Re: Mass Effect Andromeda
Ma infatti come detto più volte anche DA2 è pieno di npc di merda, party in primis e non li perdonerò mai per aver rovinato Anders, però le basi e le intenzioni erano buone. Per quanto abbondassero le situazioni mhè erano cricoscritte e circostanziate e la totale mancanza di epicità del titolo (Dio sia lodato) ha permesso di risparmiarsi le cose più assurde come gli esempi fatti da stronzolo dei licantropi e del graal e alter amenità di scala mondiale (nel mondo di gioco). Qui se ci sono iperboli sis viluppano in piccolo.
C'è anche una crescita del pg un po' più graduale a differenza degli altri titoli della serie non diventa dalla amttina alla sera l'eroe venerato da tutti perchè sì (come in DAI).
Il tema portante del gioco poi era buono ed esulava dai polpettoni e riprendeva gli elementi migliori del setting.
Lo sviluppo dev'esser stato veramente travagliato per arrivare ad un prodotto finale del genere. Se nel terzo avessero preso el cose buone del primo e del secondo anzichè buttarsi su un mmorpg da convertire in single player all'ultimo minuto sarebbe venuto fuori qualcosa di interessante ma bioware, bioware never changes.
Re: Mass Effect Andromeda
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Richter
Credo che nessuno qui osi difendere DAO e vantarne la trama come bastione di creatività ed immaginazione, ma era, perlomeno, ben scritta. Nella sua derivatività, era godibile, raramente noiosa e raramente presentava personaggi inconsistenti, eventi irrilevanti o plot hole grandi abbastanza da assorbire un sistema solare. Era okay. Era godibile. Il contrario dei sequel, insomma.
Seriously ? hai voja se ce ne sono di personaggi inconsistenti (quasi tutti invero, si salvan giusto Logain e Morrigan) :asd: La noia arrivava anche abbastanza presto con i doziliardi di scontri tutti uguali. La trama era talmente banale e riciclata (credo che il canovaccio fosse stato rinvenuto al prima volta su alcune pitture ruprestri del paleolitico) che per metterci plot hole significativi bisognava impegnarsi. Avrei da ridire anche sul ben scritta vista la scontatezza e banalità del tutto e al qualità media dei dialoghi.
Il solito polpettone senza infamia e senza lode. La differenza rispetto al secondo era il gameplay migliore (ma sempre lungi dall'essere qualitativamente significativo, anche lì sguazzava nella mediocrità) che faceva passare meglio il tempo (tranne orzammar, dove molti hanno quittato e pochi eroi non han levato i maroni dalla grattugia fino alla fine).
Re: Mass Effect Andromeda
Beh, che lo sviluppo sia stato travagliato è certo. D'altro canto su DA:O ci hanno lavorato sei anni, mentre DA II l'hanno fatto in un anno e mezzo al massimo.
Con più tempo ci sarebbero sicuramente state meno mappe riciclate, il finale e l'ultimo atto sarebbero stati meno rushati e probabilmente meno brutti e avrebbero potuto rifinire meglio tante meccaniche a dir poco infelici. Magari sarebbe stato un buon titolo o magari non sarebbe cambiato tantissimo perché non tutte le scelte meno riuscite di DA II sono da imputare alla mancanza di tempo, però il prodotto uscito è quello purtroppo.
Poi ovviamente con Inquisition, invece che capire che la gente aveva odiato il gioco per le semplificazioni eccessive, le poche scelte, le poche diramazioni nella storia, il gameplay semplicemente brutto, hanno pensato che il problema fosse la mancanza di un antico male da fermare e sono riusciti a creare un gameplay e dei combattimenti ancora peggiori, e vabbe'. Poi ormai dei designer che han lavorato sui giochi validi di BioWare non è rimasto quasi nessuno e i sostituti sono uno peggio dell'altro.
Re: Mass Effect Andromeda
Mah onestamente due fra le cose più criticate (le armor fisse e i livelli riciclati) non mi han toccato più di tanto, anzi.
Le cose veramente abominevoli erano il popup dei nemici e il bilanciamento disastroso.
