-
Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2
qualcuno che ne sa mi spiega un paio di cose?
1) il clan dipende dal sire che ha dato l'abbraccio, non è qualcosa che si sceglie dopo, quindi come la mettiamo con sta cosa?
2) un cainita di 14 o 15 generazione, come hanno detto che è, l'unica cosa che puo' fare è crepare al primo vero scontro (nel primo c'era almeno il sospetto che a rendere potente il protagonista ci fosse stato lo zampino di caino in persona, il che cambiava le carte in tavola). qua come faranno a renderlo sempre piu' potente? l'unico modo sarebbe quello di fargli diablerizzare a nastro le generazioni superiori un po' per gradi, ma questo lo relegherebbe al sabbat.
-
Sì, quello l'ho capito, ma nella lore/gioco da tavolo, l'appartenenza di un clan non è conseguenza diretta di chi ti abbraccia?
Cioè, non è che se sei bello come pochi finisci a fare parte del clan Nosferatu, o viceversa, no? :uhm:
Uno brutto come la fame col cazzo che finisce tra i Ventrue... questo dicevo :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Manca il portoghese pure :sisi:
Però assurdo trovare il giapponese e non l'italiano :asd:
Tutti sti giappi che giocano ad un gioco sui vampiri non ce li vedo :bua:
Più che altri non ci sono tutti sti giapponesi che giocano a rpg occidentali (almeno fino a un po' di tempo fa era così, ma magari ora le cose sono cambiate).
-
Citazione:
Zoro83
Più che altri non ci sono tutti sti giapponesi che giocano a rpg occidentali (almeno fino a un po' di tempo fa era così, ma magari ora le cose sono cambiate).
Suppongo vada vista anche in ottica promozione dell'rpg cartaceo. Poi quanto certi prodotti possano vendere in Giappone lo sapranno anche loro in base ai dati di vendita.
Certo è che la tipologia di giochi che tratta Paradox da noi vende pochissimo. Mi pare che l'unica traduzione che pagarono fu quella del primo PoE, che infatti da noi incassò uno sputo (7mila copie su Steam mi pare l'ultima volta che avevo controllato Steamspy) e credo eviteranno come la peste lo stesso errore.
-
Ma curiosità, Bloodlines uscì tradotto da noi?
-
Citazione:
Miles teg
No...solo Redemption uscii doppiato e sottotitolato.
Tra l'altro il vecchio compositore della musica di Bloodlines tornerà nel nuovo. In più sarà resa disponibile su Itunes l'originale a Novembre :)
https://pbs.twimg.com/media/D2RpjtYU8AEF32S.jpg
-
Citazione:
Miles teg
doveva uscire anche doppiato in italiano ma, purtroppo, Troika fallì miseramente e il gioco fu rilasciato incompletissimo (e pieno di bug addirittura mitici)
-
Citazione:
anton47
doveva uscire anche doppiato in italiano ma, purtroppo, Troika fallì miseramente e il gioco fu rilasciato incompletissimo (e pieno di bug addirittura mitici)
Io ricordavo che non fu prevista traduzione ai tempi...ben prima della chiusura di troika:uhm:
-
Citazione:
Leorgrium
Io ricordavo che non fu prevista traduzione ai tempi...ben prima della chiusura di troika:uhm:
ricordi male....
-
Citazione:
Leorgrium
Questa è una delle rarissime congiunzioni astrali in cui anton ha ragione. Avevano anche iniziato a registrare il doppiaggio in Synthesis ma poi saltò tutto. Pensa che all'epoca lo Shin mi disse che nei loro archivi avevano anche conservato i file del doppiaggio.
-
Non c'è una traduzione amatoriale dei testi di bloodlines o ricordo male?
-
Citazione:
Gilgamesh
Non c'è una traduzione amatoriale dei testi di bloodlines o ricordo male?
ce ne sono varie, ma la maledizione del gioco si è sempre abbattuta anche sulle sue traduzioni: i team si sono sempre sciolti prima di rifinirle e aggiungono bug su bug costringendo spesso a ulteriori magheggi per arrivare alla fine del gioco
ne stanno facendo un'altra ma, per non smentire la tradizione, chissà se la finiranno mai
Citazione:
Darkless
Questa è una delle rarissime congiunzioni astrali in cui anton ha ragione. ..
non disperare, magari prima o poi potrebbe capitare anche a te
-
Citazione:
gmork
qualcuno che ne sa mi spiega un paio di cose?
