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Re: Star Wars KOTOR
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Spidersuit90
Manco io. Togli la pausa tattica e rovini il gioco imho. A meno di fare una IA come dio comanda, certo, perchè altrimenti i compagni non combinano nulla di buono e muoiono 3 secondi dopo. Il problema è che di IA decenti ne ho vista veramente poco o nulla nel mondo dei VG.
Il problema semmai è un altro. In Kotor convivono 2 tipi di scontri: quelli all'arma bianca e quelli in chiave shooter.
Trovare la quadratura del cerchio e realizzare un gameplay solido sia lato action con le lightsaber ed i poteri jedi sia lato shooter (con annesso sistema di coperture si presume perchè tizi in piedi a sparasi in faccia a viso aperto a 2 metri di distanza non si potrebbero proprio vedere) e amalgamare per bene le due cose è alquanto difficile.
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Re: Star Wars KOTOR
Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.
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Re: Star Wars KOTOR
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anton47
no
lo rifacessero un combat così! (io l'ho rigiocato un anno e mezzo fa)
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
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Re: Star Wars KOTOR
premesso che non credo che un prossimo rpg su sw sia un kotor, il problema del gameplay dei precedenti capitoli è che è troppo anti-commerciale per un titolo del 2018+ imho.
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Re: Star Wars KOTOR
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raz3r
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
Più che altro la difficoltà era ridicola e con le solite 2 combo andavi avanti tutto il gioco, quindi alla fine venivano anche a noia.
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Malaky
Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.
Non mi pare l'abbia fatto bioware però. Loro ancora devono riuscire a far quagliare anche solo la parte shooter :asd:
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Re: Star Wars KOTOR
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Diabolik
E perché quoti me? :bua:
perché, nella fretta, mi sono sbagliato e invece volevo quotare questo?
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raz3r
Il primo KOTOR l'ho giocato di recente ed è invecchiato veramente male per quanto riguarda il gameplay :asd: ....
scusasse...:chebotta:
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Re: Star Wars KOTOR
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anton47
perché, nella fretta, mi sono sbagliato e invece volevo quotare questo?
scusasse...:chebotta:
Che non si ripeta più :tsk:
:asd:
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
raz3r
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
L'unica cosa invecchiata male è il voler dare un colpo al cerchio e uno alla botte conl'interfaccia (il misto di mouse per dare gli ordini e tastiera per muovere i personaggi non mi è mai piaciuto e oggi lo trovo insopportabile), per il resto il gameplay è ottimo.
Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e puoi prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaky
Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.
Jedi Outcast era uno sparatutto/hack&slasher lineare però, non un GDR col party e meccaniche non di combattimento.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
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Quoto al 100% :snob:
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e puoi prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
Per quello che facevi in kotor la svolta action nel combat gli farebbe solo bene.
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Re: Star Wars KOTOR
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Darkless
Per quello che facevi in kotor la svolta action nel combat gli farebbe solo bene.
Basterebbe renderlo controllabile solo tramite mouse senza dover usare la tastiera per muovere i personaggi, l'anima del gioco non era troppo diversa da Baldur's Gate solo che hanno dovuto consolizzarlo un po' per renderlo appetibile ai boxari.
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Re: Star Wars KOTOR
L'anima del gioco era proprio agli antipodi rispetto a Baldur's Gate. Al di là della scelta del D20 frutto delle mode del periodo l'idea di Kotor era quella di dare una svolta cinematografica ai giochi e dare un taglio con le impostazioni che oggi definiamo old school. Fu il primo passo verso un cambiamento che si sarebbe poi concretizzato definitivamente anni dopo con Mass Effect, passando prima per Jade Empire.
L'unico motivo per cui Kotor era come era sono i limiti tecnici dell'epoca. Risorse permettendo ti saresti trovato un gioco come ME, ma con contenuti migliori.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
L'anima del gioco era proprio agli antipodi rispetto a Baldur's Gate. Al di là della scelta del D20 frutto delle mode del periodo l'idea di Kotor era quella di dare una svolta cinematografica ai giochi e dare un taglio con le impostazioni che oggi definiamo old school. Fu il primo passo verso un cambiamento che si sarebbe poi concretizzato definitivamente anni dopo con Mass Effect, passando prima per Jade Empire.
L'unico motivo per cui Kotor era come era sono i limiti tecnici dell'epoca. Risorse permettendo ti saresti trovato un gioco come ME, ma con contenuti migliori.
Il gameplay di base è lo stesso, in più ha solo il voice acting, più cutscene e la regia durante i dialoghi (insomma,il cabiamento più grosos è la presentazione) ma il gioco è sempre un GDR basato sul d20 e il combattimento in tempo reale con l'autopausa, ancora non si era arrivati a ridurre il gameplay a un action con le statistiche e gli XP.
In linea teorica puoi farne un remake isometrico senza troppi problemi, il sistema di regole è uguale, poi vabbé io ero il tipo di giocatore che dava gli ordini ai compagni invece di usare l'IA e passare poi ai giochi su infinty engine dopo per me è stato più che naturale.
E' più user-friendly di Baldur's Gate?
Al tempo probabilmente lo era (è stato il mio primo vero GDR), ma di base è lo stesso tipo di gioco solo con una "verniciatura" diversa per così dire.
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Re: Star Wars KOTOR
Solo perchè all'epoca i combat action non andavano ancora di moda e han tenuto uno step intermedio. Si sono spinti sin dove han potuto per distaccarsi. La volontà era quella di produrre un titolo che strizzava gli occhi al cinema e a un'azione più dinamica e coreografica con un controllo un po' più diretto. Un remake in isometrica non avrebbe senso proprio perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla direzione in cui puntava il gioco, a maggior ragione se sic onsidera che i combattimenti erano proprio il punto debole del titolo.
Il gameplay è lo stesso di tutti i giochi bioware, non solo di BG: meni le mani per il 90% del tempo e il restante 10% ti fai 2 chiacchiere. Se vuoi la pausa puoi infilarcela anche in un gioco d'azione, come s'è già visto nella trilogia di ME.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Solo perchè all'epoca i combat action non andavano ancora di moda e han tenuto uno step intermedio. Si sono spinti sin dove han potuto per distaccarsi. La volontà era quella di produrre un titolo che strizzava gli occhi al cinema e a un'azione più dinamica e coreografica con un controllo un po' più diretto. Un remake in isometrica non avrebbe senso proprio perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla direzione in cui puntava il gioco, a maggior ragione se sic onsidera che i combattimenti erano proprio il punto debole del titolo.
Il gameplay è lo stesso di tutti i giochi bioware, non solo di BG: meni le mani per il 90% del tempo e il restante 10% ti fai 2 chiacchiere. Se vuoi la pausa puoi infilarcela anche in un gioco d'azione, come s'è già visto nella trilogia di ME.
OK, io ricordo che su PC il combat funzionava esattamente come in Baldur's Gate (davi gli ordini, selezionavi le abilità ma riflessi necessari ZERO), era tutto tranne che action, poi non so come era su Xbox ma di action su PC aveva solo la presentazione, per il resto è il classico rpg.
E pure in Baldur's Gate perlopiù si menavano le mani (nel primo specialmente, era più un dungeon crawler che altro), oppure Dragon Age Origins per usare un esempio più recente ma ciò non toglie che il combattimento pure lì non è affatto action.
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Re: Star Wars KOTOR
Il movimento era diretto. Il resto no. Ma conta poco come fosse il combat.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Il movimento era diretto. Il resto no. Ma conta poco come fosse il combat.
E il movimento diretto contava quasi esclusivamente nel posizionamento iniziale, a meno di scazzi del pathfinding ricordo di averlo usato solo una volta durante il combattimento in KOTOR 2 per salvare Atton dal Sith alla fine.
KOTOR ha solo cambiato la presentazione in maniera apprezzabile passando da isometrico 2D con testo a full 3D con doppiaggio integrale e scenette col motore del gioco (e mi sembra un paio di minigiochi), per il resto era un classico GDR in cui le statcheck la fanno da padrone pressoché in tutto ben lontano da roba come il primo Mass Effect.
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Re: Star Wars KOTOR
Solo questione di pochezza dei mezzi tecnici dell' epoca, te l'ho detto. Cambio della gestione della telecamera, gestione dei dialoghi, snellimento delle meccaniche, controlli un po' più diretti, turni solo nominali che venivano spezzati ogni due per tre, etc. etc. Il d20 era solo una zavorra che s'è portato dietro, ed era pure usato male.
Rifarlo in modo classico imbruttirebbe solo il gioco e continuerebbe a rovinare senza motivo quello che era l'obiettivo del gioco stoppato all'epoca dalle mere risorse tecniche.
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Re: Star Wars KOTOR
A me interessa se gradisco il risultato finale o meno, non quale fosse l'obiettivo...
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Re: Star Wars KOTOR
... il che non c'azzecca nulla col discorso ma grazie di avermelo fatto sapere :asd: