-
OROLOGIO, stavo sgasando in centro Torino con la mia LAMBO SUV e mi è successo questo
-
Re: OROLOGIO, stavo sgasando in centro Torino con la mia LAMBO SUV e mi è successo qu
ehh proprio un DANNONE sgofiare un pneumatico :sisi:
potevano fargli un danno maggiore, così forse lo avrebbe almeno lontamente sentito :sisi:
in b4: l'auto è a noleggio cazzomene
-
Re: OROLOGIO, stavo sgasando in centro Torino con la mia LAMBO SUV e mi è successo qu
anche se li denuncia qualche COMUNISTA tirerà fuori una sentenza creativa e non gli faranno un cazzo
-
Da buon peter pan non ho mai posseduto un'auto a 5 porte...figuriamoci un SUV...
Io però prenderei di mira i SUV elettrici o comunque ibridi...che sono l'ossimoro per eccellenza...
...magari il SUV Tesla...quello con tutte le telecamere così li pinzano...anche perché quelli che fanno ste minchiate, non sono sabbipodi, provengono da buone famiglie e la fedina penale sporca è un problema. Quindi verseranno tanti dobloni per ritirare la denuncia di danneggiamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
ehh proprio un DANNONE sgofiare un pneumatico :sisi:
potevano fargli un danno maggiore, così forse lo avrebbe almeno lontamente sentito :sisi:
in b4: l'auto è a noleggio cazzomene
Almeno tutti e quattro :snob:
-
Citazione:
Orologio
Da buon peter pan non ho mai posseduto un'auto a 5 porte...figuriamoci un SUV...
Io però prenderei di mira i SUV elettrici o comunque ibridi...che sono l'ossimoro per eccellenza...
...magari il SUV Tesla...quello con tutte le telecamere così li pinzano...anche perché quelli che fanno ste minchiate, non sono sabbipodi, provengono da buone famiglie e la fedina penale sporca è un problema. Quindi verseranno tanti dobloni per ritirare la denuncia di danneggiamento.
Quindi Orologio tu sei d'accordo che milano ha bisogno di più suvvoni ganassa e si fotta l'ambiente? :snob:
-
Più persone impegnate contro il cambiamento climatico che organizzano aperitivi di discussione, dove servono tofu e salsa di avocado... e i marciapiedi invasi di SUV elettrici... :snob:
-
-
No, un attimo
Ma è vero...?
Non è un Photoshop, non è un copypasta?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Bicio
è bello perché per contestare un illecito amministrativo commettono un reato penale
-
Citazione:
Biocane
è bello perché per contestare un illecito amministrativo commettono un reato penale
Sarebbe? Far notare ad una persona che è deficiente è un reato penale? Scrivere con il pennarello sul cofano di un'auto è da 41bis?
-
Citazione:
Kayato
Sarebbe? Far notare ad una persona che è deficiente è un reato penale? Scrivere con il pennarello sul cofano di un'auto è da 41bis?
ti piace gramellini?
-
Citazione:
Orologio
Più persone impegnate contro il cambiamento climatico che organizzano aperitivi di discussione, dove servono tofu e salsa di avocado... e i marciapiedi invasi di SUV elettrici... :snob:
Parenzo tra questi
-
-
Se disegnare su un cofano è comunque un reato penale a sto punto tanto vale far le cose per bene e prenderlo a picconate.
Poi ti difendi dicendo che gli stavi facendo i buchi per la velocità
-
Citazione:
Caern
Se disegnare su un cofano è comunque un reato penale a sto punto tanto vale far le cose per bene e prenderlo a picconate.
Poi ti difendi dicendo che gli stavi facendo i buchi per la velocità
idem....danneggiare il veicolo non occupato è penale?
-
Basta dire che è un gesto POLITICO :sisi:
-
...in before: le notizie di auto elettriche con la batteria in fiamme sono invece suv dati alle fiamme
-
va ben tutto, ma dire che i suv sono la seconda causa di aumento globale della CO2... :facepalm:
-
Poco importa, ogni cosa contro i SUV va bene, oggi ne ho incrociato uno in montagna......inteso proprio su una stradina a strapiombo, lui occupava praticamente tutta la strada...molto lentamente e a fatica iniziamo a superarci....ma lui non si sposta sia mai andare cone le ruote fuori strada (lo strapiombo era dalla mia parte) e alla fine con lo specchietto gli ho ho fatto la fiancata dalla portiera posteriore in poi e sono andato via......ho visto che era sceso a controllare i danni.....se voleva seguirmi doveva farsi altri 5km per trovare uno spiazzo per far manovra.
-
Beh spera non ti abbia preso la targa
-
Anche se fosse......che vuoi che faccia?
-
Ricerca tramite il pra, denuncia all'assicurazione che poi viene a cercarti per il riscontro sul mezzo
-
Citazione:
Caern
Denuncia per danni poi vengono a cercarti per il riscontro sul mezzo
:rotfl: proprio!
Vedo già la gente girarar per parcheggi a cercare danni compatibili con le proprie ammaccature e segnarsi le targhe!
-
Succede succede, ho lavorato come perito e di bidoni ce ne sono uno sproposito.
-
Nonostante questo paese sia un circo ho forti dubbi che una cosa del genere arrivi fino alla fine.
-
Da fortunato possessore di un posto riservato per invalidi, volevo chiedere a Biocane se effettivamente fosse un reato penale disegnare sul cofano o altro. Lo chiedo tanto per, non che io abbia mai sfogato la mia giusta indignazione contro coloro che occupavano il posto a me assegnato devastandogli l'auto, sia ben chiaro.
-
Citazione:
Il danneggiamento intenzionale, previsto all’art. 635 del codice penale, è stato depenalizzato nel 2016. Ciò significa che non è più considerato reato ma un illecito amministrativo, al quale consegue una sanzione pecuniaria che va da € 100 a € 8.000 e l’obbligazione al risarcimento del danno.
Diverso è il caso in cui, però, il danneggiamento sia aggravato dalla violazione della fede pubblica ai sensi dell’art. 625 n. 7 del codice penale, ovverosia nel caso in cui si danneggi volontariamente un bene altrui, esposto in luogo pubblico. Ebbene se, in queste circostanze, qualcuno danneggiasse intenzionalmente l’oggetto, per l’appunto, affidato alla collettività, verrebbe violata la fede pubblica, cioè la fiducia riposta nel rispetto delle cose altrui.
E’ chiaro dunque che integra reato la condotta di chi compie atti vandalici su di un’auto in sosta o parcheggiata nella pubblica via ma anche in un parcheggio privato aperto al pubblico. Lo ha chiarito espressamente la Corte di Cassazione precisando che, in questo caso, ricorre proprio l’aggravante dell’esposizione alla pubblica fede. La pena prevista è quella della reclusione da 6 mesi a 3 anni.
.
-
Citazione:
Caern
Succede succede, ho lavorato come perito e di bidoni ce ne sono uno sproposito.
E come dimostri l'evento?
Una deformazione compatibile ma non univoca, non può rappresentare di per sé prova del sinistro.
La dashcam sull'auto l'ho installata per quello.
-
Citazione:
balmung
E come dimostri l'evento?
Una deformazione compatibile ma non univoca, non può rappresentare di per sé prova del sinistro.
La dashcam sull'auto l'ho installata per quello.
Soprattutto non essendoci una ricostruzione degli eventi bisogna poter dimostrare che non sia avvenuto l'opposto!
Detto questo una volta mi è capitato che un autobus di linea mi "agganciasse" il paraurti frontale mentre ero fermo al semaforo, ognuno nella propria corsia.....solo che si è "allargato" quando è partito.
Questo prima degli smartphone quindi ho preso targa, luogo, n° di autubus. Chiamato la compagnia del trasporto pubblico....si sono messi a ridere, se non escono subito i vigili la tua parola è fuffa.
