Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Visto come va lo sviluppo è più facile che non abbiano avuto il tempo di ottimizzare il ray tracing per le schede AMD.
nVidia ha il ray tracing da un paio d'anni ormai, AMD da... la settimana scorsa? :asd:
pero' le future console avranno il ray tracing e credo proprio che cyberpunk li' lo supporti. e immagino che gli sviluppatori abbiano saputo con largo anticipo delle nuove schede amd per pc, no? oltretutto sarebbe interesse di amd che i primi giochi next gen non li taglino fuori da una feature importante come l'illuminazione iin tempo reale.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Il ray-tracing su schede AMD arriverà su PC molto probabilmente quando uscirà la patch next-gen, che lo supporterà anche lì. Per ora Nvidia si è aggiudicata il round...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
pero' le future console avranno il ray tracing e credo proprio che cyberpunk li' lo supporti. e immagino che gli sviluppatori abbiano saputo con largo anticipo delle nuove schede amd per pc, no? oltretutto sarebbe interesse di amd che i primi giochi next gen non li taglino fuori da una feature importante come l'illuminazione iin tempo reale.
Però sulle console next gen la patch di upgrade esce nel 2021, quindi non credo che il ray tracing ci sia neanche lì per ora.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Il ray-tracing su schede AMD arriverà su PC molto probabilmente quando uscirà la patch next-gen, che lo supporterà anche lì.
Anche secondo me :sisi:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
ah ok, speriamo.
Beh, le console montano AMD quindi vedrei strano che una volta supportato lì, lascino a bocca asciutta il PC. Ti immagini la shitstorm? :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
e dato che l'anno prossimo dovrei rifarmi il pc con scheda amd il primo a farla partire sarei io :asd3:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
e dato che l'anno prossimo dovrei rifarmi il pc con scheda amd il primo a farla partire sarei io :asd3:
Non tratterrei il fiato nell'attesa della patch, però. Si parla di un generico "coming 2021" quindi, visti i precedenti, più probabile il 31 Dicembre che il 1° Gennaio (o Ferragosto, se è per questo)... :asd:
P.S. ammesso e non concesso che il gioco sia già uscito, nel frattempo :look:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Per ora manco AMD sa come funziona il Ray Tracing sulle sue schede! Non hanno mostrato nulla, hanno proprio sorvolato sull'argomento. E questo mi fa sentire puzza del fatto che siano più indietro persino delle RTX Serie 20.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Perchè, le 3080 le vedi ? :asd:
Probabilmente entro mese sul mercato ci saranno cmq più schede AMD che Nvidia (che ha già detto all'utenza dia spettarsi carenza di schede anche per tutto il 2021).
Piuttosto son curioso di vedere come ci si muoverà in ambito ray tracing. L'RTX potrebbe fare la fine del G-Sync.
Le 3080 non te le tirano dietro, ma se ne prenoti una sui siti più importanti in 1 mesetto arriva. AMD ha lanciato ufficialmente sul mercato 2 mesi fa le nuove CPU Ryzen Serie 5000 e ancora non si vedono, così come le Radeon RX 6000 che hanno detto sarebbero state più delle Nvidia.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Per ora manco AMD sa come funziona il Ray Tracing sulle sue schede! Non hanno mostrato nulla, hanno proprio sorvolato sull'argomento. E questo mi fa sentire puzza del fatto che siano più indietro persino delle RTX Serie 20.
Non credo. fosse anche solo per la potenza bruta delle schede. Semplicemente il RT ad oggi è un dito in culo per gli sviluppatori e Nvidia preme con le partnership. Alla lunga però si arriverà ad uno standard universale non proprietario, non è solo AMD ma anche Microsoft a spingere in tal senso e la cosa prendere finalmente piede.
Citazione:
Le 3080 non te le tirano dietro, ma se ne prenoti una sui siti più importanti in 1 mesetto arriva. AMD ha lanciato ufficialmente sul mercato 2 mesi fa le nuove CPU Ryzen Serie 5000 e ancora non si vedono, così come le Radeon RX 6000 che hanno detto sarebbero state più delle Nvidia.
Un mesetto ? Sei un inguaribile ottimista. Certo a meno che tu non voglia pagarle sovrapprezzate al 30-50%. Stanno uscendo solo ora le custom AMD, dagli un po' di tempo. Saranno sicuramente più reperibili delle Nvidia a parità di tempo trascorso dal lancio pur avendo sicuramente una produzione storicamente minore. D'altraparte c'è anche meno gente che le cerca.
