Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
BloodRaven
il gioco di ruolo quanto è famoso?
giocai il 2020 negli anni '90 ma ricordo che mollammo a causa di un regolamento un po' macchinoso, ma indubbiamente visionario per l'epoca
Da un paio d'anni è uscita la nuova edizione che ha avuto un buon successo (Cyberpunk RED) che è ambientata nel 2045, decisamente migliore sotto ogni aspetto
-
uhm quindi l'evento del 2023 è canonico già nel 2040 immagino
no perché la figura di johnny è interessante, un po' come il sistema delle classi, a cui ho dato un'occhiata
di fatto il rockerboy sarebbe il bardo di D&D :asd:
-
https://i.imgur.com/vRNNWQA.png
intendiamoci
l'avrei pure perdonato se non mi avesse dato dell'idiota
-
Citazione:
-jolly-
è la stessa razza non so so se è lo stesso gatto o il bakeneko
ma nibbles puoi adottarlo e farlo vivere nel tuo primo appartamento, ha esigenze particolari per il cibo e se non lo prepari perfetto vomita poco dopo e s'incazza, idem se vai a farti la doccia e lui si trova lì , schizza via dal getto d'acqua incazzato come una iena
se volete vi dico dove trovarlo e dove trovare il cibo adatto a lui, se beccate un certo finale del gioco c'è un suo siparietto ai titoli di coda
Ci sono due gatti di quella razza nel gioco. :sisi:
-
Ho iniziato una nuova partita e sto facendo il netrunner, è una mia impressione o è leggermente OP? :asd:
Mi sembrava di essere dio con Sandevistan e katana ma questo mi pare su un altro livello.
-
In queste feste ho avuto un pò di tempo per rigiocare a cyberpunk, dopo gli ultimi aggiornamenti è una bomba minchia!
Purtroppo si è pure "appesantito" ho disattivato il Ray tracing per dare priorità alla fluidità e chi se ne frega, tanto è bellissimo lo stesso.
Ho provato due finali di phantom liberty ed entrambi lasciavano un pochino l'amaro in bocca... Però sono anche gli sviluppatori che vogliono portare questo messaggio che "o muori da leggenda o fai schifo" perché realisticamente parlando il finale nuovo aggiunto nell' espansione sarebbe mica male in un mondo normale.
Comunque tutto stupendo e migliorato alla grande. Peccato che non aggiorneranno più, una macchinina volante da vip ci stava bene come ultima aggiunta.
Ora non so bene come mettere gli spoiler su tapatalk quindi cerco di rimanere vago ma... Su PL facendo certe scelte si viene in possesso di un cyberdeck molto particolare di cui mi sono perso le istruzioni di creazione... Non c'è modo di recuperarlo in seguito? :cry:
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
felaggiano
Ho iniziato una nuova partita e sto facendo il netrunner, è una mia impressione o è leggermente OP? :asd:
Mi sembrava di essere dio con Sandevistan e katana ma questo mi pare su un altro livello.
E aspetta di sbloccare overclock, praticamente puoi lanciare hack a oltranza e con shock sinaptico sciogli i boss
-
Citazione:
klaatu
Ora non so bene come mettere gli spoiler su tapatalk quindi cerco di rimanere vago ma... Su PL facendo certe scelte si viene in possesso di un cyberdeck molto particolare di cui mi sono perso le istruzioni di creazione... Non c'è modo di recuperarlo in seguito?
Non se hai utilizzato il materiale per costruire un altro oggetto.
Comunque sto facendo il netrunner proprio per provare quell'hack. :asd:
Citazione:
Caern
E aspetta di sbloccare overclock, praticamente puoi lanciare hack a oltranza e con shock sinaptico sciogli i boss
Lo so, per quello dico che è OP.
-
Citazione:
felaggiano
Non se hai utilizzato il materiale per costruire un altro oggetto.
Comunque sto facendo il netrunner proprio per provare quell'hack. :asd:.
Perché non avevo il progetto per il cyberdeck :(
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
-
Ho capito, è successo pure a me, purtroppo devi usare i cheat per tornare alla zona dove si trova il progetto (non capisco perché la chiudano dopo). In ogni caso l'ho provato, è praticamente contagio all'ennesima potenza, ma secondo me non vale la pena ha pochissimi slot per hack rapidi e bonus
-
Citazione:
felaggiano
Citazione:
Caern
praticamente basta che hai molta vita e ti pulisci un gruppo di nemici con contagio e altre chicche
ho sbloccato suicidio ed è mooooolto divertente da usare :asd:
comunque quando arrivo a 60 penso che respeccherò shinobi per provare qualche katana con sandevistan
-
più che altro non ho capito in che ordine usare amnesia e gli altri hack per evitare il tracciamento
amnesia, secondo la descrizione, dice che il nemico non si accorgerà di me
mentre shock sonico gli taglia le com coi compagni
boh, sono un po' confuso
nel dubbio tiro qualche hack, imbraccio il pompa e ammazzo tutti, tanto ormai sono dio in terra
prossima run, se la farò, la faccio a hard
-
Ma che ti frega del tracciamento, tanto sono tutti morti prima di trovarti. :asd:
-
se ti tracciano ed hai la skill di colpire il tracciatore gli applichi contagio ed incenerimento e tramite il tracciatore fai fuori lui e tutto il gruppo di nemici anche i più distanti
-
Citazione:
felaggiano
Ma che ti frega del tracciamento, tanto sono tutti morti prima di trovarti. :asd:
non sempre stanno tutti ammucchiati
Citazione:
-jolly-
se ti tracciano ed hai la skill di colpire il tracciatore gli applichi contagio ed incenerimento e tramite il tracciatore fai fuori lui e tutto il gruppo di nemici anche i più distanti
sai mica quali perk sono?
