-
Vorrei cimentarmi in un gioco FromSoftware...
Da nove inizio? :look:
Dark Souls (remastered) dicono sia invecchiato male... ed effetivamente sembra un po' legnoso come gameplay...
DSII non è stato realizzato dal tizio jappo osannato da tutti come un dio...
DSIII sembra il migliore dei souls, ma poi c'è Elden Rings che è la summa di tutto...
Le storie sono legate? Bisogna cominciare dal primo?
Cosa mi consigliate?
/B4 Fanno tutti schifo, gioca a COD
-
Re: Vorrei cimentarmi in un gioco FromSoftware...
-
-
Ti consiglio Dark Souls 3 prima di buttarti su Elden Ring: E' decisamente più corto e puoi iniziare a prender la mano con i souls... :sisi:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Dark Souls (remastered) dicono sia invecchiato male... ed effetivamente sembra un po' legnoso come gameplay...
DSIII sembra il migliore dei souls, ma poi c'è Elden Rings che è la summa di tutto...
Cosa mi consigliate?
Se poi bloodborne che è slegato, altrimenti darkmsoul 1, perché la storia è già complica5a anche se l8 giochi in ordine.
-
Citazione:
Lo Zio
sekiro
+1
Elden ring nel bene e nel male è la somma di tutto il genere "Soul like" ... Sekiro invece ha degli elementi che lo differenziano a partire dall'agilita e la dinamicità che me lo fa preferire...
-
Citazione:
Orologio
+1
Elden ring nel bene e nel male è la somma di tutto il genere "Soul like" ... Sekiro invece ha degli elementi che lo differenziano a partire dall'agilita e la dinamicità che me lo fa preferire...
Ha anche il sistema di pr9g4ess8one più bas5ardo però
-
Sì ma Sekiro è più action, dipende quanto è importante nella scelta la parte di costruzione del personaggio. E poi è forse il più difficile dei From :asd:
Io dico Elden ring
-
Citazione:
hoffmann
Vai di Bloodborne.
niente console qui
Sekiro lo vedo troppo tosto, e vorrei qualcosa di meno frustrante
-
Per me se uno deve iniziare oggi e non passa la vita a videogiocare (e non la passa, altrimenti avrebbe già giocato videogames From Software...) è meglio che scelga i migliori che PER ME sono Elden Ring e Sekiro...
Poi ovvio il primo Soul Like non si scorda mai...ma PER ME Elden Ring li batte...
...ma indipendentemente da tutto questo.... Sekiro continua a piacermi di più per quello che ho scritto sopra.
Per me From Software ha fatto DUE giochi...
- Demon Souls che poi evoluzione dopo evoluzione è nato Elden Ring che è il migliore fra tutti (PER ME...mi tocca sempre scriverlo per evitare pipponi :asd: )
- ...e poi Sekiro.
-
Armored core, ovviamente :sisi:
-
Citazione:
MrBungle
niente console qui
...allora è meglio che non ne prendi nessuno... :asd:
Se c'è una critica a Elden Ring è che dicono che sia più facile della media From Software.
Ma a me non sembra per niente...anzi...se uno non bara (rovinandosi il gusto guardando le guide), oltre alla solita difficoltà c'è anche il mondo aperto che lascia spaesati...
Quindi no...la frustrazione è parte dell'esperienza di gioco...e la fortuna di From Software nasce sul puntare nella difficoltà NON scalabile, in un periodo dove tutto andava verso l'easy mode...
-
Citazione:
Orologio
Per me se uno deve iniziare oggi e non passa la vita a videogiocare (e non la passa, altrimenti avrebbe già giocato videogames From Software...) è meglio che scelga i migliori che PER ME sono Elden Ring e Sekiro...
Beh, ma le critiche che ho letto su Sekiro riguardano proprio il tempo che uno deve spenderci per padroneggiare il gioco...
Tipo c'era uno, tra le rece di Steam, che diceva "mi sono rotto il caz di morire 50 volte ad ogni boss", e gli veniva risposto che doveva giocare regolarmente tipo 3h al giorno, al che il tizio - giustamente - risponde "e che è, un lavoro?" :asd:
-
https://www.youtube.com/watch?v=LSyR...rbotAnimations
Questo è il primo episodio...ce ne sono tantissimi...tutti belli :asd:
-
Son tutti uguali, uno vale l'altro
-
Citazione:
MrBungle
niente console qui
Peccato, ha un’atmosfera molto particolare.
