI traslocare, quindi non vorrei fare lavori).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
ad esempio io farebbi così
ftth -> ont -> powerline -> muro -> powerline -> modem (wan) -> pee cees
Ma il cavo della fibra ci si infila :fag: in uno dei "cosi" dei powerline? :uhm:
-
Citazione:
showa
Ma il cavo della fibra ci si infila :fag: in uno dei "cosi" dei powerline? :uhm:
no, devi prima avere in mezzo un ont
https://www.mondomobileweb.it/wp-con...TTH-Huawei.jpg
il terminale della fibra (di solito verde) entra nella presa verde, il cavo di rete lo colleghi al modem alla porta wan
-
Ai powerline attacchi cavi ethernet. Non ci attacchi la fibra, ci attacchi un cavo ethernet collegato da un lato al modem fibra, dall'altro al powerline.
-
Citazione:
showa
La fibra arriva all'ont, "incastrato" nel router di Infostrada.
incastrato ? fai una foto :uhm: che modem hai?
-
Citazione:
Lo Zio
incastrato ? fai una foto :uhm: che modem hai?
https://static.bakeca.it/immagini/38...0ea85fb86e.jpg
E' questo, nel quale è stato applicato l'ont (piccolo) che si infila nel "rigonfiamento" a destra. Ho scritto "incastrato" perché sono un pirla :asd:
Una configurazione potrebbe essere così, SE ho capito bene.
- stacco l'ont dal modem di Infostrada (e già c'è da ridere, perché per metterlo ho dovuto sudare...)
- dall'altro capo dell'ont faccio partire un cavo ethernet verso il primo dei due cosi del powerline
- nella stanza del pc piazzo l'altro powerline, dal quale parte un cavo ethernet verso il modem di Infostrada. Dal quale ne parte un altro (di cavo ethernet) verso il pc
No, non può essere così, non devo aver capito una *ega... :cattivo:
-
Non serve staccare pezzi o spostare il router.
Lasciando il router così com'è gli attacchi un cavo ethernet il cui altro capo va al powerline, nell'altra stanza attacchi l'altro powerline e ad esso un altro cavo ethernet che va al PC.
-
si ok. il senso di "staccare pezzi" è che alcuni modem hanno il modulo sfp rimovibile (è un adattatore per il cavo fibra)
https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1000_.jpg
quindi
ftth -> modem -> powerline -> muro -> powerline -> pc
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non serve staccare pezzi o spostare il router.
Lasciando il router così com'è gli attacchi un cavo ethernet il cui altro capo va al powerline, nell'altra stanza attacchi l'altro powerline e ad esso un altro cavo ethernet che va al PC.
Ecco, sapevo di non aver capito nulla :asd:
:baci:
Ora ancora consigli: powerline cristiane? Quelle con la presa di corrente "passante" performano come le altre? Nessuna differenza (se non di prezzo)?
-
con le ultime dllink mi sono trovato decentemente...
https://eu.dlink.com/it/it/products/...it-starter-kit
per le prestazioni è un assoluto terno al lotto dipendente dalla condizione del tuo impianto :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
Orcoddue :asd:
Scrib scrib.
GRAZIE a tutti per le info che hanno aiutato questo quasi-boomer :cattivo:
-
Citazione:
Bicio
dico solo che il wifi c'è da 20anni ed è ancora una tecnologia di caccapupù che spesso non va, o va di merda :nono:
Io ho una rete mesh tutta fatta con roba AVM (quelli del brand FRITZ!) che è rock solid paura.