-
mi pare si chiami spia e rivela i net nemici quando cercano di hackerarti., il netrunner tracciante dovrebbe apparirti in arancione a quel punto gli fai il controhack contagio ed incenerimento che si diffonde a macchia d'olio e uccidi se non tutti la maggior parte della banda nemica
-
domanda niubba, perchè a volte quando uso lo scanner il tempo rallenta e a volte no? :chebotta: c'entra la resistenza?
-
ho rispolverato mass effect legendary edition, e ho notato che persino l'afterlife di cyberpunk è una citazione dell'omonimo locare in mass effect,
ed aria t'loak e rogue sono entrambe chiamate le regine dell'afterlife
-
Citazione:
-jolly-
ho rispolverato mass effect legendary edition, e ho notato che persino l'afterlife di cyberpunk è una citazione dell'omonimo locare in mass effect,
Ehm, al massimo è mass effect che cita cyberpunk tabletop :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Artyus
domanda niubba, perchè a volte quando uso lo scanner il tempo rallenta e a volte no? :chebotta: c'entra la resistenza?
da quel che ho capito dipende dall'azione che vuoi compiere, un hack generalmente parte in un secondo quando targetti un nemico quindi quando sei in combattimento è "normale" che l'azione rallenti per consentirti di pensare come un cyborg
ma se nel combattimento c'è gente con un sandevistan invece è un problema
almeno ho capito così
-
Citazione:
-jolly-
Mi sa che già all'epoca di ME2 si diceva che Omega fosse piena di citazioni del gioco di ruolo di Cyberpunk, poi è probabile che nel passaggio al videogioco i cdpr abbiano restituito il favore :)
Comunque l'hack contagio è veramente risolutivo, forse persino troppo potente. Usato in sinergia con surriscaldamento ti ripulisce davvero l'area senza muovere un dito
-
Citazione:
Tyreal
Mi sa che già all'epoca di ME2 si diceva che Omega fosse piena di citazioni del gioco di ruolo di Cyberpunk, poi è probabile che nel passaggio al videogioco i cdpr abbiano restituito il favore :)
Comunque l'hack contagio è veramente risolutivo, forse persino troppo potente. Usato in sinergia con surriscaldamento ti ripulisce davvero l'area senza muovere un dito
se trovi l'hack contagio iconico devasta che p un piacere leggendo pare abbia le stesse caratteristiche del contagio livello 5 ma quando l'ho trovato e messo al posto dell'altro pare faccia moltoi più danni
-
Citazione:
BloodRaven
da quel che ho capito dipende dall'azione che vuoi compiere, un hack generalmente parte in un secondo quando targetti un nemico quindi quando sei in combattimento è "normale" che l'azione rallenti per consentirti di pensare come un cyborg
ma se nel combattimento c'è gente con un sandevistan invece è un problema
almeno ho capito così
ok, anche io avevo capito così, grazie
-
Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Bello lungo questo DLC, oltre ad esser fatto veramente bene … soldi davvero ben spesi :sisi:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Consiglio da chi lo ha giocato/sta giocando: prendo l'edizione Ultimate su GoG si o no?
-
Citazione:
LordOrion
Consiglio da chi lo ha giocato/sta giocando: prendo l'edizione Ultimate su GoG si o no?
assolutamente sì se è scontata
-
Citazione:
BloodRaven
assolutamente sì se è scontata
Scontata è scontata (quasi 30 euro in meno), ma son sempre 50 euri.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
-
Citazione:
LordOrion
io ci sto giocando, li vale tutti
Citazione:
Alastor_Tiziano
Bello lungo questo DLC, oltre ad esser fatto veramente bene … soldi davvero ben spesi :sisi:
prima della fine degli sconti su steam volevo prendere l'espansione
quanto lunga? se la comincio prima di finire il gioco, è così lunga che c'è il rischio di perdere il filo della trama principale?
