Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Guarda che per il FullHD il best buy attuale è una 1660S che costa 250 euro, non chissà cosa (e con l'offerta giusta anche qualcosa meno) e va poco più di una 1070. Già con quella faresti più di 45 fps a medio. Senza contare le nuove 5600XT che vanno come una 2060 e costano quasi 100 euro in meno, ci sono modelli attesi sul mercato a 290-300 euro.
La grafica di CP che s'è vista nei trailer non era chissà cosa, ed i CDP di solito su PC ottimizzano e scalano bene. Con tutti quegli npc è facile che il problema sia più che altro il carico sulla CPU per le tonnetate di script. Poi come in tutti i loro giochi ci saranno tonnellate di opzioni grafiche con cui smanettare.
this.
Per quel che si è visto una 1070 basta e avanza per giocare a dettagli medio alti in fhd.
Io sono appena passato a una 5700xt e a meno che CP non sia ottimizzato coi piedi dal lato gpu penso sia overkill come scheda.
Quel che mi preoccupa è la cpu, la città è zeppa di gente...vedremo cosa farà il mio i5 :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Io :bua:
Questo attuale mi deve durare MINIMO 5 anni :sisi:
il mio è di novembre 2014, quindi 5 anni appena compiuti :asd:
Citazione:
LucaX360
this.
Per quel che si è visto una 1070 basta e avanza per giocare a dettagli medio alti in fhd.
Io sono appena passato a una 5700xt e a meno che CP non sia ottimizzato coi piedi dal lato gpu penso sia overkill come scheda.
Quel che mi preoccupa è la cpu, la città è zeppa di gente...vedremo cosa farà il mio i5 :asd:
Con una 5700XT dovresti giocarci in 2K tutto maxato, altro che fullhd. Per quanto riguarda npc e scripting mi aspetto ci siano le solite regolazioni nelle opzioni per regolare quantità degli NPC e distanza per l'IA.
Bhe mi avete rassicurato con queste risposte :asd: non dovrò spendere cifre folli come avevo preventivato :bua:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io l'ho fatto a pezzi (nel senso che non l'ho assemblato tutto in una volta ma man mano aggiungendo componenti), ma è una workstation.
Monta uno dei primi 6core in circolazione, Intel di 5a generazione, ma che va ancora alla grandissima. Poi ci ho messo nel tempo SSD, SSD NVMe, e GTX 1080 overclockata.
Citazione:
Kayato
Si ma di che prestazioni stiamo parlando? 60fps 1080p o più alte? Che poi conta quanto i giochi sono ottimizzati.
Fascia media è 1080p@60fps, medio alta è 1440p@60fps, alta è 1440p@120fps o 4K@60fps.
Citazione:
Davidian
i5 2320 ed una r9 200 :bua:
Dai forza, visto che non metto mano all'hardware da una vita, facciamoci una nuova configurazione per far girare decentemente cyberpunk (a me basta full HD)
Pro Tip: Aspettate l'arrivo delle nuove schede video Nvidia, che al massimo vengono annunciate al Computex 2020. Una GTX 2070 Super per un PC di fascia media ci va alla grande!
Citazione:
Kayato
Sarà così pesante? Da i video visti non mi sembrerebbe.
La demo dell'E3 2019 girava su un Intel i7-8700K @3.70GHz con 16GB di RAM e una Titan RTX.
Sì bhè, non prenderei quelle specifiche per capire che PC bisogna farsi per farlo girare eh :bua:
Gioco non ottimizzato, durante una conferenza in cui è noto che le SH utilizzino PC iper pompati per non avere grane :sisi:
Inb4
Titan indispensabile :bua:
Continuo a pensare che la differenza la farà la CPU.