-
Citazione:
MrBungle
Beh, ma le critiche che ho letto su Sekiro riguardano proprio il tempo che uno deve spenderci per padroneggiare il gioco...
Tipo c'era uno, tra le rece di Steam, che diceva "mi sono rotto il caz di morire 50 volte ad ogni boss", e gli veniva risposto che doveva giocare regolarmente tipo 3h al giorno, al che il tizio - giustamente - risponde "e che è, un lavoro?" :asd:
Perché secondo te in un Soul a caso non si muore 50 volte?
Anzi...tipico in tutti i Soul (e in Elden Ring è moltiplicato perché è open world) ...è fare partire il giocatore con vari bivi...solo uno del affrontabile, gli altri invece hanno difficoltà di 50 livelli e oltre...
...e magari ti spacchi a fare il dungeon salvo poi arrivare al boss e capire che è insuperabile e rinunciare e andare a fare altro...e tutto il tempo perso è perso...perché non si sono recuperati xp o oggetti interessanti... :ahrahr:
-
Ma no dai, nei souls in qualche modo te la sfanghi sempre anzi è abbastanza facile sul finale diventare pure troppo forte.
Sekiro o c'hai le skills o ti fotti con la sabbia :asd:
Io dopo la combo vecchiaccia+genichiro l'ho mollato per evitare di rimanerci secco a furia di incazzarmi :asd:
-
il migliore probabilmente resta ds1 per chi vuole iniziare. Alla fin fine il gioco resta lo stesso tra tutti eh, si tratta più che altro di qol changes che ok, possono fare la differenza, ma il gioco è sempre quello.
Se vuoi qualcosa di più recente, ds3 a mani basse. L'unica è che trovo ds1 più "raffinato" nel level design.
Elden ring probabilmente resta il più facile, ma imho continua ad essere sbilanciato su più fronti con certi boss ed il "primo" è veramente un dito in culo se stai iniziando adesso
-
Citazione:
Krys
il migliore probabilmente resta ds1 per chi vuole iniziare. Alla fin fine il gioco resta lo stesso tra tutti eh, si tratta più che altro di qol changes che ok, possono fare la differenza, ma il gioco è sempre quello.
Se vuoi qualcosa di più recente, ds3 a mani basse. L'unica è che trovo ds1 più "raffinato" nel level design.
Elden ring probabilmente resta il più facile, ma imho continua ad essere sbilanciato su più fronti con certi boss ed il "primo" è veramente un dito in culo se stai iniziando adesso
+1
-
Citazione:
MrBungle
Cosa mi consigliate?
Dark Souls Remastered decisamente.
Dark Souls 2 è troppo bastardo per iniziare.
Dark Souls 3 ha tanti rimandi al primo da quel che ne so, quindi meglio giocarlo dopo.
Tieni solo presente:
1- da giocare tassativamente col pad;
2- sii paziente e non caricare a testa bassa i nemici;
3- inizia col cavaliere o comunque una classe melee, tanto puoi livellare ed equipaggiarti come ti pare dopo.
-
Io avevo una domanda simile a bungle coso
Mi sa che non inizio un cazzo di niente, tanto non ne ho il tempo ne la voglia :asd:
Ma con m+t sono giocabili o il pad è necessario?
-
Citazione:
GenghisKhan
Io avevo una domanda simile a bungle coso
Mi sa che non inizio un cazzo di niente, tanto non ne ho il tempo ne la voglia :asd:
Ma con m+t sono giocabili o il pad è necessario?
Sono giochi concepiti primariamente per il gamepad, io con la tastiera e il mouse non ci ho mai provato.
So che il primo non remastered era abbastanza tremendo m+t obbligando a smanettare un po' con dei mod, non so se la remastered e i seguiti abbiano migliorato quell'aspetto.
-
Dark 3.
Come elden senza cavallo e senza ow, così ti caghi meno il cazzo
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Anch'io voto Sekiro, l'unico che mi sia piaciuto, finito una decina di volte
-
-
Ah, un'altra cosa a favore del primo Dark Souls: il terzo se ricordo bene ha molta più enfasi sulla capriola e nerfa un po' l'uso dello scudo che è l'opzione per chi non ha i riflessi. :asd:
Dark Souls 2 nerfa sia capriola che scudo, a meno di non aumentare una statistica apparentemente inutile per riportare la capriola al livello normale di utilità.