I Ryzen li trovi. Molto pochi, non tutti i modelli ma li trovi. Anche lì ci vorrà qualche mese (e ricordiamoci che ci sono CPU Intel che fai fatica a trovare anche a oltre un anno dal lancio). Ti ricordo che Nvidia stessa dopo aver chiuso lo store proprietario su uno dei mercati più importanti del globo ha anche paventato esse stessa penuria di schede per tutto il 2020. Finirà che lanceranno il refresh con gente ancora in lista per le schede vanilla :asd:
Tutto il 2021 sarà caratterizzato da penuria di hardware di tutte le marche in ogni caso, chi più chi meno.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
per quanto riguarda la serie navi di AMD non è che sia meglio messa di nvidia :bua:
https://www.dsogaming.com/news/amd-t...il-early-2021/
prodotte pochissime founder e le custom solo a partire dal Q1 2021 :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Beh è uno spoiler che ha 30 anni ormai :D
gli altri han capito. Intendevo come c'è entrato nella nostra testa :asd: non il personaggio in sè :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Circa 500 euro, limitata alla sola Polonia (almeno per ora):
https://i.imgur.com/DdzZUGf.jpg
https://i.imgur.com/gbwJ3dS.jpg
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Da prendere con beneficio d'inventario:
Citazione:
From a russian preview:
No reputation system
Street cred only affects what equipment you can buy and what quests can get
Equipment is level gated. The guy had a level 20 rifle and couldn't use it
A lot of scripted sequences where someone is chasing you on a car or some such where you are stripped of agency
You never run out of bullets
Rpg mechanics are bog standard
To prevent players from breaking the game like, for example, killing a quest npc, developers sometimes put limits to where you can go on your vehicle etc
Se confermati, ci sono diversi aspetti che non mi gustano molto, primo su tutti l'equipaggiamento legato al livello che odiavo visceralmente già in TW3, per non parlare delle tante sequenze scriptate, i proiettili infiniti, la mancanza di reputazione, tutto quello riportato insomma... :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Perchè, le 3080 le vedi ? :asd:
Probabilmente entro mese sul mercato ci saranno cmq più schede AMD che Nvidia (che ha già detto all'utenza dia spettarsi carenza di schede anche per tutto il 2021).
Piuttosto son curioso di vedere come ci si muoverà in ambito ray tracing. L'RTX potrebbe fare la fine del G-Sync.
l'RT è supportato anche dalle schede 2000
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Equipment is level gated. The guy had a level 20 rifle and couldn't use it
not this shit again
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Equipment is level gated. The guy had a level 20 rifle and couldn't use it
not this shit again
E dove sarebbe il problema? Non sarà il primo ed ultimo rpg ad usare questa soluzione. Vuoi usare un lanciamissili a livello zero? :asd:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
E dove sarebbe il problema? Non sarà il primo ed ultimo rpg ad usare questa soluzione. Vuoi usare un lanciamissili a livello zero? :asd:
Onestamente è una soluzione che aborro e che in TW3 credo abbia mostrato il peggio di sé. In un RPG degno di questo nome (ma, in effetti, la stessa CDPR definisce CP77 un action-adventure) dovrebbero essere le statistiche, gli skill e le perk a dover determinare se e come sei in grado di utilizzare un'arma, non il solo e semplice livello raggiunto. Il lanciamissili devi poterlo usare anche a livello zero, solo che molto probabilmente ti farai saltare in aria, sparerai in cielo, o non avrai la forza per maneggiarlo correttamente, la scelta però deve essere lasciata al giocatore, così come la strategia di avanzamento per poterlo eventualmente usare al meglio il prima possibile. Perché mai, nell'ottica dell'immedesimazione, non dovrei essere in grado di tirare il grilletto di una pistola di livello 10, se io sono al primo e solo per questo motivo?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Esattamente, in Gothic se provi ad usare una spada a due mani senza avere l'abilità la puoi usare lo stesso, ma fai schifo al cazzo, e questo si riflette pure nelle animazioni
19 anni fa
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Esattamente, in Gothic se provi ad usare una spada a due mani senza avere l'abilità la puoi usare lo stesso, ma fai schifo al cazzo, e questo si riflette pure nelle animazioni
19 anni fa
Se è per quello in Gothic c'erano diverse cose che non si sono più riviste.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Onestamente è una soluzione che aborro e che in TW3 credo abbia mostrato il peggio di sé. In un RPG degno di questo nome (ma, in effetti, la stessa CDPR definisce CP77 un action-adventure) dovrebbero essere le statistiche, gli skill e le perk a dover determinare se e come sei in grado di utilizzare un'arma, non il solo e semplice livello raggiunto. Il lanciamissili devi poterlo usare anche a livello zero, solo che molto probabilmente ti farai saltare in aria, sparerai in cielo, o non avrai la forza per maneggiarlo correttamente, la scelta però deve essere lasciata al giocatore, così come la strategia di avanzamento per poterlo eventualmente usare al meglio il prima possibile. Perché mai, nell'ottica dell'immedesimazione, non dovrei essere in grado di tirare il grilletto di una pistola di livello 10, se io sono al primo e solo per questo motivo?
L'utente medio ritiene di poterlo usare il lanciamissili, qualora abbia la possibilità di raccoglierlo. Magari essendo un rpg capisce che fa meno danni se non ha skill sufficienti, ma lo vuole comunque utilizzare. Se il lanciamissili gli esplode tra le mani o spara nella direzione sbagliata, urla al bug o all'incapacità (per non dire altro) degli sviluppatori che lo illudono con un'arma fica ma che in realtà gli è impossibile maneggiare.
A Gothic voglio bene, ma per diversi aspetti era molto farraginoso, ed era comunque un titolo di nicchia che non ha mai venduto grosse cifre e che ha goduto di una certa popolarità solo in alcuni Stati europei mentre in America era ignorato quando non sbeffeggiato.
Cyberpunk 2077 si rivolge a un'utenza così ampia che qualche compromesso "di massa" lo si deve accettare.
Alla fine dipende comunque da come il tutto viene integrato. Alla fine può darsi che la scelta di legare le armi al livello del personaggio si riveli azzeccata nell'insieme dell'offerta ludica.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
senza scomodare Gothic, il più recente Kingdom Come non aveva affatto alcun level cap/stat sulle armi, poi per saperle usare come si deve bisognava livellare ed allenarsi con quel tipo di arma :asd:
Se fosse vera la storia dei proiettili infiniti sarebbe veramente brutta :uhm: Praticamente non avrebbe senso andare di stealth :uhm: