Da quel che ho capito per sentito\letto, è loro intenzione rovinare l'industria attuale (in questo mi pare stiano riuscendo discretamente bene) e rimodellarla a loro immagine. Poi non so, prendi le mie parole con le pinze.
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I grandi studios cominceranno a non chiamarli più, ormai sono bad press.
Ma ormai le compagnie sono piene di ex giornalisti o ex membri delle community di questo tipo, quindi a livello di scrittura dei giochi non cambierà molto.
La stampa videoludica rimane ancora piegata perché non guadagna una cippa, per cui senza chiavi gratis non vai da nessuna parte e gli eventi servono ai "giornalisti" a fare networking per finire a lavorare nei reparti marketing dei publisher o come scrittori nei vari studi.
In realtà hanno appena stipulato un altro importante accordo. Alla faccia delle vendite di veilguard.
grazie a società che appoggiano direttamente o indirettamente SWI si sono infiltrati ovunque come le piattole, dipendenti o ex dipendenti di sweet baby vengono assunti in queste società che poi li insediano all'interno delle software house, il giochetto mi pare sia spiegato in un dei 2 video che ho postato sulla pag precedente, e mi pare sia stato scoperto da un certo endymion che poi ha spuutanato pubblicamente una di queste società, la tempesta di merda è stata talmente forte che la società ha poi ritirato almeno di facciata la sua collaborazione con SWI
IGN fa parziale marcia indietro sul votone a merd age failguard
https://www.ign.com/articles/dragon-...ar-with-itself
qualcuno gli lanci un salvagente stanno affogando
https://steamdb.info/charts/
parlando di singleplayer escludendo gli online ed i gratuiti
almeno 5 -6 giochi single gli stanno avanti e tutti usciti da mesi o più di un anno,
se non è un tonfo clamoroso per un tripla A uscito praticamente senza concorrenza di altri titoli forti
200 milioni e passa di costi li recuperano il 31 febbraio del 2000emai
la sentenza definitiva, per andare direttamente alle conclusioni da 1:27:00
https://youtu.be/7ma-X9fGugY
Non aggiunge nulla di nuovo a quanto già sentito. Il fatto che il suo collega gli abbia rifilato un 7,5 la dice lunga.
Anche se non mi sento un cultore e esperto di rpg, bastava guardare il gameplay dello state of play di settembre per capire che questo gioco non fosse da 9.
ma neanche da 5, al max un 3
un live service trasformato in un brutto single con dialoghi da paperopoli e topolinia in full retard
Da ignorante perchè non l'ho mai seguito, ma come mai Pregianza gode di questa rilevanza in ambito RPG? A volte le persone sembra che quello che lui dice è il verbo.
Vorrei capire però una cosa: gran parte di questi commenti è critica su Veilguard principalmente perché è un gioco mediocre, ma tanto contribuisce la delusione dopo i precedenti capitoli e sento spesso dire nei video che la serie di Dragon Age è stata un capolavoro. Ora, fino all'uscita di quest'ultimo gioco io avevo sempre letto e ascoltato recensioni molto ma molto più critiche sul franchise. Al netto di un Origins che sembrava bello, ma che a posteriori è stato stroncato come banale, di un secondo episodio terribile ma con trama decente e a un Inquisition che è sempre stato un mmorpg che non ce l'ha fatta, quand'è che Dragon Age è diventato un franchise da difendere?
Farò lo stesso discorso se e quando uscirà Mass Effect*
*A scanso di equivoci, sono un fanboy di ME ho l'adesivo N7 sulla macchina e questo è il mio forum preferito sulla Cittadella, ma mi ricordo le critiche pesantissime all'uscita del secondo e specialmente del terzo capitolo.
il secondo mass effect per me è il peggiore dei 3, trama stavolta dalla stesura originale e trasformata in un raduna il party fidelizza il party e ammazza il terminator gigante,
riguardo dragon age la critica peggiore su veilguard è che hanno trasformato un dark fantasy in un fumetto rosa,
il primo era buono e con un'ottima lore solo che hanno allungato la salsa facendolo diventare specie nell'ultimo terzo di gioco tedioso da morire, il secondo ottima trama ma tecnicamente un disastro un gioco fatto in un anno o poco più con riciclaggio continuo delle stesse mappe, nemici che uscivano dai fottuti muri e città semideserta praticamente con una manciata di npc,
il terzo mai finito, abbandonato a metà o poco più per quel che ricordo i personaggi comunque erano scritti piuttosto bene e non come i personaggi disney di veilguard
E' un connubio di fattori. A livello di giochi in sè il brand Dragon Age tolto Origin (che non è sta gran cosa ma nel contesto dell'epoca molti videro come il messia) ha inanelato un disastro dopo l'altro ed è sempre stato messo in ombra da Mass Effect. Resta però il nome associato all'ultimo vero rpg di bioware e che sancì il loro ritorno a qualcosa di simile alle loro origini dopo anni di nulla. E' inoltre un'ambientazione con grandissime potenzialità - anche se poco sfruttate - quindi è rimasta negli anni una certa fanbase nonostante tutto. Aggiungici poi il fatto che nonostante del vecchio team non sia rimasto nessuno quando la gente legge "bioware" rizza le orecchie a prescindere.
Ammettere di avere un problema è il primo passo per risolverlo...Citazione:
*A scanso di equivoci, sono un fanboy di ME ho l'adesivo N7 sulla macchina e questo è il mio forum preferito sulla Cittadella, ma mi ricordo le critiche pesantissime all'uscita del secondo e specialmente del terzo capitolo.