Visualizzazione Stampabile
-
Re: BG 1/2 EE | Liscio
Al momento sto comunque facendo altro, poi dovrei giocarlo su portatile che sul 27" pollici davvero è inguardabile.
Fra l'altro han già anche detto che la 2.6 non sarà l'ultima. D'altraparte avendo finito le EE (maledetto chi ha perso il codice di IWD2) se non fanno patch si girano i pollici tutto il giorno :asd:
-
Io lo gioco sul 27'' :bua:
Qualcosa devono pur inventarsi visto che gli han soffiato BG3 :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Io lo gioco sul 27'' :bua:
Ci ho provato ma non ce la faccio. Devi giocare con le formichine e la camminata velocizzata si nota troppo. Se poi attivi il bordo nero viene un disastro.
Un paio di anni fa giocai IWD EE sul 22" e ancora ci stava dentro.
Sul classico portatile 15" invece è perfetto. Si nota molto meno la sfocatura e l'effetto dei contorni neri è gradevole, a me fa un certo effetto miniatura che richiama il tabletop e non mi dispiace affatto.
Le barre della salute poi sarebbero anche utili ma bruttine a vedersi, sarebbe stato bello avere l'opzione per richiamarle premendo un tasto (come il tab per le interazioni) anzichè poterle solo settare perennemente on o off nelle opzioni.
Piccola segnalazione da nostalgico: mi accodo a chi in rete si lamentava dell'eliminazione l'animazione della pergamena che si srotolava per i tooltips. Era una chicca.
-
Finito SoD per la seconda volta.
Riconfermo che resta una discreta espansione da prendere in sconto...un occasione persa con l'aggravante dell'aggiunta di tematiche sjw.
Contento che BG3 sia finito in mano a Larian :sisi:
Importo il personaggio in BG2 e il tratto Marek's poison è scomparso definitivamente, ma il malus di -1 alla costituzione resta.
Eh vabbè :bua:
-
-
Vabbè dopo 8 mesi di re-immersion BG1 - BG2 mi sa che mi metto a giocare a qualcos'altro... :bua:
Sono a Draconis in ToB e mi sfattucchia tutte le volte... Mai giocato ToB prima d'ora, ho la media del party sul livello 22-23, è forse troppo basso? Sono sempre venuto a capo degli scontri a volte anche con qualche tecnica cheap ma ormai ammetto che mi interessava solo vedere la fine. Le bestemmie sono diventate troppe e di abbassare il livello di difficoltà non ho voglia, ho fatto tutto a Core senza mai cadere in tentazione, forse mi era capitato solo con Belhifet.
-
Ho ripreso a giocare a BG 1 EE seriamente, non accadeva dal 1999.
Sono una pippa. Al primo mago cazzuto mi crepa tutto il party :asd:
-
Citazione:
Sandro Storti
Per me tutto il gioco è stato un maledetto calvario! Io sono proprio scarso scarso! Per finirlo ho dovuto accendere un lumicino alla madonna.
Però che soddisfazione
-
Citazione:
Sandro Storti
Il primo mago cazzuto quale sarebbe ?
-
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Immagino Davaeorn
Ma è na pippa :wat:
-
Io devo ancora finire la mia doppia partita in contemporanea (party buono - party malvagio) in cui faccio scelte opposte dove possibile. Non che cambi molto, ma è interessante. Purtroppo dico party malvagio ma in realtà mi tocca tenere una reputazione un tantino migliore di quanto sarebbe necessario sennò è una rottura di maroni arrivare alla fine del gioco :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Io devo ancora finire la mia doppia partita in contemporanea (party buono - party malvagio) in cui faccio scelte opposte dove possibile. Non che cambi molto, ma è interessante. Purtroppo dico party malvagio ma in realtà mi tocca tenere una reputazione un tantino migliore di quanto sarebbe necessario sennò è una rottura di maroni arrivare alla fine del gioco :asd:
Ti tocca girare di notte ed evitare le guardie poi :asd:
-
Citazione:
Darkless
Il primo mago cazzuto quale sarebbe ?
Citazione:
Lars_Rosenberg
Immagino Davaeorn
Citazione:
Darkless
Ma è na pippa :wat:
1 - Quella fuori dalla locanda a Beregost
2 - Un mago dentro la tenda a Carnival
Boh ogni volta, al primo scontro mi seccano mezzo party.
Poi mi sembra che il livellaggio sia diverso? Sono già alle miniere e mi ha livelllato solo 1 personaggio :uhm:
-
Citazione:
Sandro Storti
1 - Quella fuori dalla locanda a Beregost
2 - Un mago dentro la tenda a Carnival
Boh ogni volta, al primo scontro mi seccano mezzo party.
Madò quelli proprio manco van presi in considerazione. E son da soli. Manda due tizi a caso a menarli e crepan subito senza nemmeno bisogno di pensare.
Citazione:
Poi mi sembra che il livellaggio sia diverso? Sono già alle miniere e mi ha livelllato solo 1 personaggio :uhm:
Dovresti essere di livello mi pare 3 quando arrivi a Nashkel. Poi dipende da quanto hai esplorato.
-
Citazione:
Darkless
Madò quelli proprio manco van presi in considerazione. E son da soli. Manda due tizi a caso a menarli e crepan subito senza nemmeno bisogno di pensare.
Eh seh, menano a cazzo i miei. Boh livello Normal.
Citazione:
Dovresti essere di livello mi pare 3 quando arrivi a Nashkel. Poi dipende da quanto hai esplorato.
Sono tutti a 1 tranne imoen che è al 2.
Ho esplorato, uccisio e fatto le missioni secondarie delle varie zone lungo il cammino principale. Boh
-
Citazione:
Sandro Storti
Sò maghi, che vuoi che menino :asd: Si castan mirror image e al massimo riescono a tirati un incantesimo prima che i tuoi picchiatori gli siano addosso.
Citazione:
Ho esplorato, uccisio e fatto le missioni secondarie delle varie zone lungo il cammino principale. Boh
Imoen è rogue, è normale che livelli più in fretta degli altri, ma dovresti averli tutti a livello 2 oramai. All'nizio l'unico scontro che ricordo ostico è quello coi ragni nella casa di Bereghost per via del veleno. (e l'ogre se non ti piglia bene l'intralciare di Jaheira). Il party com'è messo ?
-
Citazione:
Sandro Storti
Con i maghi nel primo BG, a parti rari casi, basta usa armi ranged e diventano letteralmente innocui.
Quando li vedi caricare una spell bombardali di frecce e roba simile.
Sei già stato al Frendly Arm Inn? E a Nashkel? Che party hai al momento?
Se come dici hai già fatto un po' di quest non puoi essere ancora a livello 1.
-
Citazione:
LucaX360
Con i maghi nel primo BG, a parti rari casi, basta usa armi ranged e diventano letteralmente innocui.
Quando li vedi caricare una spell bombardali di frecce e roba simile.
Esatto. Pausa automatica appena il nemico viene individuato, fai lanciare al mago un magic missile, e con gli altri colpisci con tutte le armi a distanza in modo da far fallire al mago nemico il lancio di incantesimi.
-
Nelle EE si può ancora farsi tutto il party custom avviando una partita multiplayer?