Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leorgrium
TW3 is the new scacchiera
Sto guardando la seconda stagione del tf e mi è venuta voglia di rifarci un giro.
Qualcuno qui ha provato i due overhaul che si trovano su Nexus (Ghost Mode e Witcher 3 EE)?
Pareri? Dubbi? Perplessità? Antani?
Vedo che cambiano davvero un botto di roba (soprattutto la EE) ma leggendo in giro molti lamentano un eccessivo incremento della difficoltà (con alcune sezioni/scontri che diventano quasi impossibili) e non avrei proprio tempo e voglia di esperienze simili.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Cd project red abbandona il red engine in favore dell'Unreal engine 5 per il prossimo the witcher
https://thewitcher.com/it/news/42176...saga-ha-inizio
risparmiano sui costi di sviluppo?
Citazione:
Leorgrium
È un peccato, il Red Engine non è affatto male.
Con Cyberpunk il problema iniziale era l'ottimizzazione perché hanno rilasciato il gioco troppo presto, ma già ora anche su console next gen è uno spettacolo visivamente e su PC lo è sempre stato.
Bisogna dire però che l'Unreal Engine 5 sembra davvero una bomba e magari hanno preferito risparmiare i costi di R&D che avrebbero dovuto sostenere per continuare a sviluppare il Red Engine.
Pagheranno il servizio a Epic, ma almeno quello è un costo fisso e prevedibile e rimuovono complessità organizzativa.
Mi sa che così però licenzieranno un po' di sviluppatori. A meno che non se ne siano già andati loro.
Può anche darsi che tenere i migliori dev specializzati in Engine sia diventato troppo costoso e/o difficile e quindi siano dovuti correre ai ripari. Prima lavorare per CD Projekt era un vanto, ora col danno di immagine che hanno subito, le cose potrebbero essere cambiate parecchio.
Citazione:
Zhuge
risparmiano sui costi di sviluppo?
Secondo me hanno capito che il red engine ormai non si poteva più espandare senza doverci metterci mettere molti soldi e tempo.
Citazione:
Leorgrium
Secondo me hanno capito che il red engine ormai non si poteva più espandare senza doverci metterci mettere molti soldi e tempo.
appunto, ho anche io questa sensazione
- - - Aggiornato - - -
prossimo gioco esclusiva Epic?
Citazione:
Zhuge
prossimo gioco esclusiva Epic?
Hanno detto di no.
Per ora :asd:
Ma la vera domanda è: dove è finito l'update next-gen per pc e console che hanno annunciato e nessuno ne sta più parlando? :look:
Se non sbaglio avevano detto che sarebbe arrivato quest'anno, diversi mesi dopo quello di Cyberpunk.
Se useranno lo stesso approccio usato con CP, non daranno date fino al lancio, per evitare di fare ritardi.
Citazione:
Leorgrium
Ma la vera domanda è: dove è finito l'update next-gen per pc e console che hanno annunciato e nessuno ne sta più parlando? :look:
L'ultima cosa che ricordo è che è prevista per quest'estate o giù di lì.
Per la versione nextgen toccherà aspettare ancora un pò.
Il motivo è che lo sviluppatore che si stava occupando della versione nextgen è russo. Quindi cdproject ha deciso di tagliare i ponti e di sviluppare tutto in casa.
https://twitter.com/witchergame/stat...85274553008135
Citazione:
Leorgrium
Il motivo è che lo sviluppatore che si stava occupando della versione nextgen è russo. Quindi cdproject ha deciso di tagliare i ponti e di sviluppare tutto in casa.
A me risulta che lo studio fosse lo stesso della versione Switch, ossia Saber Interactive, che è statunitense.
Ma anche sticazzi, metti il mod e ottieni lo stesso risultato
Citazione:
Maybeshewill
Ma anche sticazzi, metti il mod e ottieni lo stesso risultato
La mod per l'RTX non l'ho vista.
Ma sticazzi anche dell'rtx, lo userà il 5% dei giocatori
The Witcher 3 + HOS e B&W
Citazione:
Darkless
A me risulta che lo studio fosse lo stesso della versione Switch, ossia Saber Interactive, che è statunitense.
Si, ma lo studio che si occupava del gioco era a San Pietroburgo :)
Citazione:
Leorgrium
Mi sa che non c'erano tante alternative, con i russi sotto sanzioni non potevano neanche più pagarli.
Citazione:
Maybeshewill
Ma sticazzi anche dell'rtx, lo userà il 5% dei giocatori
E quello che stanno aspettando tutti in ogni caso. Quindi...
Citazione:
Leorgrium
Si, ma lo studio che si occupava del gioco era a San Pietroburgo :)
Ah ecco