-
Io sono a circa 10 ore di gioco, e credo che debba giocarne almeno altre 10 per finire tutto quello che il DLC ha da offrire
Io ho ricominciato il gioco da capo, non credo ci sia il rischio di dimenticare la storia principale (che oltretutto puoi giocare assieme al dlc)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Artyus
io ci sto giocando, li vale tutti
prima della fine degli sconti su steam volevo prendere l'espansione
quanto lunga? se la comincio prima di finire il gioco, è così lunga che c'è il rischio di perdere il filo della trama principale?
no perchè è collegata, ti si apre semplicemente una nuova opportunità ed ampliamento della main, secondo me phantom va giocato a metà circa della main originale dopo aver fatto diversi incarichi secondari dei fixer e scontri della NCPD, ci devi arrivare piuttosto pompato , ma comunque prima di incontrare hanako arasaka
-
Citazione:
LordOrion
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
50 base + dlc è ottimo
-
-
Citazione:
LordOrion
Bon dai, preso :sisi:
ottimo :sisi: sono a una ventina di ore ed era un pezzo che non mi divertivo così tanto:alesisi:
-
io dopo diverse decine di ore posso dire che la città ha livelli qualitativi altalenanti
è dettagliata, la folla è molto ben fatta, reattiva il giusto (quando sei al volante un po' meno, come se avessero tutti le cuffiette e manco clacsonando si tolgono dal cazzo)
vorrei più luoghi elevati da cui godermi il panorama, vorrei la possibilità di piazzare un po' di segnalini personali sulla mappa, magari una location di un gig figa da rivisitare più avanti (tipo uno degli ultimi contratti di regina, nell'hotel)
la polizia è ancora pessima secondo me. Purtroppo prende a piene mani il sistema gta replicandolo malissimo e in maniera estremamente elementare. Cinque stellette, e poi ti basta sederti in un vicolo 10 minuti e bon. I pulotti con l'alzheimer penso siano l'unica cosa che prego ardentemente di non ritrovare in gta6
il sistema di combattimento è divertente e variegato, al massimo vorrei qualche opzione pacifica in più per risolvere certi gig e quest
-
Citazione:
BloodRaven
il sistema di combattimento è divertente e variegato, al massimo vorrei qualche opzione pacifica in più per risolvere certi gig e quest
Con pochi c'è la possibilità di lasciar andare il malcapitato
-
Citazione:
Caern
Con pochi c'è la possibilità di lasciar andare il malcapitato
quello che servirebbe è un sistema di moralità che implichi il poter scegliere se fare l'infame come night city alla lunga ti forza ad essere o ostinarsi a mantenersi la coscienza pulita malgrado la merda che ti circonda. Peraltro sarebbe qualcosa di estremamente coerente con la trama di fondo
Ad esempio, considerato che jackie è un ex Valentino, cerco di risparmiarli ove possibile (salvo i 3 stronzi che mi hanno insultato)
-
-
anche perché in un contesto da hackers, che si possa svicolare la fottuta maxtac semplicemente sedendosi in un vicolo random per pochi minuti è letteralmente grottesco, potevano inventarsi qualunque cosa, potevano introdurre un altro utilizzo del cavo usb nel braccio, potevano fa qualunque cosa piuttosto che scopiazzare male gta, questa è l'unica cosa che non gli perdono
-
Citazione:
BloodRaven
io dopo diverse decine di ore posso dire che la città ha livelli qualitativi altalenanti
è dettagliata, la folla è molto ben fatta, reattiva il giusto (quando sei al volante un po' meno, come se avessero tutti le cuffiette e manco clacsonando si tolgono dal cazzo)
vorrei più luoghi elevati da cui godermi il panorama, vorrei la possibilità di piazzare un po' di segnalini personali sulla mappa, magari una location di un gig figa da rivisitare più avanti (tipo uno degli ultimi contratti di regina, nell'hotel)
la polizia è ancora pessima secondo me. Purtroppo prende a piene mani il sistema gta replicandolo malissimo e in maniera estremamente elementare. Cinque stellette, e poi ti basta sederti in un vicolo 10 minuti e bon. I pulotti con l'alzheimer penso siano l'unica cosa che prego ardentemente di non ritrovare in gta6
C'è anche da dire che se tu diventassi ricercato e la Polizia non ti mollasse mai e iniziasse a inseguirti ogni volta che passi davanti a un poliziotto che ti vede e ti identifica (sempre con i mezzi elettronici) anche a distanza di ore smetteresti di giocare per la disperazione. E' sempre un gioco. Può non piacerti ma i poliziotti smemorati sono necessari.
-
Citazione:
AllKpr
C'è anche da dire che se tu diventassi ricercato e la Polizia non ti mollasse mai e iniziasse a inseguirti ogni volta che passi davanti a un poliziotto che ti vede e ti identifica (sempre con i mezzi elettronici) anche a distanza di ore smetteresti di giocare per la disperazione. E' sempre un gioco. Può non piacerti ma i poliziotti smemorati sono necessari.
Ci sono diversi stadi intermedi tra poliziotti idioti e iperrealistici
le gang ad esempio sembrano avere una buona memoria, dopo due o tre missioni in cui ho massacrato una decina di malviventi hanno iniziato a inseguimenti in macchina e ad essere più aggressivi in generale quando bazzico nelle loro strade
i pulotti potrebbero già triggerarsi di più se vedo che dopo dei crimini mi fermano a random per farmi domande, a cui seguono palesi panzane, skill check, o semplice fuga con cambio di connotati da un ripperdoc (che sì, sarebbe l'equivalente del pay n spray but still something more)