Ci saranno sicuramente le opzioni per tarare il numero di npc su schermo, come in TW3, ma di sicuro per vedere la città "viva" come in quel famoso video servirà un bel processorino.
ho una voglia di upgrade, volevo passare dalla 590 alla 5700xt, ma amd annuncia nuove schede: aspettiamo
volevo pensionare il 4790 (che cmq va ancora bene, ma avrei paura di colli di bottiglia con gpu più performanti) e prendere un 3700x, ma amd annucia i ryzen 4000
:bua:
a dar retta, non cambieresti mai, ma le nuove novità (passatemi il termine) sono notevoli: una fascia alta di amd manca, e potrebbe scombussolare il mercato
in fin dei conti il computex è a giugno e le schede (almeno di nvidia) dovrebbero uscire a settembre, quindi giusto in tempo per CP2077 (forse...) e amd in contemporanea. Considerando che una 5700xt va come una 2070S (o qualche fps in meno) e costa pari pari 100€ in meno, anche la fascia superiore potrebbe essere fattibile per un upgrade duraturo nel tempo
nel frattempo, spremo ancora un po' la 590 a 1440p che in ogni caso ce la fa più che bene (senza toccare vette eccelse, ma il freesync aiuta) con buona pace di RDR2 che aspetterà ancora un po': intanto si sfoltisce il backlog
il mio pensiero è farmi a settembre una ipotetica 5800 di amd e quando usciranno andare di ryzen 4000qualcosa :sisi:
Si e no. Il 2020 è un buon anno per cambiare sia CPU che GPU. Usciranno i nuovi ryzen con i 7nm+ (che permetteranno un ulteriore incremento delle frequenze, che ingame non fan mai male) e lato GPU a parte l'uberscheda AMD (sulal quale resto scettico) uscirà la nuova serie Nvidia che finalmente dovrebbe dare quello stacco prestazionale dalla serie 10 che ci si aspettava con la serie 20. (e migliorare sensibilmente le prestazioni con RTX). Si spera anche in qualche ritocco al ribasso dei prezzi.
infatti, è proprio il cambio di architettura che rende tutto interessante: i nuovi ryzen, le nuove amd con ray tracing (anch'io ci credo se le vedo, ma voglio essere fiducioso) e le nuove nvidia
cambiare ora vorrebbe dire prendere sì qualcosa di ottimo, ma col rischio di trovarsi ad aver speso troppo presto
almeno giugno per il computex dobbiamo aspettare: poi se le schede nuove fossero proprio fuori portata, rimane la 5700xt che per me ad oggi è il best buy, magari a prezzi un po' più bassi
Citazione:
benvelor
rimane la 5700xt che per me ad oggi è il best buy, magari a prezzi un po' più bassi
Per me oggi le migliori sul mercato per prezzo prestazioni sono la 1660S e la 5700XT, ma anche la 5600XT si prospetta tanta roba per il prezzo annunciato.
Mal che vada si spera calino i prezzi delle schede vecchie quando usciranno quelle nuove.
io guardo al 1440p, per questo ho citato la 5700xt ;)
Citazione:
benvelor
io guardo al 1440p, per questo ho citato la 5700xt ;)
Putroppo per il 1440p i prezzi sono ancora altini.
Sembra che nuovi contenuti del gioco (penso nuovo video di gameplay) saranno mostrati al Taipei Game Show che si dovrebbe tenere tra il 6 ed il 9 feb 2020... vedremo :P
Giugno sarà un mese caldissimo, tra Computex ed E3.
Citazione:
EddieTheHead
io ho una 560ti
Bè io ho un Core 2 Duo e una GTX 660, e per quello che gioco di solito mi bastano anche per il 2K :asd: Per tutto il resto farò l'upgrade a fine 2020.
arrivato il pc nuovo, non si collega al wifi e non mi vede la tastiera bluetooth....
fortuna per cavo ethernet e usb-C. non so se sia windows 10 a essere una puttana o la componente hardware ad essere una puttana
Citazione:
Ray
arrivato il pc nuovo, non si collega al wifi e non mi vede la tastiera bluetooth....
fortuna per cavo ethernet e usb-C. non so se sia windows 10 a essere una puttana o la componente hardware ad essere una puttana
Io ho dovuto pre-scaricare dei driver per la motherboard perchè altrimenti non mi attivava la presa ethernet :sisi:
(non chiedetemi perchè facciano una cosa del genere... per me è fuori da ogni logica)
Potrebbe essere quello.
Guarda online nel caso.
Citazione:
Ray
fisso o portatile?
molte schede madri per pc fissi non hanno il wifi integrato quindi devi comprare una scheda a parte per collegarlo in wifi (interna o esterna che sia)