eh già :P
grazie :sisi:
Visualizzazione Stampabile
eheh mi sa che siamo due Elder qui (prima edizione 1991 :D)
sì son nella bettola ma se ben ricordi il tipo con cui fai il tutorial all'inizio è all'incontro Camarilla ed è uno dei Brujah (non ricordo il nome, quello con il barbone)
Smile Jack?
L'amico di Caino il tassista?
Credo ci fosse, ma in piedi vicino ad una delle uscite :uhm:
ufficialmente no, pero' molti indizi sembrano portare a quella conclusione.
https://whitewolf.fandom.com/wiki/Cab_Driver
https://vtmb.fandom.com/wiki/Cab_Driver
Si nel videogame e' Caino ma mi pare la White Wolf si e' affrettata a smentire per non farlo diventare "canone", diciamo :asd:
Sono stati presentati i Thin Blood
https://www.youtube.com/watch?v=xELjqNZjmaM
Qui la descrizione completa: https://www.bloodlines2.com/en/thinblood
clan Thinblood?
"Clan" immagino sia il modo più rapido per descrivere quel gruppo che di fatto un clan non è...
E' un gruppo ma al tempo stesso non è un gruppo... ed essendo all'inizio un Thin Blood il protagonista, e poi ci si lega ad un Clan di quelli classici, immagino abbiano dovuto trovare un nome al gruppo di appartenenza iniziale...
Che poi continuo a ripeterlo: mica il clan di appartenenza dipende da chi ti ha abbracciato? :uhm:
A meno che la trasformazione con i tratti caratteristici del clan del tuo signore non avvenga in modo dilazionato, dandoti il tempo di usare questo escamotage per scegliere poi il gruppo, certo...
Da quel che mi ricordo, il clan e' determinato da chi ti ha abbracciato e dall'autorizzazione del principe. Senza autorizzazione in genere si finiva eliminati o ai margini estremi.
Dalla linea di sangue si determinano poi sia i poteri che la maledizione assegnata da Caino al clan.
Non ho mai capito invece come funzionasse la diablerie quando effettuata su un vampiro di un altro clan.
Se non sbaglio la questione è che i thinblood indipendentemente da chi vengono abbracciati escono sempre alla stessa maniera perché il sangue vampirico è talmente diluito che pure la maledizione è poco discernibile o nulla. Immagino quindi che in questo modo si apra la possibilità di essere adottati da uno qualsiasi dei clan a seconda di come si costruisce il personaggio.
Sono andato a spulciare qualche wiki e in effetti i thin-blood sono alquanto interessanti.
Faccio un rapido riassunto:
- Non possono far parte della Camarilla, quindi partono come Anarchici
- In genere vengono sterminati
- Dopo la 14 generazione (prima linea di thin blood) non possono abbracciare, quindi avere "figli", anche se si narra di un 16 gen.
- In alcuni casi possono avere figli umani, che raramente possono essere dei dhampir
- Godono di una sorta di preveggenza, soprattutto nei piani delle antiche generazioni
- Possono apprendere discipline, crearne di nuove (cosa riservata nei normali vampiri solo ai piu' anziani) o copiarle tramite alchimia ma costano molto e non arrivano a padroneggiarle al massimo (quindi possono variare ma rimangono sempre inferiori a un normale vampiro)
- La maledizione e' poco presente, consentendo loro con le dovute difficolta' di mangiare, esporsi al sole e sentire il loro cuore battere
Il mio clan preferito: Brujah
https://www.youtube.com/watch?v=dU6LwptKvYg
https://www.bloodlines2.com/en/brujah
In realtà la cosa più importante dal nuovo manuale e la base su cui credo si baserà l'iniziare da Thin Blood è che un sangue debole può diventare di un clan specifico compiendo Diablerie (quindi prosciugando completamente e divorando anche l'anima) su un vampiro del clan corrispondente. E il manuale della nuova edizione specifica come al contrario della normale Diablerie sia tollerato un tale comportamento e a volte il Principe dia questa possibilità in cambio di grandi favori, ovviamente rivolto verso chi è già stato condannato dal principe.
Credo quindi semplicemente i personaggi avranno modo di scegliere chi diablerizzare per diventare di un determinato clan.
:pippotto:
Citazione:
Potence
The signature Discipline of the Brujah imbues their undead bodies with the pinnacle of raw Kindred strength. Nobody underestimates the strength of a Brujah twice.
• Fist of Caine (Blood Cost: 2), Potence’s first active power, allows the Brujah to deliver a devastating punch that turns walls into rubble and throws enemies through the air, tearing of limbs and causing collateral damage. The • • slot enhances these devastating effects even further.
• • • Earthshock (Blood Cost: 2), the second active power, smashes the ground with titanic force. The impact causes a shockwave around the player, damaging and knocking down anyone who dared to stray too close. After further upgrades with the • • • • and • • • • • slots, the ground cracks under the Brujah’s onslaught, sending fissures outwards and damaging anyone caught in this cataclysm.
Use of Potence powers in front of unsuspecting mortals is a Masquerade Violation.
Citazione:
Celerity
Some Kindred strike faster, dodge quicker, and escape more nimbly than any mortal creature could hope to. They use Celerity, the Discipline of pushing their bodies’ speed beyond all limits.
• Unseen Storm (Blood Cost: 2), the first active, allows the vampire to dash in a direction of their choice at such a speed as to momentarily disappear from view, allowing them to land attacks, dodge around enemies, or get away before the dust has time to settle. Characters struck along the way of the dash get knocked down. The • • slot further enhances the Unseen Storm.
• • • Accelerate (Blood Cost: 5), the second active, opens up speeds so fast that everything else in the world appears to slow down to a virtual standstill. Assailants seem frozen in their attacks, cars crawl forward, bullets zip by lazily, and the vampire can get up to the kinds of stunts that, with a popular 80’s synth track in the background, would make an awesome movie scene. The • • • • and • • • • • slots allow the vampire to further improve their acceleration.
If any innocent mortal can spot a use of Celerity, it’s a Masquerade Violation.
https://youtu.be/IFKGdJiF
https://www.thegamesmachine.it/news-...nes-2-tremere/Citazione:
Ossessionati dalla conoscenza, usuraptori, eretici e streghe del sangue, i Tremere vengono chiamati in molti modi. I giocatori che scelgono i Tremere potranno accedere alla stregoneria del sangue manipolandolo in varie forme attraverso la Taumaturgia. Inizialmente sarà possibile utilizzare la propria forza vitale per trasformarla in spuntoni di sangue, potenziandola i giocatori potranno far vomitare sangue ai nemici, e una volta padroneggiata questa disciplina permetterà di far esplodere direttamente i malcapitati dall’interno danneggiando tutti gli avversari nelle vicinanze con fiumi di sangue.
Con l’Auspex i vampiri del clan Tremere potranno invece percepire i propri nemici attraverso i muri, individuarli a lunghe distanze e conoscerne le debolezze. Padroneggiando l’Auspex i giocatori potranno esplorare il mondo in forma astrale per individuare al meglio i propri nemici.
Io no. E' grave ? :asd:
SoLo Se Ti FidI DegLi UsurPatoRi :pippotto:
ohhhhhhhhcheeiii. :pippotto:
Per Enoch, quanto manca?
Cavoli...hanno in cantiere un'altro gioco di Vampire...
Qualcuno ha giocato a Council?Citazione:
We and our partner Bigben Games are proud to announce that the partnership with Paradox Interactive will be extended and that a new Vampire: The Masquerade game is in development!
Developed by Big Bad Wolf, creators of the episodic adventure game The Council, the game aims to define a new genre: the narrative RPG, inspired by the rules of the tabletop roleplaying game.
The studio will share more information at Gamescom in August! To get all the latest news visit the official Facebook page: https://www.facebook.com/BigBadWolfVTM
RPG narrativo? :uhm:
Una sorta di libro game quindi? :uhm:
una roba strutturata come i giochi di david cage, walking simulator con scelte continue e, questa volta, con un po' di crescita del personaggio
plot interessante e ideale per i complottisti globali più politicamente paranoici, scenografie da urlo, personaggi rudemente caricaturali, pesa un po' l'evidente mancanza di fondi, barcate di tocchi di classe e colpi di scena da romanzo d'appendice, alcune sciatterie tecniche e nella sceneggiatura (soprattutto per far quadrare i rami narrativi), sennò sarebbe un gioco da voto altissimo
malgrado limiti e pecche me lo sono bevuto, spesso giocando fino a ora tarda
E se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.
Ecco il clan toreador
https://www.youtube.com/watch?v=DY7XEWwCXNk
https://www.rpgitalia.net/rpg-world/...blood-e3-2019/
Creiamo il thread? :commosso:
ma quanto sarebbe phaigo se facessero un mmo basato sul wod vampiri vs mannari vs maghi? ^^
Santiddio no
Se fatta bene, qualsiasi cosa a tema WoD sarebbe figa :sisi:
Una roba tipo SWG ma a tema WoD, con i diversi clan vampireschi che si contendono il potere tra loro, e a loro volta contendono il mondo con i lupi e i maghi (anche se di lupi e maghi non so se si abbiano clan/fazioni interne).
Imho, verrebbe fuori una roba pazzesca e faiga, ma appunto se pensata e realizzata bene :sisi:
i lupini hanno 13 tribù (più una corrotta dal Wyrm e due estinte) mentre i maghi hanno 9 tradizioni mistiche e 5 (se ricordo bene) Convenzioni nella tecnocrazia oltre ad orfani, Nephandi e Marauder che non sono proprio fazioni.
Se non vogliamo mettere di mezzo i Fera XD
Quindi un bell'MMO con guerre intestine e RvsR sarebbe più che fattibile... ma sarebbe una roba enorme, complessa e ostica da gestire. I detrattori possono dormire sonni tranquilli che tanto non lo si vedrà mai :bua:
Già è tanto se riusciamo ad avere dei giochi dark fantasy... ancora più raro è vedere dei giochi a tema WoD...
:chebotta:
E si che a lore ce ne sarebbero a pacchi di cose da cui prendere spunto, tra single player, multy, coop, mmo...