Re: Mass Effect Andromeda
L'impossibilità di personalizzare i compagni è un problema minore, quello dei livelli riciclati è già molto più fastidioso perché ogni dungeon è identico.
Poi sì, entrambi impallidiscono in confronto alle ondate di nemici che si materializzavano dal nulla. :asd:
Re: Mass Effect Andromeda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Revan91
L'impossibilità di personalizzare i compagni è un problema minore, quello dei livelli riciclati è già molto più fastidioso perché ogni dungeon è identico.
Diciamo che normalmente lo sarebbe. Visto che buona parte delle mappe di DAO era abbastanza a muzzo e offrivano ben poca tattica nel combattimento la cosa s'è avvertita poco :asd:
In compenso almeno i boss fight di DA2 erano originali (a parte il boss ladro che fa tirar giu tutte le madonne del cielo, altro che dark souls. Credo fosse il combattimento più difficile in assoluto che abbia mai visto in un rpg/arpg, tutto grazie al bilanciamento disastroso) e dinamici, soprattutto quelli dei DLC:
Re: Mass Effect Andromeda
Chiedo ai moderatori se è possibile spostare queste ultime pagine in un topic chiamato: "DRAGON AGE Saga". :bua:
Io so solo che inquisition sono riuscito a finirlo. Origins no. il 2 non l'ho nemmeno provato perchè tutti gli spalarono merda all'epoca.
Re: Mass Effect Andromeda
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Originariamente Scritto da
Darkless
Seriously ? hai voja se ce ne sono di personaggi inconsistenti (quasi tutti invero, si salvan giusto Logain e Morrigan) :asd: La noia arrivava anche abbastanza presto con i doziliardi di scontri tutti uguali. La trama era talmente banale e riciclata (credo che il canovaccio fosse stato rinvenuto al prima volta su alcune pitture ruprestri del paleolitico) che per metterci plot hole significativi bisognava impegnarsi. Avrei da ridire anche sul ben scritta vista la scontatezza e banalità del tutto e al qualità media dei dialoghi.
Il solito polpettone senza infamia e senza lode. La differenza rispetto al secondo era il gameplay migliore (ma sempre lungi dall'essere qualitativamente significativo, anche lì sguazzava nella mediocrità) che faceva passare meglio il tempo (tranne orzammar, dove molti hanno quittato e pochi eroi non han levato i maroni dalla grattugia fino alla fine).
:asd:
Vogliamo parlare dell'Oblio? Li i coglioni li mettevi su una piastra rovente.
Re: Mass Effect Andromeda
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Chiedo ai moderatori se è possibile spostare queste ultime pagine in un topic chiamato: "DRAGON AGE Saga". :bua:
Io so solo che inquisition sono riuscito a finirlo. Origins no. il 2 non l'ho nemmeno provato perchè tutti gli spalarono merda all'epoca.
Propongo "dragon age na sega"
Re: Mass Effect Andromeda
Re: Mass Effect Andromeda
Visto che si parla di trama. La trama di DA II era originale ed interessante, sviluppata male nel suo dipanarsi (e nell'interazione con la stessa), infilata in un gameplay di merda ed una realizzazione tecnica da galera. DAO aveva un gameplay accettabile,una storia banale, alcuni personaggi ottimi come Alistair, Morrigan, Leliana, Loghain ed ovviamente il cane, altri buoni che potevano avere più spazio come Sten e Zevran, un paio banali come Wynne e Oghren (dove in DA II c'era solo Varric di memorabile). Ripetitivo anch'esso negli scontri e no esaltante dal punto di vista tecnico per l'epoca, ma le scelte sembravano in game più determinanti nell'economia della storia rispetto al seguito. DAI ha alcune cose positive (alcuni personaggi interessanti, la dinamica più libera delle missioni e della mappa), in un mare di noiose e lunghe fetch quest che servono per sbloccare la trama con i punti potere, farcite in una trama banale con ritorno all'ELETTO, villain peggiore di quelli di Luke Cage e gameplay pessimo almeno su PC...
Mass Effect Andromeda finalmente metterà la pietra tombale su quest'altra produzione Bioware, benché debba ammettere sia dal punto di vista della scrittura anni luce avanti a qualsiasi cosa DA abbia mai proposto...