1) il clan dipende dal sire che ha dato l'abbraccio, non è qualcosa che si sceglie dopo, quindi come la mettiamo con sta cosa?
2) un cainita di 14 o 15 generazione, come hanno detto che è, l'unica cosa che puo' fare è crepare al primo vero scontro (nel primo c'era almeno il sospetto che a rendere potente il protagonista ci fosse stato lo zampino di caino in persona, il che cambiava le carte in tavola). qua come faranno a renderlo sempre piu' potente? l'unico modo sarebbe quello di fargli diablerizzare a nastro le generazioni superiori un po' per gradi, ma questo lo relegherebbe al sabbat.
L'unico modo per un Thin Blood di diventare un membro del clan è quello di diablerizzare un cainita quindi.....o così, o troveranno un artificio narrativo.
Con l'ultima edizione poi per levarsi dalle scatole i personaggi troppo uber hanno fatto richiamare molti Anziani dagli Antidiluviani, così nelle città c'è più spazio per l'intraprendenza e la mobilità sociale.
-
Magari sei già associato e potente, ma hai perso la memoria e quindi le tu scelte vengono giustificate retroattivamente, tipo Torment :pippotto:
-
Ma sono l'unico che non sa una fava del cartaceo ? :asd:
-
Citazione:
Darkless
2
Inviato da una galassia lontana lontana....
-
non sono un gran esperto e non ricordo come funzionano i thin blood, ma ogni vampiro appartiene al clan di chi concede/infligge l'Abbraccio.
-
Citazione:
Darkless
https://www.youtube.com/watch?v=jFyQ...p9SoZhyUH&t=0s
-
Citazione:
Harlan Draka
non sono un gran esperto e non ricordo come funzionano i thin blood, ma ogni vampiro appartiene al clan di chi concede/infligge l'Abbraccio.
Magari nella nuova edizione è cambiato qualcosa. :uhm:
Quando ho provato una one-shot un paio di mesi fa il master aveva detto che i thin blood possono stare alla luce del Sole per qualche ora prima di risentirne gli effetti, un po' meno i vampiri di 13° generazione (quindi ad un passo dai thin blood). :uhm:
-
Q&A di multiplayer agli sviluppatori... mo' vedo che dicono :sisi:
https://multiplayer.it/articoli/vamp...luppatori.html
EDIT: nulla di particolare. Non si sbottanano in nulla e i geni non hanno chiesto l'unica cosa che potevano e dovevano chiedere: se arriverà pure la traduzione in italiano...
-
Citazione:
Darkless
Ad aprile esce la quinta edizione di vampire the masquerade in italia, se vuoi documentarti un pò. :fischio:
-
Citazione:
Mr Yod
Magari nella nuova edizione è cambiato qualcosa. :uhm:
Quando ho provato una one-shot un paio di mesi fa il master aveva detto che i thin blood possono stare alla luce del Sole per qualche ora prima di risentirne gli effetti, un po' meno i vampiri di 13° generazione (quindi ad un passo dai thin blood). :uhm:
chisdsa se esistono ancora i dhampir
-
Citazione:
Leorgrium
Ad aprile esce la quinta edizione di vampire the masquerade in italia, se vuoi documentarti un pò. :fischio:
Ma figurati se mi metto a comprare manuali. Basterebbe mettessero un glossario ingame.
Citazione:
Harlan Draka
Detto da Harlan Draka... :o
-
Citazione:
Harlan Draka
https://whitewolf.fandom.com/wiki/Dhampir_(VTM)
Io giocavo al cartaceo prima del timore del millennium bug e i thin blood il mio master nemmeno li considerava, leggendo su reddit qualcosa sull'ultima edizione sembra che ora abbiano una sorta di potere alchemico che consente loro di usare poteri con formule (oltre che discipline limitate) e il sole fa danno solo superficiale se diretto (ora leggo che ci son solo due tipi di danno)...e poi nella nuova edizione si posson giocare i lasombra e assamiti mi par di capire mentre i brujah son usciti definitivamente dalla Camarilla..not bad
-
Peraltro nel 2020 esce anche su Pc il gioco di Werewolf: the Apocalypse.
-
-
Citazione:
Spidersuit90
Fatto da? :uhm:
https://www.google.com/amp/s/www.eve...dio-37390.html
Inviato da una galassia lontana lontana....