-
Citazione:
Caern
Ricerca tramite il pra, denuncia all'assicurazione che poi viene a cercarti per il riscontro sul mezzo
Si ciao, credici
Ho trovato la fiancata rigata nel parcheggio, l'auto di fianco alla mia aveva i segni della mia vernice sul suo sportello, ho fatto le foto, ho mandato tutto all'assicurazione e 3 mesi dopo mi arriva la raccomandata "eh, senza un testimone non possiamo fare niente perchè dall'altra parte han detto che non sono stati loro"
Non bastano le prove fotografiche, figurarsi la parola di una persona a caso (che ha solo da guadagnarci poi)
-
avete delle assicurazioni del cazzo, quando ancora andavo alla scuola media, un ritardato ci ha fatto lo specchietto tentando di superarci in una via stretta, ha sgommato via senza fermarsi e mandandoci a cagare. preso targa e modello auto, chiamato assicurazione e se la sono sbrigata loro, specchietto riparato dall'assicurazione.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kayato
Soprattutto non essendoci una ricostruzione degli eventi bisogna poter dimostrare che non sia avvenuto l'opposto!
Detto questo una volta mi è capitato che un autobus di linea mi "agganciasse" il paraurti frontale mentre ero fermo al semaforo, ognuno nella propria corsia.....solo che si è "allargato" quando è partito.
Questo prima degli smartphone quindi ho preso targa, luogo, n° di autubus. Chiamato la compagnia del trasporto pubblico....si sono messi a ridere, se non escono subito i vigili la tua parola è fuffa.
devi chiamare la tua assicurazione mica la STIE
-
Citazione:
tigerwoods
avete delle assicurazioni del cazzo, quando ancora andavo alla scuola media, un ritardato ci ha fatto lo specchietto tentando di superarci in una via stretta, ha sgommato via senza fermarsi e mandandoci a cagare. preso targa e modello auto, chiamato assicurazione e se la sono sbrigata loro, specchietto riparato dall'assicurazione.
- - - Aggiornato - - -
Eh ciao, alle medie, tipo 30 anni fa, il mondo è un po cambiato
-
Infatti come ho detto di bidoni ce ne sono, così come falsi testimoni, per questo le compagnie sono estremamente pignole, e molto spesso si risolvono con un nulla di fatto. È più la rottura di scatole che ti si crea.
Stessa cosa come i danni provocati dalle buche su manti stradali e marciapiedi. Anni fa bastava solo verificare la presenza per avere il risarcimento dal comune. Vedendo l'elevatissimo numero di denunce, hanno deciso che deve essere presente come difettosità inevitabile e non prevedibile, rifiutando di fatto almeno un 90% dei risarcimenti.
-
Citazione:
Mdk
Eh ciao, alle medie, tipo 30 anni fa, il mondo è un po cambiato
le assicurazioni tentano di incularti da quando esistono, non é cosa degli ultimi 10 anni.
peró in effetti voi siete abituati a come operano in meridione, quindi posso capire.
-
Se la tendenza è quella di incularle per primi tanto tanto non puoi biasimarle. E si, confermo che la maggior parte proviene da quella zona d' Italia.
-
Citazione:
Caern
Se la tendenza è quella di incularle per primi tanto tanto non puoi biasimarle. E si, confermo che la maggior parte proviene da quella zona d' Italia.
il trentino alto-adige?
-
Citazione:
tigerwoods
- - - Aggiornato - - -
Giusto il mondo finisce con l'olona valley!
Certo dipende dall'assicurazione.....dipende anche avere l'assicurazione intestata al babbo senatore/consigliere regionale/generale
-
tu intanto hai sbagliato lo step numero 1, quindi hai poco da lamentarti :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
tu intanto hai sbagliato lo step numero 1, quindi hai poco da lamentarti :asd:
Va che c'è l'ufficio preposto per i danni causati dai i mezzi in servizio