Ergo: Dark Souls 1 è quello da cui iniziare.
-
Citazione:
MrBungle
Cosa mi consigliate?
OTOGI myth of demons
-
Citazione:
Glasco
candy souls
elden crush
Questi sembrano piu' adatti a me
-
Qualche mese fa avevo iniziato DS 1 Remastered ed, effettivamente, si respira storia del videgioco un po' da tutte le parti.
Ho dovuto accantonarlo per questioni di tempo (purtroppo ne richiede davvero tanto :bua:), ma imho merita eccome.
-
il primo armored core per ps1
-
Citazione:
Orologio
Questo sono io in un qualsiasi merdoso gioco action.... :asd:
Ovviamente son stato sempre alla larga dai Souls.
Ho però scoperto di avere DS 2 scholar of the first sin, mai installato, è così difficile?
-
Io sono sentimentalmente ed emotivamente legato in modo indissolubile al primo Dark Souls.
Fu una esperienza severa ma meravigliosa.
Imprescindibile :sisi:
-
Citazione:
LucaX360
Questo sono io in un qualsiasi merdoso gioco action.... :asd:
Ovviamente son stato sempre alla larga dai Souls.
Ho però scoperto di avere DS 2 scholar of the first sin, mai installato, è così difficile?
Mob messe in una certa maniera per pura cattiveria.
Progressione spesso troppo criptica.
Nerfaggio della capriola/schivata se non spendi esperienza in una statistica inutile.
Non è insormontabile ma rispetto al primo è bilanciato molto male. Col primo sono andato di newgameplus due o tre volte mentre con questo l'ho fatto una volta per rifare una quest col finale buono e poi l'ho mollato.
Le mob in particolare sembrano fatte apposta per ammazzarti a prescindere, ci sono più nemici ed è facile finire accerchiati. Sospetto che il despawn dei nemici introdotto in questo gioco e mai più visto in quelli venuti dopo sia puramente per compensare la difficoltà consentendoti di ripulire i percorsi tra falò/checkpoint e boss perché certe boss run sono veramente folli se non grindi via tutti i nemici.
E perderai un sacco di tempo a farlo, nonostante abbia fatto solo una run e mezzo ho lo stesso numero di ore del primo DS in cui sono arrivato a newgame+++ tranquillamente.
Poi ci sono tanti masochisti a cui piace pure, ma sono perlappunto masochisti.
-
Citazione:
Det. Bullock
Nerfaggio della capriola/schivata se non spendi esperienza in una statistica inutile.
Non è insormontabile ma rispetto al primo è bilanciato molto male. Col primo sono andato di newgameplus due o tre volte mentre con questo l'ho fatto una volta per rifare una quest col finale buono e poi l'ho mollato.
Le mob in particolare sembrano fatte apposta per ammazzarti a prescindere, ci sono più nemici ed è facile finire accerchiati. Sospetto che il despawn dei nemici introdotto in questo gioco e mai più visto in quelli venuti dopo sia puramente per compensare la difficoltà consentendoti di ripulire i percorsi tra falò/checkpoint e boss perché certe boss run sono veramente folli se non grindi via tutti i nemici.
E perderai un sacco di tempo a farlo, nonostante abbia fatto solo una run e mezzo ho lo stesso numero di ore del primo DS in cui sono arrivato a newgame+++ tranquillamente.
Urca... vade retro allora :bua:
-
Citazione:
LucaX360
Urca... vade retro allora :bua:
Ma va là che hai persino il teletrasporto per viaggiare da un falò all'altro: un lusso :snob:
-
Citazione:
Det. Bullock
ma almeno hai finito un DS usando solo i piedi? o giocando due partite contemporaneamente? :asd:
-
Guardali tutti su youtube e ti risparmi tempo di imparare a giocare, tanto non li finiresti in ogni caso!
-
Citazione:
Kayato
Guardali tutti su youtube e ti risparmi tempo di imparare a giocare, tanto non li finiresti in ogni caso!
Riassunto:
https://www.youtube.com/watch?v=bzJDimvPW1Y