-
Interessante il curriculum della sh :sisi:
Mi fa sperare in un prodotto non in isometrica :sisi:
-
Più che altro il curriculum di Cyanide non fa ben sperare e basta :asd:
-
Citazione:
knefas
https://whitewolf.fandom.com/wiki/Dhampir_(VTM)
Io giocavo al cartaceo prima del timore del millennium bug e i thin blood il mio master nemmeno li considerava, leggendo su reddit qualcosa sull'ultima edizione sembra che ora abbiano una sorta di potere alchemico che consente loro di usare poteri con formule (oltre che discipline limitate) e il sole fa danno solo superficiale se diretto (ora leggo che ci son solo due tipi di danno)...e poi nella nuova edizione si posson giocare i lasombra e assamiti mi par di capire mentre i brujah son usciti definitivamente dalla Camarilla..not bad
Non proprio: per ora il Sabbath non è stato introdotto (quindi non puoi giocare Lasombra :asd: ); mentre i Bruja sono (come sono sempre stati) anarchici, la differenza è che ora Camarilla e Anarchici sono in guerra aperta (nonostante entrambi i gruppi vogliano mantenere la Masquerade, al contrario, si ipotizza, del Sabbath). :sisi:
-
Citazione:
Darkless
Più che altro il curriculum di Cyanide non fa ben sperare e basta :asd:
Uddio, non è che il curriculum faccia schifo eh :uhm:
O mi son perso qualcosa? :bua:
-
A parte bloodbowl 1 e 2 e in parte styx il resto...
-
Tralasciando gli sportivi, leggo bei nomi eh:
Blood bowl 1 e 2
i due Styx
Of orcs and men
Loki
Game of thrones
Ok, non giochi da 10, ma cmq mi pare siano più che decenti :sisi:
Pure gli Hardsuit Lab non gli avrei dato un minimo di credibilità per fare un Vampire, eppure pare stiano facendo le cose per bene.
Magari anche Cyanide ci sorprenderà :sisi:
Molto lo fanno le idee di fondo e la lore imho... se riescono a rovinare qualcosa su Mondo di Tenebra vuol dire essersi impegnati parecchio :asd:
Vedremo anche per quello :sisi:
Cmq son lieto che si dia spazio a tale filone narrativo horror/noir... materiale decente in tal senso è cosa rara. Per beccare robe decente bisogna andare a molti anni fa, tra i Vampire e i Legacy of Kain...
-
Cyanide non sono quelli che hanno fatto l'ultimo Call of Cthulhu? :?:
Se volete rimanere aggiornati su tutte le notività, cliccate qui:
https://www.worldofdarkness.com/
-
Citazione:
Mr Yod
Non proprio: per ora il Sabbath non è stato introdotto (quindi non puoi giocare Lasombra :asd: ); mentre i Bruja sono (come sono sempre stati) anarchici, la differenza è che ora Camarilla e Anarchici sono in guerra aperta (nonostante entrambi i gruppi vogliano mantenere la Masquerade, al contrario, si ipotizza, del Sabbath). :sisi:
boh io ricordo con chiarezza che i Brujah erano nella Camarilla (anche se una parte di loro era nella fazione anarchica) e nella V5 leggo il loro passaggio definitivo contro la Camarilla, anche in masquerade (il vgioco) sono nella camarilla, o forse son rintronato io?
Ma questo bloodlines 2 han detto se si basa sulle nuove regole?
-
Citazione:
knefas
Ma questo bloodlines 2 han detto se si basa sulle nuove regole?
5^ Edizione
-
Citazione:
Darkless
5^ Edizione
tks (il fatto che ormai i cartacei che giocavo dalla prima o max seconda edizione siano arrivati alla quinta mi rende triste però)
-
Oh bhè io del cartaceo non so nulla, puo' darsi che fosse la 0.1 alpha quando ero giovane :asd:
-
Citazione:
knefas
boh io ricordo con chiarezza che i Brujah erano nella Camarilla (anche se una parte di loro era nella fazione anarchica) e nella V5 leggo il loro passaggio definitivo contro la Camarilla, anche in masquerade (il vgioco) sono nella camarilla, o forse son rintronato io?
:uhm:
Dovrei riguardarci. :uhm:
Nel videogioco mi ricordavo che fossero in quella specie di bettola, cosa che a memoria me li ha fatti associare agli anarchici. :asd:
-
V5 timeline
Most of the clan left the Camarilla for Anarch Movement after Hardestad and Jan Pieterzoon were killed by Brujah rebels led by Theo Bell during the Convention of Prague in 2012.